Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 766 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 765 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 776 il Sab Nov 23, 2024 5:12 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
+130
jha
ivanlucchetta
fabiobog
andrea massoli
straker
balsal
psq
dobermann
maxb.
kama46
gallonero
alessio23
Tonezzano
matmot
jonsered92
andrea.b222
Fausto 886
felix78
ferrari giacomo
maver61
TARABUZZU
gingio
mario altana
lorenzo1986
emiliomegli
max,colli,euganei
livio78
Angelo agri Val sele
chainsawcarver
pupipupi
Daniele77
cpstihl
momo146
madalena77
s_riki
boscocastagno
emanuele76
Roccia
gab 83
jhonson
rikyA166
ps7900
Giorgio7
broom...broom...
explorer54
BAFILE
navy35
twinpulse
ZAPPETTI GIORGIO
castagnone
gio stihl
segasegamastouciccio
marco63
roxymr6
roberto
paul67
giampy66
VAle_
ghezzi
francesco80
sebafil
mastmanuele
ilfarmacista
tia046
flexus
banza
thommy1976
IoSono
Renato P
dautàrr
garfield
lobo
MASTROTURI
Crg
motomix
niz4th
wolfmurex
murdock
Albè
vento
husqvarna1974
blinda
Dan56k
nano80
baloo
gian66
Luca MS660
iury1977
Carlom
Nonno_sprint
Damiano82
riccardo
pearl-arbor
mastiff
ganzo1993
Stefano Pietro Jacopo
Robinia
falcetto
The Mask
giperf
luca31
emilio79
tnt07
fabio215
Matic
andrea abruzzo
silvano68
Vellut
tamhiti
clafri79
vily
CanBastardo
Stepmeister
piccolo boscaiolo
beppe65
ferrari-tractor
maura
fernando62
ste2156
vorrei ma non posso
Don Camillo
tottoli livio
robywood
Dominik
Poseidon X6
andry steel
Alessio510
malax 76
peppone
Motosegaro 94
134 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 43
Pagina 8 di 43 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 43
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
Ciao e benvenuto!
Innanzitutto la Jonsered e le Shindaiwa sono macchine parecchio diverse. La prima è una hobbistica economica su cui paghi il marchio prestigioso, le due Shindaiwa sono professionali Ti consiglio caldamente le Shindaiwa rispetto a quel modello Jonsered.
Per l'assistenza dovresti consultare il sito internet della Shindaiwa e cercare rivenditori nel Lazio o mandare una e-mail per chiedere dei riparatori ufficiali della casa. Sono celeri e cortesi nel rispondere
Innanzitutto la Jonsered e le Shindaiwa sono macchine parecchio diverse. La prima è una hobbistica economica su cui paghi il marchio prestigioso, le due Shindaiwa sono professionali Ti consiglio caldamente le Shindaiwa rispetto a quel modello Jonsered.
Per l'assistenza dovresti consultare il sito internet della Shindaiwa e cercare rivenditori nel Lazio o mandare una e-mail per chiedere dei riparatori ufficiali della casa. Sono celeri e cortesi nel rispondere
Poseidon X6- ex moderatori
sono daccordo con poseidon , io opterei per la shindaiwa 452 visto il diametro massimo di 50cm , è un marchio più diffuso di quello che si possa pensare e vedrai che riesci a trovare un meccanico in zona per eventuale assistenza
mastiff- ex moderatori
anche se non ho' ben capito la faccenda di comprarle all'ingrosso(riferito alla garanzia e assistenza)...condivido sulla 452s con barra da' 40cm...e' una signora macchina..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
anche se non ho' ben capito la faccenda di comprarle all'ingrosso(riferito alla garanzia e assistenza)...condivido sulla 452s con barra da' 40cm...e' una signora macchina..
non capisco bene il discorso ingrosso, comunque per la SHIN in oggetto senz'IVA almeno sei sui 400-450 Euri.
Nessuno difende l'italianità?
Penso potresti fare un buon lavoro, spendendo qualcosa di meno, con una Oleo 947 (visto che hai citato Oleomac) o con un prodotto Active, anche se quest'ultimo personalmente non mi entusiasma a livello di motosega.
pearl-arbor- utente registrato
Mi intrometto nella discussione, io andrei sicuramente sulla 452 con barra da 40 cm.
ho provato sabato per alcune ore quella di un mio amico e sono rimasto colpito dalla grinta e dalla manegevolezza di questo modello, ottimo per sramare ma anche per sezionare o depezzare che dir si voglia.
Dal tronde come già detto non dovrebbe essere un problema trovare centri di assistenza (in emilia dove abito c'è ne sono molti) e i giapponesi in quanto a motori e controllo qualità sono maestri, quindi vai tranquillo.
ho provato sabato per alcune ore quella di un mio amico e sono rimasto colpito dalla grinta e dalla manegevolezza di questo modello, ottimo per sramare ma anche per sezionare o depezzare che dir si voglia.
