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Husqvarna 55 problematico

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Messaggio  eracles il Mer Nov 21, 2012 2:05 pm

ciao a tutti
Quando cerco di avviarlo,noto del fumo che fuoriesce dalla zona del carburatore/filtro
A volte noto la candela un po' bagnata

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Messaggio  eracles il Mer Nov 21, 2012 2:39 pm

aggiornamento...
senza filtro con accelleratore al max, fa delle fumate a ogni tirata a volte anche dall'aspirazione
candela e marmitta zuppi fradici
cambiato 3 candele.. niente da fare

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Messaggio  iury1977 il Mer Nov 21, 2012 4:01 pm

In prima battuta controllerei che la marmitta sia libera e che la giunzione carburatore/gruppo termico con relativa guarnizione sia a tenuta.
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Messaggio  eracles il Mer Nov 21, 2012 4:13 pm

soffiando con la bocca dalla marmitta,risulta liberissima
però la sua guarnizione é inesistente

il carb é ben fissato con la sua guarnizione bella integra... ed era zuppo di benz pure lui

cilindro zuppo

che sia solo lo spillo a fare questo pandemonio ?

ho anche provato a vedere se la candela dava la scossa, e solo a colpi piu vigorosi e si sente appena

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Messaggio  tottoli livio il Mer Nov 21, 2012 5:30 pm

controlla  bene  tutto il carburatore(membrane,spillo conico,guarnizioni).. ok capo
ps.   scrivi le parole  per intero senza utilizzare abbreviazioni  grazie..

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Messaggio  falcetto il Mer Nov 21, 2012 8:41 pm

eracles ha scritto:soffiando con la bocca dalla marmitta,risulta liberissima
però la sua guarnizione é inesistente
cilindro zuppo
che sia solo lo spillo a fare questo pandemonio ?
ho anche provato a vedere se la candela dava la scossa, e solo a colpi piu vigorosi e si sente appena
1. Effettivamente ho già visto motoseghe senza guarnizione fra cilindro e marmitta.
2. Pesantemente ingolfata. Da controllare lo stato della membrana che aziona lo spillo. Verificare anche sfiato serbatoio miscela.
3. Stai dicendo che controlli la scintilla interponendo le tue mani?
Saluti

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Messaggio  peppone il Mer Nov 21, 2012 8:44 pm

falcetto ha scritto:
3. Stai dicendo che controlli la scintilla interponendo le tue mani?
temo di sì.
nel leggere anche io ho interpretato come te.

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Messaggio  Stefano Jacopo il Mer Nov 21, 2012 8:58 pm

Pure io l'ho interpretata così. E mi si sono drizzati i capelli. Anche perché c'è gente che c'ha rimesso la ghirba facendo così. very cry Fine O.T

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Messaggio  Nonno_sprint il Mer Nov 21, 2012 9:33 pm

falcetto ha scritto:
1. Effettivamente ho già visto motoseghe senza guarnizione fra cilindro e marmitta. Saluti
Anch'io. Mc Culloch Titan 7
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Messaggio  eracles il Gio Nov 22, 2012 4:56 pm

la funzionalità della bobina la si testa intrapponendo l'elettrodo di massa della candela sulla testa del motore.. E si vede lo scoccare della scintilla,se c'é troppa luce si fa attenzione a sentire il tac tac dello scoccare della scintilla.."metodo eracles"
Ma chi é morto folgorato da un motosega?  Shocked veramente può succedere? Non mi intendo molto, ma quanti volt potrà generare  ?????
Io di mestiere saldo a tig in ac l'alluminio e a volte capità di prendersi delle stecche,nonostante il guanto in crosta.. ma adesso devo approfondire la cosa.. Fine OT

Ho ordinato membrane e spillo,vi terrò aggiornati

PS la guarnizione marmitta é inesistente ma esiste il ricambio,percui si sarà deteriorata e polverizzata col utilizzo

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Messaggio  fernando62 il Gio Nov 22, 2012 5:22 pm

husqvarna 55 ha la guarnizione di scarico.

per verificarela scintilla,basta usufruire di una spia al neon(quelle piccoline montate su elettrodomestici di un tempo o di un cercafase) e collegare un filo a massa e l'altro nella pipetta candela ad ogni strappo anche se lieve la vedi ad accendersi.

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Messaggio  peppone il Gio Nov 22, 2012 7:46 pm

Stefano Jacopo ha scritto:c'è gente che c'ha rimesso la ghirba facendo così.
cerchiamo, per cortesia, di spararle meno grosse.
grazie.

rientriamo in argomeonto adesso.

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Messaggio  eracles il Ven Nov 23, 2012 5:18 pm

Oggi ho avuto occasione di usare lo stesso modello di motosega del mio vicino..
E ho notatato che ha il triplo della compressione del mio...
Intendo ,nel avviarlo,"a parte che ha la cordicella a metà.." devo tenerlo ben fermo con il piede,altrimenti salta per aria..
Poi anche il suo ha dei problemi,nel senso che, mi dice che quando si scalda si spegne e l'avviamento diventa difficoltoso

Comunque,mi é venuto in mente.. che potrebbe essere causa del mio problema l'aver perso compressione?
Se cosi fosse, non dovrebbe inzuppare tutto di carburante!!

corregetemi se sbaglio

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Messaggio  eracles il Gio Nov 29, 2012 9:44 am

ho appena sostituito membrane,spillo,bilancino e molla
Risultato... invariato
Si allaga tutto cilindro e candela

Continuo a pensare alla compressione, potrebbe dare questo inconveniente?

