Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Lavoretti...
+83
nèga
rulof
nonno sport
Rondine
valerio91
Crono 574zz
speedsonic
fubiano
baffus
antonio colleoni
damiano78
BFausto
Ceppo77
Ghepardo
cpstihl
RL82
iury1977
ferrari-tractor
elena
Savignano
gianca 59
worior
nespolo 65
lovato
tiziano corrieri
appennino ligure
stefen 66
baitino
miki1
mesodcaburei
frabonovox
massimo 64
faldi
juba
corvo50
mattiajd
Dan56k
Stepmeister
nitro52
flafra
Anto86
Vignola
Albè
Motosegaro 94
motomix
dautàrr
Genchy
falcetto
popeye85
daniele1
dolmar cc
Micke86
Stihl 026
paolo67
straker
DotCom
loker
Robinia
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
castagnone
amelanchier
marco63
n.g.k
ghezzi
riky86
Don Camillo
AlessandroC
pennato
chris8
Alessio510
Nissan
Dominik
Carletto
azzalini69
tottoli livio
Nonno_sprint
peppone
psq
tizianoclimb
gian66
beppe65
Drago 100
87 partecipanti
Pagina 3 di 26
Pagina 3 di 26 • 1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26
Re: Lavoretti...
ecco la sezione
chris8- utente registrato
ciao..
ok ho capito.. guarda, non prendertela ma su queste cose sono un po' pignolo per "deformazione mentale"
il problema che ravvedo io è questo: hai detto che il muro che stai rivestendo è di forati e non hai utilizzato riprese o rete per armare l'interno dell'intercapedine, quindi sostanzialmente non c'è nulla che renda solidale l'insieme con la fondazione..il rischio è che con l'andare del tempo, l'azione degli agenti atmosferici e magari assestamenti di terreno il muro possa creparsi e muoversi/ribaltarsi o comunque danneggiarsi in modo evidente.. ho visto muri in cemento armato fare la stessa fine per le più diverse motivazioni..
non faccio il gufo e magari non succederà mai (te lo auguro vivamente) però terrei sempre controllato il tutto e non lo userei per contenimento terreno o chessò come appoggio per una struttura tipo garage o tettoia senza opportuni accorgimenti..
ciao
ok ho capito.. guarda, non prendertela ma su queste cose sono un po' pignolo per "deformazione mentale"
il problema che ravvedo io è questo: hai detto che il muro che stai rivestendo è di forati e non hai utilizzato riprese o rete per armare l'interno dell'intercapedine, quindi sostanzialmente non c'è nulla che renda solidale l'insieme con la fondazione..il rischio è che con l'andare del tempo, l'azione degli agenti atmosferici e magari assestamenti di terreno il muro possa creparsi e muoversi/ribaltarsi o comunque danneggiarsi in modo evidente.. ho visto muri in cemento armato fare la stessa fine per le più diverse motivazioni..
non faccio il gufo e magari non succederà mai (te lo auguro vivamente) però terrei sempre controllato il tutto e non lo userei per contenimento terreno o chessò come appoggio per una struttura tipo garage o tettoia senza opportuni accorgimenti..
ciao
AlessandroC- utente registrato
se quel muro non dovrà "contenere" niente,ma è un semplice abbellimento e/o recinzione,allora va bene,altrimenti come ha detto alessandroC lo vedo un pò fragile
Anche secondo me rimane fragile,questo a mio avviso a causa della sezione molto stretta,in proporzione alla forma dei sassi.Dominik ha scritto:se quel muro non dovrà "contenere" niente,ma è un semplice abbellimento e/o recinzione,allora va bene,altrimenti come ha detto alessandroC lo vedo un pò fragile
Mi spiego:
-Se le pietre fossero state di forma regolare con facce ben delineate si sarebbe potuto costruire un muro in cui ogni sasso appoggia su quello sotto per una certa porzione,creando un manufatto a incastro cosa che aumenta notevolmente la stabilità dello stesso.Purtroppo con sassi irregolari questo non risulta possibile.