Dal tronde come già detto non dovrebbe essere un problema trovare centri di assistenza (in emilia dove abito c'è ne sono molti) e i giapponesi in quanto a motori e controllo qualità sono maestri, quindi vai tranquillo.
vorrei ma non posso- utente registrato
mio zio ha un negozio, quindi chi lo rifornisce sul catalogo ha questi modelli di motoseghe! in poche parole io al prezzo di 450 che è online,devo togliere il guadagno di chi la sta vendendo! che di solito è del 30,40%! io le comprerei allo stesso prezzo (compreso di iva) di quanto lo pagano i venditori!
ganzo1993- utente registrato
oggi lo "sver........".
L'ho usata per 30 minuti circa solamente, ma francamente mi ha subito colpito per il tiro del motore e le basse vibrazioni.
Ho tagliato legno di olivo e quercia stagionati, francamente mi aspettavo peggio.....
per ora contentissimo.
L'ho usata per 30 minuti circa solamente, ma francamente mi ha subito colpito per il tiro del motore e le basse vibrazioni.
Ho tagliato legno di olivo e quercia stagionati, francamente mi aspettavo peggio.....
per ora contentissimo.
emilio79- utente registrato
quando puoi facci una relazione un pò più dettagliata qui:emilio79 ha scritto:oggi lo "sver........".
per ora contentissimo.
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
grazie
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
fatemi finire la raccolta olive (ancora qualche altro giorno se il tempo tiene) e poi comincerò a potare gli ulivi e vi farò una relazione sull'operato della 39.39.
emilio79 ha scritto:fatemi finire la raccolta olive (ancora qualche altro giorno se il tempo tiene) e poi comincerò a potare gli ulivi e vi farò una relazione sull'operato della 39.39.
Piccolo OT: Non è tempo di potare gli ulivi , anche se molti lo fanno, il periodo migliore è all uscita dell inverno/inizio primavera quindi è bene cominciare dopo le gelate di febbraio
In questo periodo può andar bene la potatura di piccoli di diametri al max 10 cm, di sicuro non i tagli di riforma
Fine OT
CanBastardo- utente registrato
ma qui da noi alla caduta del frutto si comincia a potare e questa regola vale per tutti i tipi di piante.
Io l'uliveto lo comincio a potare sempre non più tardi di dicembre e debbo dire che alla ripresa vegetativa le piante sono più pronte.
Io l'uliveto lo comincio a potare sempre non più tardi di dicembre e debbo dire che alla ripresa vegetativa le piante sono più pronte.
Siamo completamente OT.
Come gia' espresso da CanBastardo qui si parla di Active 39.39.
Grazie.
Come gia' espresso da CanBastardo qui si parla di Active 39.39.
Grazie.
riccardo- Moderatori
sembra molto valida ma è veramente tutta made in Italy?
Damiano82- utente registrato
Si. Prodotta 100% in Italia.Damiano82 ha scritto:sembra molto valida ma è veramente tutta made in Italy?
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
Secondo voi il prezzo quanto puo essere?
Damiano82- utente registrato
Damiano82 ha scritto:Secondo voi il prezzo quanto puo essere?
Come da listino 2012, i prezzi variano da 479.00 euro a 530.00 euro, a seconda della tipologia e della lunghezza della barra montata. Tenendo conto che presso un rivenditore si può tranquillamente avere almeno uno sconto del 20-25%, come prezzo indicativo potresti stare tra i 360 euro e i 400 euro (sempre a seconda della barra montata). Acquistando online, i prezzi si abbassano ulteriormente e trovi anche offerte attorno ai 300 euro. Non conosci nessun rivenditore Active nelle tue vicinanze, presso cui rivolgerti e chiedere dei preventivi? Eventualmente prova a mandare una mail o a telefonare direttamente in ditta Active e te lo indicheranno loro.
Stepmeister- utente registrato
ma sono scomparsi dei messaggi o sbaglio???
niente scompare qui!se non ci sono o sono stati spostati,o se cancellati viene indicato via PM....a cosa ti riferisci?emilio79 ha scritto:ma sono scomparsi dei messaggi o sbaglio???
Robinia- ex moderatori
Ieri avevo letto anch'io un messaggio di emilio 79, il quale parlava di primi pieni di miscela fatta al 3%.Robinia ha scritto:niente scompare qui!se non ci sono o sono stati spostati,o se cancellati viene indicato via PM....a cosa ti riferisci?emilio79 ha scritto:ma sono scomparsi dei messaggi o sbaglio???
Probabile che siano stati spostati nella giusta sezione perchè O.T.
Un saluto
Giperf
giperf- utente registrato
Infatti li trovate nell'argomento. olio miscela: tipi-qualita'-dosi.
Fine OT
Fine OT
riccardo- Moderatori
infatti erano proprio quelli per la miscela.
mi scuso per l'eventuale OT
emilio79 ha scritto:ma sono scomparsi dei messaggi o sbaglio???
giperf ha scritto:Ieri avevo letto anch'io un messaggio di emilio 79, il quale parlava di primi pieni di miscela fatta al 3%.Robinia ha scritto:niente scompare qui!se non ci sono o sono stati spostati,o se cancellati viene indicato via PM....a cosa ti riferisci?emilio79 ha scritto:ma sono scomparsi dei messaggi o sbaglio???
