Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CARBURAZIONE MOTOSEGHE
+75
mkback
marvinm
P4ol0
nitro52
Kromer
miki24986
Ceppo77
fabios74fa
Giovetti
sgaragnone
RL82
rò89bs
appennino ligure
Stihl 026
lovato
The Red Baron
Rondine
master2
entoni
nando95
orma72
nespolo 65
Vignola
Ducelier
giagu11
amelanchier
dani11
Tony.free
psyco.mantis
Il Pitto
massi68
Ago56
biond
pennato
Anto86
SCIROKKO87
OldEngine
Dominik
riky86
sasot75
marco63
alby4everR
stufa 69
TurboCharged
wolfmurex
mimmotrapa
Stepmeister
ture
mario83
Alessio510
marco86
CanBastardo
falcetto
ferrari-tractor
maxmiole
iury1977
deturpator
mastiff
marco.pagnoni77
marcots
curva
The Mask
Drago 100
Nonno_sprint
lazadruga
tottoli livio
polmau
gianninettis
Il Celtico
fernando62
peppone
tonino
tnt07
frozik
arrigo
79 partecipanti
Pagina 12 di 17
Pagina 12 di 17 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Se prima di questo inconveniente la motosega "girava" bene non penso proprio che ricarburarla risolva il problema. Eventuali problemi non attinenti la carburazione posta qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f179-problemi-vari-motoseghepsyco.mantis ha scritto:
domani mattina provo.se non fosse rigato come posso fare per farla ripartire.partendo da viti l e h tutte avvitate quanti giro gli posso far fare?
grazie ancora e buon anno
Nonno_sprint- ex moderatori
Con la candela un po' nera che vite devo regolare?
TurboCharged- utente registrato
Ci metti una foto? L'ideale sarebbe se fai cosi: la accendi, la riscaldi un pò e fai qualche taglio consistente, dopo di che velocemente togli la candela e fai una foto.
Così per quello che hai scritto ti dico che se la candela non ha particolari depositi/incrostazioni è meglio non regolare nulla.
Così per quello che hai scritto ti dico che se la candela non ha particolari depositi/incrostazioni è meglio non regolare nulla.
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao a tutti, avrei una motosega, la solita cinesona 52 cc , siccome la devo ricarburare sapete quali sono i parametri della carburazione? diciamo i giri delle viti per la carburazione di base.
Ma sapere quanti giri possono arrivare a fare queste cinesone?
Saluti. Dani11
Ma sapere quanti giri possono arrivare a fare queste cinesone?
Saluti. Dani11
dani11- utente registrato
Qualcuno saprebbe come regolare la carburazione della motosega cinese 52 cc?
la regolazione delle viti L e H di base
la regolazione delle viti L e H di base
sulla carcassa accanto alle viti non c'è stampigliato niente? di solito sulle motoseghe c'è il numero dei giri da fare.
amelanchier- utente registrato
no, non c'è scritto nulla, apparte L e H, non ne o viste mai motoseghe dove viene scritto i giri delle viti da regolare
Ci son delle motoseghe dove vengono indicati i giri base, tuttavia non in tutte.
Nel tuo caso o vai a occhio, 1+1/2 L, 1+1/4 H, 1+1/2 T, da tutto chiuso, oppure bisognerebbe capire che carburatore monta, alle volte son copie walbro.
Motivo per il quale devi regolarla?? Son motoseghe un pò così lo sai, viti che si mollano, guarnizioni così così...cose del genere..
Nel tuo caso o vai a occhio, 1+1/2 L, 1+1/4 H, 1+1/2 T, da tutto chiuso, oppure bisognerebbe capire che carburatore monta, alle volte son copie walbro.
Motivo per il quale devi regolarla?? Son motoseghe un pò così lo sai, viti che si mollano, guarnizioni così così...cose del genere..
Anto86- UTENTE BANNATO
La vorrei ricarburare in quanto mi sono accolto che i giri massimi erano bassi, ad occhio tanto per dare un numero penso che va sui 6000 giri, e quindi volevo farci aumentare i giri, tutta questine di carburazione.
