Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 714 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 713 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
+130
jha
ivanlucchetta
fabiobog
andrea massoli
straker
balsal
psq
dobermann
maxb.
kama46
gallonero
alessio23
Tonezzano
matmot
jonsered92
andrea.b222
Fausto 886
felix78
ferrari giacomo
maver61
TARABUZZU
gingio
mario altana
lorenzo1986
emiliomegli
max,colli,euganei
livio78
Angelo agri Val sele
chainsawcarver
pupipupi
Daniele77
cpstihl
momo146
madalena77
s_riki
boscocastagno
emanuele76
Roccia
gab 83
jhonson
rikyA166
ps7900
Giorgio7
broom...broom...
explorer54
BAFILE
navy35
twinpulse
ZAPPETTI GIORGIO
castagnone
gio stihl
segasegamastouciccio
marco63
roxymr6
roberto
paul67
giampy66
VAle_
ghezzi
francesco80
sebafil
mastmanuele
ilfarmacista
tia046
flexus
banza
thommy1976
IoSono
Renato P
dautàrr
garfield
lobo
MASTROTURI
Crg
motomix
niz4th
wolfmurex
murdock
Albè
vento
husqvarna1974
blinda
Dan56k
nano80
baloo
gian66
Luca MS660
iury1977
Carlom
Nonno_sprint
Damiano82
riccardo
pearl-arbor
mastiff
ganzo1993
Stefano Pietro Jacopo
Robinia
falcetto
The Mask
giperf
luca31
emilio79
tnt07
fabio215
Matic
andrea abruzzo
silvano68
Vellut
tamhiti
clafri79
vily
CanBastardo
Stepmeister
piccolo boscaiolo
beppe65
ferrari-tractor
maura
fernando62
ste2156
vorrei ma non posso
Don Camillo
tottoli livio
robywood
Dominik
Poseidon X6
andry steel
Alessio510
malax 76
peppone
Motosegaro 94
134 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 39 di 43
Pagina 39 di 43 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43
Motoseghe da potatura: il ginepraio dei modelli identici rimarchiati.
Salve a tutti, ho gia letto e riletto svariate sezioni del forum, molti utenti hanno esigenze simili alle mie, quindi "digerendo" questi topic, mi sono fatto un'idea abbastanza chiara di quello che cerco: una motosega da potatura intorno ai 30cc, potente ed affidabile, con buona rete di assistenza, ecc. ecc. Essendo al primo acquisto preferisco una macchina che abbia un'impostazione non particolarmente aggressiva, tipo la Active 39.39, per intenderci. Forse la barra carving sarebbe da preferire anche sotto l'aspetto inesperienza (naturalmente sto leggendo con grande attenzione anche la sezione che riguarda la sicurezza e l'uso dei dispositivi D.P.I. L'investimento sull'abbigliamento di sicurezza andrà di pari passo, o forse anche prima, dell'acquisto motosega).
Un riparatore di macchine agricole, che all'occasione vende anche nuovo su ordinazione, mi ha proposto alcuni modelli di cui mi interessano: Oleo-Mac 932 e Ochiai-Oki 2801 (barra carving).
Risalendo l'albero genealogico di questi modelli, dovrebbe trattarsi della Zenoah G 3200, e della Tanaka tcs 2801, macchine consigliatissime in questo forum.
A voi esperti, confermate che siano modelli di pari qualità delle originali, oppure c'è qualche risparmio nella qualità costruttiva? Potreste indicarmi un prezzo medio attendibile di queste due macchine, con barra normale e con barra carving? ovviamento non i migliori prezzi online, ma un prezzo che ritenete "giusto" se acquistato presso un rivenditore/riparatore. (il preventivo mi è sembrato un po eccessivo). Saluti.
Un riparatore di macchine agricole, che all'occasione vende anche nuovo su ordinazione, mi ha proposto alcuni modelli di cui mi interessano: Oleo-Mac 932 e Ochiai-Oki 2801 (barra carving).
Risalendo l'albero genealogico di questi modelli, dovrebbe trattarsi della Zenoah G 3200, e della Tanaka tcs 2801, macchine consigliatissime in questo forum.
