Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 396 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, angelo73, boscocastagno, mrboch, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

+183
loryktm
nitro52
s.n.
Bottone
frabonovox
fedde '77
daniele86
marzot
Andrew_992
franciscus
BFausto
vadobene
Federico 88
peppe30679
Windof
denny28
loker
Ireneo
biker57
effebruno
Kromer
mesodcaburei
juba
fabiokt88
polmau
jobova
sifizzirro
jacopodasanmartino
Andrea47
coltello
simonet3
nyk900
Phil-81
Laris61
EconomistaAgricoltore
vfrancesco
Jack_92
nespolo 65
gadalfio
Marcello Barberini
allfor
paolo bracciano
roberto73
entoni
Bob
Cpga
Pongo1968
Andrea Sertori
TYRANT
riveraver
Mario Cagnola
P4ol0
fabio87
Luparello
Scorpione
motomix
cariol
resergio
Giatrus
tizianoclimb
Il Pitto
Tony.free
papà castoro
Stihl 026
tommaso.82.
GS
worior
Alexelfo
pablito
pw31
Dan56k
amelanchier
Riccardin
paolo67
andrea abruzzo
asimmetrico
Ghepardo
Tagno
pennato
iacobuken
milkshake
giovanni91
gianfederico
Filippo64
luca1980ca
SANTIPPOLITO
luka
cagliostro
Jack.lenti
stihlista
sibari
Lello78
lucaxx
Albè
holly atton
Anto86
gioparigi
Ducelier
picluigi
pfinder
topolinos
sascia
dolcix
DotCom
cpstihl
Motosegaro 94
Vignola
TurboCharged
cri393
blackfriday
riky86
sgaragnone
zfrank
alberico
El Ventu
ciocca
turbojet
441 c-m
Dino
Erne
FRANCO m
k250
Giovi
piccolo boscaiolo
jomla
castagnone
matrix888
gian
falcetto
garfield
AndreaP
clafri79
matmot
mimmotrapa
giulio.s
segasegamastouciccio
sebafil
fabiobog
vorrei ma non posso
alvaroc
Stepmeister
ivanM
XxXCinghioXxX
emilio79
alby4everR
tnt07
tottoli livio
gian66
Dominik
ducatiroma
beppe65
marco63
sanjbb
dobermann
riccardo
Cinghio93
fernando62
massimiliano76
ale.l
The Red Baron
CanBastardo
Don Camillo
luca31
Nonno_sprint
Novellino
Marcosail
Robinia
ToniPd
psq
straker
iury1977
infinito80
Poseidon X6
chris8
ferrari-tractor
maxb.
peppone
alby974
MASTROTURI
-Campagnolo-
Verbier61
giperf
Riccardo79
187 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pw31 Gio Apr 17, 2014 8:02 pm

gadalfio ha scritto:Mi hai spiazzato ... ????? 
per avere informazioni esaudienti, sul mio dilemma di cambiare tipo di olio. Se qualitativo o se conveniva cambiarlo per le sue caratteristiche complessive superiori o non, allo Stihl HP Rosso  Shocked ( rispondevo a pw31 - scusate il ritardo )

a livello chimico o giu di lì non posso esprimermi
a livello di esperienza ho usato lo stihl per circa 10 anni, anche se uso non professionale, e la mts e sempre andata bene mai incrostazioni e scarico pulito.

ho provato come dicevo anche il repsol che sulla carta ha caratteristiche migliori (FD rispetto ad FB) ma come detto manda dallo scarico un sentore che mi infastidisce (parere soggettivo) tanto che ora lo uso sul dece.
poi come lubrificazione non posso dire che non vada bene, anzi solo non mi piace quell'odore mentre taglio, cosa che lo stihl non mi fa.


pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  P4ol0 Gio Apr 17, 2014 8:08 pm

gadalfio ha scritto:Mi hai spiazzato ... ????? 
per avere informazioni esaudienti, sul mio dilemma di cambiare tipo di olio. Se qualitativo o se conveniva cambiarlo per le sue caratteristiche complessive superiori o non, allo Stihl HP Rosso  Shocked ( rispondevo a pw31 - scusate il ritardo )
Anche io ho usato per molto tempo lo stihl rosso, come ho già scritto sulla motosega è sempre andato bene ma il decespugliatore non lo digerisce, sembrava grasso ai medi, puzzava e incrostava tantissimo, sono passato allo strong K70 e già migliorato (non so i residui perché sto al primo pieno), io ti consiglio di provarlo, tanto di sicuro non è scadente, anzi parliamo di repsol! Se non ti piacerà allora torni indietro o provi altro!
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  gadalfio Gio Apr 17, 2014 8:19 pm

Olio strong per miscela K70 mix totalmente sintetico

Approntato per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, anche con lubrificazione separata. Assicura bassa fumosità e massima protezione al motore.