Altro discorso,per l`estetica,lavoro di pazienza,molto ben curato.Bello nel suo genere.
Non posso dire che sia il mio genere preferito,ma questo è un discorso soggettivo.
In Sicilia,sulle pendici dell`Etna avevo visto dei muri a secco fatti con pietra Lavica.Per i miei gusti erano "la fine del mondo".
Buon pomeriggio dal Reverendo.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
grazie a tutti ragazzi....forse avete ragione di sicuro è solo abbellimento e per tenere insieme i due muri ho fatto numerosi fori sui mattoni per farlo tnere meglio.
anzi vi dirò di più qui di muri a fianco ne ho tre e di reti o ferri o altro non ne ho mai visti mettere,forse l'unico sono io ad avere l'accorgimento di traforare i mattoni e far scendere il cemento dentro,gli altri fanno le due facciate e colano in mezzo il cemento e ancora sono in piedi.
cioè per farvi capire qui i "maestri" della pietra costruiscono solo così boh
le fondazioni sono quelle del muro eistente che sta lì da 3 anni oramai,è stato costruito proprio per contenere la terra,infatti più avanti la terra sale almeno 50 cm sul muro interno rispetto a quello che ho fatto la foto.domani aggiungerò altre foto per rendervi più chiara la situazione.
comuqnue avevo già pensato di infilare delle viti a tassello nelle colonne per rivestirle,voi consigliate altro?
anzi vi dirò di più qui di muri a fianco ne ho tre e di reti o ferri o altro non ne ho mai visti mettere,forse l'unico sono io ad avere l'accorgimento di traforare i mattoni e far scendere il cemento dentro,gli altri fanno le due facciate e colano in mezzo il cemento e ancora sono in piedi.
cioè per farvi capire qui i "maestri" della pietra costruiscono solo così boh
le fondazioni sono quelle del muro eistente che sta lì da 3 anni oramai,è stato costruito proprio per contenere la terra,infatti più avanti la terra sale almeno 50 cm sul muro interno rispetto a quello che ho fatto la foto.domani aggiungerò altre foto per rendervi più chiara la situazione.
comuqnue avevo già pensato di infilare delle viti a tassello nelle colonne per rivestirle,voi consigliate altro?
nei giorni passati di pioggia intensa, nel mio bosco mi è franato un pezzo di muro a secco.
visto il poco tempo a disposizione, .. e non essendo in grado di rifarlo per bene ... ho pensato di fare dei pali
poi con delle stanghe di castagno, ho fatto delle traverse di contenimento.
questo è il risultato
un lavoretto non esemplare, ... ma spero che serva.
saluti
visto il poco tempo a disposizione, .. e non essendo in grado di rifarlo per bene ... ho pensato di fare dei pali
poi con delle stanghe di castagno, ho fatto delle traverse di contenimento.
questo è il risultato
un lavoretto non esemplare, ... ma spero che serva.
saluti
gian66- Moderatori
Proprio un lavoro simile a quello che hai fatto tu lo dovrei fare pure io.gian66 ha scritto:nei giorni passati di pioggia intensa, nel mio bosco mi è franato un pezzo di muro a secco.
visto il poco tempo a disposizione, .. e non essendo in grado di rifarlo per bene ... ho pensato di fare dei pali(omissis)
Nel mio caso si tratterebbe di una pendio molto ripido,privo di vegetazione che da accesso al bosco dove taglio legna.Attualmente ho teso una fune metallica con guaina in plastica per facilitare il passaggio.(specialmente con fondo bagnato il pendio diventa una pista di ghiaccio)
Avevo pensato appunto di terrazzarlo.
Volevo chiedenti un paio di info,sul lavoro che hai svolto,il quale mi sembra possa sopperire egregiamente alle funzioni svolte in precedenza dal muretto crollato.
Quanti cm ha conficcato i cavicchi nel terreno?
Hai semplicemente appoggiato i tronchi di contenimento ai cavicchi oppure li hai fissati contro di essi con chiodi o viti?
