Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 482 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 481 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Minimo motosega McCulloch California
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Minimo motosega McCulloch California
Ho una vecchia motosega mc culloch California non so il modello,allego foto
ho un problema del minimo, quando si scalda a minimo si spegne, lo portata dal meccanico gli a sostituito tubi e filtro benzina, sostituito le membrane carburatore, il problema esiste ancora, lo riportata per regolarlo non e cambiato nulla.
Chi mi può aiutare ringrazio.
ho un problema del minimo, quando si scalda a minimo si spegne, lo portata dal meccanico gli a sostituito tubi e filtro benzina, sostituito le membrane carburatore, il problema esiste ancora, lo riportata per regolarlo non e cambiato nulla.
Chi mi può aiutare ringrazio.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Ireneo ha scritto:Ho una vecchia motosega mc culloch California non so il modello,allego foto
ho un problema del minimo, quando si scalda a minimo si spegne, lo portata dal meccanico gli a sostituito tubi e filtro benzina, sostituito le membrane carburatore, il problema esiste ancora, lo riportata per regolarlo non e cambiato nulla.
Chi mi può aiutare ringrazio.
Nessuno mi sa dare un consiglio per la regolazione del minimo, o se bisogna cambiare il carburatore per questo tipo di problema.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
ciao! io ne ho una simile, ho faticato un po a regolarla, comunque: dato per assunto che membrane e tubetti sono a posto, visto che il meccanico te le ha cambiate, controlla questo:
- stato della marmitta: se è intasata o libera
- tolta la marmitta, controlla se il pistone (guardando nella finestra di scarico) è rigato
- banalmente, avvita la vite del minimo... e vedi che succede.
- controlla a quanti giri dal tutto chiuso sono tarate le viti H ed L... anche pochi gradi fanno la differenza.
Ma, a prescindere da tutto, visto che il meccanico te l'ha sistemata e immagino che lo hai pagato, riportagliela e fagliela sistemare...ovviamente prima di metterci mano.... il lavoro pagato deve essere soddisfacente, no?
- stato della marmitta: se è intasata o libera
- tolta la marmitta, controlla se il pistone (guardando nella finestra di scarico) è rigato
- banalmente, avvita la vite del minimo... e vedi che succede.
- controlla a quanti giri dal tutto chiuso sono tarate le viti H ed L... anche pochi gradi fanno la differenza.
Ma, a prescindere da tutto, visto che il meccanico te l'ha sistemata e immagino che lo hai pagato, riportagliela e fagliela sistemare...ovviamente prima di metterci mano.... il lavoro pagato deve essere soddisfacente, no?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
No Alessio, non la riporto da meccanico a detto che e un problema di quella motosega che non tengono il minimo, comunque oggi pomeriggio se riesco smonto marmitta e controllo, ti facci sapere.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Ireneo ha scritto:No Alessio, non la riporto da meccanico a detto che e un problema di quella motosega che non tengono il minimo, comunque oggi pomeriggio se riesco smonto marmitta e controllo, ti facci sapere.
mmmmh va beh.... sarà come dice lui, ma la mia il minimo lo tiene bene! dai che ti diamo una mano!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
Questo pomeriggio o smontato la marmitta della motosega e controllato il pistone tutto a posto, l’unica cosa che o notato sulla marmitta era bagnata di olio, e normale.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Aspetta un attimo. Bagnata d'olio da catena o da olio bruciato ( inteso non combusto)?Ireneo ha scritto:L'unica cosa che ho notato sulla marmitta era bagnata di olio, è normale?
P.s scusa se ho rimaneggiato il tuo post, ma non ero sicuro fosse una domanda.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta
Minimo motosega mc culloch California
Si Stefano olio catena, quando la metto in moto fa un sacco di fumo.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Ireneo ha scritto:Si Stefano olio catena, quando la metto in moto fa un sacco di fumo.
se fa molto fumo, prima cosa, controlla che il titolo della miscela sia giusto, e non sia troppo grassa.... a freddo ci sta che faccia fumo, a caldo dovrebbe farne poco.
