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Avviamento McCulloch CS340

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Messaggio  cprntn Mer Set 12, 2012 10:17 pm

Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo del forum e leggendo qui e la mi sono reso conto che qui c'è gente che ne capisce. Motoseghe ne ho usate per 10 anni in Brasile... ma erano buone (Stihl) Very Happy
L'anno scorso ho comprato la CS340 per effettuare dei piccoli lavori in giardino, mi fece dannare per farla partire ma alla fine partì come da manuale.
Ieri, dopo quasi un anno di rimessaggio, la rispolvero per usarla; avevo lasciato la miscela vecchia dentro e non l'avevo pulita.... quindi svuoto il serbatoio, pulisco le parti meccaniche, lubrifico la lama, insomma faccio quello che avrei dovuto fare l'anno scorso, quindi riempio il serbatoio di nuova miscela e mi massacro per avviarla nonostante metta in pratica tutti gli accorgimenti del caso (aria etc etc); cadela bagnata, puzza di benzina, smonto, pulisco, asciugo etc etc. Insomma dopo essermi strappato ilbraccio alla fine parte, sbuffa un po', si spegne; la riavvio5 o 6 volte fino a quando non comincia a lavorare regolarmente. Pero' dopo 10 15 avviamenti mi rendo conto che non regge più il minimo, per cui la lascio spegnere per l'ennesima volta e mi vado a procurare il cacciavite per regolare la vite del minimo (non quelle H o L della carburazione, la T che agisce sul minimo "meccanico"), gli do un 1/2 giro, riafferro la cordicella e niente più... morta!!! Shocked Spossato fisicamente non riapro più nulla, manco verifico la candela....la porto all'assistenza che mi dice che non da più corrente e che secondo loro s'è rotta la bobina.... possibile? Ha lavorato in tutto non più di 30 minuti!
Aspetto vostre opinioni e/o dritte e ringrazio per l'attenzione (il post forse è un po' lunghetto).

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Gio Set 13, 2012 4:43 am

Benvenuto sul forum! Passiamo al tuo problema: secondo me dipende da quanto siano onesti quelli del centro assistenza. Credo che sia un guasto insolito, ma non impossibile. Buona giornata.
P.s ti è per caso caduta? O l'hai lanciata? Very Happy

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Messaggio  Alessio510 Gio Set 13, 2012 6:09 am

Ciao! io propenderei per intasamento ( o comunque sporcamento) del carburatore...visto che c'è rimasta miscela vecchia...niente niente rifarei pure le membrane.....
inoltre, visto che hai variato la regolazione del carburatore (1/2 giro è un'enormità nei carburatori a membrana...) anche quello può aver influito nelle mancate partenze...
mi sa che il centro assistenza fa il furbo eh eheh ..poi, il caso sfortunato della bobina può starci, ma mi pare strano... avevi verificato se faceva la scintilla? ok capo
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Messaggio  cprntn Gio Set 13, 2012 6:31 am

Stefano Jacopo ha scritto: Benvenuto sul forum! Passiamo al tuo problema: secondo me dipende da quanto siano onesti quelli del centro assistenza. Credo che sia un guasto insolito, ma non impossibile. Buona giornata.
P.s ti è per caso caduta? O l'hai lanciata? Very Happy

Onesto credo lo sia, qualche dubbio (così a "pelle") ce l'ho sulla sue capacità diagnostiche. Il bello è che è in garanzia ma non ritrovo lo scontrino bonk!bonk! e tra bobina, mano d'opera etc mi verrebbe quasi il prezzo della motosega nuova! Non è caduta e assolutamente non l'ho lanciata Laughing

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Messaggio  Alessio510 Gio Set 13, 2012 6:34 am


se è in garanzia cerca meglio lo scontrino... ti conviene sotto ogni forma  ok capo
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Messaggio  cprntn Gio Set 13, 2012 6:49 am


Non lo ritrovo lo scontrino, s'è perso

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Messaggio  Alessio510 Gio Set 13, 2012 6:53 am

eh mi sa allora che ti tocca pagare la riparazione... che spero sia poca spesa! Very Happy
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Messaggio  cprntn Gio Set 13, 2012 11:08 am

Non è per il costo della riparazione ma è piuttosto per capire, per questo chiedevo lumi; fino al fatto che per farla riparare in garanzia ci vuole lo scontrino e che se l'ho perso mi tocca pagare l'intervento c'ero arrivato da solo  hahahahaaaa!!!

