Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 424 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 423 Ospiti :: 2 Motori di ricercaloker
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Lavoretti...
+83
nèga
rulof
nonno sport
Rondine
valerio91
Crono 574zz
speedsonic
fubiano
baffus
antonio colleoni
damiano78
BFausto
Ceppo77
Ghepardo
cpstihl
RL82
iury1977
ferrari-tractor
elena
Savignano
gianca 59
worior
nespolo 65
lovato
tiziano corrieri
appennino ligure
stefen 66
baitino
miki1
mesodcaburei
frabonovox
massimo 64
faldi
juba
corvo50
mattiajd
Dan56k
Stepmeister
nitro52
flafra
Anto86
Vignola
Albè
Motosegaro 94
motomix
dautàrr
Genchy
falcetto
popeye85
daniele1
dolmar cc
Micke86
Stihl 026
paolo67
straker
DotCom
loker
Robinia
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
castagnone
amelanchier
marco63
n.g.k
ghezzi
riky86
Don Camillo
AlessandroC
pennato
chris8
Alessio510
Nissan
Dominik
Carletto
azzalini69
tottoli livio
Nonno_sprint
peppone
psq
tizianoclimb
gian66
beppe65
Drago 100
87 partecipanti
Pagina 22 di 26
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Re: Lavoretti...
Più alta non è possibile considerata la pressoché nulla distanza con il vicino.
Non posso superare i 2m di altezza. Finita con lamiera grecata coibentata siamo quasi al limite.
Le barre da 12mm che finirò di mettere sono per dare solidità alla struttura.
Avevo pensato di mettere dei traversi in legno ma per ragioni estetiche e di manutenzione ho fatto diversamente; grezzi erano inguardabili, in lamellare come la struttura portante costavano una follia.
La loro funzione di sostenere la catasta di legna non serve in quanto ho già predisposto tre telai (uno in foto) dotati di sostegni laterali.
Fai conto che per una tettoia come questa, tra una cosa e l'altra, ho speso 400€.
Una follia.
Piuttosto questo tipo di lamiera forata.
Ma devo ancora informarmi sul prezzo.
Niente manutenzione, eterna.
Non posso superare i 2m di altezza. Finita con lamiera grecata coibentata siamo quasi al limite.
Le barre da 12mm che finirò di mettere sono per dare solidità alla struttura.
Avevo pensato di mettere dei traversi in legno ma per ragioni estetiche e di manutenzione ho fatto diversamente; grezzi erano inguardabili, in lamellare come la struttura portante costavano una follia.
La loro funzione di sostenere la catasta di legna non serve in quanto ho già predisposto tre telai (uno in foto) dotati di sostegni laterali.
Fai conto che per una tettoia come questa, tra una cosa e l'altra, ho speso 400€.
Una follia.
Piuttosto questo tipo di lamiera forata.
Ma devo ancora informarmi sul prezzo.
Niente manutenzione, eterna.
Ultima modifica di Ceppo77 il Mar Set 06, 2016 6:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo)
Ceppo77- ex moderatori
e sì.... purtroppo i soldi corrono che è un piacere. D'altra parte essendo vicino a casa fare una bella struttura è doveroso.
lovato- utente registrato
Si, il mio vicino mi ha anche messo in allerta dicendomi:
Mi raccomando che sia bella.
In pratica il comune non pone peoblemi inoltrando però la domanda di autorizzazione per fabbricati di libera costruzione purché inferiori ai 6 mq.
Ciò non toglie che il vicino possa invece ricorrere al giudice per violazione dei suoi diritti, nonostante il parere favorevole del comune
Mi raccomando che sia bella.
In pratica il comune non pone peoblemi inoltrando però la domanda di autorizzazione per fabbricati di libera costruzione purché inferiori ai 6 mq.
Ciò non toglie che il vicino possa invece ricorrere al giudice per violazione dei suoi diritti, nonostante il parere favorevole del comune
Ceppo77- ex moderatori
Eh purtroppo Ceppo, il vicino è sempre in agguato ne so qualcosa.....
Tutto sta anche alla ragionevolezza delle parti ( e so che tu ne hai)
Stai comunque facendo un bel lavoro
Tutto sta anche alla ragionevolezza delle parti ( e so che tu ne hai)
Stai comunque facendo un bel lavoro
Alessio510- Moderatori
Eh speriamo bene .
Il vicino l'ho tenuto informato vite per vite, per non avere la sorpresa finale.
Il vicino l'ho tenuto informato vite per vite, per non avere la sorpresa finale.