Hai usato legname tagliato in luna giusta,oppure a causa dell'urgenza ti sei servito di tronchi previsti inizialmente come legna da ardere?
Buona giornata da D.C.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Ottimo lavoro!
Dal punto di visto estetico non sarà bello come vedere un muretto a secco, ma il suo lavoro lo svolgere comunque!
Dal punto di visto estetico non sarà bello come vedere un muretto a secco, ma il suo lavoro lo svolgere comunque!
riky86- utente registrato
Don Camillo ha scritto:Proprio un lavoro simile a quello che hai fatto tu lo dovrei fare pure io.
Nel mio caso si tratterebbe di una pendio molto ripido,privo di vegetazione che da accesso al bosco dove taglio legna.Attualmente ho teso una fune metallica con guaina in plastica per facilitare il passaggio.(specialmente con fondo bagnato il pendio diventa una pista di ghiaccio)
Avevo pensato appunto di terrazzarlo.
Volevo chiedenti un paio di info,sul lavoro che hai svolto,il quale mi sembra possa sopperire egregiamente alle funzioni svolte in precedenza dal muretto crollato.
Quanti cm ha conficcato i cavicchi nel terreno?
Hai semplicemente appoggiato i tronchi di contenimento ai cavicchi oppure li hai fissati contro di essi con chiodi o viti?
Hai usato legname tagliato in luna giusta,oppure a causa dell'urgenza ti sei servito di tronchi previsti inizialmente come legna da ardere?
Buona giornata da D.C.
i pali in castagno, sono ben stagionati di quasi 10 anni.
ho visto fare questi lavori da operai forestali con legname del posto bello verde. questi mi hanno detto che non importa, peò non saprei cosa è meglio.
col coltello a due mani, ho dato una bella passata per togliere la poca corteccia rimasta.
la lunghezza dei suddetti pali, è di circa 70/80 cm. il diamatro varia a seconda di quello che avevo a disposizione.
li ho conficcati nel terreno fin per quanto la terra (molto bagnata) ha permesso.
non ho usato nessuna vite o chiodo, in quanto ho scavato con un piccone nella terra per incastrare le traverse, fatte di misura.
i pali sarebbe meglio tagliarli rasati alle traverse, ma spetto ancora un pò, in modo da ribbaterli ancora e conficcarli di più.
spero di essere stato utile.
saluti
gian66- Moderatori
salve, oggi volevo approfittarmene del fatto che son rimasto a casa da scuola per fare qualche lavoretto, suggerimenti?
sia in ferro che in legno, il materiale ce lo, io pensavo a dei ramponi da tree climbing, che ne pensate?
sia in ferro che in legno, il materiale ce lo, io pensavo a dei ramponi da tree climbing, che ne pensate?
ghezzi- utente registrato
Fai qualsiasi cosa che NON sia potenzialmente mortale se si rompe.ghezzi ha scritto:io pensavo a dei ramponi da tree climbing, che ne pensate?
Quindi, niente ramponi.
ferrari-tractor- Moderatori
ho ascoltato il tuo consiglio, ho fatto il pollaio nuovo, sta venendo uno spettacolo, se si rompe qualcosa al limite chi muore si può mangiare
inoltre ho fsatto un muro in sassi ma non a secco, con dei risultati alquanto soddisfacenti
inoltre ho fsatto un muro in sassi ma non a secco, con dei risultati alquanto soddisfacenti
ghezzi- utente registrato
ecco un'aggiornamente della piscina che vi mostrai tempo fa
scherzi gian66, hai fatto un gran bel lavoro, in gergo la chiamano bio-ingegneria e questa è a parer mio una bella realizzazione. Minor impatto ambientale, minor costo e massima resa.gian66 ha scritto:
...................
saluti
i miei complimenti:clap clap:
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:scherzi gian66, hai fatto un gran bel lavoro, in gergo la chiamano bio-ingegneria e questa è a parer mio una bella realizzazione. Minor impatto ambientale, minor costo e massima resa.gian66 ha scritto:
...................