Per farla breve, con i dati forniti nel post iniziale, qualcuno può cortesemente illuminarmi? Non lo ingoio il fatto di non riuscire a venirne a capo (ho forti dubbi sulla veridicità di quello che mi dice il tizio dell'assistenza, dove oltretutto ancora sta la motosega in attesa di preventivo).... sono riuscito a far ripartire trattori in mezzo al nulla in Mato Grosso con nastro adesivo, sputo, fil di ferro e una volta con olio di semi di girasole... e una motosega da 130 euri la vuole vincere? Grassie di nuovo a tutti.

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Messaggio  Alessio510 Gio Set 13, 2012 11:32 am

scusa non volevo essere indelicato in merito allo scontrino....  Very Happy
per le soluzioni, io ti ho espresso il mio pensiero in merito a carburazione ecc ecc...capisco bene la sensazione che si prova quando non vieni a capo di una cosa ok capo[/quote]
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 13, 2012 11:45 am

Anche io penso che le rogne siano dovute più alla miscela vecchia che ad altro.
Problemi alla bobina ce ne possono anche essere, bisogna vedere se fa scintilla con una candela nuova (mi fa strano però che sia partita).
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Messaggio  cprntn Gio Set 13, 2012 12:03 pm

Per verificare se scintilla devo recuperare la motosega dall'assistenza e vedo; ripeto, dopo avermi fatto dannare è partita, funzionava bene ma non reggeva il minimo... all'ennesimo spegnimento, ho dato 1/2 giro di vite T (quella che agisce sulla levetta dell'acceleratore per intenderci) e da quel momento buio totale

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Gio Set 13, 2012 1:01 pm

Oppure membrane incollate..... Hai detto che non hai estratto la candela...... E se si fosse ingolfata? Se però il tipo della riparazione ha già cambiato tutto, fattela mettere in moto da lui..... Twisted Evil

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Messaggio  cprntn Gio Set 13, 2012 1:15 pm

La candela l'avevo estratta prima, quando mi ha fatto impazzire per metterla in moto e si, era tutto ingolfato.... ma poi è partita, ha lavorato e all'improvviso, dopo l'ennesimo avviamento andato a buon fine e spegnimento per minimo basso, s'è fatto notte. Adesso che mi ricordo (capisci a me, quando sei stanco sei stanco) l'ho estratta di nuovo la candela e mi sembra (dico... mi sembra perché non mi ricordo) che non fosse ingolfata. Il tipo della riparazione ha detto che è tutto a posto ma non parte xk non scintilla e che quindi per lui è la bobina, che non ha a magazzino (centri assistenza da fondo di cortile) e s'è dannato pure lui Very Happy; non credo abbia cambiato nulla, deve chiedere quanto costa la bobina, la spedizione etc etc e farmi sapere.
A dire il vero mi rivolgo a voi in quanto, se pensate che non sia la bobina, me la riprendo e me l'aggiusto da solo, col vosto aiuto se siete disponibili a darlo... magari indicandomi dove posso casomai reperire le parti di ricambio. Grazie

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Messaggio  Alessio510 Ven Set 14, 2012 6:05 am

guarda, ad occhio sembra questione di carburazione... per cui al massimo le parti di ricambio sono le membrane e già che ci sei, il pescante del carburante... è roba che trovi sia da un ricambista che in rete...
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