A voi esperti, confermate che siano modelli di pari qualità delle originali, oppure c'è qualche risparmio nella qualità costruttiva? Potreste indicarmi un prezzo medio attendibile di queste due macchine, con barra normale e con barra carving? ovviamento non i migliori prezzi online, ma un prezzo che ritenete "giusto" se acquistato presso un rivenditore/riparatore. (il preventivo mi è sembrato un po eccessivo). Saluti.
balsal- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
ho la ochiai precedente al modello attuale, quando ochiai rimarchiava la zenoah 2500. fra la zenoah e la ochiai c'è una differenza (non due, una). sulle zenoah c'è scritto zenoah. sulla ochiai c'è scritto ochiai. nessun altro particolare, per quanto infinitesimo, cambiabalsal ha scritto:Salve a tutti, ho gia letto e riletto svariate sezioni del forum, molti utenti hanno esigenze simili alle mie, quindi "digerendo" questi topic, mi sono fatto un'idea abbastanza chiara di quello che cerco: una motosega da potatura intorno ai 30cc, potente ed affidabile, con buona rete di assistenza, ecc. ecc. Essendo al primo acquisto preferisco una macchina che abbia un'impostazione non particolarmente aggressiva, tipo la Active 39.39, per intenderci. Forse la barra carving sarebbe da preferire anche sotto l'aspetto inesperienza (naturalmente sto leggendo con grande attenzione anche la sezione che riguarda la sicurezza e l'uso dei dispositivi D.P.I. L'investimento sull'abbigliamento di sicurezza andrà di pari passo, o forse anche prima, dell'acquisto motosega).
lorenzo1986 ha scritto:Salve, sostanzialmente per sramare e fare il legname piccolo ho un oleomac 936 e lasciatemi dire che è la migliore motosega hobistica che ci sta, cerco una buona motosega duratura per tagliare i pezzi grandi ed abbattere.. domani vado a vedere se il venditore cede e mi vende la stihl ms 261 per 700 euro
929 di listino, ti sta già facendo un 20% di sconto, contro una media nazionale del 15%... se te la molla a 700 (24,6%!!!) dev'essere proprio con l'acqua alla gola...
maxb.- utente registrato
Sono stato dal rivenditore husqvarna e mi ha detto che tirata tirata la 560 xp me la fa 780.. poi sono andato dal rivenditore sthil e ha detto che 750 e al max mi regala una catena.. che dite, la prendo la sthil 261 per 750 e catena in omaggio???
lorenzo1986- utente registrato
Non ho mai provato ne visto da vicino la tedesca. La 560xp ho avuto modo di osservarla nel dettaglio quando ho comprato la 550xp ed è un ottimo prodotto.
Credo si equivalgano quindi la scelta diventa soggettiva.
Credo si equivalgano quindi la scelta diventa soggettiva.
psq- utente registrato
lorenzo1986 ha scritto:Sono stato dal rivenditore husqvarna e mi ha detto che tirata tirata la 560 xp me la fa 780.. poi sono andato dal rivenditore sthil e ha detto che 750 e al max mi regala una catena.. che dite, la prendo la sthil 261 per 750 e catena in omaggio???
ma se ne hai una per sramare prendi la 560 ! Ha 3,5 kw ...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
si, ho l'oleomac 936 per sramare, però l'husqvarna so che è più veloce e meglio per sramare mentre la stihl vista la coppia meglio per abbattere e tagliare grossi pezzi..
lorenzo1986- utente registrato
Se la tanaka tcs 2801 è la hitachi cs 25 con barra normale L'ho trovata a 340 e 300 €
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Non credo abbia più coppia.
Per gli abbattimenti tra le due sceglierei la 560
Per gli abbattimenti tra le due sceglierei la 560
psq- utente registrato
Consigli acquisto motosega per uso occasionale
Ciao a tutti.......
considernado la vostra competenza volevo delle informazioni per l'acquisto di un motosega per uso non intensivo, ma occasionale su essenze tipo olmo a diametri max 50 cm. Volevo una macchina efficente e sopratutto affidabile di 50 cc, da spendere max 350 euro...magari anche in fine serie....Sthil, Husqvarna o Jonsered sarebbe il massimo. Che ne dite della Husqvarna 55 è forse troppo pesante....ora ho una castor cp 45 di 30 anni.
Grazie ancora..
considernado la vostra competenza volevo delle informazioni per l'acquisto di un motosega per uso non intensivo, ma occasionale su essenze tipo olmo a diametri max 50 cm. Volevo una macchina efficente e sopratutto affidabile di 50 cc, da spendere max 350 euro...magari anche in fine serie....Sthil, Husqvarna o Jonsered sarebbe il massimo. Che ne dite della Husqvarna 55 è forse troppo pesante....ora ho una castor cp 45 di 30 anni.