saluti
i miei complimenti:clap clap:
grazie!! molto gentile, ..... ultimamente faccio il possibile, per fare di tutto solamente con il materiale del posto ... vorrei tanto imparare a fere dei muretti a secco ben fatti. senza cemento o malte, solo con la pietra.
se quancuno ... che ha esperianza a riguardo mi suggerisce delle dritte, ... sarei molto grato.
per ora i miei unici maestri, sono dei ragazzi che fanno gli operai forestali in montagna.
per mè ... li invidio ... sono artisti.
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:..... ultimamente faccio il possibile, per fare di tutto solamente con il materiale del posto ... vorrei tanto imparare a fere dei muretti a secco ben fatti. senza cemento o malte, solo con la pietra.
se quancuno ... che ha esperianza a riguardo mi suggerisce delle dritte, ... sarei molto grato.
per ora i miei unici maestri, sono dei ragazzi che fanno gli operai forestali in montagna.
Piacerebbe anche a me caro Gian imparare a fare i muretti a secco. Ne avrei molti da ricostruire.
Al momento mi limito a rimettere a posto le pietre che i selvatici mi fanno cadere ma alcuni sono in condizioni ormai pietose e trovo un peccato vederli sparire piano-piano
marco63- utente registrato
Questa è sempre più anche la mia convinzione.Materiali naturali del posto possibilmente senza leganti sintetici.No beton facciavista eccetto se doverosamente rivestito.gian66 ha scritto:grazie!! molto gentile, ..... ultimamente faccio il possibile, per fare di tutto solamente con il materiale del posto ... vorrei tanto imparare a fere dei muretti a secco ben fatti. senza cemento o malte, solo con la pietra.
Vado fiero della fortuna di aver appreso (sempre nel limite delle mie modeste capacità) l'arte del taglio della pietra da un anziano del paese,il quale da un blocco di roccia,seguendo le venature del sasso,con sapiente tecnica,ricavava ogni genere e sorta di blocchi o pietre da muro.Insomma,lui la montagna letteralmente la smontava. (aveva iniziato a lavorare nelle cave a 10 anni) Altri tempi.
Il primo passo per poter costruire un muro a secco é quello di saper lavorare il sasso a proprio piacimento e modellarlo in base alle necessità,molto importante saper scegliere a colpo d'occhio il sasso che meglio si adatta alla posizione che andrà ad occupare.Bisognerebbe avere sempre a disposizione un numero di sassi maggiore di quello che necessita,questo per non essere limitati nella scelta di quello che serve per l'edificazione.Armarsi di pazienza perché il sasso é un materiale vivo,un blocco seppur con piccole differenze non reagirá mai alla lavorazione come quello trattato precedentemente.
Potrei postare diverse foto di lavori in sasso eseguiti nel corso degli anni,ma in ognuno di questi,oltre alla mia mano é presente quella di uno o dell'altro che mi hanno aiutato.
Appena realizzerò qualche cosa unicamente per conto mio,non mancherò di postarlo.E le occasioni,vi assicuro non mancheranno.
Buona notte dal Reverendo.
Marco,sei al corrente che qui da noi vengono organizzati dei corsi per la costruzione di muri a secco?marco63 ha scritto:
Piacerebbe anche a me caro Gian imparare a fare i muretti a secco. Ne avrei molti da ricostruire.