Ceppo77- ex moderatori
Grazie per la fiduciaAlessio510 ha scritto:Tutto sta anche alla ragionevolezza delle parti ( e so che tu ne hai)
Ceppo77- ex moderatori
Un ottimo lavoro direi.
Se posso darti solo un suggerimento, vista la mia esperienza, fai un getto di calcestruzzo come pavimentazione anche perché se no ai lati, soprattutto quello dietro a contatto con il muro di confine, ti cresce l'erba che rovina la rete e va verso il vicino che ti darà problemi. Io ne ho costruite tre più grandi ma sulla falsa riga della tua a ridosso della rete di confine ma dopo 5 anni dietro cresce di tutti ed è difficile raggiungerlo per eliminare le erbacce perché le legnaie sono piene, quindi bisogna fare le mosse turche, figurati che in un punto è cresciuto anche un fico che non c'è mai stato, forse era nella terra di riporto..
Sempre per tutelarti dal vicino, io metterei anche una lamiera zincata a ridosso della rete ombreggiante, quel tipo di rete si rompe per niente, poi il vento fa il resto e il vicino potrebbe rompere.
Prendi le mie parole solo come consigli non sono critiche.
Se posso darti solo un suggerimento, vista la mia esperienza, fai un getto di calcestruzzo come pavimentazione anche perché se no ai lati, soprattutto quello dietro a contatto con il muro di confine, ti cresce l'erba che rovina la rete e va verso il vicino che ti darà problemi. Io ne ho costruite tre più grandi ma sulla falsa riga della tua a ridosso della rete di confine ma dopo 5 anni dietro cresce di tutti ed è difficile raggiungerlo per eliminare le erbacce perché le legnaie sono piene, quindi bisogna fare le mosse turche, figurati che in un punto è cresciuto anche un fico che non c'è mai stato, forse era nella terra di riporto..
Sempre per tutelarti dal vicino, io metterei anche una lamiera zincata a ridosso della rete ombreggiante, quel tipo di rete si rompe per niente, poi il vento fa il resto e il vicino potrebbe rompere.
Prendi le mie parole solo come consigli non sono critiche.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Grazie iury dei consigli sempre preziosi e ben accetti
Come alternativa alla rete avevo pensato anche io a qualcosa in lamiera del tipo forata come quella sopra nell'immagine del post.
Vendono lastre da 3m x 3 però e di tagliarla tutta con il flessibile non ne avevo molta voglia. In un brico ho trovato una rete frangivista in plastica a 18 euro 5m x 1 e pensavo di optare per quella.
La lamiera forata già tagliata da un fabbro costa quasi come una casa
Come alternativa alla rete avevo pensato anche io a qualcosa in lamiera del tipo forata come quella sopra nell'immagine del post.
Vendono lastre da 3m x 3 però e di tagliarla tutta con il flessibile non ne avevo molta voglia. In un brico ho trovato una rete frangivista in plastica a 18 euro 5m x 1 e pensavo di optare per quella.
La lamiera forata già tagliata da un fabbro costa quasi come una casa
Ceppo77- ex moderatori
Effettivamente il taglio a flex è un po un lavoraccio....
La rete in plastica è un'alternativa, ma considera anche l'esposizione al sole per lungo tempo: provoca sbiadimento del colore e indebolimento del polimero....
La rete in plastica è un'alternativa, ma considera anche l'esposizione al sole per lungo tempo: provoca sbiadimento del colore e indebolimento del polimero....
Alessio510- Moderatori
Altra alternativa a cui pensavo era la rete antigrandine nera o ancor meglio verde come si usa attualmente.
Solo che ovviamente le misure sono enormi e tagliandola con le forbici ne esce un lavoraccio
Solo che ovviamente le misure sono enormi e tagliandola con le forbici ne esce un lavoraccio
Ceppo77- ex moderatori
Ceppo77 ha scritto:
Dovresti lasciare un po di "ricchezza" e far cucire un bordo con la macchina per cucire Se hai una nonna con la Singer sei a posto
Alessio510- Moderatori
Ceppo , personalmente starei su qualcosa di rigido, in ferro zincato. Quelle lamiere forate costano parecchio, un foglio di lamiera zincato spessore 10/10 non costa una follia. Tante volte nelle discariche si trovano le baracche di cantiere da demolire, i pannelli di quelle potrebbero fare al caso tuo. Io in un angolo dove ho messo il compost ho utilizzato quelle come pareti, molto molto robuste ed ora che marciscono ne passa.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Eh si hai ragione, proverò a guardare in giro cosa trovare
Ceppo77- ex moderatori
quando devo fare cose del genere ed ho già una bozza di progetto in mente, faccio sempre un giro in discarica ed in base a quello che trovo, modifico, se poi non trovo, si mette mano al portafogli purtroppo..
iury1977- Moderatori
Da me le discariche sono vecchio ricordo di forniture improvvisate;
Entri con dicumento di identità alla mano e tessera magnetica e sei pedinato al centimetro.
