Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 496 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 494 Ospiti :: 2 Motori di ricercaandrbia, boscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
+183
loryktm
nitro52
s.n.
Bottone
frabonovox
fedde '77
daniele86
marzot
Andrew_992
franciscus
BFausto
vadobene
Federico 88
peppe30679
Windof
denny28
loker
Ireneo
biker57
effebruno
Kromer
mesodcaburei
juba
fabiokt88
polmau
jobova
sifizzirro
jacopodasanmartino
Andrea47
coltello
simonet3
nyk900
Phil-81
Laris61
EconomistaAgricoltore
vfrancesco
Jack_92
nespolo 65
gadalfio
Marcello Barberini
allfor
paolo bracciano
roberto73
entoni
Bob
Cpga
Pongo1968
Andrea Sertori
TYRANT
riveraver
Mario Cagnola
P4ol0
fabio87
Luparello
Scorpione
motomix
cariol
resergio
Giatrus
tizianoclimb
Il Pitto
Tony.free
papà castoro
Stihl 026
tommaso.82.
GS
worior
Alexelfo
pablito
pw31
Dan56k
amelanchier
Riccardin
paolo67
andrea abruzzo
asimmetrico
Ghepardo
Tagno
pennato
iacobuken
milkshake
giovanni91
gianfederico
Filippo64
luca1980ca
SANTIPPOLITO
luka
cagliostro
Jack.lenti
stihlista
sibari
Lello78
lucaxx
Albè
holly atton
Anto86
gioparigi
Ducelier
picluigi
pfinder
topolinos
sascia
dolcix
DotCom
cpstihl
Motosegaro 94
Vignola
TurboCharged
cri393
blackfriday
riky86
sgaragnone
zfrank
alberico
El Ventu
ciocca
turbojet
441 c-m
Dino
Erne
FRANCO m
k250
Giovi
piccolo boscaiolo
jomla
castagnone
matrix888
gian
falcetto
garfield
AndreaP
clafri79
matmot
mimmotrapa
giulio.s
segasegamastouciccio
sebafil
fabiobog
vorrei ma non posso
alvaroc
Stepmeister
ivanM
XxXCinghioXxX
emilio79
alby4everR
tnt07
tottoli livio
gian66
Dominik
ducatiroma
beppe65
marco63
sanjbb
dobermann
riccardo
Cinghio93
fernando62
massimiliano76
ale.l
The Red Baron
CanBastardo
Don Camillo
luca31
Nonno_sprint
Novellino
Marcosail
Robinia
ToniPd
psq
straker
iury1977
infinito80
Poseidon X6
chris8
ferrari-tractor
maxb.
peppone
alby974
MASTROTURI
-Campagnolo-
Verbier61
giperf
Riccardo79
187 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Sto invecchiando.. di quel tipo di olio ne ho utilizzati un paio di litri sul mio vecchio TH48 ma per far miscela al 2%.. un buon olio direi, anche se mi trovo meglio con il castrol racing 2t da non confondersi con il tts, c'è chi usa pure olii da go kart che contengono olio di ricino ma quelli sono motori che girano sempre allegri e su un decespugliatore lascerebbero troppi residui da quello che ho potuto capire.
luka- utente registrato
luka ha scritto: il castrol racing 2t
Intendi il Power1 Racing?
http://www.castrolmoto.com/images/packshots/product_pages/power1_racing_2t.jpg
Stepmeister- utente registrato
Un mio mico che ha venduto lo scooter mi ha regalato il OLIO MOTUL 800 2T ROAD RACING.
Qualcuno l'ha mai usato? va bene?
Andrea Sertori- utente registrato
Buongiorno a tutti, ieri, con la Shindaiwa 269 ts, mi hanno regalato un flaconcino da 1 lt di olio sintetico per miscela Shindaiwa. Sapete dirmi com'è?
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
Mi pare sia jaso FD. Comunque che io sappia è un olio di qualità!
Ghepardo- Moderatori
Se lo scooter del tuo amico era modificato ok ma se era originale era un po' eccessivo, cmq a parte questo, leggi qui:Andrea Sertori ha scritto:Un mio mico che ha venduto lo scooter mi ha regalato il OLIO MOTUL 800 2T ROAD RACING.
http://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/800-2t-factory-line-road-racing--2?f%5Bengine_type%5D=22&f%5Brange%5D=21
Nelle specifiche riporta proprio "oltre gli standard attuali" quindi immagina che olio sia il top del top degli olii 2 tempi!!
