Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Oggi alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 286 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 285 Ospiti :: 1 Motore di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl 031AV
+7
Dominik
stihll
maxb.
Poseidon X6
fradiavolo
ferrari-tractor
iury1977
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Stihl 031AV
hai ragionissimo ma ho preso un invidia marcia vedendo i risultati di frozic, fradiavolo, scafardi, ecc..... mi piacerebbe tentareAlessio510 ha scritto:cavoli, hai ottenuto un gran risultato!! complimenti!! non mi sembra messa male di vernice...magari ci sta un bel conservato, così ,mantiene il fascino del vissuto, no??
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:hai ragionissimo ma ho preso un invidia marcia vedendo i risultati di frozic, fradiavolo, scafardi, ecc..... mi piacerebbe tentareAlessio510 ha scritto:cavoli, hai ottenuto un gran risultato!! complimenti!! non mi sembra messa male di vernice...magari ci sta un bel conservato, così ,mantiene il fascino del vissuto, no??
eh beh ti posso capire!!! prima o poi mi metto anche io con le mie vecchiette..per ora i lavori sono fermi!!
Alessio510- Moderatori
ciao io ti consiglio di dare una bella pulita con petrolio e non verniciarla, da più la faccia del vissuto e restaurata manualmente, attento al tubetto della benzina con il filtro mi sembra un pò sporco magari sostituiscilo costa 3 euro il tubetto loo trovi in qualsiasi rivenditore.
stihll- UTENTE BANNATO
sicuramente hai lavorato molto per togliere tutte le incrostazioni ma i risultati si vedono , è molto ben conservata io ci penserei bene se riverniciare o tenerla così conservata, anche un pezzo conservato fa invidia
quello che mi sento di consigliarti se decidi di rifare la vernice, è di non sverniciare o sabbiare, la vernice mi pare ottimamente conservata e ben adesa, manca solo nelle parti che hanno subito abrasione. la vecchia vernice se ben adesa è il miglior fondo aggrappante, il magnesio non è tra i materiali piu facili da verniciare, per avere una durata della verniciatura nel tempo viene effettuato prima della verniciatura un trattamento chiamato cromatazione, è un trattamento chimico ottenuto per bagno in una soluzione di sali di cromo, i pezzi di fusione vengono opportunamente sgrassati , immersi in un bagno cromatante e poi di nuovo lavati e asciugati, dopo questo trattamento i pezzi presentano un colore superficiale che va dal giallo argento al bruno tipico delle fusioni in magnesio, questo trattamento crea uno strato superficiale di alcuni micron che oltre ad inibire l'ossidazione su pezzi che non devono essere verniciati, facilita ed aumenta notevolmente l'adesione dello strato di vernice. per cui quando si va a togliere la vecchia vernice inevitabilmente si asporta anche quel velo protettivo aggrappante.
quindi se decidi di verniciarla dai una carteggiatina con una 220 a secco e scotch brite curando i bordi delle zone scrostate, una mano di fondo e poi vernici, puoi farlo bagnato su bagnato, ma i migliori risultati si ottengono raffinando con una 400 o 500 dopo che il fondo è asciutto, nelle parti difficili puoi aiutarti sempre con scotch brite, ma del tipo piu fine rispetto a quella che usi prima del fondo, rossa per raffinare prima del fondo grigia sul fondo.
Resto comunque del parere che anche conservato ha il suo fascino buon lavoro e postaci altre foto
quello che mi sento di consigliarti se decidi di rifare la vernice, è di non sverniciare o sabbiare, la vernice mi pare ottimamente conservata e ben adesa, manca solo nelle parti che hanno subito abrasione. la vecchia vernice se ben adesa è il miglior fondo aggrappante, il magnesio non è tra i materiali piu facili da verniciare, per avere una durata della verniciatura nel tempo viene effettuato prima della verniciatura un trattamento chiamato cromatazione, è un trattamento chimico ottenuto per bagno in una soluzione di sali di cromo, i pezzi di fusione vengono opportunamente sgrassati , immersi in un bagno cromatante e poi di nuovo lavati e asciugati, dopo questo trattamento i pezzi presentano un colore superficiale che va dal giallo argento al bruno tipico delle fusioni in magnesio, questo trattamento crea uno strato superficiale di alcuni micron che oltre ad inibire l'ossidazione su pezzi che non devono essere verniciati, facilita ed aumenta notevolmente l'adesione dello strato di vernice. per cui quando si va a togliere la vecchia vernice inevitabilmente si asporta anche quel velo protettivo aggrappante.
