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Problema accensione motore Briggs & Stratton

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Messaggio  alby4everR Mar Ott 16, 2012 10:09 am

Il mio problema era :

Problema accensione motore Briggs & Stratton Foto-013

Problema accensione motore Briggs & Stratton Foto-014


[/quote]

(Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore di un motore B&S
problems, ho rimontato il tutto come nelle foto precedenti di questo
forum, il mio problema e che dando i cicchetti con la pompetta, come
tiro la corda parte, per poi fermarsi immediatamente, se però continuo a
dare cicchetti lui rimane in moto, il problema e che non pesca benzina,
c'e qualche regolazione da fare oppure ho montato qualcosa male, il
galleggiante e ago chiudono bene ma non saprei dove identificare il
problema....ecco foto)

Problema risolto era solamente la vite che tiene ferma la vaschetta, che
ha dei fori dove entra la benzina e viene condotta nel getto da cui
esce all'interno del condotto di aspirazione, che era otturata e la
benzina non passava...

Un problemino che mi è rimasto e che anche da caldo devo agire sul primer altrimenti non va in moto??? Qualcuno sa il perchè??? E qualcuno sa a cosa serve questo getto con la freccia???

Problema accensione motore Briggs & Stratton Dscn4310
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Messaggio  Ducelier Mar Ott 16, 2012 8:24 pm

A moio avviso la causa è il carburatore sporco evidentemente non passa benzina dal getto massimo devi smontare completamente il carburatore e pulirlo per bene soffiando tutti i fori con aria compressa se necessario acquistoil prodotto per la pulizia dei carburatori lo spruzzi nei fori calibrati e poi soffi dovresti risolvere, se non ricordo male in quel carburatore il dado che tiene la vaschetta funge da getto massimo controlla i fori anche di quello.
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Messaggio  falcetto Mar Ott 16, 2012 9:08 pm

Per Alby: dovrei avere un carburatore stesso tipo. Domani guardo e ti dico la mia. Saluti

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Messaggio  alby4everR Mar Ott 16, 2012 9:20 pm

Si ho già fatto tutto il necessario, soffiato il tutto lasciato a bagno in benzina e soffiato più volte...Il problema e che in quel tagliaerba facilmente è stata messa della miscela che si è deteriorata,perchè in tutto il carburatore c'era una pellicola semitrasparente che copriva tutti i fori, infatti erano tutti ma tutti attappati!!! Deduco miscela e non solo benzina perchè aprendo il tappo e il carburatore è fuoriuscito un odore indescrivibile misto fra l'odore del solvente nitro e marcio.

Il tappo che dici tu ha i fori e funge da getto, era completamente pieno, il problema e che era durissima da eliminare....infatti ho smontato diverse volte il carburatore prima che andasse in moto...al massimo prima di rismontarlo lo faccio girare per qualche ora con un additivo pulitore iniettori, tanto dentro ormai è pulito, magari c'e della patina che riduce solo un pò i passaggi... può darsi che il problema vada via definitivamente...

Pero il più difficile da pulire è stato il foro con la freccia...è piccolissimo qualcuno sa a cosa serve????
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Messaggio  Ducelier Mer Ott 17, 2012 3:53 pm

Quello è il fetore tipico della benzina verde che va a male ed una volta seccta tappa tutto prova a pulire il carburatore con il solvente alla nistro o con il pordotto di cui ti parlavo prima lo trovi nei negozi di autoricambi si chiama pulitore carburatore o impianto alimentazione io lo uso da molto e mi ha risolto parecchie grane del tipo che hai anche tu ora.Quel forellino è quello da cui passa l aria per la miscela aria caburante quando il motore gira al minimo se quello è tappato al di sotto di un certo regime si spegne.Si vede anche dalla fot che è parecchio sporco.
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Messaggio  alby4everR Mer Ott 17, 2012 9:21 pm

si ed è già pulitissimo in confronto....il problema e che il nitro non l'ho usato perchè nel foro dove c'e lo spillo c'e una rondellina piantata di gomma per far tenuta con l'ago, e avevo paura che il nitro la rovinasse quella rondella...ora lo lascio cosi, gli faccio un trattamento pulitore iniettori e appena mi da più problemi lo rismonto....E poi mi compro lo spry che dici tu...
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Messaggio  Ducelier Gio Ott 18, 2012 3:57 pm

Ok se cè la rondella di gomma hai fatto benissimo a non usare la nitro perchè si rovina comunque con lo spray dovresti risolvere definitivamente.
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Messaggio  falcetto Gio Ott 18, 2012 7:34 pm

alby4everR ha scritto:
Pero il più difficile da pulire è stato il foro con la freccia...è piccolissimo qualcuno sa a cosa serve????

Problema accensione motore Briggs & Stratton Dscn0318

A mio parere è correlato al foro del primer che si vede a sinistra sulla flangia. Il foro a destra normalmente serviva per il passaggio aria al minimo ma in questa versione del carburatore è cieco e non lavorato. In alcune versioni dello stesso carburatore c'è anche la vite di regolazione aria del minimo da aprire 1,5-2 giri. Saluti

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Messaggio  alby4everR Gio Ott 18, 2012 9:17 pm

Esatto...è proprio quello...non so se è unito da quello a sinistra.... essendo talmente piccolo non si capisce dove esce l'aria quando la soffiavo....per pulirlo ho usato un aghetto da baila che entrava perfettamente,anche se avevo letto su un uso e manutenzione di un motorino che non bisognerebbe passare fili di ferro o altri oggetti metallici nei getti di ottone, essendo un materiale molle e deformabile se rischia di consumarlo e cambiare leggermente il diametro che potrebbe influire sulla carburazione....effettivamente su un foro cosi piccolo qualche micron più largo potrebbe effettivamente portare problemi.....cmq tornando in argomento era l'unico modo per riuscire a togliere quella specie di resina che si era formata all'interno di tutti i getti.
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Problema accensione motore Briggs & Stratton Empty Re: Problema accensione motore Briggs & Stratton

Messaggio  falcetto Gio Ott 18, 2012 9:26 pm

Non preoccuparti perchè quel forellino non ha alcuna influenza sulla carburazione. La benzina è dosata dal getto all'interno della vaschetta inferiore. Saluti

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Problema accensione motore Briggs & Stratton Empty Re: Problema accensione motore Briggs & Stratton

Messaggio  alby4everR Gio Ott 18, 2012 9:41 pm

Si lo immaginavo che non influiva sulla carburazione...ora gli ho fatto un mezzo litro di benzina con additivo pulitore iniettori, l'ho fatto girare un pò e ora qualche giorno fermo e lo riconsegno a mio cugino e vediamo come si comporta....
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