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Antivibrante anteriore Echo 260 tes

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Messaggio  carlo1974 Mer Dic 19, 2012 5:10 pm

ho un problema con una echo 260 tes . l'impugnatura , anteriormente è sostenuta da un antivibrante in gomma. se taglio da sotta a sopra , ossia, anzichè spingere sull'impugnatura, tiro , l'antivibrante esce dal piolino fissato alla scocca della macchina . per rimetterlo non è un problema, ma non credo che la echo abbia previsto questo.. il mio pensiore è che manchi un pezzo o un montaggio sbagliato. l'antivibrante, dentro ha vari solchi, come se dovesse ospitare qualche boccola sagomata . il piolino avvitato alla scocca , quando viene serrato stringe una specie di coppetta che in teoria dovrebbe trattenere anche la gomma dell'antivibrante, ma al lato pratico, la gomma è elastica e gli sfugge alla minima trazione. mi vien da pensare che manchi una boccolina sagomata o qualcosa del genere...

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Messaggio  marco63 Gio Dic 20, 2012 9:51 pm

Non conosco la macchima ma ti consiglio di andare nella sezione Officina e scaricare il service della motosega e guardare se manca qualcosa
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Messaggio  murdock Gio Dic 20, 2012 9:55 pm

nella sezione Officina, Manuali ed esplosi trovi quello della motosega in questione
verifica se manca qualche particolare
bla bla bla
Saluti dal matto
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Messaggio  carlo1974 Gio Dic 20, 2012 10:50 pm

ho provato a scaricare il manuale, ma mi dava errore. però è probabile che sia un problema del mio pc....comunque, son riuscito a trovare un esploso in rete , grazie a nonno sprint , ma alla fine, ho dedotto che il mio antivibrante è rotto. presumo che la coppetta in metallo che rimane serrata tra la vite-perno e la scocca, fosse in realtà parte integrante dell'antivibrante in gomma . probabilmente si è staccata. per curiosità , visto che l'antivibrante , internamente ha una forma sagomata con vari diametri , mi son costruito al tornio, una nuova coppetta in acciaio inox (così evito che si arrugginisca..) con vari risalti che si incastrano nei recessi della gomma dell'antivibrante . pare che la cosa funzioni, anche se non l'ho ancora provata. probabilmente , visto che adesso la superfice di contatto della coppetta con la gomma, è maggiore, probabilmente, dicevo smorzerà forse un poco meno le vibrazioni. appena la provo vi dico se l'operazione ha avuto successo o meno.

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