Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl MS 180 che non parte
Da joemmm Oggi alle 9:37 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 7:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 10:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 10:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 9:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 7:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 7:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 4:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 3:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 2:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 2:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 2:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 12:35 pm

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 7:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 2:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 11:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 9:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 8:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 8:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 6:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 11:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 9:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 9:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 7:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 10:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 9:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 8:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 8:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 7:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 6:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 5:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 4:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 12:17 pm

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 9:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 11:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 8:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 9:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 7:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310679 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 319 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 309 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, Eugenio Rigo, Geomic, joemmm, luca31, manhaus71, Maurizio52, maxi, motosigaro, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap30%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap35%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap12%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap2%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap4%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap5%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap2%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap9%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_lcap1%TREE CLIMBING - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TREE CLIMBING

+68
Willys70
luca31
Tranky
Shondave
iury1977
h357xp
Ghepardo
silvano68
ricky7
Nicolò
Assalto al Cielo
ghezzi
roberto
maura
straker
ric.cio
jonnieeeee
carlo1974
piccolo boscaiolo
Alessio510
mauretto
NICKO
cazzanigagiardini
amelanchier
Berto84
Leos86
Dan56k
AndreaB
beppe65
Robinia
Don Camillo
matmot
gian66
Roccia
ivanM
Dudum
Luca MS660
andrea abruzzo
chainsawcarver
skandrea85
Green Garden Fantasy
tillas
JACI
squirrel
menenic
cri393
deturpator
giorgione
coglians79
ferrari-tractor
alce
dautàrr
SiorToderoBrontolon
Nonno_sprint
fernando62
curva
tonino
fabio82
gianninettis
yuvan
dolmar85
tizianoclimb
Il Celtico
peppone
arnaldo
maxi
tottoli livio
mastiff
72 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Mar Mag 18, 2010 9:39 pm

gianni...scusami....ma per 70-100 euro vale la pena di rischiare di farsi male??...sinceramente manco per 5000..... Rolling Eyes
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  maxi Mar Mag 18, 2010 10:01 pm

Twisted Evil non succede mai gnente fino al giorno che...............cadi !! Twisted Evil
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  Nonno_sprint Mar Mag 18, 2010 10:51 pm

Dieci anni in meno e un bel corso di Tree climbing lo farei al volo.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  curva Mar Mag 18, 2010 10:59 pm

Nonno_sprint ha scritto:Dieci anni in meno e un bel corso di Tree climbing lo farei al volo.
lo facciamo insieme ora noi siamo giovani lo facciamo insieme . dove vado a tagliare la legna vedo sempre arrampicatori sai c'è una parete di roccia di 50 metri dove fanno lezione di arrampicata prossimamente m'iscrivo ciao carlo

sai io ancora vado a fare sub sai io sono istruttore di subacquea e faccio scuola
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  dolmar85 Mar Mag 18, 2010 11:38 pm

il corso da consigliare in alternativa al tree climbing è quello di speleologia.... è la disciplina che più si avvicina al tree climbing come modo di usare corde bloccantie discensori......per quanto affermato da gianninettis sono allibito..... 70 euro più iva!!! ti rendi conto cosa ti rimane una volta pagate le tasse? è gia un prezzo ridicolo a farlo in sicurezza..... se poi ci rischi anche la vita! complimenti!!!
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  gianninettis Mer Mag 19, 2010 7:20 am

dolmar85 ha scritto:il corso da consigliare in alternativa al tree climbing è quello di speleologia.... è la disciplina che più si avvicina al tree climbing come modo di usare corde bloccantie discensori......per quanto affermato da gianninettis sono allibito..... 70 euro più iva!!! ti rendi conto cosa ti rimane una volta pagate le tasse? è gia un prezzo ridicolo a farlo in sicurezza..... se poi ci rischi anche la vita! complimenti!!!
Dolmar,forse non ti rendi conto che 70 euro+i.v.a.,quindi tasse a parte a me 70euro vanno pulite in tasca,devo togliere al massimo 10 euro tra benzina e deperimento catene(per una affilata quando mi ritiro),significa 60euro che per 2h 30m,in caso di alberi più grossi sto 3h,ma ho pure scritto che prendo 100euro,tirando le somme significa molto più di 20euro all'ora pulite,che se calcoli come ho già scritto che ci vado di pomeriggio,dopo che la mattina ho già guadagnato già 70-11oeuro circa sempre pulite e la mattina lavoro dai 10 ai 15euro l'ora dipende da quello che faccio,allora un arrotondamento del dopo giornata a molto di più di quello che prendo normalmente ogni tanto ci può stare.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Mer Mag 19, 2010 8:01 am