quindi se decidi di verniciarla dai una carteggiatina con una 220 a secco e scotch brite curando i bordi delle zone scrostate, una mano di fondo e poi vernici, puoi farlo bagnato su bagnato, ma i migliori risultati si ottengono raffinando con una 400 o 500 dopo che il fondo è asciutto, nelle parti difficili puoi aiutarti sempre con scotch brite, ma del tipo piu fine rispetto a quella che usi prima del fondo, rossa per raffinare prima del fondo grigia sul fondo.
Resto comunque del parere che anche conservato ha il suo fascino buon lavoro e postaci altre foto
fradiavolo- utente registrato
ho pulito tutto e non mi sembra male...stihll ha scritto:ciao io ti consiglio di dare una bella pulita con petrolio e non verniciarla, da più la faccia del vissuto e restaurata manualmente, attento al tubetto della benzina con il filtro mi sembra un pò sporco magari sostituiscilo costa 3 euro il tubetto loo trovi in qualsiasi rivenditore.
questo il risultato dopo altre 3 ore notturne di profonda pulizia.... serbatoi, filtri, tubicini, alette della testata, volano, nicchie varie, ecc. ecc..
Cavolo vedo solo ora dalla foto che sotto la zona di ancoraggio del maniglione anteriore è riportato un numero che sia il destino???
fradiavolo ha scritto:
ragazzi, a causa della profondissima mancanza di tempo, state riuscendo a convincermi. Anche perchè ora ho proprio volgia di sentirla cantare, poi quando sarò sicuro che vada bene sarò sempre in tempo per verniciarla....
c'è da dire che non avendo utilizzato un olio lubrificazione bio, lo sporco si è sciolto ABBASTANZA bene...
Ultima modifica di iury1977 il Gio Dic 13, 2012 1:54 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Ottimo lavoro Iury!!!! dai dai rimonta !!! chissà che voce che ha!!!
Alessio510- Moderatori
bel lavoretto l'ideale sarebbe riverniciarla, ma visto che hai detto che non hai tempo ti conviene farla in un secondo momento,anche perchè i lavori di verniciatura si devono fare con calma e avere i loro tempi di essiccazione altrimenti se si fa di fretta viene peggio di come è ora
intanto è gia pulita e in caso un domani voglia riverniciarla basta dare una grattatina con carta vetrata e via di pistola a spruzzo immaggino per pulire quelle alette del cilindro che hai dovuto passare.....
intanto è gia pulita e in caso un domani voglia riverniciarla basta dare una grattatina con carta vetrata e via di pistola a spruzzo immaggino per pulire quelle alette del cilindro che hai dovuto passare.....
Bel lavoro complimenti restaurare e sempre emozionante .
Un consiglio secondo me e meglio cercare di verniciare il minimo possibili cosi (con plastiche colorate originali)quando si graffia non si nota subito.
saluti n.g.k
Un consiglio secondo me e meglio cercare di verniciare il minimo possibili cosi (con plastiche colorate originali)quando si graffia non si nota subito.
saluti n.g.k
n.g.k- utente registrato
rientro ora dall'officina. Dopo aver tentato di farla partire sotto le feste di natale con scarsi risultati ho sostituito le membrane del carburatore, ma aime va in moto solo con il cicchetto direttamente nell'aspirazione ma solo per pochi secondi.