Io la utilizzo per tagliare le legna vicino casa in campagna, così se si guasta non rimango a piedi
Gli ho fatto alcune modifiche e non si comporta male direi
Domenica la metto a posto
Io la utilizzo per tagliare le legna vicino casa in campagna, così se si guasta non rimango a piedi
Gli ho fatto alcune modifiche e non si comporta male direi
Domenica la metto a posto
Carburazione Motosega.
salve volevo dei chiarimenti sulla carburazione delle motoseghe.
le viti l - h cosa significano.
sono per ingrassare o smagrire oppure l per i bassi e h per il massimo, sono confuso.
inoltre avvitando che risposta ha il motore e svitando. grazie.
sono per ingrassare o smagrire oppure l per i bassi e h per il massimo, sono confuso.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Apr 13, 2014 3:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
giagu11- utente registrato
In termini semplicistici entrambe le viti servono per smagrire e per ingrassare la carburazione con la differenza che " L " agisce sul regime di minimo mentre la vite " H " agissse sul regime di massima. Altra cosa è la vite " T " che agisce direttamente sulla farfalla del carburatore, in termini tecnici chiamato " minimo meccanico"
Ciao le viti H ed L servono rispettivamente per regolare la quantità di carburante al minimo ed al massimo regime,con la L si regola la quantità di carburante al minimo con la H al massimo,avvitando smagrisci e svitando ingrassi vale per ambedue le viti.
Ducelier- utente registrato
Trovi ulteriori informazioni a quelle già fornite nei post precedenti in questi link:giagu11 ha scritto:salve volevo dei chiarimenti sulla carburazione delle motoseghe.
https://lamotosega.forumattivo.com/t1995-carburatore
https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
Nel secondo link trovi parecchie casistiche di problemi di carburazione (son 6 pagine in cui per ogni pagina ci son parecchi argomenti), in cui solitamente si riesce alla fine a carburare bene la macchina. Con un pò di calma potresti leggere alcuni argomenti e se poi hai ancora dubbi o domande a cui non hai trovato risposta chiedi pure qui di seguito!
Anto86- UTENTE BANNATO
Chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione.
Oggi,dopo parecchi mesi di fermo, ho rimesso in moto la motosega per tagliare a misura della legna che avevo abbattuto all'inizio dell'anno.
Dopo poco che tagliavo la motosega ha cominciato a non prendere più tutti i giri e di conseguenza a rendere poco.
pensando che gli avevo messo un po di miscela vecchia ho vuotato il serbatoio e ne ho messo della nuova per un po ha continuato con lo stesso difetto poi ad un tratto è partita in quarta ed andava una meraviglia, ma dopo mezzora è ripreso il difetto ed ho finito il lavoro che non rendeva quasi niente.
Oggi,dopo parecchi mesi di fermo, ho rimesso in moto la motosega per tagliare a misura della legna che avevo abbattuto all'inizio dell'anno.
Dopo poco che tagliavo la motosega ha cominciato a non prendere più tutti i giri e di conseguenza a rendere poco.
pensando che gli avevo messo un po di miscela vecchia ho vuotato il serbatoio e ne ho messo della nuova per un po ha continuato con lo stesso difetto poi ad un tratto è partita in quarta ed andava una meraviglia, ma dopo mezzora è ripreso il difetto ed ho finito il lavoro che non rendeva quasi niente.
Vignola- utente registrato
dato che hai notato sensibili variazioni, potrebbero essere le membrane che si sono seccate un po' e ti causano un problema di carburazione.
ferrari-tractor- Moderatori
Le membrane sono state cambiate lo scorso anno, è possibile che durino cosi poco?
il filtro benzina/carburatore sono puliti?....
nespolo 65- utente registrato
Mi ero ripromesso che,appena ho un minuto, smonto il carburatore e gli do una pulita.nespolo 65 ha scritto:il filtro benzina/carburatore sono puliti?....
ok, facci sapere...
nespolo 65- utente registrato
Oggi ho smontato il carburatore ho guardato la membrana,ma siccome non sono pratico non so dire se ha difetti o no,rotta non lo è il serbatoio è pulito.
Non avevo guardato la candela perché l'avevo messa nuova prima di metterla in moto oggi l'ho smontata ed era bagnata.
Potrebbe essere la benzina che è un po vecchia???
Non avevo guardato la candela perché l'avevo messa nuova prima di metterla in moto oggi l'ho smontata ed era bagnata.
