Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 614 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 613 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Lavoretti...
+83
nèga
rulof
nonno sport
Rondine
valerio91
Crono 574zz
speedsonic
fubiano
baffus
antonio colleoni
damiano78
BFausto
Ceppo77
Ghepardo
cpstihl
RL82
iury1977
ferrari-tractor
elena
Savignano
gianca 59
worior
nespolo 65
lovato
tiziano corrieri
appennino ligure
stefen 66
baitino
miki1
mesodcaburei
frabonovox
massimo 64
faldi
juba
corvo50
mattiajd
Dan56k
Stepmeister
nitro52
flafra
Anto86
Vignola
Albè
Motosegaro 94
motomix
dautàrr
Genchy
falcetto
popeye85
daniele1
dolmar cc
Micke86
Stihl 026
paolo67
straker
DotCom
loker
Robinia
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
castagnone
amelanchier
marco63
n.g.k
ghezzi
riky86
Don Camillo
AlessandroC
pennato
chris8
Alessio510
Nissan
Dominik
Carletto
azzalini69
tottoli livio
Nonno_sprint
peppone
psq
tizianoclimb
gian66
beppe65
Drago 100
87 partecipanti
Pagina 9 di 26
Pagina 9 di 26 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26
Re: Lavoretti...
La foto del cancello verniciato. Ho usato dello smalto nero (nitro) con insieme l'antiruggine, come consigliatomi dal rivenditore (dello stesso gruppo aziendale per cui lavoro). secondo me è venuto bene
come detto da iury è una serratura a tre punti, non mi veniva come si chiamava
l ho fatto solo applicare dal muratore del paese così ero sicuro che era murato come si deve, visto chi deve tenere fuori da casa
come detto da iury è una serratura a tre punti, non mi veniva come si chiamava
l ho fatto solo applicare dal muratore del paese così ero sicuro che era murato come si deve, visto chi deve tenere fuori da casa
Bravo Albè
Siamo arrivati, che noi stiamo dietro le sbarre e i delinquenti stanno fuori(scusate lo sfogo)
Siamo arrivati, che noi stiamo dietro le sbarre e i delinquenti stanno fuori(scusate lo sfogo)
Vignola- utente registrato
Complimenti ottimo lavoro!
Alessio510- Moderatori
Bravo bel lavoro. Nell'astigiano è un periodaccio per i furti in casa ed una sicurezza in più non fa mai male...
psq- utente registrato
Bel lavoro Albè, si sposa bene anche con la porta. Ben fatto
appena riesco posto qualche foto di lavoretti simili
appena riesco posto qualche foto di lavoretti simili
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Queste inferriate le ho fatte e montate nel 2011.
Sono in tondo da 16mm (le circonferenze le ho piegate a caldo su un nasello dina) la piattina che tiene gli anelli serve solo a nascondere le saldature.
pesano uno sproposito...
Il cancello della porta finestra è così da tre anni (ho saldato le due ante tra loro per sicurezza) e non trovo tempo ed iniziativa per completarlo...
I due tondi che partono dalla scatola della serratura sono tubi e non ferro pieno. Nelle cavità scorrono le aste che bloccano in basso ed alto l'anta
Sono in tondo da 16mm (le circonferenze le ho piegate a caldo su un nasello dina) la piattina che tiene gli anelli serve solo a nascondere le saldature.
pesano uno sproposito...
Il cancello della porta finestra è così da tre anni (ho saldato le due ante tra loro per sicurezza) e non trovo tempo ed iniziativa per completarlo...
I due tondi che partono dalla scatola della serratura sono tubi e non ferro pieno. Nelle cavità scorrono le aste che bloccano in basso ed alto l'anta
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Apr 15, 2014 5:33 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemate foto)
psq- utente registrato
mi congratulo con entrambi x i lavori.non conosco la vostra professione ma se non siete dei fabbri a qualcuno del mestiere lo fate preoccupare.psq ..........mi e' venuto il torcicollo (io ancora ci litigo con il pc e con servimg per postare le foto
flafra- utente registrato
Grazie si ne so qualcosa, mi hanno fatto visita sia a casa che in cascinapsq ha scritto:Bravo bel lavoro. Nell'astigiano è un periodaccio per i furti in casa ed una sicurezza in più non fa mai male...
flafra ha scritto:psq ..........mi e' venuto il torcicollo (io ancora ci litigo con il pc e con servimg per postare le foto
Grazie a Nonno_sprint che me le ha sistemate....
psq- utente registrato
albe' a mali estremi,estremi rimedi.speravo per hobby o per mestiere .per pcq............sicuramente anch'io postero' altre foto nel forum e te ne farai di risate.nonno sprint preparati a darmi una mano
Beh dai un minimo anche spr hobby dalle foto non si possono vedere ma ci sono piccoli sbagli.. tipo l alloggiamento del nottolino non è fatto ad hoc.. e saldando i cardini ho sbagliato verso (il cancello si sarebbe aperto ma molto meno) ma mi sono reso conto prima. Poi ho sbagliato a saldare un anello e l ho dovuto spostare.
figurati, questi sono errori normali, dettati dalla fretta...Albè ha scritto:Beh dai un minimo anche spr hobby dalle foto non si possono vedere ma ci sono piccoli sbagli.. tipo l alloggiamento del nottolino non è fatto ad hoc.. e saldando i cardini ho sbagliato verso (il cancello si sarebbe aperto ma molto meno) ma mi sono reso conto prima. Poi ho sbagliato a saldare un anello e l ho dovuto spostare.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
E poi di solito i piccoli difetti messi in risalto da chi ha realizzato l`opera in quanto la conosce nel dettaglio e il suo sguardo cade sempre inevitabilmente li, passano inosservati all`occhio dei più che giustamente ammirano il lavoro nel suo insieme.iury1977 ha scritto:figurati, questi sono errori normali, dettati dalla fretta...