Ricontrolla la taratura delle viti H ed L... così, a naso, mi sa che la L la devi svitare direi un 5 gradi, non di più.... se nno migliora, la rimetti com'era....
La candela è nuova?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Minimo motosega McCulloch California
ciao
prova a dare un occhio al collettore è in bachelite , con il tempo e l'errato serraggio dei bulloni del carburatore lo crepa ,usa la lente e guarda bene vicino ai filetti in ottone crepa lì.
prova a dare un occhio al collettore è in bachelite , con il tempo e l'errato serraggio dei bulloni del carburatore lo crepa ,usa la lente e guarda bene vicino ai filetti in ottone crepa lì.
stufa 69- utente registrato
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
Re: Minimo motosega McCulloch California
stufa 69 ha scritto:ciao
prova a dare un occhio al collettore è in bachelite , con il tempo e l'errato serraggio dei bulloni del carburatore lo crepa ,usa la lente e guarda bene vicino ai filetti in ottone crepa lì.
sulla california è in plastica e i prigionieri di fissaggio sono passanti... se fosse un'aspirazione d'aria, starebbe alta di giri....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Minimo motosega McCulloch California
Alessio510 ha scritto:Ireneo ha scritto:Si Stefano olio catena, quando la metto in moto fa un sacco di fumo.
se fa molto fumo, prima cosa, controlla che il titolo della miscela sia giusto, e non sia troppo grassa.... a freddo ci sta che faccia fumo, a caldo dovrebbe farne poco.
Ricontrolla la taratura delle viti H ed L... così, a naso, mi sa che la L la devi svitare direi un 5 gradi, non di più.... se nno migliora, la rimetti com'era....
La candela è nuova?
No la miscela e giusta facci una boccetta di olio sintetico della stihl quattro litri e mezzo di benzina, adesso provo a dare 5 gradi alla vite L.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Ireneo ha scritto: adesso provo a dare 5 gradi alla vite L.
giusto per precisare: devi svitarla di 5°.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
La fumosità della marmitta e probabilmente infiltrazione dell’olio della catena nel carter, credo bisogna aprire il motore.Alessio510 ha scritto:giusto per precisare: devi svitarla di 5°.
Per regolare il carburatore cosa devo fare?, mi può aiutare.
Ultima modifica di falcetto il Dom Dic 16, 2012 10:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote)
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
giusto per capire: l'olio della catena bagna la marmitta, e quindi quando è calda fa fumo? se riesci, metti una foto....Ireneo ha scritto:La fumosità della marmitta e probabilmente infiltrazione dell’olio della catena nel carter, credo bisogna aprire il motore.
Per regolare il carburatore cosa devo fare?, mi può aiutare.
per il carburatore, taratura standard ( poi da affinare) : entrambe le viti aperte un giro dal tutto chiuso, poi vai di regolazione fine.....
Ultima modifica di falcetto il Dom Dic 16, 2012 10:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote)
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Minimo motosega McCulloch California
Si Alessio ieri lo messa in moto andava bene quando si e riscaldata a cominciato a fumare i due fori erano bagnati, comunque faccio le foto così ti rendi conto.Alessio510 ha scritto:giusto per capire: l'olio della catena bagna la marmitta, e quindi quando è calda fa fumo? se riesci, metti una foto....
per il carburatore, taratura standard ( poi da affinare) : entrambe le viti aperte un giro dal tutto chiuso, poi vai di regolazione fine.....
Ultima modifica di falcetto il Dom Dic 16, 2012 10:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote)
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Minimo motosega mc culloch California
Alessio allego foto della marmitta
Quelle macchie sotto la marmitta sul tavolo e olio catena che sta scendendo dai tubi di scarico.
