Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 557 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 556 Ospiti :: 2 Motori di ricercaandrbia
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TREE CLIMBING
+68
Willys70
luca31
Tranky
Shondave
iury1977
h357xp
Ghepardo
silvano68
ricky7
Nicolò
Assalto al Cielo
ghezzi
roberto
maura
straker
ric.cio
jonnieeeee
carlo1974
piccolo boscaiolo
Alessio510
mauretto
NICKO
cazzanigagiardini
amelanchier
Berto84
Leos86
Dan56k
AndreaB
beppe65
Robinia
Don Camillo
matmot
gian66
Roccia
ivanM
Dudum
Luca MS660
andrea abruzzo
chainsawcarver
skandrea85
Green Garden Fantasy
tillas
JACI
squirrel
menenic
cri393
deturpator
giorgione
coglians79
ferrari-tractor
alce
dautàrr
SiorToderoBrontolon
Nonno_sprint
fernando62
curva
tonino
fabio82
gianninettis
yuvan
dolmar85
tizianoclimb
Il Celtico
peppone
arnaldo
maxi
tottoli livio
mastiff
72 partecipanti
Pagina 3 di 18
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Re: TREE CLIMBING
gianni...scusami....ma per 70-100 euro vale la pena di rischiare di farsi male??...sinceramente manco per 5000.....
tottoli livio- Moderatori
non succede mai gnente fino al giorno che...............cadi !!
maxi- utente registrato
Dieci anni in meno e un bel corso di Tree climbing lo farei al volo.
Nonno_sprint- ex moderatori
lo facciamo insieme ora noi siamo giovani lo facciamo insieme . dove vado a tagliare la legna vedo sempre arrampicatori sai c'è una parete di roccia di 50 metri dove fanno lezione di arrampicata prossimamente m'iscrivo ciao carloNonno_sprint ha scritto:Dieci anni in meno e un bel corso di Tree climbing lo farei al volo.
sai io ancora vado a fare sub sai io sono istruttore di subacquea e faccio scuola
curva- UTENTE BANNATO
il corso da consigliare in alternativa al tree climbing è quello di speleologia.... è la disciplina che più si avvicina al tree climbing come modo di usare corde bloccantie discensori......per quanto affermato da gianninettis sono allibito..... 70 euro più iva!!! ti rendi conto cosa ti rimane una volta pagate le tasse? è gia un prezzo ridicolo a farlo in sicurezza..... se poi ci rischi anche la vita! complimenti!!!
dolmar85- Moderatori
Dolmar,forse non ti rendi conto che 70 euro+i.v.a.,quindi tasse a parte a me 70euro vanno pulite in tasca,devo togliere al massimo 10 euro tra benzina e deperimento catene(per una affilata quando mi ritiro),significa 60euro che per 2h 30m,in caso di alberi più grossi sto 3h,ma ho pure scritto che prendo 100euro,tirando le somme significa molto più di 20euro all'ora pulite,che se calcoli come ho già scritto che ci vado di pomeriggio,dopo che la mattina ho già guadagnato già 70-11oeuro circa sempre pulite e la mattina lavoro dai 10 ai 15euro l'ora dipende da quello che faccio,allora un arrotondamento del dopo giornata a molto di più di quello che prendo normalmente ogni tanto ci può stare.dolmar85 ha scritto:il corso da consigliare in alternativa al tree climbing è quello di speleologia.... è la disciplina che più si avvicina al tree climbing come modo di usare corde bloccantie discensori......per quanto affermato da gianninettis sono allibito..... 70 euro più iva!!! ti rendi conto cosa ti rimane una volta pagate le tasse? è gia un prezzo ridicolo a farlo in sicurezza..... se poi ci rischi anche la vita! complimenti!!!
gianninettis- UTENTE BANNATO
non ho un idea precisa di quanto possa costare , se vuoi puoi guardare la discussione su preventivo abbattimento per farti un'idea di quanto ho speso io .yuvan ha scritto:livio e mastiff avete un'idea di prezzo diversa? mi piacerebbe sapere anche la vostra cifra..
Gianni ,
io sono dipendente e non libero professionista o artigiano come te suppongo , mi resta molto difficile credere che paghi soltanto il 20% di iva come tasse , fatti bene i conti .