Bel lavoro Albè
Saluti da D.C.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Di solito mi diletto in cose un po' più massicce
appendi abiti da corridoio in lamiera tagliata al laser dalla quale piegato verso l'esterno dei "funghetti" hanno creato gli appendini, tutto ovviamente a disegno cad.
scala magnifica in pietra nata senza ringhiera, il problema era trovare qualcosa che non la rovinasse...non so se sono riuscito nell'intento
terrazzi di mio fratello
ogni volta che devo fare qualsiasi lavoretto, lo sviluppo prima in cad. avendo domestichezza con questo mezzo riesco a vedere prima eventuali errori o problemi..
appendi abiti da corridoio in lamiera tagliata al laser dalla quale piegato verso l'esterno dei "funghetti" hanno creato gli appendini, tutto ovviamente a disegno cad.
scala magnifica in pietra nata senza ringhiera, il problema era trovare qualcosa che non la rovinasse...non so se sono riuscito nell'intento
terrazzi di mio fratello
ogni volta che devo fare qualsiasi lavoretto, lo sviluppo prima in cad. avendo domestichezza con questo mezzo riesco a vedere prima eventuali errori o problemi..
Ultima modifica di iury1977 il Mer Apr 16, 2014 2:41 pm - modificato 1 volta.
iury1977- Moderatori
Complimenti Iury, sono lavori stupendi !!!!!
Alessio510- Moderatori
Complimenti Iury , sono sbalordito ... lavori meglio del mio fabbro
gian66- Moderatori
Bellissimi Iury. Spettacolo il balcone curvo! Piegare il ferro piatto in quel modo non è cosa semplice.
psq- utente registrato
Concordo con psq, il balcone curvo è tanta roba veramente bravo..
Iury dici a me che ho fatto un bel lavoro con il cancello? A confronto con la tua ringhiera è una sciocchezza
Miseria rubiamo il mestiere ai fabbri in questo topic
Molto belle anche le inferriate di psq, sono molto più complesse del cancello che ho fatto
Iury dici a me che ho fatto un bel lavoro con il cancello? A confronto con la tua ringhiera è una sciocchezza
Miseria rubiamo il mestiere ai fabbri in questo topic
Molto belle anche le inferriate di psq, sono molto più complesse del cancello che ho fatto
davvero belli iury,fai preoccupare i fabbri.ma per il balcone hai usato una centina o semplicemente l'hai scaldata e piegata su una dima?
In realtà ho lavorato 8 mesi da un fabbro nel 98 appena finito il servizio militare, sapevo già saldare ad elettrodo perché me lo aveva insegnato mio papà verso i 16 anni. Mi è rimasta una grandissima passione che coltivo come hobby. Il parapetto tondo l'ho lavorato (corrimano e traversi) con una calandra da un amico, non senza problemi perché il corrimano sagomato quando lo calandri si piega e bisogna continuare a correggerlo.. ma poi va....
grazie dei complimenti, essendo lavori fatti a tempo perso e di notte, fanno molto piacere..
grazie dei complimenti, essendo lavori fatti a tempo perso e di notte, fanno molto piacere..
iury1977- Moderatori
..............e continua il tuo hobby iury.non sono un fabbro,sono un saldatore e vedevo la mano di uno che ne sa piu' del diavolo.
Le poche abilità manuali che ho le devo sicuramente a mio padre. Ricordo ancora le domeniche passate con lui a far lavoretti di ogni tipo. Fu lui ad insegnarmi ad usare gli utensili e le attrezzature con precisione e sicurezza.
Dopo il militare entrai nel mondo del lavoro dove per motivi professionali ebbi modo di seguire (ma non praticare) molti “mestieri”
Con gli anni tanta teoria sui libri, osservazione di manufatti d’altri tempi e gran passione mi hanno portato ad osare anche in lavori arditi come questo letto senza saldature e senza verniciatura!
Questo è il portoncono di casa mia. A parte le foglie ed i fiori il resto, comprese le cerniere, è tutto forgiato.
Dopo il militare entrai nel mondo del lavoro dove per motivi professionali ebbi modo di seguire (ma non praticare) molti “mestieri”
Con gli anni tanta teoria sui libri, osservazione di manufatti d’altri tempi e gran passione mi hanno portato ad osare anche in lavori arditi come questo letto senza saldature e senza verniciatura!
Questo è il portoncono di casa mia. A parte le foglie ed i fiori il resto, comprese le cerniere, è tutto forgiato.
psq- utente registrato
Complimenti PSQ!! gran bei lavori!!!!
Alessio510- Moderatori
Bellissimi lavori psq
mi piace molto il letto senza saldature e senza verniciatura, una domanda: ma non arruginisce?
mi piace molto il letto senza saldature e senza verniciatura, una domanda: ma non arruginisce?
gian66- Moderatori
Pagina 9 di 26 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26
Pagina 9 di 26