Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 382 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 377 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, mais73, massimo 64, mrboch

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap30%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap35%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap12%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap2%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap4%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap5%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap2%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap9%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_lcap1%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


la crescita del forum...a tappe!

+140
Fili23
thor1
massimo 64
Mark Ingegno
Dan56k
Augusto62
rg7474
hokkaido254vl
wildwildcat
valerio91
giacomone
Matte#26#
Savignano
damiano78
lupus
mesodcaburei
DODY
Stihl 026
nitro52
passione
luca31
daniele1
Dudum
superclod
flafra
Leos86
tiziano corrieri
motomix
maxb.
Micke86
Tony.free
lorenzo AL
Ghepardo
alex84
riccardo
Carletto
Anto86
luka
gianca 59
riky86
emilio79
Stepmeister
matmot
cpstihl
Erne
Giovi
Dacci
CanBastardo
claudio 81
giampy66
straker
NIBBIO
Ducelier
Crg
chris8
Ash williams
clafri79
s_riki
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
fabio87
disma
Alessio510
roberto
falcetto
psq
Poseidon X6
Don Camillo
MASTROTURI
cetrone
maura
Pino71
baloo
gingio
ghezzi
Desmomania
sten
Dominik
fiat500
castagnone
fubiano
Checus
giperf
mauro gori
gian66
Giuseppe Peppani
Robinia
menenic
alby4everR
coglians79
khristianv
piske86
The Mask
barone
LorenzoVr
piccolo boscaiolo
maxmiole
malax 76
HusqyXP
mangusta
Angelo
JACI
cri393
murdock
beppe65
garfield
dade
fausto coppi
nich88
chainsawcarver
Orsoarcubo
Ale
Araba Fenice
SiorToderoBrontolon
ferrari-tractor
Scintilla
iury1977
dautàrr
loker
dolmar85
ecofire10
Valentine
marco70
miscela
mastiff
gianninettis
polmau
xp
Il Celtico
Drago 100
paolaas
arnaldo
frozik
maxi
curva
Nonno_sprint
tottoli livio
fernando62
tonino
peppone
144 partecipanti

Pagina 9 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo

Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  murdock Mer Gen 11, 2012 8:28 pm

.......ed e' bello far parte di una famiglia dove si puo' esprimere la propria opinione e confrontarla con quella degli altri familiari......
complimenti a tutti.....e dentro la parola "tutti" c'e' dentro "tutto"......scusate il giro di parole love
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  sten Mer Gen 11, 2012 9:07 pm

complimenti a Peppone e a tutti i moderatori sono iscritto da poco ma mi sa che durera a lungo questa amicizia compliments! compliments! compliments!

sten
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 54
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Desmomania Gio Gen 12, 2012 8:14 am

Mi accodo, complimenti a Peppone che ha messo in piedi un forum dove la linea guida è il rispetto e la moderazione generale dei toni.
Complimenti inoltre per aver creato un forum che attira 3000 utenti su argomenti sostanzialmente di nicchia, o che comunque poco interessano i giovani, ma quelli che amano ancora la natura sono tutti qui.
Un plauso va a Peppone e tutta la sua squadra di moderatore che concorrono al risultato di moderazione generale nel forum.
Infine penso che, un piccolo plauso debba si andare agli utenti, in realtà la pacatezza delle persone è data dal fatto di essere degli uomini. La società attuale fatta di elettronica, moda e apparenza credo abbia perso determinati valori propri degli uomini.
Questa è anche la fortuna del forum, trattare argomenti che normalmente interessano persone sincere, oneste, abituate alla fatica.
Chiudo esprimendo un GRAZIE! (ho alzato il tono... Smile ) per la pazienza che mettete tutti i giorni nel "sopportarci" e aiutarci noi utenti.
Desmomania
Desmomania
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.11.11
Età : 40
Località : Tambre (BL)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  iury1977 Gio Gen 12, 2012 9:43 am

