Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 629 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 628 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
+130
jha
ivanlucchetta
fabiobog
andrea massoli
straker
balsal
psq
dobermann
maxb.
kama46
gallonero
alessio23
Tonezzano
matmot
jonsered92
andrea.b222
Fausto 886
felix78
ferrari giacomo
maver61
TARABUZZU
gingio
mario altana
lorenzo1986
emiliomegli
max,colli,euganei
livio78
Angelo agri Val sele
chainsawcarver
pupipupi
Daniele77
cpstihl
momo146
madalena77
s_riki
boscocastagno
emanuele76
Roccia
gab 83
jhonson
rikyA166
ps7900
Giorgio7
broom...broom...
explorer54
BAFILE
navy35
twinpulse
ZAPPETTI GIORGIO
castagnone
gio stihl
segasegamastouciccio
marco63
roxymr6
roberto
paul67
giampy66
VAle_
ghezzi
francesco80
sebafil
mastmanuele
ilfarmacista
tia046
flexus
banza
thommy1976
IoSono
Renato P
dautàrr
garfield
lobo
MASTROTURI
Crg
motomix
niz4th
wolfmurex
murdock
Albè
vento
husqvarna1974
blinda
Dan56k
nano80
baloo
gian66
Luca MS660
iury1977
Carlom
Nonno_sprint
Damiano82
riccardo
pearl-arbor
mastiff
ganzo1993
Stefano Pietro Jacopo
Robinia
falcetto
The Mask
giperf
luca31
emilio79
tnt07
fabio215
Matic
andrea abruzzo
silvano68
Vellut
tamhiti
clafri79
vily
CanBastardo
Stepmeister
piccolo boscaiolo
beppe65
ferrari-tractor
maura
fernando62
ste2156
vorrei ma non posso
Don Camillo
tottoli livio
robywood
Dominik
Poseidon X6
andry steel
Alessio510
malax 76
peppone
Motosegaro 94
134 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 43
Pagina 37 di 43 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 43
quale motosega per le mie esigenze!
per le tue esigenze a mio avviso: dolmar ps5105..ampiamente nel tuo budget...(la trovi intorno alle 600-650 euro). Macchina robusta, affidabile con tanta grinta da vendere e che non si ferma davanti a nessun diametro....
flexus- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
oggi sono andato a vedere piccola di casa sthil che me la mettono 370 con lama carving quindi quanto la husq devo dire che veramente bella anche quella.....
la husq l'ho vista con la lama normale quindi mettendo una carving diminuiscono le dimensioni della la catena??
la sthil avendo la lama carving montava una catena piccola che dovrebbe far sforzare meno il motore..
cosa dite a riguardo?
la husq l'ho vista con la lama normale quindi mettendo una carving diminuiscono le dimensioni della la catena??
la sthil avendo la lama carving montava una catena piccola che dovrebbe far sforzare meno il motore..
cosa dite a riguardo?
kama46- utente registrato
Secondo me 300/400q di piante da 50cm max riesci a gestirli con la Husqvarna 55. Costa poco ( la si può portare via a meno di 400 euro ) ma è un mulo. Anche se di categoria Farmer a mio avviso quei quintali li sopporta senza alcuna difficoltà.
clafri79- utente registrato
ciao flexus, purtroppo nella mia zona nn ho rivenditori dolmar nelle immediate vicinanze e che conosco bene! da internet e da sconosciuti nn compro!!! la husqvarna 55 nn mi convince.. nn è nemmeno una motosega profesionale!
lorenzo1986- utente registrato
La Husqvarna 55 è un mulo da lavoro Stracollaudata e affidabile.lorenzo1986 ha scritto: la husqvarna 55 nn mi convince.. nn è nemmeno una motosega profesionale!
Per le tue esigenze e visto il budget generoso ti consiglierei di prendere in considerazione la Jonsered 2258 / Husqvarna 555. È la versione leggermente depotenziata delle nuove professionali Jonsered 2260 / Husqvarna 560xp / 562xp. Macchina bilanciatissima, maneggevole, un poco meno potente e meno tirata delle sorelle professionali a vantaggio della durata. Per il resto sono la stessa -notevole- macchina
Poseidon X6- ex moderatori
Te lo dico io quanto le pagherai jonsered 2238 150 euro più IVA shindaiwa circa 280 più IVA se mi sbaglio,mi sbagliò di pochi euro ,scusate l OT
jonsered92- utente registrato
ciao poseidon, io nn sono un esperto, ma penso che le macchine professionali durano di più delle semiprofessionali e delle altre.. il mio rivenditore husqvarna mi consiglia la 353 per 500 euro! oppure la 550xp per 750 cosa ne dite???
lorenzo1986- utente registrato
550Xp direi, visto che anche il prezzo non mi sembra mica male.
Piccolo O.T. se posso:
Piccolo O.T. se posso:
In teoria si, ma la durata dipende anche da come le usi e le curi.lorenzo1986 ha scritto:ma penso che le macchine professionali durano di più delle semiprofessionali e delle altre
husqvarna 55 o shindaiwa 452s?
buonasera a tutti,mi sono appena iscritto al vostro forum, poiche' lo seguo da un po di tempo e lo ritengo utilissimo,ma ho necessita' di un consiglio da parte vostra: devo acquistare una nuova motosega.
premetto che non sono assolutamente un professionista del settore,ma un sempilce amante del fai da te. per riscaldamento taglio poco piu' di 50/60 quintali di legna all'anno, qualche anno fa compravo legna da catasta e mi limitavo a spezzarla.da un paio di anni pero' un mio amico boscaiolo mi consente di "ripulirgli" il bosco.attualmente non faccio abbattimenti, ma mi limito a spezzare a terra,per lo piu' leccio e cerro, diametro massimo 3o/35cm o qualche pino dal diametro 50/60cm.finche' tagliavo solo la legna da catasta,la mia echo310 faceva egregiamente il suo dovere,ma di recente, con diametri piu' importanti e sopratutto nel pino da 50cm,sforza un bel po.Per la nuova motosega ero orientato sulla husqvarna 55 o sulla shindaiwa 452s, (390 euro la prima,450 la seconda), non ho rivenditori dolmar o active in zona.le ho toccate con mano e di primo impatto mi sento piu' a mio agio con la shindaiwa, poiche' mi sembra piu' maneggevole.
secondo voi visto le mie esigenze,qual'e' la migliore,considerando che il prossimo anno (dopo un po' di addestramento) faro' anche abbattimento? non vorrei prendere una macchina sovradimensionata,ma nemmeno troppo piccola,dal momento che non vorrei doverla cambiare per un bel po' di tempo.il badget e' 400/450 euro.
vi ringrazio anticipatamente
premetto che non sono assolutamente un professionista del settore,ma un sempilce amante del fai da te. per riscaldamento taglio poco piu' di 50/60 quintali di legna all'anno, qualche anno fa compravo legna da catasta e mi limitavo a spezzarla.da un paio di anni pero' un mio amico boscaiolo mi consente di "ripulirgli" il bosco.attualmente non faccio abbattimenti, ma mi limito a spezzare a terra,per lo piu' leccio e cerro, diametro massimo 3o/35cm o qualche pino dal diametro 50/60cm.finche' tagliavo solo la legna da catasta,la mia echo310 faceva egregiamente il suo dovere,ma di recente, con diametri piu' importanti e sopratutto nel pino da 50cm,sforza un bel po.Per la nuova motosega ero orientato sulla husqvarna 55 o sulla shindaiwa 452s, (390 euro la prima,450 la seconda), non ho rivenditori dolmar o active in zona.le ho toccate con mano e di primo impatto mi sento piu' a mio agio con la shindaiwa, poiche' mi sembra piu' maneggevole.
secondo voi visto le mie esigenze,qual'e' la migliore,considerando che il prossimo anno (dopo un po' di addestramento) faro' anche abbattimento? non vorrei prendere una macchina sovradimensionata,ma nemmeno troppo piccola,dal momento che non vorrei doverla cambiare per un bel po' di tempo.il badget e' 400/450 euro.
vi ringrazio anticipatamente
gallonero- utente registrato
ciao benvenuto
senza ombra di dubbio shindaiwa, la husqv. 55 io personalmente non la reputo degna del nome che porta, se sei piu orientato su husqvarna cambia modello. (è semplicemente un parere personale ma tra le due credo sia nettamente migliore la shindy)
senza ombra di dubbio shindaiwa, la husqv. 55 io personalmente non la reputo degna del nome che porta, se sei piu orientato su husqvarna cambia modello. (è semplicemente un parere personale ma tra le due credo sia nettamente migliore la shindy)
Ultima modifica di matmot il Lun Feb 04, 2013 8:45 pm - modificato 3 volte.
matmot- utente registrato
Entrambe molto valide, e siccome la differenza di prezzo non è abissale ti consiglio quella che senti meglio in mano, nel tuo caso la Shindaiwa.
quello che ti hanno detto è vero (la lama carving serve per precisione e per essere facilmente guuidabile e bilanciata )
il problema è che è uscita da poco e chissa se funziona prova ad aspettare, magari qualcuno la prende e ti risponde
il problema è che è uscita da poco e chissa se funziona prova ad aspettare, magari qualcuno la prende e ti risponde
gio stihl- utente registrato
matmot ha scritto:ciao benvenuto
grazie a tutti per la risposta celere. se matmot non ritieni la husqvarna 55 un modello valido,mi dici anche per quali motivi?che mi dici allora della 353? l'ho trovata online a circa 500euro
ovviamente accetto vostri consigli anche su altri modelli o marche, possibilmete sui 45/50 cc.
grazie
Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 04, 2013 9:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi. Usare il pulsante EDIT per modificare e/o aggiungere. Grazie)
Per aiutarti puoi dirci: budget, marchi/rivenditori che hai in zona e quintali che dovrai abbattere/sezionare?
Allora, cerco di essere il più breve e preciso possibile, scusa se non ci riuscirò.gallonero ha scritto:matmot ha scritto:ciao benvenuto
grazie a tutti per la risposta celere. se matmot non ritieni la husqvarna 55 un modello valido,mi dici anche per quali motivi?che mi dici allora della 353? l'ho trovata online a circa 500euro
Se hai la possibilità di avere tra le mani una 55 leva il coperchio superiore e dai una rapida occhiata, vedrai che il metodo costruttivo è molto semplice ed economico rispetto ad una 353 (signora motosega tra l'altro xp), la 55 è una semi professionale gia il prezzo ti dice tutto, il collettore di aspirazione è molto delicato, le viti che reggono il carburatore sono avvitate nella plastica, si allentano molto facilmente specialmente se si riscalda molto, il tubicino che da gli impulsi per la depressione al carburatore si spacca facilmente e se non te ne accorgi ti aspira aria e rischi di grippare, la pompa olio è senza regolazione e molto economica ( 20/25 euro circa) antivibranti molto economici e di facile rottura. La 353 è tutta un'altra motosega pensa che è venduta per uso boschivo intensivo.
spero di non essere stato noioso
Secondo il mio parere la shindaiwa e' più maneggevole anche perche e' un progetto un po' più recente, dal canto suo la 55 e' un mulo, forse un po' più lento. Tutte e due sono macchine affidabili e adatte alle tue necessità. Per quanto riguarda la 353 ottima semi professionale, per il prezzo invece ti consiglierei di fare un giro dai rivenditori e fatti dare un prezzo del nuovo così tocchi con mano e valuti bene.
Saluti dal matto
Saluti dal matto
murdock- utente registrato
Per il prezzo, 550xp senza ombra di dubbio, una favola
Saluti dal matto
Saluti dal matto
murdock- utente registrato
clafri79 ha scritto:Per aiutarti puoi dirci: budget, marchi/rivenditori che hai in zona e quintali che dovrai abbattere/sezionare?
salve, come dicevo il diametro massimo che mi trovo a tagliare e' 30/35 cm di leccio e cerro, piu' pino da 50/55 cm.
il badget sarebbe 400/450 euro, ma se mi consigliate di spendere qualche soldo in piu' perche' i modelli da me citati non sono validi, posso adeguarmi....
matmot ha scritto:Allora, cerco di essere il più breve e preciso possibile, scusa se non ci riuscirò.gallonero ha scritto:matmot ha scritto:ciao benvenuto
Se hai la possibilità di avere tra le mani una 55 leva il coperchio superiore e dai una rapida occhiata, vedrai che il metodo costruttivo è molto semplice ed economico rispetto ad una 353 (signora motosega tra l'altro xp), la 55 è una semi professionale gia il prezzo ti dice tutto, il collettore di aspirazione è molto delicato, le viti che reggono il carburatore sono avvitate nella plastica, si allentano molto facilmente specialmente se si riscalda molto, il tubicino che da gli impulsi per la depressione al carburatore si spacca facilmente e se non te ne accorgi ti aspira aria e rischi di grippare, la pompa olio è senza regolazione e molto economica ( 20/25 euro circa) antivibranti molto economici e di facile rottura. La 353 è tutta un'altra motosega pensa che è venduta per uso boschivo intensivo.
spero di non essere stato noioso
assolutamente no, anzi....
l'unico dubbio che ho sulla shindawa e' il filtro dell'aria.mi sembra molto delicato.
murdock ha scritto:Secondo il mio parere la shindaiwa e' più maneggevole anche perche e' un progetto un po' più recente, dal canto suo la 55 e' un mulo, forse un po' più lento. Tutte e due sono macchine affidabili e adatte alle tue necessità. Per quanto riguarda la 353 ottima semi professionale, per il prezzo invece ti consiglierei di fare un giro dai rivenditori e fatti dare un prezzo del nuovo così tocchi con mano e valuti bene.
Saluti dal matto
grazie murdock!
ottimo consiglio , io aggiungerei:Poseidon X6 ha scritto:lorenzo1986 ha scritto: la husqvarna 55 nn mi convince.. nn è nemmeno una motosega profesionale!
Per le tue esigenze e visto il budget generoso ti consiglierei di prendere in considerazione la Jonsered 2258 / Husqvarna 555. È la versione leggermente depotenziata delle nuove professionali Jonsered 2260 / Husqvarna 560xp / 562xp. Macchina bilanciatissima, maneggevole, un poco meno potente e meno tirata delle sorelle professionali a vantaggio della durata. Per il resto sono la stessa -notevole- macchina
Se vuoi risparmiare qualche cosa e non ti importa di prendere per forza un modello recente valuta anche la jonsered 2159 (fine serie e la puoi trovare a buon prezzo)
La stihl ms 150 a 370€ dovrebbe essere un affarone.Fossi in te la prenderei subito a quel prezzo.kama46 ha scritto:oggi sono andato a vedere piccola di casa sthil che me la mettono 370 con lama carving quindi quanto la husq devo dire che veramente bella anche quella.....
cosa dite a riguardo?
Giperf
giperf- utente registrato
si infatti non vorrei optare per quella.... alla fine le atre sicuramente vanno benissimo ma restano dei mix motori di una marca e vestito di un'altra.....
prendere una husq a 370 non ha senso la pago di più che una efco ed è uguale cambia il colore....
(la tizia che vendeva se n'è ben guardata di dirmelo).......
quindi mi faccio fare un preventivo della efco e vediamo......
la sthil mi ha fatto una gran bella impressione anche a prenderla in mano mi sembra più snella e raffinata.....
prendere una husq a 370 non ha senso la pago di più che una efco ed è uguale cambia il colore....
la sthil mi ha fatto una gran bella impressione anche a prenderla in mano mi sembra più snella e raffinata.....
io ho la 440 e va alla grande
posso fare il paragone con una 346xp e chiaramente ha meno motore però la 440 pur essendo una semi-pro va molto bene e poi è pratica perchè leggera e non serve portarsi via cacciaviti ha il tiracatena manuale !!!!
posso fare il paragone con una 346xp e chiaramente ha meno motore però la 440 pur essendo una semi-pro va molto bene e poi è pratica perchè leggera e non serve portarsi via cacciaviti ha il tiracatena manuale !!!!
I rivenditori non sempre ti dicono le cose come stanno, almeno non vi sia un certo rapporto di fiducia....kama46 ha scritto:si infatti non vorrei optare per quella.... alla fine le atre sicuramente vanno benissimo ma restano dei mix motori di una marca e vestito di un'altra.....
Ti ripeto: la stihl in questo caso ha un rapporto qualità prezzo ottimo.128€ meno dal listino non sono pochi!
giperf- utente registrato
Pagina 37 di 43 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 43