Così ho smontato di nuovo il carburatore, il dubbio è che la miscela arriva fino a riempire la cannetta che porta al carburatore e sembra entrare anche in esso ma non esce verso il gruppo termico. Due sono i dubbi: il primo è che c'è un graffio nel tubetto che porta il carburante al cilindro e forse aspira aria
, il secondo è che sia usurato lo spillo che aveva anticipato fradiavolo all'inizio della discussione. Stasera ho problemi con il pc per le foto, domattina ne caricherò alcune. Come si fa a capire se uno spillo è da sostituire o meno. Il fatto che sia logorato potrebbe non far avvenire la giusta decompressione che serve per succhiare il carburante nel gruppo termico?
Così ho smontato di nuovo il carburatore, il dubbio è che la miscela arriva fino a riempire la cannetta che porta al carburatore e sembra entrare anche in esso ma non esce verso il gruppo termico. Due sono i dubbi: il primo è che c'è un graffio nel tubetto che porta il carburante al cilindro e forse aspira aria
, il secondo è che sia usurato lo spillo che aveva anticipato fradiavolo all'inizio della discussione. Stasera ho problemi con il pc per le foto, domattina ne caricherò alcune. Come si fa a capire se uno spillo è da sostituire o meno. Il fatto che sia logorato potrebbe non far avvenire la giusta decompressione che serve per succhiare il carburante nel gruppo termico?
Ultima modifica di iury1977 il Mer Gen 30, 2013 7:47 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiornamento con foto)
iury1977- Moderatori
Ho sentito un concessionario, dovrebbe avere i pezzi, stasera provo a vedere e se riesco sostituisco anche lo spillo..
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:Ho sentito un concessionario, dovrebbe avere i pezzi, stasera provo a vedere e se riesco sostituisco anche lo spillo..
se non sbaglio, per verificare la tenuta dello spillo, si fa una prova con un manometro, ma non so bene il procedimento.... nel dubbio, cambialo e via....
Alessio510- Moderatori
dimenticavo....quando ho smontato il carburatore per sostituire le membrane, quelle lato spillo erano montate al contrario, cioè a ridosso del carburatore c'era la membrana di pompaggio, poi c'era la membrana di spessore e poi il coperchio....il corretto posizionamento sarebbe, dal carburatore, prima la membrana di spessore poi la membrana di pompaggio, a causa della eccessiva vicinanzadi prima cheil bilancere si sia un pò piegato....
iury1977- Moderatori
Visionati i vari tubetti, tutto ok, il collettore tutto ok, il pistone visionato dal lato aspirazione e scarico sembra più che ok. Restano due dubbi:
o il carburatore con memebrane nuove ha qualcosa che non va oppure sono i paraoli dell'albero motore da sostituire. Un meccanico per fare la prova con manometro e sostituzione dei paraoli mi chiesto 70-90 euri ho pensato quindi di sostituirli io senza fare la prova con manometro, in ogni caso sarà un lavoro già fatto, che ne dite? il meccanico mi dice che lui di solito li sostituisce dall'esterno, senza aprire il blocco, magari stasera provo e metto qualche foto e vediamo.....temo che dovrò costruirmi al momento qualche estrattore però, vediamo..
o il carburatore con memebrane nuove ha qualcosa che non va oppure sono i paraoli dell'albero motore da sostituire. Un meccanico per fare la prova con manometro e sostituzione dei paraoli mi chiesto 70-90 euri ho pensato quindi di sostituirli io senza fare la prova con manometro, in ogni caso sarà un lavoro già fatto, che ne dite? il meccanico mi dice che lui di solito li sostituisce dall'esterno, senza aprire il blocco, magari stasera provo e metto qualche foto e vediamo.....temo che dovrò costruirmi al momento qualche estrattore però, vediamo..
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:Visionati i vari tubetti, tutto ok, il collettore tutto ok, il pistone visionato dal lato aspirazione e scarico sembra più che ok. Restano due dubbi:
mi sembra una bella cifretta...soprattutto se te li cambia senza aprire il blocco ... ma con quella cifra, te li cambi da solo... e ne avanzi
così facendo avrai un motore pressochè nuovo...