Quando dicevi che tutte le volte ti prometti "questo e' l'ultimo che faccio" , quella vocina da dentro qualche volte andrebbe ascoltata , e' molto piu' saggia di quello che pensi .
mastiff- ex moderatori
gianninettis ha scritto:Dolmar,forse non ti rendi conto che 70 euro+i.v.a.,quindi tasse a parte a me 70euro vanno pulite in tasca,devo togliere al massimo 10 euro tra benzina e deperimento catene(per una affilata quando mi ritiro),significa 60euro che per 2h 30m,in caso di alberi più grossi sto 3h,ma ho pure scritto che prendo 100euro,tirando le somme significa molto più di 20euro all'ora pulite,che se calcoli come ho già scritto che ci vado di pomeriggio,dopo che la mattina ho già guadagnato già 70-11oeuro circa sempre pulite e la mattina lavoro dai 10 ai 15euro l'ora dipende da quello che faccio,allora un arrotondamento del dopo giornata a molto di più di quello che prendo normalmente ogni tanto ci può stare.dolmar85 ha scritto:il corso da consigliare in alternativa al tree climbing è quello di speleologia.... è la disciplina che più si avvicina al tree climbing come modo di usare corde bloccantie discensori......per quanto affermato da gianninettis sono allibito..... 70 euro più iva!!! ti rendi conto cosa ti rimane una volta pagate le tasse? è gia un prezzo ridicolo a farlo in sicurezza..... se poi ci rischi anche la vita! complimenti!!!
gianni, è evidente che tu di tasse per noi popolo di partite iva ne capisci veramente poco..dai 70€ che dici tu(l'iva giustamente non la calcolo) devi togliere almeno il 30% di tasse tra irpef, inps,inail, irap e altre porcherie varie, dai soldi che ti rimangono poi vai a scalare i tuoi costi vari(miscela, olio catena, usura mezzi, ecc...),alla fine di quei 70€ se te ne rimangono 35-40(e credimi, calcolo in eccesso)puoi ritenerti fortunato....questi sono i conti che un possessore di partita iva dovrebbe saper fare.detto questo, qui siparla di tree climbing, non di tasse, quindi gli ot finiscono qui,da adesso si torna a parlare di tree climbing,grazie
Ultima modifica di tonino il Mer Mag 19, 2010 7:32 am - modificato 1 volta.
il tree climbing è una valida alternativa per guadagnare qualcosa in piu..........un po qui un po li e si arrotonda ..........certo poi deve essere pure divertente e penso che ci sia pure poca concorrenza
maxi- utente registrato
allora con l'ultimo lavoretto ho raccimolato una sommetta per prendere i ramponi cosi oltre che combattere con fionde e corde varie potro fare abbattimenti piu veloci ora mi rimane solo di scegliere il modello tanto per i costi si parla sempre di 250-300 euro
ne ho visti diversi tipi alcuni secondo me sono un po troppo moderni del tipo velcro e resina rossa per protezionisul polpaccio diciamo che sono un po classicista mi piace il cuoio e i vecchi laccioli di pelle in pieno stile canadese chiedo a voi se qualcuno ne ha presi di recente e mi sa consigliare il budget e' 300 euro a presto
ne ho visti diversi tipi alcuni secondo me sono un po troppo moderni del tipo velcro e resina rossa per protezionisul polpaccio diciamo che sono un po classicista mi piace il cuoio e i vecchi laccioli di pelle in pieno stile canadese chiedo a voi se qualcuno ne ha presi di recente e mi sa consigliare il budget e' 300 euro a presto
tizianoclimb- utente registrato
un po' di tempo fa era nata una discussione del genere , forse riesci a trovarla e c'erano un paio di pazzi che quasi quasi provavano ad autocostruirseli , io ho desistito causa mancanza tempo , non so se Livio ci sta ancora pensando .
http://www.treeclimbingonline.it/product/157/Ramponi-Buckingham-Titanio.asp
questi mi sembrano molto buoni in titanio leggeri e super resistenti ed in cuoio come piacciono a te .
questi mi sembrano molto buoni in titanio leggeri e super resistenti ed in cuoio come piacciono a te .
mastiff- ex moderatori
ciao mastiff..certo che ci penso...purtroppo adesso e' un momentaccio per queste cose,riparazioni di macchine per l'erba,devo mettere via la legna..ecc. quindi per ora ho' sospeso...ma' stai tranquillo che li costruisco....
mastiff ha scritto:un po' di tempo fa era nata una discussione del genere , forse riesci a trovarla e c'erano un paio di pazzi che quasi quasi provavano ad autocostruirseli , io ho desistito causa mancanza tempo , non so se Livio ci sta ancora pensando .