Eccezionale resistenza all’usura, alle alte temperature, al grippaggio, all’ossidazione.

Non produce ceneri. È consigliato per motoseghe, decespugliatori, go-kart, motocicli e scooter. Utilizzabile con tutti i tipi di benzina.

Percentuale di miscelazione 2%.
Valori di specifica: JASO FC - API TC

 ... per quello che vedo Repsol dovrebbe essere superiore:
Repsol Sintetico 2T:  JASO M 345 FD  -  ISO-L-EGD, TISI - Aprilia DFI, API TC
entoni ha scritto:premetto che non sono un gran esperto , ma secondo le caratteristiche sembrerebbe migliore il Repsol  ...https://www.totalerg.it/pdf/Elf_Moto_ITA.pdf‎



intendevi questa schema ?

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Olio_a11


Ultima modifica di Ghepardo il Gio Apr 17, 2014 8:54 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi)
gadalfio
gadalfio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  P4ol0 Gio Apr 17, 2014 9:31 pm

gadalfio ha scritto:Olio strong per miscela K70 mix totalmente sintetico

Approntato per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, anche con lubrificazione separata. Assicura bassa fumosità e massima protezione al motore.

Eccezionale resistenza all’usura, alle alte temperature, al grippaggio, all’ossidazione.

Non produce ceneri. È consigliato per motoseghe, decespugliatori, go-kart, motocicli e scooter. Utilizzabile con tutti i tipi di benzina.

Percentuale di miscelazione 2%.
Valori di specifica: JASO FC - API TC

 ... per quello che vedo Repsol dovrebbe essere superiore
No non il K70 mix ma il k70 corse, semisintetico Jaso FD, inoltre non intendevo dire che devi provare lo strong ma ti ho fatto il paragone tra un olio stihl di fascia bassa e un olio economico con specifiche alte, della serie non sempre il marchio è sinonimo di qualità! Ti ho consigliato invece di provare il repsol che ti hanno segnalato, dalle specifiche è ottimo in più è per moto quindi credo sia ad alte prestazioni, se lo paghi poco direi che hai fatto tombola  Very Happy Calcola che io dopo lo strong provo il Motul 710 che è paragonabile al repsol, l'ho pagato 12€ / L!
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  gadalfio Ven Apr 18, 2014 5:44 am

ok quindi ti riferivi a :

K 70 CORSE per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, è di colore rosso ed è ottenuto dalla miscelazione di materiali raffinati a base minerale e additivi sintetici antigrippanti, antiossidanti e antiusura di primaria qualità.

Questi creano un prodotto dalle grandi prestazioni con minimi residui.

Idoneo per tutti i tipi di motoseghe, decespugliatori, ciclomotori e go-karts.

Percentuale di miscelazione 2%. - valori di specifica: API TC - JASO FD - ISO-L-EGD - TISI


Poi mi consigliavi ,quello che stai usando adesso:

Motul 710 2T - Lubrificante ad alte prestazioni per motori 2 tempi, ad iniezione o premix 100% Sintetico – Estere – Anti fumo

API TC - ISO - L - EGD - JASO FD

UTILIZZO: Per moto, trail, fuori strada, enduro, scooter, quad e ciclomotori, equipaggiati con motori 2 tempi ad alte

prestazioni, che operano ad alto numero di giri e in condizioni estreme di utilizzo.

Adatto per tutti i sistemi di lubrificazione ad iniezione diretta o premix, in presenza di benzine con o senza

piombo.

Compatibile con marmitte catalitiche.

PRESTAZIONI

NORME: API TC - JASO FC - ISO-L-EGD

OMOLOGAZIONI : JASO FD N° 033MOT064

Lubrificante 100% sintetico a base Estere, sviluppato specificatamente per motori ad elevate prestazioni

sottoposti ad alto numero di giri; la perfetta tenuta del film lubrificante assicura un’ottima protezione anti usura.

Gli attriti ridotti all’interno del motore incrementano la potenza di uscita.

La specifica giapponese JASO fa riferimento al superamento di quattro test al banco al fine di valutare il potere

lubrificante, detergente, anti fumo e anti deposito. Il livello FD, il più alto della specifica JASO, garantisce un

maggiore potere detergente, per una perfetta pulizia del motore, rispetto a quello relativo alla specifica JASO

FC.

La base sintetica ad alto potere di combustione riduce la formazione di fumo e depositi.

Miscelazione immediata e stabile con tutti i tipi di benzine.