yuvan ha scritto:livio e mastiff avete un'idea di prezzo diversa? mi piacerebbe sapere anche la vostra cifra..
non ho un idea precisa di quanto possa costare , se vuoi puoi guardare la discussione su preventivo abbattimento per farti un'idea di quanto ho speso io .
Gianni ,
io sono dipendente e non libero professionista o artigiano come te suppongo , mi resta molto difficile credere che paghi soltanto il 20% di iva come tasse , fatti bene i conti .
Quando dicevi che tutte le volte ti prometti "questo e' l'ultimo che faccio" , quella vocina da dentro qualche volte andrebbe ascoltata , e' molto piu' saggia di quello che pensi .
Rolling Eyes
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tonino Mer Mag 19, 2010 8:46 am

gianninettis ha scritto:
dolmar85 ha scritto:il corso da consigliare in alternativa al tree climbing è quello di speleologia.... è la disciplina che più si avvicina al tree climbing come modo di usare corde bloccantie discensori......per quanto affermato da gianninettis sono allibito..... 70 euro più iva!!! ti rendi conto cosa ti rimane una volta pagate le tasse? è gia un prezzo ridicolo a farlo in sicurezza..... se poi ci rischi anche la vita! complimenti!!!
Dolmar,forse non ti rendi conto che 70 euro+i.v.a.,quindi tasse a parte a me 70euro vanno pulite in tasca,devo togliere al massimo 10 euro tra benzina e deperimento catene(per una affilata quando mi ritiro),significa 60euro che per 2h 30m,in caso di alberi più grossi sto 3h,ma ho pure scritto che prendo 100euro,tirando le somme significa molto più di 20euro all'ora pulite,che se calcoli come ho già scritto che ci vado di pomeriggio,dopo che la mattina ho già guadagnato già 70-11oeuro circa sempre pulite e la mattina lavoro dai 10 ai 15euro l'ora dipende da quello che faccio,allora un arrotondamento del dopo giornata a molto di più di quello che prendo normalmente ogni tanto ci può stare.

gianni, è evidente che tu di tasse per noi popolo di partite iva ne capisci veramente poco..dai 70€ che dici tu(l'iva giustamente non la calcolo) devi togliere almeno il 30% di tasse tra irpef, inps,inail, irap e altre porcherie varie, dai soldi che ti rimangono poi vai a scalare i tuoi costi vari(miscela, olio catena, usura mezzi, ecc...),alla fine di quei 70€ se te ne rimangono 35-40(e credimi, calcolo in eccesso)puoi ritenerti fortunato....questi sono i conti che un possessore di partita iva dovrebbe saper fare.detto questo, qui siparla di tree climbing, non di tasse, quindi gli ot finiscono qui,da adesso si torna a parlare di tree climbing,grazie


Ultima modifica di tonino il Mer Mag 19, 2010 9:32 am - modificato 1 volta.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  maxi Mer Mag 19, 2010 9:10 am

Rolling Eyes il tree climbing è una valida alternativa per guadagnare qualcosa in piu..........un po qui un po li e si arrotonda Very Happy ..........certo poi deve essere pure divertente Very Happy e penso che ci sia pure poca concorrenza Cool
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Mer Mag 19, 2010 7:50 pm

allora con l'ultimo lavoretto ho raccimolato una sommetta per prendere i ramponi cosi oltre che combattere con fionde e corde varie potro fare abbattimenti piu veloci ora mi rimane solo di scegliere il modello tanto per i costi si parla sempre di 250-300 euro
ne ho visti diversi tipi alcuni secondo me sono un po troppo moderni del tipo velcro e resina rossa per protezionisul polpaccio diciamo che sono un po classicista mi piace il cuoio e i vecchi laccioli di pelle in pieno stile canadese chiedo a voi se qualcuno ne ha presi di recente e mi sa consigliare il budget e' 300 euro a presto
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Mer Mag 19, 2010 8:03 pm

un po' di tempo fa era nata una discussione del genere , forse riesci a trovarla e c'erano un paio di pazzi che quasi quasi provavano ad autocostruirseli Laughing , io ho desistito causa mancanza tempo , non so se Livio ci sta ancora pensando .
http://www.treeclimbingonline.it/product/157/Ramponi-Buckingham-Titanio.asp
questi mi sembrano molto buoni in titanio leggeri e super resistenti ed in cuoio come piacciono a te .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Mer Mag 19, 2010 8:12 pm

ciao mastiff..certo che ci penso...purtroppo adesso e' un momentaccio per queste cose,riparazioni di macchine per l'erba,devo mettere via la legna..ecc. quindi per ora ho' sospeso...ma' stai tranquillo che li costruisco....
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Mer Mag 19, 2010 8:34 pm

mastiff ha scritto:un po' di tempo fa era nata una discussione del genere , forse riesci a trovarla e c'erano un paio di pazzi che quasi quasi provavano ad autocostruirseli Laughing , io ho desistito causa mancanza tempo , non so se Livio ci sta ancora pensando .
http://www.treeclimbingonline.it/product/157/Ramponi-Buckingham-Titanio.asp
questi mi sembrano molto buoni in titanio leggeri e super resistenti ed in cuoio come piacciono a te .