Io stamattina ho preso il motul 710, 12€/L sono andato lì pronto a sentirmi sparare un prezzo tipo 20-25€ consderando che il power 1 racing l'ho trovato a 18€ in un centro commerciale! O il ricambista non ci guadagna niente o nel centro commerciale dove vado sono ladri! O magari è il castrol che costa troppo? Forse è più pubblicizzato come marchio a differenza di motul! Con 1 litro ci vado avanti per almeno 2-3 anni altrimenti avrei fatto la scorta!
P4ol0- utente registrato
olio miscela
Io ho usato per le moteseghe e i desespugliatori questo qui al 2 % http://www.ebay.it/itm/OLIO-MISCELA-MOTUL-SCOOTER-POWER-2T-100-SINTETICO-TECNOLOGIA-ESTER-1-LITRO-LT-/251099204789. ma ora vedo che sul sito della motul non c'è più. Adesso stò usando il Bardahl vba synt
Bob- utente registrato
Come no? Eccolo qui:
http://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/scooter-power-2t?f%5Bengine_type%5D=22&f%5Brange%5D=30
si trova nella sezione scooter, l'800 invece in moto 2T, il problema del VBA synt è che sul sito riportano solo API TC, nient'altro, infatti sono un po' carenti per questo in casa bardahl, invece sul sito motul per ogni prodotto hai affianco la possibilità di scaricare la scheda tecnica con scritto tutto dalla A alla Z!! Poi sui flaconi scrivono la data di produzione mentre in bardahl no!
http://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/scooter-power-2t?f%5Bengine_type%5D=22&f%5Brange%5D=30
si trova nella sezione scooter, l'800 invece in moto 2T, il problema del VBA synt è che sul sito riportano solo API TC, nient'altro, infatti sono un po' carenti per questo in casa bardahl, invece sul sito motul per ogni prodotto hai affianco la possibilità di scaricare la scheda tecnica con scritto tutto dalla A alla Z!! Poi sui flaconi scrivono la data di produzione mentre in bardahl no!
P4ol0- utente registrato
Motul 800
Motul ha davvero ottimi prodotti,personalmente vi consiglio l'800 off road, è pensato specificatamente per lavorare su moto da cross di "piccola" cilindrata : quindi regimi altissimi e continui apri e chiudi (un po come sulle nostre mts). Io l'ho sempre usato al 2% sia sulla motosega che sule mie due moto e quando mi è capitato di dover smontare i motori erano sempre lindi e senza incrostazioni.
Saluti Giovanni
Saluti Giovanni
giovanni91- utente registrato
Visto il prezzo che mi hanno fatto per il 710 mi sa che la prossima volta provo a chiedere l'800, però non sarà meglio il road racing? Più che apri e chiudi le motoseghe spesso sono a manetta per tanto tempo, tipo abbattimento di un albero abbastanza grande! Così come il decespugliatore se c'è tanta erba non è che ti fermi per farlo riposare! Va beh che alla fine conta poco, stiamo parlando di piccolezze, però chissà tra i due quale sia meglio!
P4ol0- utente registrato
P4ol0 ha scritto:Visto il prezzo che mi hanno fatto per il 710 mi sa che la prossima volta provo a chiedere l'800, però non sarà meglio il road racing? Più che apri e chiudi le motoseghe spesso sono a manetta per tanto tempo, tipo abbattimento di un albero abbastanza grande! Così come il decespugliatore se c'è tanta erba non è che ti fermi per farlo riposare! Va beh che alla fine conta poco, stiamo parlando di piccolezze, però chissà tra i due quale sia meglio!
Hai ragione paolo,io la motosega la uso principalmente per depezzare quindi è un po diverso.Ad ogni modo per curiosità mi sono andato a vedere le specifiche tecniche su sito motul, il road racing è più denso e viscoso e pensato specificatamente per le lunghe "tirate" quindi forse fa più al caso tuo, mi sembra inoltre che costi anche meno dell'off road.
giovanni91- utente registrato
Ci sono andato anche io ora..effettivamente il road racing è molto più viscoso! A patto di non spendere uno sproposito, sicuramente tra i due quello che si prende si va sul sicuro, considerando che la mia motosega è andata per anni con lo stihl HP e non ha mai avuto problemi! Jaso FB
P4ol0- utente registrato
flacone olio per miscela anonimo
ciao a tutti,ho acquistato(anzi direi rifilato) un flacone di olio x miscela ,marca Euro lubrificanti ,super 2 T, dove non viene indicato il tipo di olio ,minerale ,semisintetico ,sintetico,come faccio a saperlo? ce solo scritto specifica api : tc ,a voi.....