RACCOMANDAZIONI

Percentuali di miscelazione: da 2% a 4% (da 50:1 a 25:1) secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in

base al proprio utilizzo.

PROPRIETA’

Tecnologia 100% Sintetico

Colore Verde

Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.862

Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 8.9 mm²/s

Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 46.4 mm²/s

Indice di viscosità ASTM D2270 175

Flash point ASTM D92 88°C / 190°F

TBN ASTM D 2896 2.15 mg KOH/g


Ok perfetto , con tutti questi paragoni adesso si ha un ideea più chiara sui vari oli.  ok capo 
gadalfio
gadalfio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Anto86 Ven Apr 18, 2014 8:41 am

Messaggio di servizio:
gadalfio: per cortesia non ricopiare pagine di specifiche degli oli, appesantiamo inutilmente la lettura del topic con caratteristiche, tra l'altro, il cui significato non può essere noto a tutti. Se vuoi indicare uno specifico olio fai un sunto delle caratteristiche più rilevanti.
Tra l'altro il mio consiglio nella pagina precedente di sfogliare questo argomento è ancora valido, più che altro perchè questi oli indicati son conosciuti ed usati e trovi le varie impressioni.

Grazie mille  Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  entoni Ven Apr 18, 2014 6:52 pm

si proprio quella schermata ok capo non ero riuscito a caricarla .. Very Happy 
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty OLIO TAMOIL "GREEN OIL 2T"

Messaggio  Mario Cagnola Gio Mag 01, 2014 11:20 pm

Recentemente un amico giardiniere mi ha regalato un litro di olio TAMOIL GARDEN 2T semisintetico. Le specifiche tecniche sono: API TC, JASO FC e ISO-L-EGC. L'olio è specifico per macchine da giardinaggio e dal momento che non l'ho mai usato, vorrei sapere se è un olio consigliabile per la motosega e il decespugliatore e in quale percentuale mescolarlo alla benzina verde.
Grazie per le eventuali risposte e ciao.


Ultima modifica di Ghepardo il Ven Mag 02, 2014 4:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : collegato a topic già presente)
Mario Cagnola
Mario Cagnola
UTENTE BANNATO

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  entoni Ven Mag 02, 2014 6:37 pm

ciao a tutti,ho comprato olio husquarna lowe smoke  1 litro a 12 euro...pensate che mi hanno fregato sul prezzo  ratatatataaa ? dalle caratteristiche e buono e jaso fd  iso egd .qualcuno di voi lo ha provato ,opinioni??
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 02, 2014 7:03 pm

Secondo me il prezzo ci può stare: su internet lo trovi a meno di 10 euro ma devi aggiungere la spedizione e alla fine ti costa di più. Io lo uso da anni sulla mts e non ho mai avuto problemi; pur essendo semisintetico andrebbe dosato al 2% (io però lo uso al 2,1-2,2% senza aver riscontrato problemi di depositi o altro).
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Anto86 Ven Mag 02, 2014 7:04 pm

Mario Cagnola ha scritto:...Le specifiche tecniche sono: API TC, JASO FC e ISO-L-EGC.....vorrei sapere se è un olio consigliabile per la motosega e il decespugliatore e in quale percentuale mescolarlo alla benzina verde...
E' un olio per motore 2t con buone specifiche. Direi che al 2% o poco più andrà benone.
entoni ha scritto:ciao a tutti,ho comprato olio husquarna lowe smoke  1 litro a 12 euro...pensate che mi hanno fregato sul prezzo..
E' il prezzo corrente per quell'olio.
Ho sempre usato l'xp e mi son trovato bene, non credo che si differenzino molto sinceramente. (solo il prezzo cambia secondo me  Laughing  )
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  luka Ven Mag 02, 2014 7:07 pm

Sul sito ufficiale viene 13,90 al litro poi credo ovviamente che ogni rivenditore possa fare il suo prezzo.. curiosità nessuno ha provato il nuovo olio XP sempre di husqvarna ??

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  entoni Ven Mag 02, 2014 7:10 pm

Ghepardo ha scritto:Secondo me il prezzo ci può stare: su internet lo trovi a meno di 10 euro ma devi aggiungere la spedizione e alla fine ti costa di più. Io lo uso da anni sulla mts e non ho mai avuto problemi; pur essendo semisintetico andrebbe dosato al 2% (io però lo uso al 2,1-2,2% senza aver riscontrato problemi di depositi o altro).
,dato che le prestazioni sono alte ero convinto che fosse sintetico ....
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 02, 2014 7:19 pm