Tutte le cose dette sopra sono sacrosante ed indiscutibili. I numeri non mi impressionano più, mi impressionano le opinioni di persone semplici come me che non vedono l'ora di collegarsi, non per sapere i fatti degli altri, non per prendere in giro i meno esperti, non per infierire su qualcuno, ma solo per passare dei bei momenti leggendo, confrontandosi, scambiando opinioni e pensieri e perchè magari mandando un MP o una telefonata a qualcuno in particolare anche solo per sentire la sua voce, mi ricordo ancora l'emozione quando mi chiamò peppone, ero al lavoro, diventai tutto rosso Embarassed non perchè sia il papa, ma perchè con tutti le persone che c'erano aveva chiamato me solo per fare due chiacchere. Quando una persona investe la propria fiducia (vera senza scopi economici) su di te, non puoi fare altro che ripagarlo con qualità, educazione e con qualsiasi cosa serva per sostenere un forum così competente.
Trovo anche che questo forum faccia bene all'economie dei partecipanti, come me per esempio, quando avevo problemi con una motore ecc li portavo dal meccanico, ora ci voglio mettere la testa ed arrangiarmi, tranquillo di avere alle spalle tanti amici pronti a dirmi stai sbagliando, ti conviene fare così! Io dico grazie a chi ha creato questo, a chi mi ha dato la possibilità di parteciparvi attivamente, ed a tutti voi!! In un mondo dove nessuno fà più nulla per nulla, questa eè veramente un isola felice, per fortuna se ne trova ancora qualcuna in giro. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Gen 12, 2012 6:00 pm

siamo un megaforum ok capo !!!!

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  ghezzi Gio Gen 12, 2012 7:20 pm

grazie allo staff e a tutto il popolo del forum per aver condiviso le proprie conoscenze con tutti noi. grazie di cuore Wink Wink
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Nonno_sprint Gio Gen 12, 2012 7:45 pm

peppone ha scritto: di qualità, su questo forum, ce ne è davvero molta.
a cominciare dalla squadra dei moderatori: precisi, attenti, puntuali, disponibili.
non potevo scegliere meglio. a loro va il 50% del merito del successo di questo forum.
Mica tutti i moderatori. Come disse il mitico Trapattoni allora allenatore della Juventus in una intervista: sono perfettamente d'accordo con te al 50%
Io mi diverto da matti a castigare a destra e manca, eliminare messaggi, comminare " War", bannare. La notte non dormo se non snort snort almeno tre o quattro.
peppone ha scritto:
ma l'anima della nostra web community siete voi. tutti voi.
voi iscritti che ogni giorno ci stimolate con domande, interrogativi, richieste di aiuto, consigli.a voi tutti va il rimanente 50% del merito del nostro successo.
negli ultimi mesi il nostro forum si è arricchito sempre più di utenti preparati e competenti, disponibili e cortesi nei modi. questa è la nostra ricchezza.
Questo è vero al 100%




Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  gian66 Ven Gen 13, 2012 6:39 pm

grande ! compliments! mi fa molto piacere che questo forum cresca cosi bene.
3000 iscritti sono tanti, è incredibile.
questo numero, conferma che il forum funziona bene, piace ed aprezzato.
che soddisfazione!! complimenti a tutti.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  JACI Ven Gen 13, 2012 9:48 pm

Argomenti interessanti e ben sviscerati; staff capace, volenteroso e che dona con gioia risposte ai vari quesiti dell’utente interloquendo con lui con modi consoni a persone civili; e visto che il senso civico non ha raggiunto ancora tutti: un buon controllo sugli “inserzionisti”; un buon coordinatore che conosce la materia e sa ribattere ai non coscienziosi che cercano di rifilare “fufa”agli iscritti (che al limite anche se non fosse bravo, è pur sempre grande e grosso… non si sa mai può servire!)… E soprattutto l’entusiasmo che viene messo un po’ da tutti e senza del quale non si va mai da nessuna parte.
Complimenti per il vostro operato! compliments!
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Araba Fenice Lun Gen 30, 2012 9:36 pm

Sono mancata per un periodo e mi sono persa la festa dei tremila iscritti bonk!bonk!

Sò cosa rappresenta questo forum per Peppone e mi dispiace tanto non esserci stata in quel fatidico giorno (scusa Peppone love and kiss )...che dire di questo forum che non sia già stato detto.

Credo che i numeri e i risultati ottenuti parlino da soli ok capo ....questo forum continua a rimanere un'isola felice, dove una persona può confrontarsi con gli altri utenti senza timore di essere aggredita se sbagia a dire qualcosa, come spesso invece succede in altre parti.....

Complimenti Peppone a te e a tutto il tuo staff ....che bello sono di nuovo a casa Wink
Araba Fenice
Araba Fenice
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 55
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Nonno_sprint Lun Gen 30, 2012 10:34 pm

Araba Fenice ha scritto:Sono mancata per un periodo e mi sono persa la festa dei tremila iscritti
Ti aspettiamo per la festa dei quattromila. Chiaramente farai da madrina.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Araba Fenice Mar Gen 31, 2012 9:57 am

Nonno_sprint ha scritto:
Araba Fenice ha scritto:Sono mancata per un periodo e mi sono persa la festa dei tremila iscritti
Ti aspettiamo per la festa dei quattromila. Chiaramente farai da madrina.

Grazie,troppo gentili love and kiss
Araba Fenice
Araba Fenice
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 55
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  maxi Mar Gen 31, 2012 2:24 pm

:,.<nxajaw .....ci possiamo permettere di far festa :,.<nxajaw
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  fiat500 Mer Feb 08, 2012 10:09 pm

Ciao a tutti Smile

ho finito ora di leggere le 15 pagine di questa sezione e devo dire che sono sbalordito dalla storia e dalla spaventosa crescita di questo forum in cosi poco tempo...

il web è pieno di forum...forum che ho visitato e forum di cui non conosco nemmeno l'esistenza ma che indipendentemente dall'argomento trattato sono generalmente confusionari e costituiti semplicemente da utenti che chiedono e utenti che rispondono e nulla di più (tralasciando la qualità e l'educazione delle risposte)...

la differenza invece di questo forum secondo me è quella di essere caratterizzato oltre che da domande e risposte...da un clima di amicizia e di reciproco rispetto indipendentemente dalle competenze possedute o dal tipo di richieste fatte....

quello che intendo dire è che la particolarità di questo forum (oltre ad un clima elevatissima competenza e disciplina) è che ogni utente è libero di fare qualsiasi richiesta...complicata o banale...senza paura di essere aggredito dai più anziani...e penso che questa sia la cosa più importante in un forum che si rispetti...

in conclusione voglio ringraziare di cuore in nostro caro peppone..GRAZIE...per aver creato un forum dove mi sento come se fossi tra amici...e dove giorno dopo giorno impare cose nuove... Wink

Fabio ok capo
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  gingio Gio Feb 09, 2012 7:58 am

commento molto volentieri questo post con due considerazioni:

1. Il successo del forum è dovuto a chi lo amministra e a chi lo modera. Loro danno la "direzione" e il "taglio" (tanto per rimanere in tema Very Happy ) che deve avere. E' un pò come una pianta: se vuoi che cresca bella, devi usare dei tutori, devi potarla, devi averne cura.

2. Che rende vincente il forum, è la libertà intellettuale che deriva dal non permettere che il "commerciale" lo inquini; questo credo sia il valore aggiunto rispetto ad altri forum.

Però, da buon emiliano, credo che i successi vadano valorizzati anche nelle sedi più opportune, cioè: con le gambe sotto un tavolo, e con forchetta e bicchiere!!!
Dato che si parlava della festa dei 4000....

Congratulazioni allo staff
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 51
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty re la crescita del forum...a tappe

Messaggio  baloo Gio Mar 08, 2012 11:17 pm

be che dire.. molto è stato detto e come al solito scopro un pò alla volta i vari meandri di questo forum\famiglia\combriccola di amici.... non ho mai usato il pc la sera dopo cena ma da quando ho scoperto IL FORUM eccomi qui... come altri appena posso accendo il computer e vengo a trovare chi mi consiglia e mi aiuta.. spero un giorno di potere aiutare qualcuno come tanti hanno fatto già con me..ed ho trovato il posto giusto per sviluppare e accrescere una passione che fino ad ora era sopita in me.... un grazie allo staff ed al nostro amministratore che con saggezza e decisione intervengono tempestivamente.... ma non sono solo fermi e decisi... sanno anche consigliare e aiutare chi ha bisogno dispensando consigli ed opinioni ..... ed è propiro questa la forza del forum... basarsi su principi che nel mondo di oggi il mondo di facebook delle mutande in tv... quando ci sono..... e della frivolezza... sono andati persi... solo chi ama la natura la vive ed ascolta il suono di un bosco prima di accendere la sua compagna di lavoro chi da senza pretendere ma solo per quella gioia che si prova dentro nel far felice un'altra persona chi gioisce della gioia degli altri senza provare invidia... bè chi ha questi principi.... rarità oggi... penso sia su questo forum... mosche bianche che gioiscono nell'aiutarsi a vicenda senza invidie e rancori.... grazie di cuorea tutti.. staff e iscritti... che chi più e chi meno contribuiscono alla buona riuscita della nostra webcommunity... per me altre non ce ne sono... buona serata a tutti e ancora grazie. michele..
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Pino71 Ven Mar 09, 2012 8:34 am

Siamo veramente diventati grandi, ricordo non molto tempo fa, quando decisi di iscrivermi a questo forum (incuriosito dalle vicissitudini e discussioni di un certo "boscaiolo" su un altro forum) ed a quel tempo eravamo quasi in cento, ora siamo più di 3600.
Credo che il maggior merito sia di peppone e dei moderatori, ma un gran grazie deve anche andare al primo amministratore e fondatore, ossia Roberto (anche se è da tanto che non lo si legge più sul forum, penso che comunque bisogna essergli sempre grati).
Saluti

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty 4000 iscritti!!!

Messaggio  peppone Mer Apr 04, 2012 2:31 pm

cari amici del forum...

siamo arrivati a 4000 iscritti.

soltanto due mesi e mezzo fa festeggiavano quota 3000...ed ora...in 70 giorni...abbiamo reclutato altri 1000 nuovi appassionati.

c'è poco da dire...

la qualità del servizio pubblico che rendiamo è innegabile e sotto gli occhi di tutti.

la cortesia, la pacatezza e la professionalità con le quali affrontiamo le singole necessità degli iscritti sono un dato caratterizzante del nostro forum sin dalla sua nascita...
la libertà con la quale ci esprimiamo è derivata sia dalle nostre individualità che dal fatto che siamo liberi da sponsor...
l'attenzione che poniamo nello strutturare questo forum come una piccola enciclopedia è dettata unicamente dalla nostra passione...
la ricchezza di contenuti e di materiale disponibile su questo forum è assolutamente unica sul web...

questi sono gli elementi fondanti della nostra community:

- specializzazione
- quantità di informazioni e di materiale
- qualità e competenza nelle informazioni
- cortesia
- libertà
- valorizzazione di ogni singolo partecipante
- partecipazione ad un sistema più ampio costituito da altri siti, blog e forum su scala planetaria

inoltre, ormai da numerosi mesi, sul web italiano non vi è più nessuno che possa farci "concorrenza".

ho messo intenzionalmente il termine "concorrenza" tra virgolette poichè un enorme forum italiano del settore, due anni fà, rifiutò la collaborazione con la nostra - all'epoca - minuscola comunità on line proprio perchè temevano la "concorrenza".

per forza.

quello è un forum con spazi pubblicitari a pagamento...avere "concorrenza" significava giocarsi al ribasso i prezzi degli annunci...

noi abbiamo scelto di non avere sponsor .

per la cronaca: ricevo attualmente in media 4 email al giorno da parte di ditte o concessionari intenzionati ad acquistare spazi pubblicitari su questo forum...a tutti rispondo sempre "no, grazie, preferiamo restare liberi".

non intendo condurre una crociata contro i forum ed i siti che ospitano spazi pubblicitari.
assolutamente no.

nella nostra ampia rete di collaborazioni (che potete leggere qui https://lamotosega.forumattivo.com/t4864-siti-forum-e-blog-con-i-quali-collaboriamo ) la maggior parte sono domìnii web che godono di annunci pubblicitari a pagamento.

alcuni siti sponsorizzati hanno, in modo sapiente, intuito che collaborare con noi poteva essere una risorsa utile anche per loro...

parlo di forum intelligenti i quali hanno avuto in lamotosega un alleato leale e collaborativo: tractorum...forestryforum...giardinaggio.it...etc.

altri (o,meglio, UN altro) forum hanno invece - stolidamente - temuto per la loro autorevolezza e soprattutto per i loro incassi...e ci hanno negato una collaborazione e così facendo si son scavati la fossa da soli.

la qualità della nostra community, la magnifica atmosfera che vi si respira, il senso di solidale collaborazione che la permea sono da imputarsi essenzialmente a tutti voi iscritti...perchè avete compreso la natura di questo spazio web...perchè ne rispettate l'essenza...perchè forse addirittura vi ci siete anche un pochino affezionati.

in seconda battuta, poi, c'è il fondamentale contributo di tutti i moderatori i quali impulsano, stimolano, contengono, indirizzano.

c'è, infine, anche un "capo", un "boss"...un peppone insomma...spesso pistino ed insopportabile, a volte burbero, altre volte scherzoso, molte volte confuso che però ha voluto credere in un sogno: immaginare che dietro il termine ed il concetto di "motosega" ci fosse un mondo fatto di uomini e di boschi, di fatiche e di coraggio, di animali e di attrezzi e di errori e di speranze e di passioni...e che con il termine ed il concetto di "motosega" si potesse agrire come con un grimaldello per aprire le porte di tale mondo.

sono orgoglioso di tutti voi, moderatori ed iscritti: state costruendo un sito stupendo.

mi è capitato alcuni mesi fa di trovarmi fuori La Spezia, presso un negozio di articoli forestali: c'era un cliente davanti a me che parlava con il proprietario e gli diceva che voleva assolutamente una determinata motosega...cito a memoria il dialogo:

cliente: "ne parlano tanto bene su quel sito...come si chiama...? quello che ha tutta quella legna sullo sfondo..."
proprietario: "ma è un sito o un forum? perchè con lo sfondo coi ciocchi di legna io conosco solo il forum di peppone..."
cliente: "ecco sì quello! il forum di quel peppone! li ne parlano così bene..."

a parte la personalizzazione (che non mi piace. questo è il forum lamotosega, non il forum di peppone) devo dire che sentire quel dialogo tra persone che non conosco e non mi conoscono mi ha fatto capire come sempre di più le idee, le opinioni ed i consigli che esprimiamo su queste pagine influenzano le scelte di un pubblico ben più vasto dei 4000 nostri iscritti, fanno "tendenza", fanno "mercato".

questo ci deve spingere a migliorarci sempre di più, ad essere sempre più completi ed informati perchè le nostre opinioni non sono più le chiacchiere fra 5 amici che potevamo fare due anni fa...lo testimonia non solo il numero totale degli iscritti ma anche il suoi progressivo e geometrico andamento di crescita (il mese di marzo appena passato ne è un esempio lampante).
quanto adesso esprimiamo nei nostri interventi è preso da una platea di lettori sempre più ampia come "opinione autorevole".

altrove...in altri spazi del web...GIOCANO.

ecco...
qui...
noi...
NON GIOCHIAMO.

parliamo quando sappiamo altrimenti preferiamo tacere.
non lasciamo spazio a chi vuole vendersi on line.
informiamo al meglio delle nostre competenze.
quando sbagliamo (e capita. non siamo infallibili: siamo soltanto esseri umani) lo riconosciamo pubblicamente con un sorriso.
offriamo ampio materiale tecnico di riscontro.
non prestiamo il fianco a partigianerie di marchio.
non permettiamo ai moderatori o agli iscritti "anziani" di sbeffeggiare i nuovi arrivati.
non pubblichiamo topic insulsi nei quali mettiamo in ridicolo i nostri clienti privati.

insomma: qui facciamo sul serio.

ed in tutto questo vi è il contributo di ciascuno di voi.
complimenti!

peppone


Ultima modifica di peppone il Mer Apr 04, 2012 5:03 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  beppe65 Mer Apr 04, 2012 4:48 pm

Che posso dire se non... I love THIS FORUM...?!
Complimenti a tutti per l'impegno profuso: B R A V I ! !
cheers compliments!
Beppe 65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Dominik Mer Apr 04, 2012 5:08 pm

evviva il forum cheers sono ogni giorno sempre piu entusiasta di fare parte di questo forum se continuiamo cosi raggiungeremo in poco tempo i 10000 iscritti, propongo un brindisi virtuale per festeggiare tappa raggiunta oggi gluglu gluglu ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  maura Mer Apr 04, 2012 5:24 pm

anche io mi unisco ai festeggiamenti.è giusto festeggiare perchè è un bel traguardo,ma nel suo scritto Peppone ci invita pure a riflettere.cresce il forum e crescono le responsabilità quindi dobbiamo crescere anche tutti noi,scrivere cose giuste e documentate,non postare robe inutili o sceme,essere sempre educati e garbati con le persone.questo credo che è la cosa piu importante che dice Peppone e che dobbiamo far nostra.piu potere piu responsabilità.non so se mi sono spiegata bene.se non ci son riuscita scusatemi.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  tottoli livio Mer Apr 04, 2012 5:35 pm

mi aggiungo..bravo Peppone..bravi noi...bravissimi tutti.. glugluglu

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  mastiff Mer Apr 04, 2012 5:50 pm

abbiamo raggiunto un altro importante traguardo Very Happy
devo dire che anche a me è successa una cosa simile a Peppone , ero in un briko ed ho sentito la discussione tra un cliente ed il commesso , il commesso provava a vendere una motosega sfacciatamente cinese e di pessima fattura come fosse l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica ed il cliente gli ha risposto che sui forum in internet sconsigliavano quella marca sia per prestazioni che affidabilità .
Mi sono immaginato quel cliente che leggeva le nostre discussioni sulle motoseghe cinesi ed è stato lampante il servizio che rendiamo ok capo
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: 4000 iscritti!!!

Messaggio  cetrone Mer Apr 04, 2012 6:12 pm

Devo fare i complimenti a Peppone per la passione che ci mette in questo forum.
Grazie!!! ok capo ok capo ok capo


Ultima modifica di cetrone il Mer Apr 04, 2012 6:24 pm - modificato 2 volte.
cetrone
cetrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 24
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Dominik Mer Apr 04, 2012 6:23 pm

peppone ha scritto:
mi è capitato alcuni mesi fa di trovarmi fuori La Spezia, presso un negozio di articoli forestali: c'era un cliente davanti a me che parlava con il proprietario e gli diceva che voleva assolutamente una determinata motosega...cito a memoria il dialogo:

cliente: "ne parlano tanto bene su quel sito...come si chiama...? quello che ha tutta quella legna sullo sfondo..."
proprietario: "ma è un sito o un forum? perchè con lo sfondo coi ciocchi di legna io conosco solo il forum di peppone..."
cliente: "ecco sì quello! il forum di quel peppone! li ne parlano così bene..."

ma alla fine hai detto che quel peppone eri tu?
comunque grazie al servizio che diamo e della visibilita del forum molti venditori "furbetti" anno finito di fare i loro comodi snort
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 9 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.