entoni- utente registrato
Se te lo hanno rifilato torni in negozio con lo scontrino e gli dici che ci hai ripensato, o te lo cambiano o ti ridanno i soldi, si chiama diritto di ripensamento
Prima però aspetta qualche altra risposta, magari qualcuno lo conosce
Prima però aspetta qualche altra risposta, magari qualcuno lo conosce
P4ol0- utente registrato
Beh...non credo sia proprio cosi, l'ha scelto lui il flaccone, al massimo e credo sia ampiamente fattibile lo sostituiscono...ma restituire i soldi...la r.f. l'hanno fatta.
pablito- utente registrato
Vorrei precisare che il diritti di ripensamento si applica con la restituzione dei soldi SOLO nella vendite online o in tv o nelle vendite porta a porta nelle vendite in un negozio o grande distribuzione viene consegnato un buono di pari valore ,sta al negoziante o al direttore decidere l'eventuale restituzione dei soldi . Le regole sono queste .a meno che il prodotto acquistato non sia difettoso o deteriorato .
Scorpione- utente registrato
La classificazione api tc dovrebbe corrispondere alla classificazione jaso fc, dunque un buon olio; molto probabilmente completamente sintetico.
Attenti però altri pareri...
Attenti però altri pareri...
Anto86- UTENTE BANNATO
1. Dovresti chiarire meglio il termine poichè non penso che fosse un obbligo acquistarlo. Puoi dirci quantità e prezzo?entoni ha scritto:ciao a tutti,ho acquistato(anzi direi rifilato)... ce solo scritto specifica api : tc ,a voi.....
2. API TC è un'ottima classificazione ma l'olio potrebbe essere anche solo a base sintetica.
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
per l'acquisto la colpa e solo mia ,e stata abile la venditrice ,disse che e un buon olio ,flacone da un litro colore rosso, solo ora mi sorge il dubbio in che percentuale vada fatta la miscela ,perché se ho capito bene dipende anche dal tipo, scusate la mia ignoranza ma dato che la miscela la prendevo sempre al distributore non avevo idea degli oli usati ,cosa che ho imparato su questo forum , e con tutti sti oli non ci sto capendo una (moto) sega
ovviamente dirti esattamente con che percentuale devi miscela questo olio non e' cosi' semplice..puoi postarci una foto del flacone (fronte-retro)??entoni ha scritto:per l'acquisto la colpa e solo mia ,e stata abile la venditrice ,disse che e un buon olio ,flacone da un litro colore rosso, solo ora mi sorge il dubbio in che percentuale vada fatta la miscela ,perché se ho capito bene dipende anche dal tipo, scusate la mia ignoranza ma dato che la miscela la prendevo sempre al distributore non avevo idea degli oli usati ,cosa che ho imparato su questo forum , e con tutti sti oli non ci sto capendo una (moto) sega
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
appena posso postero la foto livio ,grazie
foto flacone
" />
fronte ..
" />
" />
fronte ..
" />
Ultima modifica di Dan56k il Dom Mar 23, 2014 2:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
Dove l'hai trovato: negozio, fiera, mercato, porta a porta? Quanto l'hai pagato? Immagino pochi euro visto che già sui 10 euro si trova olio di buon marchio. Parere assolutamente personale: io non mi fiderei a usarlo salvo che su motori a fine vita o quasi, così mal che vada si fa poco danno economico.
Ghepardo- Moderatori
al negozio pagato 6 euri...stavo pensando la stessa cosa
Io credo che con quella specifica tu possa usarlo al 2% su qualsiasi mezzo. Però scelta tua.
Io sono dell'idea che in molte cose non per forza il marchio fa tutto, anche perchè molti son marchi che di per se è già molto che mettono su motoseghe, decespugliatori, ecc. assemblandole/i con pezzi anche costruiti fuori casa.
Esiste la benzina che viene venduta in distributori senza marchi rinomati e a meno di truffe è benzina come quella venduta alla Q8, la esso, la IP, ecc..
A meno di truffe il tuo è sulla carta un buon olio...nello specifico, la casa che produce una certa motosega fa un contrattino con una ditta che produce oli e li marchia col suo nome: in cambio si impegna a vendere e consigliare quel certo olio.
Io sono dell'idea che in molte cose non per forza il marchio fa tutto, anche perchè molti son marchi che di per se è già molto che mettono su motoseghe, decespugliatori, ecc. assemblandole/i con pezzi anche costruiti fuori casa.
Esiste la benzina che viene venduta in distributori senza marchi rinomati e a meno di truffe è benzina come quella venduta alla Q8, la esso, la IP, ecc..
A meno di truffe il tuo è sulla carta un buon olio...nello specifico, la casa che produce una certa motosega fa un contrattino con una ditta che produce oli e li marchia col suo nome: in cambio si impegna a vendere e consigliare quel certo olio.
Anto86- UTENTE BANNATO
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Pagina 27 di 40