Mario Cagnola ha scritto:Recentemente un amico giardiniere mi ha regalato un litro di olio TAMOIL GARDEN 2T semisintetico.
Personalmente, in assenza di indicazioni esplicite del produttore sul dosaggio (come ad esempio per il Low Smoke Husqvarna), mi terrei sul 3-3,5% in quanto semisintetico, verificando semmai che non dia luogo a incrostazioni sul pistone o eccessiva fumosità.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Mario Cagnola Ven Mag 02, 2014 9:08 pm

Ghepardo ha scritto:
Mario Cagnola ha scritto:Recentemente un amico giardiniere mi ha regalato un litro di olio TAMOIL GARDEN 2T semisintetico.
Personalmente, in assenza di indicazioni esplicite del produttore sul dosaggio (come ad esempio per il Low Smoke Husqvarna), mi terrei sul 3-3,5% in quanto semisintetico, verificando semmai che non dia luogo a incrostazioni sul pistone o eccessiva fumosità.

Ghepardo...Se " olio su base sintetica" cito testualmente si traduce, come penso, in "olio semisintetico", allora credo che il 3% o 3,5% sia più che giustificato. Per quel poco che ne so a proposito, i rapporti di miscelazione più bassi si applicano con specifiche tecniche migliori. Anche se devo dire che sulla scheda tecnica del prodotto si specifica che questo olio ben si adatta a regimi di altissimi giri del motore e discontinui, ma di più non so dirvi.
Mario Cagnola
Mario Cagnola
UTENTE BANNATO

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  nespolo 65 Sab Mag 03, 2014 7:13 am

io uso ormai da anni il mobil 1 racing 2t miscelato al 2%,con cui mi trovo molto bene cioe assenza di fumosita e relative incrostazioni,qualcuno di voi lo ha mai provato? ...
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Jack.lenti Sab Mag 03, 2014 9:51 am

E del castrol actevo che ne pensate?? Me lo hanno regalato

Jack.lenti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Tony.free Sab Mag 03, 2014 10:10 am

sul sito castrolmoto dice che supera le specifiche JASO FC e API TC dunque promette molto bene, non resta che aspettare che qualcuno che lo usa o lo ha usato lo recensisca e ti dia le informazioni che ti aspetti.  ok capo 
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Jack.lenti Sab Mag 03, 2014 10:25 am

Infatti le specifiche sono buone ma ho letto che è un olio minerale quindi al 2% mi sa che non va bene nonostante le caratteristiche

Jack.lenti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Tony.free Sab Mag 03, 2014 10:38 am

sbagliero' ma secondo me sono le specifiche dichiarate ( Concepito per sistemi a miscelazione automatica o premiscelati a partire dal 2%) che fanno fede e io a quelle credo.......!!
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  entoni Sab Mag 03, 2014 3:50 pm

Ghepardo ha scritto:
Mario Cagnola ha scritto:Recentemente un amico giardiniere mi ha regalato un litro di olio TAMOIL GARDEN 2T semisintetico.
Personalmente, in assenza di indicazioni esplicite del produttore sul dosaggio (come ad esempio per il Low Smoke Husqvarna), mi terrei sul 3-3,5% in quanto semisintetico, verificando semmai che non dia luogo a incrostazioni sul pistone o eccessiva fumosità.
mahhh... sul low smoke husquarna viene indicato di miscelare al  2% anche se e un  semisintetico...questa questione non mi e chiara   ????? ero convinto che solo i sintetici andavano al 2...
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Ghepardo Sab Mag 03, 2014 4:07 pm

Se è per quello, esistono olii sintetici da miscelare al 1% (percentuale espressamente prevista dal produttore). Analogamente il Low Smoke va al 2% perché così è previsto, pur essendo semi sintetico: evidentemente la sua formulazione è adeguata all'uso in tale percentuale.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  entoni Sab Mag 03, 2014 4:49 pm

certo ..ti chiedo su motoseghe vecchie dove veniva consigliato olio al5%,pensi che si possa usare questo in dose al 2%??
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  MASTROTURI Sab Mag 03, 2014 5:20 pm

possibile...si, ma con consigliabile...l'uso precedente di miscela con olio minerale al 5% e il conseguente deposito di morchia sul cielo del pistone lo sconsigliano...la miscela col sintetico al 2% ne provocherebbe il "lavaggio" con conseguente entrata in circolo della morchia...quindi, a meno di smontare e ripulire a fondo il gruppo termico...


Ultima modifica di MASTROTURI il Sab Mag 03, 2014 5:24 pm - modificato 1 volta.
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  entoni Sab Mag 03, 2014 5:24 pm

grazie ,a dire il vero lo gia pulita in quanto cambiate le fasce , e una vecchia  c 70, anche se per ignoranza in materia lo sempre usata al 5 con sintetico What a Face  (prendevo la miscela al distributore ,penso che usasse il sintetico),
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 30 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.