Alessio510- Moderatori
già, spero solo di risolvere, quando parte mettendo miscela nell'aspirazione ha una gran bella voce
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:già, spero solo di risolvere, quando parte mettendo miscela nell'aspirazione ha una gran bella voce
ma si che risolvi, dai! magari quando la metti in moto la sento da casa mia
Alessio510- Moderatori
Ieri sera mi sono messo a smontare, arrivato al volano, non avendo un estrattore come questo
mi sono velocemente autocostruito questo
mi sono fissato ai fori dei saltarelli dell'avviamento utilizzando tutto il filetto a disposizione nel volano in modo da non strapparlo, poi punto nel centro del perno ma il volano non ne vuole saperne e si piega il ferro di sezione mm.12*12, sarà il caso di forzare o rischio di rompere qualcosa?? secondo me non c'è rischio ma meglio chiedere
Poi rigirando la macchina ho visto questo particolare nel filetto del foro candela, sembrerebbe quasi un riporto del filetto, è normale o potrebbe essere da li il famoso sfiato che fa perdere deconpressione?, me ne sono accorto perchè ho visto la testa del cilindro sporca di miscela di quando provavo ad avviarla inserendo la miscela direttamente dall'aspirazione
mi sono fissato ai fori dei saltarelli dell'avviamento utilizzando tutto il filetto a disposizione nel volano in modo da non strapparlo, poi punto nel centro del perno ma il volano non ne vuole saperne e si piega il ferro di sezione mm.12*12, sarà il caso di forzare o rischio di rompere qualcosa?? secondo me non c'è rischio ma meglio chiedere
Poi rigirando la macchina ho visto questo particolare nel filetto del foro candela, sembrerebbe quasi un riporto del filetto, è normale o potrebbe essere da li il famoso sfiato che fa perdere deconpressione?, me ne sono accorto perchè ho visto la testa del cilindro sporca di miscela di quando provavo ad avviarla inserendo la miscela direttamente dall'aspirazione
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:Ieri sera mi sono messo a smontare, arrivato al volano, non avendo un estrattore come questo
l'estrattore che ti serve assomiglia molto a quello per i volani della vespa.... ( magari ne hai già uno)...
per il filetto: mi sembra un filetto rovinato.... facile che è da li che ti perde...
Alessio510- Moderatori
Il mio parere:
Un quadro da 12x12 non è molto robusto per il tipo di lavoro. Hai messo una sferetta fra punta vite e albero motore? Ma al punto della foto occore anche un bel colpetto di martello sulla testa della vite in tiro....
Il filetto è rovinato all'imboccatura ma la tenuta è pur sempre affidata alla rondella sotto candela. Guarda bene che non sia già stato inserito un Helicoil. Non è che hai una candela con la rondella completamente schiacciata? Saluti
Un quadro da 12x12 non è molto robusto per il tipo di lavoro. Hai messo una sferetta fra punta vite e albero motore? Ma al punto della foto occore anche un bel colpetto di martello sulla testa della vite in tiro....
Il filetto è rovinato all'imboccatura ma la tenuta è pur sempre affidata alla rondella sotto candela. Guarda bene che non sia già stato inserito un Helicoil. Non è che hai una candela con la rondella completamente schiacciata? Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
l'ho fatto di fretta ma non pensavo dovesse sopportare quelle sollecitazioni stasera lo sostituisco con no più "serio"falcetto ha scritto:Il mio parere:
Un quadro da 12x12 non è molto robusto per il tipo di lavoro.
hai ragione falcetto non ho verificato la rondella di tenuta. anche a me sembra sia stato applicato un helicoilfalcetto ha scritto: Il filetto è rovinato all'imboccatura ma la tenuta è pur sempre affidata alla rondella sotto candela. Guarda bene che non sia già stato inserito un Helicoil. Non è che hai una candela con la rondella completamente schiacciata? Saluti
iury1977- Moderatori
@iuri
se vuoi farti un giro da queste parti te lo levo in due secondi quel volano con il suo estrattore. fare forza con un estrattore a bracci come stai cercando di fare temo che potrebbe comportare la rottura del volano. c'è difatti un problema di rigidità strutturale dello stesso, distribuendo la forza di tiro sulla zona dei saltarelli lo stesso fa flessione ma non cede dal cono di fissaggio, però forse con un bel po' di pazienza....