Quelle macchie sotto la marmitta sul tavolo e olio catena che sta scendendo dai tubi di scarico.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
ciao, ho visto le foto....ma non è che c'è un flusso abbondante di olio che ti bagna la marmitta e quando è calda fuma?
se così non fosse ed invece l'olio entra nella camera di scoppio è per via delle tenute della pompa (che su questo modello è comandata da un'alberino diretto sull'albero motore) che sono cotte.... per cui va aperto il tutto...e non so se ti conviene (economicamente parlando..)
prova a svuoptare il serbatoio olio ed accenderla un po... poi vedi come va....se resta accelerata vuol dire che aspira aria, magari proprio dallew tenute....
se così non fosse ed invece l'olio entra nella camera di scoppio è per via delle tenute della pompa (che su questo modello è comandata da un'alberino diretto sull'albero motore) che sono cotte.... per cui va aperto il tutto...e non so se ti conviene (economicamente parlando..)
prova a svuoptare il serbatoio olio ed accenderla un po... poi vedi come va....se resta accelerata vuol dire che aspira aria, magari proprio dallew tenute....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
Alessio510 ha scritto:ciao, ho visto le foto....ma non è che c'è un flusso abbondante di olio che ti bagna la marmitta e quando è calda fuma?
se così non fosse ed invece l'olio entra nella camera di scoppio è per via delle tenute della pompa (che su questo modello è comandata da un'alberino diretto sull'albero motore) che sono cotte.... per cui va aperto il tutto...e non so se ti conviene (economicamente parlando..)
prova a svuoptare il serbatoio olio ed accenderla un po... poi vedi come va....se resta accelerata vuol dire che aspira aria, magari proprio dallew tenute....
La marmitta l’avevo pulita accuratamente ed ho acceso la motosega circa 5 minuti ed a bagnato la marmitta come dalle foto allegate. O fatto come ai detto tu o svuotato il serbatoio dell’olio e adesso non fuma più, il minimo a freddo rimane accelerato come scalda un po’ o si spegne o rimane un pò accelerata, oggi compro una candela nuova e la riprovo.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
mi sa che sono proprio le tenute... se togliendo l'olio il fumo è sparito...
controlla comunque che le membrane siano state montate correttamente...
controlla comunque che le membrane siano state montate correttamente...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
Alessio credo siano proprio le tenute, oggi le o rimesso l’olio ed a ricominciato a fumare, mi sapresti dire il modello e la cilindrata della motosega che chiedo agli amministratori il manuale officina.
Ti ringrazzio
Ti ringrazzio
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Ireneo ha scritto:Alessio credo siano proprio le tenute, oggi le o rimesso l’olio ed a ricominciato a fumare, mi sapresti dire il modello e la cilindrata della motosega che chiedo agli amministratori il manuale officina.
Ti ringrazzio
Ciao, si in effetti mi sa che sono proprio loro la causa di tutto..... La tua dovrebbe essere una California, la cilindrata 41 cc ma non ne sono sicuro... non c'è una targhetta vicino all'impugnatura che reca una sigla numerica del modello?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
Ciao Alessio, sotto l’impugnatura ce una targhetta ma non riporta la cilindrata ce scritto Mc Culloch California e numeri di serie 017100, altro non ce.
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Re: Minimo motosega McCulloch California
Ireneo ha scritto:Ciao Alessio, sotto l’impugnatura ce una targhetta ma non riporta la cilindrata ce scritto Mc Culloch California e numeri di serie 017100, altro non ce.
ciao la tua dovrebbe essere la prima serie della california, è un 40cc...ti homandato un pm.
ciao!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Minimo motosega mc culloch California
Alessio510 ha scritto:
ciao la tua dovrebbe essere la prima serie della california, è un 40cc...ti homandato un pm.
ciao!
Alessio ti ringrazio per tutto, fin che non mi crea problemi la lascio così, intanto cerco i pezzi di ricambio, poi vedrò di mettergli mano io.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Dic 26, 2012 4:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica quote)
Ireneo- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Minimo motosega McCulloch California
» Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
» McCulloch California 46 da restaurare
» Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
» McCulloch California 46 da restaurare
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.