Grazie ancora..
andrea massoli- utente registrato
ciao e benvenuto, con il badget che hai ti consiglio di orientarti su oleomac/efco la 952 è una buona macchina pultroppo con 350€ non prendi niente dei grandi marchi
Come già ti ha detto Dominik per quel prezzo non c'è molto in commercio...
Io ti consiglio di valutare anche la Active 51.51. Macchina italianissima e ben fatta come tutte le Active.
Io ti consiglio di valutare anche la Active 51.51. Macchina italianissima e ben fatta come tutte le Active.
garfield- utente registrato
anche la 51.51 e la 952 sono fuori budget, temo...
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
non condivo in tutto le opinioni riguardo al modello huski 55,dato che spesso è usata anche a livello professionale e tutt'ora è molto ricercata.
poi se uno non ha cura....
invece i punti dolenti sono altri,ad esempio spesso si hanno trafilamenti d'aria tra flangia e cilindro specialmente nel tubicino siliconico posto nel cilindro.
va ricordato per chi non lo sapesse che tutta la meccanica(albero motore,cilindro pistone carburatore e flange,bobina d'accensine) sono le stesse della "partner500" messe in un corpo macchina decisamente migliore.il carter catena come la frizione erano le stesse della husqvarna 154 motosega prof eccelente.
la scorsa settimana ho rimesso in vita una "50rancher" perfettamente funzionante anno 1984.evidentemente chi la possedeva la curava perchè posso assicurare che il motore di lavoro ne aveva fatto molto(fascia ultra usurata con pistone completamente marrone).
dal canto suo la shindaiwa 452s è una motosega moderna fatta bene anche se la prima serie uscita(cioè la 446s) qualche problemino l'aveva.
ad'esempio l'anello traino catena era bloccato con un anello elastico, bene con la velocità centrifuga usciva dalla sede perdendolo.
la soluzione di bloccare il tutto con un dado non è stata certamente molto elegante,rispecchia modelli d'altri tempi(anni70) bisogna inoltre dotarsi di una chiave speciale per la regolazione carburatore che una volta slegato il motore risulta magro con scopiettii allo scarico causa limitatore elettronico giri
per il resto gran motore anche se pure lei carter catena in plastica...(che spesso risulta piu resistente del magnesio in caso di fuoriuscita catena)
poi se uno non ha cura....
invece i punti dolenti sono altri,ad esempio spesso si hanno trafilamenti d'aria tra flangia e cilindro specialmente nel tubicino siliconico posto nel cilindro.
va ricordato per chi non lo sapesse che tutta la meccanica(albero motore,cilindro pistone carburatore e flange,bobina d'accensine) sono le stesse della "partner500" messe in un corpo macchina decisamente migliore.il carter catena come la frizione erano le stesse della husqvarna 154 motosega prof eccelente.
la scorsa settimana ho rimesso in vita una "50rancher" perfettamente funzionante anno 1984.evidentemente chi la possedeva la curava perchè posso assicurare che il motore di lavoro ne aveva fatto molto(fascia ultra usurata con pistone completamente marrone).
dal canto suo la shindaiwa 452s è una motosega moderna fatta bene anche se la prima serie uscita(cioè la 446s) qualche problemino l'aveva.
ad'esempio l'anello traino catena era bloccato con un anello elastico, bene con la velocità centrifuga usciva dalla sede perdendolo.
la soluzione di bloccare il tutto con un dado non è stata certamente molto elegante,rispecchia modelli d'altri tempi(anni70) bisogna inoltre dotarsi di una chiave speciale per la regolazione carburatore che una volta slegato il motore risulta magro con scopiettii allo scarico causa limitatore elettronico giri
per il resto gran motore anche se pure lei carter catena in plastica...(che spesso risulta piu resistente del magnesio in caso di fuoriuscita catena)
fernando62- ex moderatori
Su internet per €360 si trova la Alpina P522 in fine serie...macchina professionale onesta, anche se non al pari delle Stihl e Husqvarna . Se hai l'assistenza Alpina dalle tue parti può valere la pena.
