Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 625 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 621 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Eugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap30%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap35%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap12%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap2%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap4%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap5%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap2%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap9%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_lcap1%Problema accensione motore Briggs & Stratton Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Problema accensione motore Briggs & Stratton

3 partecipanti

Andare in basso

Problema accensione motore Briggs & Stratton Empty Problema accensione motore Briggs & Stratton

Messaggio  alby4everR Mar Ott 16, 2012 10:09 am

Il mio problema era :

Problema accensione motore Briggs & Stratton Foto-013

Problema accensione motore Briggs & Stratton Foto-014

[/quote]

(Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore di un motore B&S
problems, ho rimontato il tutto come nelle foto precedenti di questo
forum, il mio problema e che dando i cicchetti con la pompetta, come
tiro la corda parte, per poi fermarsi immediatamente, se però continuo a
dare cicchetti lui rimane in moto, il problema e che non pesca benzina,
c'e qualche regolazione da fare oppure ho montato qualcosa male, il
galleggiante e ago chiudono bene ma non saprei dove identificare il
problema....ecco foto)

Problema risolto era solamente la vite che tiene ferma la vaschetta, che
ha dei fori dove entra la benzina e viene condotta nel getto da cui
esce all'interno del condotto di aspirazione, che era otturata e la
benzina non passava...

Un problemino che mi è rimasto e che anche da caldo devo agire sul primer altrimenti non va in moto??? Qualcuno sa il perchè??? E qualcuno sa a cosa serve questo getto con la freccia???

Problema accensione motore Briggs & Stratton Dscn4310
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione motore Briggs & Stratton Empty Re: Problema accensione motore Briggs & Stratton

Messaggio  Ducelier Mar Ott 16, 2012 8:24 pm

A moio avviso la causa è il carburatore sporco evidentemente non passa benzina dal getto massimo devi smontare completamente il carburatore e pulirlo per bene soffiando tutti i fori con aria compressa se necessario acquistoil prodotto per la pulizia dei carburatori lo spruzzi nei fori calibrati e poi soffi dovresti risolvere, se non ricordo male in quel carburatore il dado che tiene la vaschetta funge da getto massimo controlla i fori anche di quello.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Problema accensione motore Briggs & Stratton Empty Re: Problema accensione motore Briggs & Stratton

Messaggio  falcetto Mar Ott 16, 2012 9:08 pm

Per Alby: dovrei avere un carburatore stesso tipo. Domani guardo e ti dico la mia. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  alby4everR Mar Ott 16, 2012 9:20 pm

Si ho già fatto tutto il necessario, soffiato il tutto lasciato a bagno in benzina e soffiato più volte...Il problema e che in quel tagliaerba facilmente è stata messa della miscela che si è deteriorata,perchè in tutto il carburatore c'era una pellicola semitrasparente che copriva tutti i fori, infatti erano tutti ma tutti attappati!!! Deduco miscela e non solo benzina perchè aprendo il tappo e il carburatore è fuoriuscito un odore indescrivibile misto fra l'odore del solvente nitro e marcio.

Il tappo che dici tu ha i fori e funge da getto, era completamente pieno, il problema e che era durissima da eliminare....infatti ho smontato diverse volte il carburatore prima che andasse in moto...al massimo prima di rismontarlo lo faccio girare per qualche ora con un additivo pulitore iniettori, tanto dentro ormai è pulito, magari c'e della patina che riduce solo un pò i passaggi... può darsi che il problema vada via definitivamente...

Pero il più difficile da pulire è stato il foro con la freccia...è piccolissimo qualcuno sa a cosa serve????
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ducelier Mer Ott 17, 2012 3:53 pm

Quello è il fetore tipico della benzina verde che va a male ed una volta seccta tappa tutto prova a pulire il carburatore con il solvente alla nistro o con il pordotto di cui ti parlavo prima lo trovi nei negozi di autoricambi si chiama pulitore carburatore o impianto alimentazione io lo uso da molto e mi ha risolto parecchie grane del tipo che hai anche tu ora.Quel forellino è quello da cui passa l aria per la miscela aria caburante quando il motore gira al minimo se quello è tappato al di sotto di un certo regime si spegne.Si vede anche dalla fot che è parecchio sporco.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alby4everR Mer Ott 17, 2012 9:21 pm

si ed è già pulitissimo in confronto....il problema e che il nitro non l'ho usato perchè nel foro dove c'e lo spillo c'e una rondellina piantata di gomma per far tenuta con l'ago, e avevo paura che il nitro la rovinasse quella rondella...ora lo lascio cosi, gli faccio un trattamento pulitore iniettori e appena mi da più problemi lo rismonto....E poi mi compro lo spry che dici tu...
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ducelier Gio Ott 18, 2012 3:57 pm

Ok se cè la rondella di gomma hai fatto benissimo a non usare la nitro perchè si rovina comunque con lo spray dovresti risolvere definitivamente.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Gio Ott 18, 2012 7:34 pm

alby4everR ha scritto:
Pero il più difficile da pulire è stato il foro con la freccia...è piccolissimo qualcuno sa a cosa serve????

Problema accensione motore Briggs & Stratton Dscn0318

A mio parere è correlato al foro del primer che si vede a sinistra sulla flangia. Il foro a destra normalmente serviva per il passaggio aria al minimo ma in questa versione del carburatore è cieco e non lavorato. In alcune versioni dello stesso carburatore c'è anche la vite di regolazione aria del minimo da aprire 1,5-2 giri. Saluti

******************************************************************************************************

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  alby4everR Gio Ott 18, 2012 9:17 pm

Esatto...è proprio quello...non so se è unito da quello a sinistra.... essendo talmente piccolo non si capisce dove esce l'aria quando la soffiavo....per pulirlo ho usato un aghetto da baila che entrava perfettamente,anche se avevo letto su un uso e manutenzione di un motorino che non bisognerebbe passare fili di ferro o altri oggetti metallici nei getti di ottone, essendo un materiale molle e deformabile se rischia di consumarlo e cambiare leggermente il diametro che potrebbe influire sulla carburazione....effettivamente su un foro cosi piccolo qualche micron più largo potrebbe effettivamente portare problemi.....cmq tornando in argomento era l'unico modo per riuscire a togliere quella specie di resina che si era formata all'interno di tutti i getti.
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Gio Ott 18, 2012 9:26 pm

Non preoccuparti perchè quel forellino non ha alcuna influenza sulla carburazione. La benzina è dosata dal getto all'interno della vaschetta inferiore. Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  alby4everR Gio Ott 18, 2012 9:41 pm

Si lo immaginavo che non influiva sulla carburazione...ora gli ho fatto un mezzo litro di benzina con additivo pulitore iniettori, l'ho fatto girare un pò e ora qualche giorno fermo e lo riconsegno a mio cugino e vediamo come si comporta....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili