Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
+130
jha
ivanlucchetta
fabiobog
andrea massoli
straker
balsal
psq
dobermann
maxb.
kama46
gallonero
alessio23
Tonezzano
matmot
jonsered92
andrea.b222
Fausto 886
felix78
ferrari giacomo
maver61
TARABUZZU
gingio
mario altana
lorenzo1986
emiliomegli
max,colli,euganei
livio78
Angelo agri Val sele
chainsawcarver
pupipupi
Daniele77
cpstihl
momo146
madalena77
s_riki
boscocastagno
emanuele76
Roccia
gab 83
jhonson
rikyA166
ps7900
Giorgio7
broom...broom...
explorer54
BAFILE
navy35
twinpulse
ZAPPETTI GIORGIO
castagnone
gio stihl
segasegamastouciccio
marco63
roxymr6
roberto
paul67
giampy66
VAle_
ghezzi
francesco80
sebafil
mastmanuele
ilfarmacista
tia046
flexus
banza
thommy1976
IoSono
Renato P
dautàrr
garfield
lobo
MASTROTURI
Crg
motomix
niz4th
wolfmurex
murdock
Albè
vento
husqvarna1974
blinda
Dan56k
nano80
baloo
gian66
Luca MS660
iury1977
Carlom
Nonno_sprint
Damiano82
riccardo
pearl-arbor
mastiff
ganzo1993
Stefano Pietro Jacopo
Robinia
falcetto
The Mask
giperf
luca31
emilio79
tnt07
fabio215
Matic
andrea abruzzo
silvano68
Vellut
tamhiti
clafri79
vily
CanBastardo
Stepmeister
piccolo boscaiolo
beppe65
ferrari-tractor
maura
fernando62
ste2156
vorrei ma non posso
Don Camillo
tottoli livio
robywood
Dominik
Poseidon X6
andry steel
Alessio510
malax 76
peppone
Motosegaro 94
134 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 43
Pagina 21 di 43 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 43
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
Azz...immagino il discorso ricambi
twinpulse- utente registrato
Zenoah g2500 o Husquarna t425
Salve a tutti , questo è il mio primo messaggio nel forum anche se è un po che vi leggo con interesse.
Devo acquistare una nuova motosega da potatura/piccoli tagli. e dopo varie letture e considerazioni sono indeciso tra questi 2 modelli.
Escludo la piccola echo perche dopo averle provate entrambe la trovo meno grintosa,..anche se sensibilmente piu leggera.
so gia' che praticamente sono la stessa macchina, ma ci sono voci che dicono che le zenoah vengono depotenziate ecc
voi quale marchio scegliereste a parita di prezzo?...pensavo di acquistare in internet per via del risparmo credete sia una buona idea?
inoltre le barre carving sono affidabilie e durature come le tradizionali?
Attendo le vostre preziose risposte
Devo acquistare una nuova motosega da potatura/piccoli tagli. e dopo varie letture e considerazioni sono indeciso tra questi 2 modelli.
Escludo la piccola echo perche dopo averle provate entrambe la trovo meno grintosa,..anche se sensibilmente piu leggera.
so gia' che praticamente sono la stessa macchina, ma ci sono voci che dicono che le zenoah vengono depotenziate ecc
voi quale marchio scegliereste a parita di prezzo?...pensavo di acquistare in internet per via del risparmo credete sia una buona idea?
navy35- utente registrato
Ciao e benvenuto fra noi!
Secondo me le voci che la versione originale Zenoah, rispetto a quella Husqvarna sono solo voci...
Ti consiglio di scegliere il marchio per cui hai l'assistenza più vicina a te, anche per questo non ti consiglio di comprare su internet perché non hai quel gran risparmio e se devi usufruire della garanzia rischi di complicarti la vita.
Le barre carving servono per lavori di precisione soprattutto fatti di punta.
Secondo me le voci che la versione originale Zenoah, rispetto a quella Husqvarna sono solo voci...
Ti consiglio di scegliere il marchio per cui hai l'assistenza più vicina a te, anche per questo non ti consiglio di comprare su internet perché non hai quel gran risparmio e se devi usufruire della garanzia rischi di complicarti la vita.
Le barre carving servono per lavori di precisione soprattutto fatti di punta.
Poseidon X6- ex moderatori
navy35 ha scritto:Salve a tutti , questo è il mio primo messaggio nel forum anche se è un po che vi leggo con interesse.