Se trovi la Husqvarna 55 per €350 sei fortunato, in ogni caso non è all'ultimo grido ma è una macchina valida e affidabile Considera che per un 50cc difficilmente scendi sotto i 7kg rifornito e pronto all'uso
Se trovi la Husqvarna 55 per €350 sei fortunato, in ogni caso non è all'ultimo grido ma è una macchina valida e affidabile Considera che per un 50cc difficilmente scendi sotto i 7kg rifornito e pronto all'uso
Poseidon X6- ex moderatori
Per rispettare il budget potresti orientarti su una oleomac gs 410 cx. Certo, è un 40cc, ma per i lavori che devi fare (taglio occasionale fino a 50 cm di diametro) io credo che basti e avanzi. Magari ti risparmi anche un po' di più le braccia perché è più leggera..
Da quando la uso, o meglio; da quando ho imparato ad usarla mi dà grandi soddisfazioni.
Ma attendiamo il parere degli esperti.
Da quando la uso, o meglio; da quando ho imparato ad usarla mi dà grandi soddisfazioni.
Ma attendiamo il parere degli esperti.
fabiobog- utente registrato
Ecco qui sotto il particolare del tappo olio che, a parer mio, è molto diverso dalla solita e ottima filosofia Husqvarna in questa fascia.falcetto ha scritto:- tappo olio catena piccolo e incassato, con testa a sua volta incassata che diventa un punto di raccolta sporcizia.
Verificato stamani il funzionamento: avviamento sicuro (3 tiri a 0°C) e immediato a caldo, buona coppia ma velocità e grinta inferiore alla 345 con peso superiore di 500 grammi a serbatoi pieni (6,9 kg). Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao
continuando le trattative dopo un certo tempo per questa mts, ho chiesto se mi lasciano smontare la marmitta;... in un primo tempo mi han detto: no, poi dopo una mia lunga discussione e richiesta particolareggiata scritta mi han detto si..., ma dopo poche ore mi dicono che ci han ripensato, non gli va bene perchè dovrei portarmi una guarnizione per la marmitta da sostituire.....
A questo punto chiedo se smontando la marmitta di una mts che avrà a dir poco non so quanti anni 12- 15 anni e che vogliono vendere se si smonta la marmitta è necessario cambiare la guarnizione??
Poi mi affermano che in rete si trova il kit cilindro-pistone a € 90... originale si parla... Possibile? Mi sembra impossibile a quanto leggo e a quanto mi han risposto in officina qui.
Altra cosa, mi dicono che dovrei misurare la compressione....misurando la compressione si può essere sicuri che non vi sia un inizio di grippaggio oppure se il pistone è malandato la compressione è accettabile ma poi potrebbe danneggiarsi gravemente?
A parte che non ho nessun manometro per misurarla.
Insomma io vorrei concludere con questa macchina.
Grazie agli esperti se mi risponderanno.
Ciao
continuando le trattative dopo un certo tempo per questa mts, ho chiesto se mi lasciano smontare la marmitta;... in un primo tempo mi han detto: no, poi dopo una mia lunga discussione e richiesta particolareggiata scritta mi han detto si..., ma dopo poche ore mi dicono che ci han ripensato, non gli va bene perchè dovrei portarmi una guarnizione per la marmitta da sostituire.....
A questo punto chiedo se smontando la marmitta di una mts che avrà a dir poco non so quanti anni 12- 15 anni e che vogliono vendere se si smonta la marmitta è necessario cambiare la guarnizione??
Poi mi affermano che in rete si trova il kit cilindro-pistone a € 90... originale si parla... Possibile? Mi sembra impossibile a quanto leggo e a quanto mi han risposto in officina qui.
Altra cosa, mi dicono che dovrei misurare la compressione....misurando la compressione si può essere sicuri che non vi sia un inizio di grippaggio oppure se il pistone è malandato la compressione è accettabile ma poi potrebbe danneggiarsi gravemente?
A parte che non ho nessun manometro per misurarla.
Insomma io vorrei concludere con questa macchina.
Grazie agli esperti se mi risponderanno.
