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Carburazione McCulloch PM 484

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Messaggio  GabryStè Gio Dic 20, 2012 9:12 pm

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,avrei bisogno di qualche dritta riguardo alla carburazione della mia rinata Mcculloch 484. Dico rinata perchè tempo addietro frugai le famose vitine L e H su consiglio di un'amico di famiglia ma senza essere seguito tempo dopo grippai il motosega, giorni fà ho ricevuto in regalo una 484 uguale alla mia con altri problemi ma con pistone e cilindro perfetti, apro il tutto lavo pulisco accuratamente e rimonto, pronto per la messa in moto, su consiglio stavolta di qualche esperto potatore che si fa la manutenzione da solo, e documentandomi sui vostri forum chiudo le viti H e L e riapro di 1 giro 1/2 bastano 2 tiri di corda e il mezzo parte alla grande, ma la sua resa col gas a manetta era molto limitata, man mano che si scaldava tendeva a non tenere il minimo, singhiozzava sino a spegnersi, regolo il minimo con la vite L chiudendo lentamente, e così anche per gli alti ho chiuso la vite H di qualche grado, e il motore sale benino di giri, ma non sono tanto soddisfatto.  ?????  Domanda? ?????  Chiudendo H vado smagrire vero? come faccio a capire quando la carburazione è ok? la candela presenta un color nocciola, ma ho paura che usandola per una giornata di legna possa far danni nuovamente!!!! Aspetto qualche vostro consiglio ringraziandovi anticipatamente!!!!!   Surprised

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Messaggio  Dominik Gio Dic 20, 2012 9:39 pm

ciao e benvenuto sul forum ok capo
io per fare la carburazione da tutte chiuse apro le 2 viti un giro e 1/4 di base poi mi regolo ad orecchio per aprirle o chiuderle ancora, se non erro la vite H è quella del passaggio di aria quindi chiudendola, passando meno aria vai a ingrassare, per vedere se la carburazione è corretta pulisci per bene la candela la monti dopo un 5/10 minuti di uso la smonti...se è color nocciola allora e buona ok capo
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Messaggio  marco63 Gio Dic 20, 2012 9:53 pm

GabryStè ha scritto:Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,avrei bisogno di qualche dritta riguardo alla carburazione della mia rinata Mcculloch 484. Dico rinata perchè tempo addietro frugai le famose vitine L e H su consiglio di un'amico di famiglia ma senza essere seguito tempo dopo grippai il motosega, giorni fà ho ricevuto in regalo una 484 uguale alla mia con altri problemi ma con pistone e cilindro perfetti, apro il tutto lavo pulisco accuratamente e rimonto, pronto per la messa in moto, su consiglio stavolta di qualche esperto potatore che si fa la manutenzione da solo, e documentandomi sui vostri forum chiudo le viti H e L e riapro di 1 giro 1/2 bastano 2 tiri di corda e il mezzo parte alla grande, ma la sua resa col gas a manetta era molto limitata, man mano che si scaldava tendeva a non tenere il minimo, singhiozzava sino a spegnersi, regolo il minimo con la vite L chiudendo lentamente, e così anche per gli alti ho chiuso la vite H di qualche grado, e il motore sale benino di giri, ma non sono tanto soddisfatto.  ?????  Domanda? ?????  Chiudendo H vado smagrire vero? come faccio a capire quando la carburazione è ok? la candela presenta un color nocciola, ma ho paura che usandola per una giornata di legna possa far danni nuovamente!!!! Aspetto qualche vostro consiglio ringraziandovi anticipatamente!!!!!   Surprised
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Messaggio  falcetto Gio Dic 20, 2012 10:14 pm

dominik ha scritto:... se non erro la vite H è quella del passaggio di aria quindi chiudendola, passando meno aria vai a ingrassare...
Non è così: la vite contrassegnata H regola la quantità di miscela a farfalla carburatore aperta. Chiudendo si diminuisce la benzina. Se si chiude troppo, il motore salirà troppo di giri con rischio di rotture componenti.
Gabry: leggi con calma l'argomento qui sotto. Saluti
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Messaggio  Dominik Ven Dic 21, 2012 8:50 am


ah ok infatti non ricordavo bene Embarassed grazie falcetto per avermi corretto ok capo
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Messaggio  GabryStè Sab Dic 22, 2012 1:09 am

Grazie dei consigli! Falcetto di documento, a presto per aggiornamenti!!!!!! Very Happy


Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 22, 2012 9:29 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto qui. Usare tasto "Post reply" e non "New topic" . Grazie)

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Messaggio  GabryStè Mar Gen 08, 2013 6:07 pm

grazie ai vostri consigli e a ripetute prove penso di aver risolto! Oggi le ho provato le forze nell'oliveto dopo una giornata di potatura ha risposto bene, da definire abbastanza nervosa buona a presto!!!! Very Happy

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Carburazione McCulloch PM 484 Empty problemi di accensione mcculloch 484

Messaggio  giocos66 Dom Gen 13, 2013 11:37 am

salve ragazzi io sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto a qualcuno che conosce la mia motosega,
l'ho smontata tutta ripulita e rimessa a nuovo, adesso ho un problema di accensione non arriva corrente,
sono certo che dipende dalla bobina che non ho posizionato correttamente, qualcuno sa dirme se c'è una
distanza specifica che devo rispettare dal volano?
ciao e grazie

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Carburazione McCulloch PM 484 Empty Re: Carburazione McCulloch PM 484

Messaggio  falcetto Dom Gen 13, 2013 3:16 pm

La distanza fra calamite volano e pacco bobina elettronica è 0,3-0,35 mm.
Bisogna inserire un cartoncino di spessore misurato, accostare la bobina e stringere le viti. Controlla anche il buon funzionamento dell'interruttore di massa. Saluti

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Carburazione McCulloch PM 484 Empty Re: Carburazione McCulloch PM 484

Messaggio  giocos66 Dom Gen 13, 2013 11:15 pm

Grazie 1000 per l'aiuto!!! Laughing

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