Io ho acquistato una Jonsered 2115 che dicono sia sempre zenoah. Mi trovo benissimo. Dopo tre pieni ho avuto problemi di carburazione ed il tecnico ha toccato una vitina esterna ed ha risolto tutto. Ma mi ha detto che comunque era un problema di miscela vecchia.
BAFILE- utente registrato
ciao navy35 e benvenuto anche da parte mia
non so l'husvquarna ma la zeonah e anche in versione oleomac gs260 e efco mt 2600 tutte e tre sono la stessa macchina con marchi differenti ma forse con efco e oleomac risparmi qualcosa
io possiedo la efco in questione e mi trovo benissimo ( se vai in "motoseghe da potatura" trovi una mia recensione )
ma dipende quello che devi fare spiegaci meglio che uso ne farai e che diametri massimi taglierai se hai dimestichezza con le motoseghe o no,per l'acquisto sul web non te l'ho consiglio per il semplice fatto che in caso di problemi o riparazioni non hai dove andare,se non hai dpi ti consiglio di valutare anche quelli,saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
non so l'husvquarna ma la zeonah e anche in versione oleomac gs260 e efco mt 2600 tutte e tre sono la stessa macchina con marchi differenti ma forse con efco e oleomac risparmi qualcosa
io possiedo la efco in questione e mi trovo benissimo ( se vai in "motoseghe da potatura" trovi una mia recensione )
ma dipende quello che devi fare spiegaci meglio che uso ne farai e che diametri massimi taglierai se hai dimestichezza con le motoseghe o no,per l'acquisto sul web non te l'ho consiglio per il semplice fatto che in caso di problemi o riparazioni non hai dove andare,se non hai dpi ti consiglio di valutare anche quelli,saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
acquisto motosega da potatura
Ciao a tutti ,
Da quattro anni stiamo facendo lavori in un bosco dove ha sede una associazione . Da quest'anno abbiamo deciso di trovare tempo e spazio per fare semplici potature . Non sarà quindi un lavoro professionale ma non vorrei un oggetto da Brico o da hobby. Abbiamo già un decespugliatore e una stihl ms 170... Direi basta così ...
Dai 5 ai 10 i diametri con qualche eccezione anche da 20 . Zucchelle , ciliegi , meli , querce, qualche noce. Vi dico la mia poi aspetto consigli. Grazie !
Ho fatto questi preventivi :
Echo 260 € 310 ( assistenza 10 e lode )
Shindaiwa 269 € 270 ( assistenza 6------ ) so che è uguale
efco 125 € 300 ( assistenza boh ? )
Oleomac 260 € 280 ( assistenza ? )
Hitachi cs 25 € 300 ( assistenza ? ) sul web €269
Stihl ms 150 € 400 fuori budget !!
Sono più per la echo per l'assistenza molto valida e onesta ma mi piace la hitachi .
Starei su questo peso e questa potenza visto che la usiamo per potature e
Da quattro anni stiamo facendo lavori in un bosco dove ha sede una associazione . Da quest'anno abbiamo deciso di trovare tempo e spazio per fare semplici potature . Non sarà quindi un lavoro professionale ma non vorrei un oggetto da Brico o da hobby. Abbiamo già un decespugliatore e una stihl ms 170... Direi basta così ...
Dai 5 ai 10 i diametri con qualche eccezione anche da 20 . Zucchelle , ciliegi , meli , querce, qualche noce. Vi dico la mia poi aspetto consigli. Grazie !
Ho fatto questi preventivi :
Echo 260 € 310 ( assistenza 10 e lode )
Shindaiwa 269 € 270 ( assistenza 6------ ) so che è uguale
efco 125 € 300 ( assistenza boh ? )
Oleomac 260 € 280 ( assistenza ? )
Hitachi cs 25 € 300 ( assistenza ? ) sul web €269
Stihl ms 150 € 400 fuori budget !!
Sono più per la echo per l'assistenza molto valida e onesta ma mi piace la hitachi .
Starei su questo peso e questa potenza visto che la usiamo per potature e
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Io ti consiglio senza esitare la echo CS260 perchè è una macchina collaudatissima ed affidabile, in più hai un ottima assistenza.
Riguardo al prezzo secondo me è ottimo, il mio rivenditore la lascia a 350€
Il prezzo di 310 € riguarda la cs260 con la barra carving?
Riguardo al prezzo secondo me è ottimo, il mio rivenditore la lascia a 350€
Il prezzo di 310 € riguarda la cs260 con la barra carving?
CanBastardo- utente registrato
No, i prezzi sono tutti con barra normale
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Confermo: ti consiglio echo cs260, perchè l assistenza post-vendita è fondamentale
CanBastardo- utente registrato
jonsered sp 520
buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire notizie su una jonsered sp 520 cavalli cilindrata e se è un mts affidabile grazie
explorer54- utente registrato
nel frattempo di avere pareri da chi la possiede è/o la usata,ti posto la scheda tecnica: http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/45a6255e870a105788256b6b001a3309?OpenDocument
Jonsered sp 520
grazie, dalla scheda non sembra un granchè di mts, ne cercavo una usata per medi abbattimenti e melanno proposta
CanBastardo ha scritto:Confermo: ti consiglio echo cs260, perchè l assistenza post-vendita è fondamentale
credevo fosse un pò cara ma se tu mi dici che da te costa di più ...
Io mi credevo che la hitachi ( ex tanaka ) fosse superiore alle altre, è appena più potente anche. Quindi pensavo che le altre dovessero costare qualcosa in meno.
Ti ringrazio , canbastardo
Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 23, 2013 9:02 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : sintesi)
Plutarco
luca31- Moderatori
consiglio motosega sthl ms 311 o 261 ???
Salve ragazzi e' la prima volta che scrivo...e vorrei delle info per la suddeta motosega parlando con un po di gente...facendo discorsi da bar o sentito di tutto da fatto che e' unamacchina "delicata" al catto che non puo lavorare piu di tanto tempo che deve usare solo prodotti di consumo originali...e quant'altro....ragazzi!!!aiuto consigliatemi voi...grassssie e a presto
broom...broom...- utente registrato
broom...broom... ha scritto:Salve ragazzi e' la prima volta che scrivo...e vorrei delle info per la suddeta motosega parlando con un po di gente...facendo discorsi da bar o sentito di tutto da fatto che e' unamacchina "delicata" al catto che non puo lavorare piu di tanto tempo che deve usare solo prodotti di consumo originali...e quant'altro....ragazzi!!!aiuto consigliatemi voi...grassssie e a presto
se ho capito bene ne devi acquistare una e vuoi sapere quale prendere?
matmot- utente registrato
più che sulle chiacchiere da bar una scelta dovrebbe basarsi sulle tue esigenze di taglio, che non hai descitto, e sul tuo budget.
Quindi, scopriamo le carte: quanti quintali/anno, quali diametri, quali essenze e quanti soldi hai in tasca
Quindi, scopriamo le carte: quanti quintali/anno, quali diametri, quali essenze e quanti soldi hai in tasca
ferrari-tractor- Moderatori
oooppssss!! allora tra me e mia suocara si viaggia a una media di 300/350ql annui di quercia diametri...come me la portano quest'anno per esempio nel mucchio c'erano due tronchi da una quaantina di cm...per i soldi non ci sono problemi e'una vita che combatto con le motoseghi che ho a casa e mo me so rotto e voglio una macchina che all'occorrenza dia sempre il meglio...spero di aver detto tutto
broom...broom...- utente registrato
eccomi, grazie a tutti dei consigli.
allora diciamo che esperienze di motosega ne ho abbastanza,ho gia un husqvarna 50cc che nn ricordo il modello, ed ho avuto modo di provare per un bel po di tempo sia l'echo 260 che l'husqvarna t425.
L'echo è bello perche leggero, ma l'husqvarna ha quella grinta in piu che non guasta ,..anche se mi sembra leggermente piu pesante.
Con l'husqvarna proprio sabato scorso ho tagliato un rovere di 30 cm circa senza particolari problemi. E cmq per tutto il resto ho quello grosso, questo mi interessa principalmente per ''ramare'' e piccoli tagli...
Quello che mi lascia ancora in dubbio è l'acquisto in internet, lo porterei a casa a 300 euri, mentre nelle mie zone non lo trovo a non meno di 370.
un rivenditore pero mi ha detto che dopo 4 pieni bisogna mandarlo via a carburare, e lo possono fare solo i centri perche' ha dei fermi sulla carburazione...
confermate??
allora diciamo che esperienze di motosega ne ho abbastanza,ho gia un husqvarna 50cc che nn ricordo il modello, ed ho avuto modo di provare per un bel po di tempo sia l'echo 260 che l'husqvarna t425.
L'echo è bello perche leggero, ma l'husqvarna ha quella grinta in piu che non guasta ,..anche se mi sembra leggermente piu pesante.
Con l'husqvarna proprio sabato scorso ho tagliato un rovere di 30 cm circa senza particolari problemi. E cmq per tutto il resto ho quello grosso, questo mi interessa principalmente per ''ramare'' e piccoli tagli...
Quello che mi lascia ancora in dubbio è l'acquisto in internet, lo porterei a casa a 300 euri, mentre nelle mie zone non lo trovo a non meno di 370.
un rivenditore pero mi ha detto che dopo 4 pieni bisogna mandarlo via a carburare, e lo possono fare solo i centri perche' ha dei fermi sulla carburazione...
confermate??
navy35- utente registrato
quindi tu la useresti principalmente per depezzare legname che ti portano in stanga?, o fai anche abbattimenti e sramatura?broom...broom... ha scritto:oooppssss!! allora tra me e mia suocara si viaggia a una media di 300/350ql annui di quercia diametri...come me la portano quest'anno per esempio nel mucchio c'erano due tronchi da una quaantina di cm...per i soldi non ci sono problemi e'una vita che combatto con le motoseghi che ho a casa e mo me so rotto e voglio una macchina che all'occorrenza dia sempre il meglio...spero di aver detto tutto
scusa le domande, non siamo le forze dell'ordine ma più sei preciso migliore sarà il nostro consiglio
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Allora,
la stihl 261 è un 50ino professionale e con quei diametri ( 40 cm di cui parli te) ci sei perfettamente dentro, potrai anche tranquillamente usarlo anche nelle operazioni di sramatura, siamo intorno agli 800 euro di spesa . La 311 è un 60 cc semiprofessionale dotato di un motore a detta di molti utilizzatori delle mie parti convincente ( boscaioli acquistano anche la 311 e la 391...) qui come prezzo siamo intorno ai 670 euro.
La "chiacchiera da bar" secondo la quale son mezzi delicati mi sembra un po troppo semplicistica, ovviamente sono mezzi che necessitano di manutenzione dopo l'utilizzo ( come d'altronde qualsiasi altro mezzo meccanico), cosi come riduttivo e fin troppo banale è il discorso dei materiali di utilizzo stihl, ci sono varie marche di olio miscela e olio catena che sicuramente fanno al tuo caso e che non portano impresso il marchio tedesco.
Allargherei il tuo orizzonte di scelta anche ad altri modelli come ad esempio la validissima dolmar ps 5105, rabbioso cinquantino tedesco, la Solo 651 con ben 4 cv di potenza, husqvarna 550 xp, macchina di ultima generazione ma con qualche difettuccio di gioventù ( leggi nel forum di cosa parliamo...) e scendendo un pelo di cilindrata la shindaiwa 452, vedi se dalle tue parti hai rivenditori di tali marche. Non soffermarti solo su di un marchio. Per ultimo ma non per questo meno importante, discorso DPI: pantaloni antitaglio, guanti, elmetto, ne sei provvisto? Io comincerei con l'acquistare quelli se nn ne hai.
Tienici informati. Un saluto
Andrea
la stihl 261 è un 50ino professionale e con quei diametri ( 40 cm di cui parli te) ci sei perfettamente dentro, potrai anche tranquillamente usarlo anche nelle operazioni di sramatura, siamo intorno agli 800 euro di spesa . La 311 è un 60 cc semiprofessionale dotato di un motore a detta di molti utilizzatori delle mie parti convincente ( boscaioli acquistano anche la 311 e la 391...) qui come prezzo siamo intorno ai 670 euro.
La "chiacchiera da bar" secondo la quale son mezzi delicati mi sembra un po troppo semplicistica, ovviamente sono mezzi che necessitano di manutenzione dopo l'utilizzo ( come d'altronde qualsiasi altro mezzo meccanico), cosi come riduttivo e fin troppo banale è il discorso dei materiali di utilizzo stihl, ci sono varie marche di olio miscela e olio catena che sicuramente fanno al tuo caso e che non portano impresso il marchio tedesco.
Allargherei il tuo orizzonte di scelta anche ad altri modelli come ad esempio la validissima dolmar ps 5105, rabbioso cinquantino tedesco, la Solo 651 con ben 4 cv di potenza, husqvarna 550 xp, macchina di ultima generazione ma con qualche difettuccio di gioventù ( leggi nel forum di cosa parliamo...) e scendendo un pelo di cilindrata la shindaiwa 452, vedi se dalle tue parti hai rivenditori di tali marche. Non soffermarti solo su di un marchio. Per ultimo ma non per questo meno importante, discorso DPI: pantaloni antitaglio, guanti, elmetto, ne sei provvisto? Io comincerei con l'acquistare quelli se nn ne hai.
Tienici informati. Un saluto
Andrea
andrea abruzzo- utente registrato
A chi interessa ho trovato un consiglio di peppone qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t4282p465-consigli-per-acquisto-motoseghe-2010-parte-2?highlight=hitachi+cs+25#22778
https://lamotosega.forumattivo.com/t4282p465-consigli-per-acquisto-motoseghe-2010-parte-2?highlight=hitachi+cs+25#22778
Plutarco
luca31- Moderatori
Concordo pienamente con quello che ti ha detto Andrea
è la stessissima risposta che ti avrei dato anche io (sono stato anticipato)
Lascia perdere le chiacchiere ba BAR
è la stessissima risposta che ti avrei dato anche io (sono stato anticipato)
Lascia perdere le chiacchiere ba BAR
matmot- utente registrato
navy35 ha scritto:
confermate??
esatto è propio cosi,e se lo fai in casa può decadere la garanzia,per questo ti consigliavo di prenderla da un rivenditore delle tue parti, perchè se facciamo 2 conti....
motosega presa sul web: 300€+ minimo 10€ spedizione e altri 10€ contrassegno= 320€ ma senza assistenza( se vai da un meccanico sono altri soldi) e in caso di garanzia bisogna rispedirla per una litania che non finisce più.
motosega presa nella tua zona: 370€ e qualche omaggio esce sempre (catene di riserva,gadget,olio ecc.) assistenza sempre a disposizione(di solito per i clienti sciocchezze tipo carburazione non dovrebbero farsela pagare) e in caso di difetto centro a 2 passi da casa .
quindi in conclusione per 50€ di risparmio ti conviene fare tutto questo? ti ho dato solo un consiglio poi sei libero di fare quel che vuoi,saluti
consiglio acquisto active 56.56
Ciao a tutti
Dato che ho il concessionario Active vicino casa, sarebbe un buon acquisto una active 56.56 per medi abbattimenti
e sramatura ? ha disponibile una 40.40 e la 56.56 sino adesso ho usato una usqvarna 350 mà adesso è tutta scassata
e non vale la pena a risistemarla. Premetto che mi occupo di pulizia giardini. grazie
Dato che ho il concessionario Active vicino casa, sarebbe un buon acquisto una active 56.56 per medi abbattimenti
e sramatura ? ha disponibile una 40.40 e la 56.56 sino adesso ho usato una usqvarna 350 mà adesso è tutta scassata
e non vale la pena a risistemarla. Premetto che mi occupo di pulizia giardini. grazie
Anche io devo acquistare una nuova motosega, e sono orientato verso il marchio Active. sono però indeciso sulla 56.56 e la 62.62. Faccio un uso saltuario della macchina, ma quando la uso lo faccio sul serio. Devo sminuzzare degli alberi di eucalipto tagliati l'anno scorso con diametri anche di 56-60 cm. In tutto 300ql. circa. Ho visto anche l'Huscquarna 562xp, e mi sembra molto più rifinita ed esteticamente più bella a vedersi, in più ha un carburatore elettronico che si autoregola e ha un dispositivo che adegua il numero di giri a secona dell'uso, unico neo il prezzo, il doppio della Active 62.62. La domanda che vi pongo è la seguente: secondo voi le differenze tra la 562Xp e la 62.62 si limitano solo alle rifiniture ed accessori (elettronica e ammortizzatori) o sono sostanziali cioè a livello di resa e affidabilità? Perchè stando alle caratteristiche del motore mi sembrano simili come prestazioni e qualità meccaniche. Gradirei un vostro parere grazie
Giorgio7- utente registrato
Pagina 21 di 43 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 43