quanto al foro candela, quel filetto certamente non è il suo ma è un riporto, lo riconosco di sicuro.
se vuoi farti un giro da queste parti te lo levo in due secondi quel volano con il suo estrattore. fare forza con un estrattore a bracci come stai cercando di fare temo che potrebbe comportare la rottura del volano. c'è difatti un problema di rigidità strutturale dello stesso, distribuendo la forza di tiro sulla zona dei saltarelli lo stesso fa flessione ma non cede dal cono di fissaggio, però forse con un bel po' di pazienza....
quanto al foro candela, quel filetto certamente non è il suo ma è un riporto, lo riconosco di sicuro.
maxb.- utente registrato
diciamo che non sei proprio dietro l'angolo ma ti ringrazio moltissimo dell'offerta max
proverò pian pianino sperando di non fare danni, ieri sera ho messo un pò di svitol (male non fa), stasera metto di nuovo in tensione e provo con qualche colpetto con il martello di gomma (sarebbe meglio quello di ramo ma non ce l'ho e di questi tempi il rame
proverò pian pianino sperando di non fare danni, ieri sera ho messo un pò di svitol (male non fa), stasera metto di nuovo in tensione e provo con qualche colpetto con il martello di gomma (sarebbe meglio quello di ramo ma non ce l'ho e di questi tempi il rame
secondo te anche con rondella buona potrebbe causare aspirazioni non dovute??maxb. ha scritto:
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:
secondo te anche con rondella buona potrebbe causare aspirazioni non dovute??
più che altro potrebbe scaricare compressione a causa di un lavoro di innesto mal fatto, sebbene ad occhio, dalla foto, non sembra.
se proprio proprio vuoi avere la sicurezza assoluta, strappa via quel elicoide e rimettilo/fattelo rimettere, avendo però cura di colare prima
sul filetto di preparazione del bloccante per prigionieri o per montaggi coassiali, che sono molto più tenaci del normale frenafiletti.
fatto questo è più che sufficiente una candela nuova (ngk bpmr7a) è il discorso è chiuso.
maxb.- utente registrato
La mazzuola di gomma farà ben poco. Usa tranquillamente un martello classico da 250-300 g e rovinerai solo un po' la testa della tua vite. Salutiiury1977 ha scritto: ... provo con qualche colpetto con il martello di gomma (sarebbe meglio quello di rame ma non ce l'ho ...
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao ragazzi, come potete vederei l tempo che hio da dedicare alla mia cara macchinetta è proprio poco, anche se ora voglio venirne a capo
Vista la fuori uscita della miscela dal foro candela quando tento di avviarla inserendo carburante dal lato aspirazione, ho pensato che possa essere li lo sfiato che non mi mantiene la decompressione necessaria per pescare la miscela dal carburatore, allora prima di smontare i paraolio del blocco motore, vorrei provarea capire se può essere veramente quella la causa. pensavo di provare a rimontare il blocco accensione e mettere un pò di pasta guarnizione sotto la candela per vedere se è li la perdita, che ne dite? so che non è un operazione molto ortodossa, è solo per poter escludere una problema....
Vista la fuori uscita della miscela dal foro candela quando tento di avviarla inserendo carburante dal lato aspirazione, ho pensato che possa essere li lo sfiato che non mi mantiene la decompressione necessaria per pescare la miscela dal carburatore, allora prima di smontare i paraolio del blocco motore, vorrei provarea capire se può essere veramente quella la causa. pensavo di provare a rimontare il blocco accensione e mettere un pò di pasta guarnizione sotto la candela per vedere se è li la perdita, che ne dite? so che non è un operazione molto ortodossa, è solo per poter escludere una problema....
iury1977- Moderatori
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 2 di 4