Ciao
boscocastagno- utente registrato
da una settimana non mi sono più collegato e avevo fretta e ho deciso la 261.peppone ha scritto:esistono altri due marchi tedeschi , assolutamente made in germany, che producono macchine in larga parte superiori alle stihl.
dai una occhiata ai cataloghi Dolmar e Solo.
poi ne riparliamo.
saluti
peppone
max,colli,euganei- utente registrato
hitachi ex tanaka cs 38
chiedo a tutti gli esperti se questa è considerata una motosega professionale e come la giudicate nel suo complesso, inoltre quali altri marchi e relativi modelli ccq 38-40 possono essere la giusta alternativa a questa macchina...
emanuele76- utente registrato
hitachi cs 38
ciao...a mio avviso e' una buona mts.....su quella cilindrata valuta le seguenti:
active 40.40
shindaiwa 389s
entrambe sono macchine professionali....non so se ci siano altre macchine su questa gamma che possono reggere il confronto delle 2 da me citate....ovviamente dipende sempre da cosa uno ci deve fare......per un uso saltuario vedere bene in casa efco-oleomac...(quindi macchine hobbistiche o semipro)..la parola comunque ai piu' esperti.
active 40.40
shindaiwa 389s
entrambe sono macchine professionali....non so se ci siano altre macchine su questa gamma che possono reggere il confronto delle 2 da me citate....ovviamente dipende sempre da cosa uno ci deve fare......per un uso saltuario vedere bene in casa efco-oleomac...(quindi macchine hobbistiche o semipro)..la parola comunque ai piu' esperti.
flexus- utente registrato
stihl ms181 ms211
Salve a tutti dovrei aquistare un motosega sono orientato su stihl (provengo da alpina) in particolare sono indeciso tra il modello ms181 €320 e il modello ms211 €390 taglio circa 40q. anni per lo più faggio-olmo quale mi consigliate al di la del prezzo pareri pregi/difetti
Grazie a tutti
Grazie a tutti
ivanlucchetta- utente registrato
tra i modelli hobbistici c'è sicuramente di meglio , ad un prezzo anche piu basso.
Io ho provato solo la 181, mi è sembrata maneggevole e leggera.
Dai un occhiata ad efco-oleomac
Io ho provato solo la 181, mi è sembrata maneggevole e leggera.
Dai un occhiata ad efco-oleomac
dobermann- utente registrato
Accidenti che prezzi
Per una macchina hobby serie puoi valutare le EFCO/Oleo-Mac, i modelli MT 3700/GS370 e MT 4100/GS410 vanno benone per le tue esigenze e non hanno nulla da invidiare alle Stihl che hai citato e coi soldi che avanzi rispetto alle Stihl riesci anche a prendere un pantalone antitaglio.
Oppure se hai l'assistenza Echo nella zona, c'è il modello CS-310ES che eroga solo 1.1kw, ma per tagliare 40qli se di piccolo diametro va bene.
Viceversa con quel budget riesci a dotarti di piccole professionali come la Active 40.40 o la Echo CS-351WES che hanno un bel motore e sono fatti per lavori importanti, ma nel tuo caso penso siano esagerate se stai entro i 30cm di diametro.
Il difetto principale delle due Stihl è il rapporto qualità prezzo: hai un prodotto accettabile al prezzo di una piccola professionale, che rispetto al valore complessivo della motosega è caro.
Per una macchina hobby serie puoi valutare le EFCO/Oleo-Mac, i modelli MT 3700/GS370 e MT 4100/GS410 vanno benone per le tue esigenze e non hanno nulla da invidiare alle Stihl che hai citato e coi soldi che avanzi rispetto alle Stihl riesci anche a prendere un pantalone antitaglio.
Oppure se hai l'assistenza Echo nella zona, c'è il modello CS-310ES che eroga solo 1.1kw, ma per tagliare 40qli se di piccolo diametro va bene.
Viceversa con quel budget riesci a dotarti di piccole professionali come la Active 40.40 o la Echo CS-351WES che hanno un bel motore e sono fatti per lavori importanti, ma nel tuo caso penso siano esagerate se stai entro i 30cm di diametro.
Il difetto principale delle due Stihl è il rapporto qualità prezzo: hai un prodotto accettabile al prezzo di una piccola professionale, che rispetto al valore complessivo della motosega è caro.
Vista la scarsa collaborazione o gli dici che i tuoi soldi sono buoni e quindi vuoi comprare una motosega buona oppure saluti e lasci perdere, cosa che ti consiglio perché personalmente non mi convince come si sta comportando la controparte. Personalmente viste le condizioni di quella motosega prima di pagare la porterei a spese mie in un'officina di fiducia a farla vedere, perché è troppo consunta.
Abbi un po' di pazienza e qualche altra occasione la trovi, se hai fretta rischi di buttare i soldi.
Saluti
Abbi un po' di pazienza e qualche altra occasione la trovi, se hai fretta rischi di buttare i soldi.
Saluti
Pagina 39 di 43 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 39 di 43