Probabile che siano stati spostati nella giusta sezione perchè O.T.
Un saluto
Giperf
emilio79 ha scritto:infatti erano proprio quelli per la miscela.
Qui non si butta niente li ho spostati io qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
Occhio dove scrivete e cosa scrivete.
Nonno_sprint- ex moderatori
consigli su acquisto e utilizzo motosega
Buongiorno a tutti . Tempo fà , dovendo acquistare un decespugliatore, mi ero fatto una cultura attraverso questo splendido forum.
Rieccomi a chiedevi consiglio.
Da un anno ho comprato e vivo in un maso a 950 m. Possiedo anche qualche ettaro di bosco e devo dotarmi di una motosega per fare la legna. Dal consumo dello scorso anno prevedo di doverne tagliare 30 - 35 q all' anno, prevalentemente faggio, abeti e larici, piante di 30- 40 cm al massimo.
Di norma compro attrezzi di qualità perciò sono orientato verso una macchina semi professionale, nuova (Sthil o Husquarna) Purtroppo ho un budget limitato e non vorrei spendere oltre i 400 euri. Leggendo nel forum i consigli dati ad altri avrei individuato la husquarna 50 che mi sembra adatta al mio scopo . Un altro particolare da tenere presente è che non ho mai usato una motosega e, nonostante utilizzi con disinvoltura smerigliatrici e elettroutensili di ogni tipo, ho un pò di timore ( qulla lama così lunga e irta di denti .....) Mi servè perciò sopratutto una macchina sicura , pratica e maneggevole. Gradirei anche qualche consiglio sui Dpi da utilizzare in particolare sugli indumenti antitaglio (x il resto uso già scarponi ntinfortunistici , guanti , cuffie , occhiali o visiera) ed anche consigli su come utilizzare in sicurezza la ms (oppure indirizzatemi dove se ne parla ).
Bene, vi ringrazio fin d' ora dei validi suggerimenti che mi darete.
Complimenti per il forum che risulta essere una preziosa fonte di informazioni autorevoli ed una piacevole lettura anche per i non addetti ai lavori.
A presto.
Carlo
Rieccomi a chiedevi consiglio.
Da un anno ho comprato e vivo in un maso a 950 m. Possiedo anche qualche ettaro di bosco e devo dotarmi di una motosega per fare la legna. Dal consumo dello scorso anno prevedo di doverne tagliare 30 - 35 q all' anno, prevalentemente faggio, abeti e larici, piante di 30- 40 cm al massimo.
Di norma compro attrezzi di qualità perciò sono orientato verso una macchina semi professionale, nuova (Sthil o Husquarna) Purtroppo ho un budget limitato e non vorrei spendere oltre i 400 euri. Leggendo nel forum i consigli dati ad altri avrei individuato la husquarna 50 che mi sembra adatta al mio scopo . Un altro particolare da tenere presente è che non ho mai usato una motosega e, nonostante utilizzi con disinvoltura smerigliatrici e elettroutensili di ogni tipo, ho un pò di timore ( qulla lama così lunga e irta di denti .....) Mi servè perciò sopratutto una macchina sicura , pratica e maneggevole. Gradirei anche qualche consiglio sui Dpi da utilizzare in particolare sugli indumenti antitaglio (x il resto uso già scarponi ntinfortunistici , guanti , cuffie , occhiali o visiera) ed anche consigli su come utilizzare in sicurezza la ms (oppure indirizzatemi dove se ne parla ).
Bene, vi ringrazio fin d' ora dei validi suggerimenti che mi darete.
Complimenti per il forum che risulta essere una preziosa fonte di informazioni autorevoli ed una piacevole lettura anche per i non addetti ai lavori.
A presto.
Carlo
Carlom- utente registrato
Col budget che hai indicato(400 €) puoi prendere tranquillamente Active 40.40 oppure Husqvarna 55.
Però se prendi una di queste macchine( davvero ottime) non ti restano soldi per i DPI
Volendo puoi orientarti su una efco/oleomac 3700 risparmiando un po di soldi per i DPI, però questa motosega è classificata come hobbistica(mi pare che il tuo utilizzo possa andare) mentre la 40.40 è una professionale e la Husqvarna 55 è una semipro di qualità.
Attendiamo altri pareri
Però se prendi una di queste macchine( davvero ottime) non ti restano soldi per i DPI
Volendo puoi orientarti su una efco/oleomac 3700 risparmiando un po di soldi per i DPI, però questa motosega è classificata come hobbistica(mi pare che il tuo utilizzo possa andare) mentre la 40.40 è una professionale e la Husqvarna 55 è una semipro di qualità.
Attendiamo altri pareri
CanBastardo- utente registrato
Pagina 8 di 43 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 43