si ma sono iva esclusa e non sono completi sforiamo le 300 euro sicuramente

forse prendendo il modello in acciaio ci rientriamo
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Mer Mag 19, 2010 8:36 pm

tottolilivio ha scritto:ciao mastiff..certo che ci penso...purtroppo adesso e' un momentaccio per queste cose,riparazioni di macchine per l'erba,devo mettere via la legna..ecc. quindi per ora ho' sospeso...ma' stai tranquillo che li costruisco....

se vuoi appena mi arrivano i miei ti mando tutte le misure se ti puo aiutare ma alla fine il motivo per cui li compro e' il tuo stesso problema il tempo
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Mer Mag 19, 2010 8:38 pm

anticipamente ...grazie mille.... Very Happy Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fabio82 Mer Mag 19, 2010 8:43 pm

io li ho comperati un paio di mesi fà,devo dire che sono comodi,sicuri e si risparmia molto tempo.il costo se si mette in conto la sicurezza e il risparmio di tempo non'è poi proprio così alto.
sono questi:
http://www.treeclimbingonline.it/product/155/Ramponi-Geckos.asp

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Gio Mag 20, 2010 3:07 pm

fabio82 ha scritto:io li ho comperati un paio di mesi fà,devo dire che sono comodi,sicuri e si risparmia molto tempo.il costo se si mette in conto la sicurezza e il risparmio di tempo non'è poi proprio così alto.
sono questi:
http://www.treeclimbingonline.it/product/155/Ramponi-Geckos.asp

ho preso i ramponi simili a quelli sempre della distel ma per il mercato americano anziche europeo sono guasi uguali cambia il colore infatti sono completamente neri hanno le punte in titanio leggermente ma di pochissimo piu chiuse verso l'interno ma di poco era la scelta piu veloce spero che siano ottimi visto il costo.

volevo chiederti una cosa il velcro secondo te e' sicuro?? tiene bene sul polpaccio??
non vorrei che si slacciasse a 20 metri d'altezza benedetti laccioli di cuoio a fibia hahahahh
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Gio Mag 20, 2010 7:54 pm

per i ramponi canadesi esiste questa apposita discussione:

https://lamotosega.forumattivo.com/attrezzature-non-da-taglio-da-lavoro-boschivo-f174/ramponi-canadesi-t828-45.htm#11335

qui invece si parla di tecniche di tree climbing. cerchiamo di rimanere in argomento per cortesia.
grazie
peppone

******************************************************************************************************
TREE CLIMBING - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fabio82 Gio Mag 20, 2010 8:10 pm

ho preso i ramponi simili a quelli sempre della distel ma per il mercato americano anziche europeo sono guasi uguali cambia il colore infatti sono completamente neri hanno le punte in titanio leggermente ma di pochissimo piu chiuse verso l'interno ma di poco era la scelta piu veloce spero che siano ottimi visto il costo.

volevo chiederti una cosa il velcro secondo te e' sicuro?? tiene bene sul polpaccio??
non vorrei che si slacciasse a 20 metri d'altezza benedetti laccioli di cuoio a fibia hahahahh[/quote]

per quanto riguarda il velcro fino a ora non ho mai avuto nessun problema,la fascia che stringe il polpaggio e alta più di 10 cm e tiene benissimo e non si slaccia accidentalmente,secondo me è un sistema sicuro.se poi tu non ti senti sucuro al 100% puoi sempre metterci una fibia sopra(anche una cintura da pantaloni tagliata penso sia più che sufficente).Si ho capito che speroni hai te sono quelli "america",un po diversi dai miei ma penso che siano comunque ottimi,una cosa importante e che oltre a fare una presa sul legno veloce e sicura la devono anche lasciare senza troppo sforzo.
quando li proverai,se non lo hai gia fatto,ti renderai conto di quanto sono comodi!!!