si ma sono iva esclusa e non sono completi sforiamo le 300 euro sicuramente
forse prendendo il modello in acciaio ci rientriamo
tottolilivio ha scritto:ciao mastiff..certo che ci penso...purtroppo adesso e' un momentaccio per queste cose,riparazioni di macchine per l'erba,devo mettere via la legna..ecc. quindi per ora ho' sospeso...ma' stai tranquillo che li costruisco....
se vuoi appena mi arrivano i miei ti mando tutte le misure se ti puo aiutare ma alla fine il motivo per cui li compro e' il tuo stesso problema il tempo
anticipamente ...grazie mille....
io li ho comperati un paio di mesi fà,devo dire che sono comodi,sicuri e si risparmia molto tempo.il costo se si mette in conto la sicurezza e il risparmio di tempo non'è poi proprio così alto.
sono questi:
http://www.treeclimbingonline.it/product/155/Ramponi-Geckos.asp
sono questi:
fabio82- utente registrato
fabio82 ha scritto:io li ho comperati un paio di mesi fà,devo dire che sono comodi,sicuri e si risparmia molto tempo.il costo se si mette in conto la sicurezza e il risparmio di tempo non'è poi proprio così alto.
sono questi:
ho preso i ramponi simili a quelli sempre della distel ma per il mercato americano anziche europeo sono guasi uguali cambia il colore infatti sono completamente neri hanno le punte in titanio leggermente ma di pochissimo piu chiuse verso l'interno ma di poco era la scelta piu veloce spero che siano ottimi visto il costo.
volevo chiederti una cosa il velcro secondo te e' sicuro?? tiene bene sul polpaccio??
non vorrei che si slacciasse a 20 metri d'altezza benedetti laccioli di cuoio a fibia hahahahh
per i ramponi canadesi esiste questa apposita discussione:
https://lamotosega.forumattivo.com/attrezzature-non-da-taglio-da-lavoro-boschivo-f174/ramponi-canadesi-t828-45.htm#11335
qui invece si parla di tecniche di tree climbing. cerchiamo di rimanere in argomento per cortesia.
grazie
peppone
https://lamotosega.forumattivo.com/attrezzature-non-da-taglio-da-lavoro-boschivo-f174/ramponi-canadesi-t828-45.htm#11335
qui invece si parla di tecniche di tree climbing. cerchiamo di rimanere in argomento per cortesia.
grazie
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ho preso i ramponi simili a quelli sempre della distel ma per il mercato americano anziche europeo sono guasi uguali cambia il colore infatti sono completamente neri hanno le punte in titanio leggermente ma di pochissimo piu chiuse verso l'interno ma di poco era la scelta piu veloce spero che siano ottimi visto il costo.
volevo chiederti una cosa il velcro secondo te e' sicuro?? tiene bene sul polpaccio??
non vorrei che si slacciasse a 20 metri d'altezza benedetti laccioli di cuoio a fibia hahahahh[/quote]
per quanto riguarda il velcro fino a ora non ho mai avuto nessun problema,la fascia che stringe il polpaggio e alta più di 10 cm e tiene benissimo e non si slaccia accidentalmente,secondo me è un sistema sicuro.se poi tu non ti senti sucuro al 100% puoi sempre metterci una fibia sopra(anche una cintura da pantaloni tagliata penso sia più che sufficente).Si ho capito che speroni hai te sono quelli "america",un po diversi dai miei ma penso che siano comunque ottimi,una cosa importante e che oltre a fare una presa sul legno veloce e sicura la devono anche lasciare senza troppo sforzo.
quando li proverai,se non lo hai gia fatto,ti renderai conto di quanto sono comodi!!!
non vorrei che si slacciasse a 20 metri d'altezza benedetti laccioli di cuoio a fibia hahahahh[/quote]
per quanto riguarda il velcro fino a ora non ho mai avuto nessun problema,la fascia che stringe il polpaggio e alta più di 10 cm e tiene benissimo e non si slaccia accidentalmente,secondo me è un sistema sicuro.se poi tu non ti senti sucuro al 100% puoi sempre metterci una fibia sopra(anche una cintura da pantaloni tagliata penso sia più che sufficente).Si ho capito che speroni hai te sono quelli "america",un po diversi dai miei ma penso che siano comunque ottimi,una cosa importante e che oltre a fare una presa sul legno veloce e sicura la devono anche lasciare senza troppo sforzo.
quando li proverai,se non lo hai gia fatto,ti renderai conto di quanto sono comodi!!!
evidentemente non mi sono spiegato. qui non si parla di ramponi canadesi. per quelli c'è una discussione apposita che ho linkato poco sopra.
qui si parla solo di tecniche di tree climbing.
ogni post fuori argomento verrà immediatamente cancellato (sono stato tentato di cancellare anche l'ultimo post, che viene subito dopo il mio in cui già spiegavo questi concetti...ma per questa volta lascio perdere).
spero di essere stato sufficientemente chiaro (di solito un amministratore le cose le dice una volta, non due e a distanza di mezz'ora...)
peppone
ogni post fuori argomento verrà immediatamente cancellato (sono stato tentato di cancellare anche l'ultimo post, che viene subito dopo il mio in cui già spiegavo questi concetti...ma per questa volta lascio perdere).
spero di essere stato sufficientemente chiaro (di solito un amministratore le cose le dice una volta, non due e a distanza di mezz'ora...)