Non riesci a portare via niente.
Area videosorvegliata come non ha neanche l'area 51
Entri con dicumento di identità alla mano e tessera magnetica e sei pedinato al centimetro.
Non riesci a portare via niente.
Area videosorvegliata come non ha neanche l'area 51
Ceppo77- ex moderatori
Anche da noi è così, Ceppo.
Puoi portare ma non puoi assolutamente portare fuori nulla ( poi va beh..vedi cose che.....)
Per cui non è così semplice
Puoi portare ma non puoi assolutamente portare fuori nulla ( poi va beh..vedi cose che.....)
Per cui non è così semplice
Alessio510- Moderatori
enorme ignoranza, quello che per te è un peso per me potrebbe essere la manna e viceversa........poi tirano le scuse della sicurezza ma sono solo balle. In estate, nei pomeriggi caldi caldi, una birretta di tanto in tanto al guardiano, porta dei frutti....
iury1977- Moderatori
Concordo Iury, ma stiamo andando OT
Alessio510- Moderatori
domanda per Ceppo: come mai lamiera grecata coibentata? per quale ragione hai scartato quella normale ? grazie
edit: te lo chiedo perchè a breve farò anche io una tettoia e vorrei evitare di spendere male i soldi
edit: te lo chiedo perchè a breve farò anche io una tettoia e vorrei evitare di spendere male i soldi
Rondine- utente registrato
In genere per questo tipo di strutture, preferisco le lamiere coibentate rispetto alle normali per diversi motivi:
sono molto più rigide ed autoportanti quindi risparmi con la sottostruttura, con le viti di fissaggio, non rischi che il vento le pieghi o le strappi essendo anche più pesanti, fanno molto meno rumore con la pioggia e puoi fissarci direttamente il canale di gronda. Gli unici due nei sono, il costo un po' più alto delle normali ma è ben ammortizzato dai motivi sopra esposti ed il fatto che devi chiudere i frontali altrimenti, vespe e calabroni spesso ci scavano il nido all'interno della schiuma poliuretanica. Dalle mie parti una verga da 6 ml. per 1 ml. viene circa 100/110 €
sono molto più rigide ed autoportanti quindi risparmi con la sottostruttura, con le viti di fissaggio, non rischi che il vento le pieghi o le strappi essendo anche più pesanti, fanno molto meno rumore con la pioggia e puoi fissarci direttamente il canale di gronda. Gli unici due nei sono, il costo un po' più alto delle normali ma è ben ammortizzato dai motivi sopra esposti ed il fatto che devi chiudere i frontali altrimenti, vespe e calabroni spesso ci scavano il nido all'interno della schiuma poliuretanica. Dalle mie parti una verga da 6 ml. per 1 ml. viene circa 100/110 €
iury1977- Moderatori
Tutto esatto quello che iury1977 ha detto.
Aggiungo anche che non crea condensa e quindi niente gocciolamenti.
Vicino a me c'è un magazzino solo di sandwich e sono riuscito a spuntarla a 15€ al mq tagliata in pannelli a misura (qui son dolori a livello di prezzi )
Colore rosso siena.
Aggiungo anche che non crea condensa e quindi niente gocciolamenti.
Vicino a me c'è un magazzino solo di sandwich e sono riuscito a spuntarla a 15€ al mq tagliata in pannelli a misura (qui son dolori a livello di prezzi )
Colore rosso siena.
Ceppo77- ex moderatori
beh, 15 euro/mq. già tagliato a misura è un gran prezzo.... poi rosso siena è un bel colore, sulla falsa riga dei coppi..
iury1977- Moderatori
Si ottimo direi.
I lattonieri ne volevano bene o male sui 45€
I lattonieri ne volevano bene o male sui 45€
Ceppo77- ex moderatori
Mancano un paio di profili frontali e rete forata laterale come sostegno della catasta ma lavoro praticamente finito
Ceppo77- ex moderatori
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Pagina 22 di 26