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Gio Mag 20, 2010 8:25 pm

evidentemente non mi sono spiegato. qui non si parla di ramponi canadesi. per quelli c'è una discussione apposita che ho linkato poco sopra.
qui si parla solo di tecniche di tree climbing.
ogni post fuori argomento verrà immediatamente cancellato (sono stato tentato di cancellare anche l'ultimo post, che viene subito dopo il mio in cui già spiegavo questi concetti...ma per questa volta lascio perdere
).

spero di essere stato sufficientemente chiaro (di solito un amministratore le cose le dice una volta, non due e a distanza di mezz'ora...)
peppone

******************************************************************************************************
TREE CLIMBING - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Gio Mag 20, 2010 10:02 pm

peppone ha scritto:evidentemente non mi sono spiegato. qui non si parla di ramponi canadesi. per quelli c'è una discussione apposita che ho linkato poco sopra.
qui si parla solo di tecniche di tree climbing.
ogni post fuori argomento verrà immediatamente cancellato (sono stato tentato di cancellare anche l'ultimo post, che viene subito dopo il mio in cui già spiegavo questi concetti...ma per questa volta lascio perdere
).

spero di essere stato sufficientemente chiaro (di solito un amministratore le cose le dice una volta, non due e a distanza di mezz'ora...)
peppone

ricevuto mi scuso!!!
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  fabio82 Ven Mag 21, 2010 1:02 pm

peppone ha scritto:evidentemente non mi sono spiegato. qui non si parla di ramponi canadesi. per quelli c'è una discussione apposita che ho linkato poco sopra.
qui si parla solo di tecniche di tree climbing.
ogni post fuori argomento verrà immediatamente cancellato (sono stato tentato di cancellare anche l'ultimo post, che viene subito dopo il mio in cui già spiegavo questi concetti...ma per questa volta lascio perdere
).

spero di essere stato sufficientemente chiaro (di solito un amministratore le cose le dice una volta, non due e a distanza di mezz'ora...)
peppone

scusami Peppone,ho inviato il mio messaggio subito dopo il tuo,non me ne ero accorto.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  SiorToderoBrontolon Sab Mag 22, 2010 2:48 pm

l'anno scorso ho avuto la fortuna di guardare 3 boscaioli tedeschi in azione su un gruppo di platani di circa 20m. Non considerando nemmeno l'idea dei ramponi o delle fasce per salire, dopo aver lanciato la corda si imbragavano e salivano per la fune solo grazie alla forza muscolare di braccia e gambe, un po' come si fa fare nelle scuole ai ragazzi. Naturalmente per fare questo l'età massima dlelle persone che ho visto era sui 40-45 anni... Arrivati in cima prendevano la motosega fissata all'imbracatura e si davano da fare.
Veramente spettacolare e interessantissimo da vedere

SiorToderoBrontolon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  dautàrr Dom Mag 23, 2010 9:52 pm

gianninettis ha scritto:ecco perchè non mi lego per non perdere tempo.
Caro Gianni, oggi pomeriggio ho accompagnato un mio amico e collega all'ospedale per il 2^ intervennto ad una vertebra cervicale che si è rotto volando da un castagno il 1 aprile.
Mi sembra di sentire le sue parole: così si fa prima....
Inoltre se sei imbragato anche solo con la longe (io uso Petzl Grillon e imbrago) puoi lavorare con due mani a distanza di sicurezza dalla catena.
Ti prego, fai un piccolo investimento per la tua pelle!

Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty primo abbattimento con ramponi

Messaggio  tizianoclimb Ven Mag 28, 2010 11:07 am

basta recuperare le forcelle ad ogni taglio ora vi va con i ramponi oggi veramente un bel lavoro un abbattimento di un grosso abete che stava causando problemi strutturali ad una villetta.
basta scale per arrivare ai primi rami basta lancio di sagole allora si inizia subito a salire con corda di posizionamento non appena si arriva ai primi rami con molta comodita si tagliano e si procede verso la chioma non serve lasciare un po di ramo per facilitare l'appoggio del piede che lavora benissimo nel massimo confort si puo girare intorno al tronco salire e scendere senza fatica nella massima stabilita anzi dopo aver fatto un po di pratica ho provato a salise invelocita per un tratto di 5 metri come fanno nelle competizioni una stabilita eccezzionale. ora le uniche corde che vedro sono quelle per controllare la caduta delle varie sezioni del tronco quindi basta usurare le mie corde statiche da lavoro che tra le altre cose costano e si consumano .
per non parlare dei tempi di lavoro che sono diminuiti del 50%
in sintesi
minor tempo di lavoro
confort,e sicurezza,
minor usura dei materiali
guadagno assicurato.
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING - Pagina 3 Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.