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Messaggio  eracles il Gio Nov 29, 2012 10:38 am

(scusate se non edito,il messaggio precedente,ma non me lo permette).

Ho smontato il cilindro e questa é la situazione
Husqvarna 55 problematico 2lwpts2

Husqvarna 55 problematico 24xlxz9

La fascia é incollata in prossimità di quelle asperità
Il cilindro al tatto,non sembrerebbe tanto rigato

Questa usura in prossimità dello scarico é dovuta ai cuscinetti?

Dovrei tenere in considerazione di cambiare:

-Gruppo termico
-albero motore
-gabbietta a rulli
-cuscinetti
-paraoli
-guarnizioni

Oppure qualcosa può rimanere?

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Messaggio  mastiff il Gio Nov 29, 2012 10:47 am

pistone e fascia sicuramente vanno sostituiti , il cilindro non si capisce bene dalla foto ma se vuoi fare un lavoro fatto bene sarebbe il caso Very Happy
albero e cuscinetti controllali ma è raro che vengano sostituiti
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Messaggio  iury1977 il Gio Nov 29, 2012 10:54 am

eracles ha scritto:Dovrei tenere in considerazione di cambiare:
-Gruppo termico
-albero motore
-gabbietta a rulli
-cuscinetti
-paraoli
-guarnizioni
Oppure qualcosa può rimanere?
Direi di attendere i nostri esperti ma:
-attenderei a sostituire il gruppo termico, se non sono troppo profondi potresti provare con una carta abrasiva fine fine;
-sicuramente sono da cambiare le fasce elastiche
-perchè albero motore c'è gioco evidente?
-cuscinetti e paraoli prova e vedere prima come sono messi
se devi sostituire tutto ciò che hai scritto a priori, non so se il gioco vale la candela...a no la candela dovrebbe essere buona fischio ..scusa
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Messaggio  eracles il Gio Nov 29, 2012 11:18 am

Dico questo...
Perche quel pistone l'avevo appena cambiato,avrà avuto 10 minuti di lavoro e presenta gli stessi segni d'usura del vecchio, quindi c'é qualcosa che lo fa scorrere male Sad
Tengo a precisare che l'avevo ben oliato per montarlo e ho ingrassato un pelino la miscela per il primo pieno
E temo che mettendo un nuovo cilindro,me lo va a rovinare in pochi minuti

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Messaggio  iury1977 il Gio Nov 29, 2012 11:22 am

eracles ha scritto:Dico questo...
Perche quel pistone l'avevo appena cambiato,avrà avuto 10 minuti di lavoro e presenta gli stessi segni d'usura del vecchio, quindi c'é qualcosa che lo fa scorrere male Sad
E temo che mettendo un nuovo cilindro,me lo va a rovinare in pochi minuti
scusami non avevo capito questa evoluzione, allora si le cause sono da ricercare altrove ?????
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Messaggio  Dominik il Gio Nov 29, 2012 12:38 pm

se posso ti do un consiglio: cambiare gruppo termico,albero motore e cuscinetti in quella mts non ne vale la pena,anche se la rimetteresti a posto avrai a che fare sempre con una mts con molte ore sul groppone e magari dopo averla aggiustata (non voglio portare sfiga Very Happy ) e capace che si rompa un'altro componente carburatore,pompa olio,frizione ecc. snort
quindi detto questo il mio consiglio è di farti un bel regalo per natale e di prenderti una mts nuova cosi eviti di tribolare e magari di spendere soldi inutili vicino quella motosega ok capo  ok capo
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Messaggio  eracles il Gio Nov 29, 2012 7:24 pm

Si infatti,cambiare tutto... Lo eviterei..
Diciamo che vorrei riuscire a scoprire,perche i pistoni si consumano in quel punto,frontale/destro zona volano
E valutare se sostituire quel pezzo incriminato
Potrei misurare col comparatore la rotazione dell'albero, ma in che punto?
La gabbietta ha tutti i rulli,ma é un po' segnata e ha delle righe esterne anche lo spinotto sembra scottato e due righette appena avvertibili al tatto
Husqvarna 55 problematico 1zl9kqs
Infatti ricordo che ho fatto un po' fatica a rientrare l spinotto dopo il cambio pistone
E poi era duro il gioco del pistone sulla biella,che ho dovuto spruzzagli svitol e farlo muovere manualmente finche non si é sbloccato completamente

Però anche il vecchio pistone era nello stato di questo con la fascia incollata in prossimità dell'usura

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Messaggio  alby4everR il Gio Nov 29, 2012 8:12 pm

Controlla che il pistone sia montato giusto, cioè con la freccia o lettera stampigliata sul cielo dal lato dello scarico...

Controlla il gioco biella portala in fondo corsa tieni l'albero fermo e tira su e giù la biella e verifica che non abbia eccessivo gioco....

Poi fai girare la biella con l'albero e verifica che non sforzi girando..
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Messaggio  eracles il Gio Nov 29, 2012 8:36 pm

Si, a tatto biella e cuscinetti di banco sembrano a posto
Solo provando la gabbietta facendo ruotare lo spinotto nel piede di biella a volte si sente un po d'attrito

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Messaggio  boh il Dom Mar 06, 2016 9:16 pm

Salve a tutti visto l'argomento volevo chiedervi se un kit termico della ditta sabart può essere valido

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