Potrebbe essere la benzina che è un po vecchia???
La miscela meglio se la fai nuova.
Le membrane (sia quella che apre lo spillo che l'altra) se son morbide e integre vanno bene. Occhio che non abbiano anche deformazione strane.
Lo spillo lo hai visto in che condizioni è?
Questo fatto che ti bagna la candela può dipendere da un pò di cose. Dobbiamo essere però sicuri delle membrane e spillo conico e del corretto montaggio, come anche della pulizia del carburatore.
Che motosega è? Modello carburatore?
Le membrane (sia quella che apre lo spillo che l'altra) se son morbide e integre vanno bene. Occhio che non abbiano anche deformazione strane.
Lo spillo lo hai visto in che condizioni è?
Questo fatto che ti bagna la candela può dipendere da un pò di cose. Dobbiamo essere però sicuri delle membrane e spillo conico e del corretto montaggio, come anche della pulizia del carburatore.
Che motosega è? Modello carburatore?
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie Anto, ma devi sapere che in fatto di motoseghe non ci capisco una cippa sto provando a capirci qualcosa da quando sono stato spolpato da un riparatore disonesto.
Capendoci poco, ho smontato il supporto in plastica del filtro(dimenticavo!!! la motosega è una oleomac 936 il carburatore non lo so)poi il coperchio che si trova sopra ed ho visto una membrana che sembrava integra anche se non era omogenea ma aveva dei tratti leggermente a rilievo.
L'altra membrana non so dove sia e lo spillo non so come si smonta, su fatto che siano montati correttamente penso di si visto i soldi spesi dal riparatore truffaldino.
Capendoci poco, ho smontato il supporto in plastica del filtro(dimenticavo!!! la motosega è una oleomac 936 il carburatore non lo so)poi il coperchio che si trova sopra ed ho visto una membrana che sembrava integra anche se non era omogenea ma aveva dei tratti leggermente a rilievo.
L'altra membrana non so dove sia e lo spillo non so come si smonta, su fatto che siano montati correttamente penso di si visto i soldi spesi dal riparatore truffaldino.
Credo che il problema a cui ti riferisci sia questo.Vignola ha scritto:..Dopo poco che tagliavo la motosega ha cominciato a non prendere più tutti i giri e di conseguenza a rendere poco.
Da quello che dici sembrerebbe un problema legato alla carburazione ma la certezza non la ho. Aspettiamo anche altre impressioni.
Ritengo però che il carburatore vado controllato a dovere, dunque smontato e pulito. Qui ti metto il link dove trovi l'esploso della tua macchina, ed è evidente anche l'esploso del carburatore. https://lamotosega.forumattivo.com/t484-efco-136-140-esplosi-mercato-italiano
Per fare un buon lavoro devi smontare il collettore in modo che tu possa lavorare sul carburatore agilmente. Devi seguire molto bene la giusta sequenza delle parti, sopratutto delle guarnizioni e membrane. Non serve smontare anche i due alberini della farfalla e dell'aria, ma il resto direi di si.
In accensione problemi non ne hai giusto?
Hai controllato i tubicini che portano la miscela al carburatore che non siano piegati? (non danno problemi tipo quelli descritti però alle volte.....)
La motosega non ti si accelera da sola vero? Semplicemente alle volte non ti sale di giri o sale poco se non ho capito male.
Anto86- UTENTE BANNATO
Hai capito benissimo, parte bene,non si accelera da sola, non prende tutti i giri.Anto86 ha scritto:
In accensione problemi non ne hai giusto?
Hai controllato i tubicini che portano la miscela al carburatore che non siano piegati? (non danno problemi tipo quelli descritti però alle volte.....)
La motosega non ti si accelera da sola vero? Semplicemente alle volte non ti sale di giri o sale poco se non ho capito male.
Se tiene bene il minimo, la messa in moto non presenta problemi nè a caldo e ne a freddo, sale su di giri senza vuoti e l'unico difetto è che non và al massimo mettendola a manetta puoi provare a girare in senso orario di 1/4 di giri la vite "H" e vedere se la situazione migliora. Se non ottieni miglioramente riporta la vite nella posizione precedente.
Pagina 12 di 17 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17
Pagina 12 di 17