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:evidentemente non mi sono spiegato. qui non si parla di ramponi canadesi. per quelli c'è una discussione apposita che ho linkato poco sopra.
peppone
ricevuto mi scuso!!!
peppone ha scritto:evidentemente non mi sono spiegato. qui non si parla di ramponi canadesi. per quelli c'è una discussione apposita che ho linkato poco sopra.
peppone
scusami Peppone,ho inviato il mio messaggio subito dopo il tuo,non me ne ero accorto.
l'anno scorso ho avuto la fortuna di guardare 3 boscaioli tedeschi in azione su un gruppo di platani di circa 20m. Non considerando nemmeno l'idea dei ramponi o delle fasce per salire, dopo aver lanciato la corda si imbragavano e salivano per la fune solo grazie alla forza muscolare di braccia e gambe, un po' come si fa fare nelle scuole ai ragazzi. Naturalmente per fare questo l'età massima dlelle persone che ho visto era sui 40-45 anni... Arrivati in cima prendevano la motosega fissata all'imbracatura e si davano da fare.
Veramente spettacolare e interessantissimo da vedere
Veramente spettacolare e interessantissimo da vedere
SiorToderoBrontolon- utente registrato
Caro Gianni, oggi pomeriggio ho accompagnato un mio amico e collega all'ospedale per il 2^ intervennto ad una vertebra cervicale che si è rotto volando da un castagno il 1 aprile.gianninettis ha scritto:ecco perchè non mi lego per non perdere tempo.
Mi sembra di sentire le sue parole: così si fa prima....
Inoltre se sei imbragato anche solo con la longe (io uso Petzl Grillon e imbrago) puoi lavorare con due mani a distanza di sicurezza dalla catena.
Ti prego, fai un piccolo investimento per la tua pelle!
Zao
dautàrr- utente registrato
primo abbattimento con ramponi
basta recuperare le forcelle ad ogni taglio ora vi va con i ramponi oggi veramente un bel lavoro un abbattimento di un grosso abete che stava causando problemi strutturali ad una villetta.
basta scale per arrivare ai primi rami basta lancio di sagole allora si inizia subito a salire con corda di posizionamento non appena si arriva ai primi rami con molta comodita si tagliano e si procede verso la chioma non serve lasciare un po di ramo per facilitare l'appoggio del piede che lavora benissimo nel massimo confort si puo girare intorno al tronco salire e scendere senza fatica nella massima stabilita anzi dopo aver fatto un po di pratica ho provato a salise invelocita per un tratto di 5 metri come fanno nelle competizioni una stabilita eccezzionale. ora le uniche corde che vedro sono quelle per controllare la caduta delle varie sezioni del tronco quindi basta usurare le mie corde statiche da lavoro che tra le altre cose costano e si consumano .
per non parlare dei tempi di lavoro che sono diminuiti del 50%
in sintesi
minor tempo di lavoro
confort,e sicurezza,
minor usura dei materiali
guadagno assicurato.
basta scale per arrivare ai primi rami basta lancio di sagole allora si inizia subito a salire con corda di posizionamento non appena si arriva ai primi rami con molta comodita si tagliano e si procede verso la chioma non serve lasciare un po di ramo per facilitare l'appoggio del piede che lavora benissimo nel massimo confort si puo girare intorno al tronco salire e scendere senza fatica nella massima stabilita anzi dopo aver fatto un po di pratica ho provato a salise invelocita per un tratto di 5 metri come fanno nelle competizioni una stabilita eccezzionale. ora le uniche corde che vedro sono quelle per controllare la caduta delle varie sezioni del tronco quindi basta usurare le mie corde statiche da lavoro che tra le altre cose costano e si consumano .
per non parlare dei tempi di lavoro che sono diminuiti del 50%
in sintesi
minor tempo di lavoro
confort,e sicurezza,
minor usura dei materiali
guadagno assicurato.
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Argomenti simili
» Piccolo tree climbing
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3