Al momento mi limito a rimettere a posto le pietre che i selvatici mi fanno cadere ma alcuni sono in condizioni ormai pietose e trovo un peccato vederli sparire piano-piano
Ultima modifica di Don Camillo il Lun Giu 24, 2013 9:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta al testo)
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Quando ero più piccolo, ho partecipato in diverse occasioni alla realizzazione di muretti in pietra per terrazzamenti con mio papà. Non era muratore ma aveva occhio...e molto. Oltre alla manualità ho imparato che per realizzare queste opere è fondamentale curare molto bene le fondamenta, ogni tanto riportare dietro mano il terreno di riempimento pressandolo in modo da diminuire il calo fisiologico, posare di tanto in tanto delle pietre lunghe verso l'interno per ancoraggio, tanta calma e pazienza e l'ideale ove possibile sfruttare come ancoraggio grossi massi presenti.. nei terrazzamenti dalle mie parti, raramente si modellavano le pietre. Grazie alla grande quantità di massi presenti, derivanti dalla pulizia del fondo, era possibile giocare con quelli (come accennato dal Don..) incastrandoli con maestria. Una fase importante è non tamponare troppo dietro i buchi tra le pietre in modo che le eventuali acque reflue trovino spazio per essere smaltite senza fare "diga" dietro al muro con conseguente crollo. E' sicuro che non è un lavoro leggero.....bisogna calcolare che ora lo si fa in piccoli casi più che altro per estetica e per creare giardini, una volta volevano dire, comodi appezzamenti di terreno da lavorare in piano e non in forti pendenze e molte volte volevano dire poter tenere qualche bestia in più il che dava benessere alle famiglie..
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
posso dire la mia secondo la mia modesta esperienza,ho costruito diversi muri a secco con la pietra calcarea del posto,la prima cosa ho utilizzato le pietre più grosse per la fondazione e i primi filari a terra,perché sono più stabili e non devi issare grossi pesi quando sei ad una certa altezza,poi le pietre tondeggianti si cerca di spianarle alla meglio in modo che non "zoppicano"quando le posi e offrono una seduta migliore a quelle che verranno sopra.quella superiore va messa tra le due sottostanti e non appoggiata su una sola pietra,quando si hanno a disposizione diverse pietre lunghe non usarle tutte insieme ma usarle in diverse parti del muro come si è gia detto in altro post,man mano che si sale riversare dietro tutte le piccole pietre e minutaglia in modo di salire con un piano livellato e mettere la terra dietro,ultima cosa che mi viene in mente è non farlo proprio a piombo ma un po' inclinato verso l'interno.
amelanchier- utente registrato
grazie!! grazie veramente per i consigli, ... se avete altro fate sapere, il discorso è interessante e credo che a molti possa servire. se avete foto dei vostri lavoretti in pietra, sarebbe bello anche vederle.
quella dei corsi è una gran bella iniziativa
saluti
quella dei corsi è una gran bella iniziativa
saluti
gian66- Moderatori
Recupero di un vecchio casolare semi-diroccato riportato ad antico splendore in toto.Chiaramente pavimento rifatto compreso muri divisori,impianto elettrico e bagno allora assenti. Da notare gli infissi interni rigorosamente rustici, comprese le maniglie delle porte.
Vecchio impianto elettrico.
Con calma racconto le modalità dei lavori.
Nonno_sprint- ex moderatori
Nonno_sprint ha scritto:
Recupero di un vecchio casolare semi-diroccato riportato ad antico splendore in toto.Chiaramente pavimento rifatto compreso muri divisori,impianto elettrico e bagno allora assenti. Da notare gli infissi interni rigorosamente rustici, comprese le maniglie delle porte.
Vecchio impianto elettrico.
Con calma racconto le modalità dei lavori.
stupendo!! bellissimo!! favoloso!! ... non sò più che dire!!
amo queste cose ... vorrei tanto una casa cosi', .. come ti invidio.
ma ... tutti sti lavori con la pietra, li hai fatti tu??
aspettiamo il racconto ... sarà un piacere leggerlo.
per ora ... complimenti!!
gian66- Moderatori
I miei più sinceri complimenti, un' architettura di pietra e legno in quel contesto è una valorizzazione del luogo. Purtroppo oggi pochi investono nel restauro di un manufatto con tale meticolosità e adoperano materiali non consoni ai luoghi.
castagnone- utente registrato
Bellisimo lavoro, bravo Nonno!!
beppe65- ex moderatori
Pagina 3 di 26 • 1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26
Pagina 3 di 26