Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !
+8
Buontecnico
giacomone
ivanM
Roccia
gian66
Don Camillo
iury1977
francesco80
12 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 1 di 1
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !
Salve a tutti , vorrei un vostro consiglio sulla scelta di un paio di guanti da usare per la motosega antivibranti che siano sufficientemente robusti e che proteggano al meglio dalle vibrazioni quli mi consigliate ???
E sopratutto funzionano?
Grazie
E sopratutto funzionano?
Grazie
francesco80- utente registrato
Re: Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !
Ciao Francesco80, in realtà i guanti per l'utilizzo della motosega sono per lo più protettivi dal punto di vista del taglio a seconda della classe di appartenenza e non tanto per smorzare le vibrazioni, inquanto per quello vi sono appositamente i gommini antivibranti sulle macchine. I guanti antitaglio di per se hanno la protezione antitaglio sul dorso mentre il palmo generalmente è realizzato in pelle.francesco80 ha scritto:Salve a tutti , vorrei un vostro consiglio sulla scelta di un paio di guanti da usare per la motosega antivibranti che siano sufficientemente robusti e che proteggano al meglio dalle vibrazioni quli mi consigliate ???
E sopratutto funzionano?
Grazie
Dai comunque un occhiata qui https://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi, troverai mnolte opinioni sui vari articoli di abbigliamento, compresi i guanti.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
No , ci sono li fà anche la oleomac efco sono antivibrazioni ha 2 tipi uno anti taglio e l'altro antivibrazioni , volevo sapere da chi li utilizza se funzionano....
soffro un pò di tunnel carpale e a lungo andare mi infiammano i nervi a causa delle vibrazioni volevo sapere se con questi guanti ho un giovamento nell'utilizzare la motosega per un uso intensivo.
grazie
soffro un pò di tunnel carpale e a lungo andare mi infiammano i nervi a causa delle vibrazioni volevo sapere se con questi guanti ho un giovamento nell'utilizzare la motosega per un uso intensivo.
grazie
francesco80- utente registrato
hai trovato nulla nel link che ti ho proposto??francesco80 ha scritto:No , ci sono li fà anche la oleomac efco sono antivibrazioni ha 2 tipi uno anti taglio e l'altro antivibrazioni , volevo sapere da chi li utilizza se funzionano....
grazie
se no, attendo anche io altre opinioni. Sono proprio curioso di sapere se ci sono guanti in grado di sopperire veramente le vibrazioni generate dai motori e dai loro organi in movimento..
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Discorso molto interessante questo dei guanti anti vibrazione.
Mi son sempre chiesto se ci fosse qualche guanto che proteggesse efficacemente dalle vibrazioni generate dalle lame del mio trituratore Eliet Mayor( privo di avanzamento automatico),trasmesse poi tramite il ramo alle mani.
A dipendenza del ramo,possono essere vibrazioni abbastanza intense.Lavorando tutto il giorno con queste condizioni,si giunge a sera piuttosto mal conci.
Se qualcuno di voi avesse qualche strategia di lavoro particolare per evitare di subire le vibrazioni,sarei grato per un consiglio su https://lamotosega.forumattivo.com/t658-trituratori?highlight=biotrituratori
Buona serata a tutti da D.C.
Mi son sempre chiesto se ci fosse qualche guanto che proteggesse efficacemente dalle vibrazioni generate dalle lame del mio trituratore Eliet Mayor( privo di avanzamento automatico),trasmesse poi tramite il ramo alle mani.
A dipendenza del ramo,possono essere vibrazioni abbastanza intense.Lavorando tutto il giorno con queste condizioni,si giunge a sera piuttosto mal conci.
Se qualcuno di voi avesse qualche strategia di lavoro particolare per evitare di subire le vibrazioni,sarei grato per un consiglio su https://lamotosega.forumattivo.com/t658-trituratori?highlight=biotrituratori
Buona serata a tutti da D.C.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
iury1977 ha scritto:hai trovato nulla nel link che ti ho proposto??francesco80 ha scritto:No , ci sono li fà anche la oleomac efco sono antivibrazioni ha 2 tipi uno anti taglio e l'altro antivibrazioni , volevo sapere da chi li utilizza se funzionano....
grazie
se no, attendo anche io altre opinioni. Sono proprio curioso di sapere se ci sono guanti in grado di sopperire veramente le vibrazioni generate dai motori e dai loro organi in movimento..
io li uso, .... e sono quelli della efco.
si tratta di quanti molto imbottiti, quindi l'imbottitura smorza le vibrazioni.
non sono antitaglio, e li uso solamente con il dece e a volte con il bio trituratore.
a mio parere ... non risolvono completamente il problema vibrazioni, ma ... qualcosa fanno. sopratutto se si tratta di basse vibrazioni.
in estate non li uso in quanto fanno sudare.
costano come i guanti antitaglio (sempre efco), cioè 30 euri.
gian66- Moderatori
io li ho usati quando facevo perforazioni con la toyo o altri martelli pneumatici, ma non mi sono mai trovato bene ,anche se un po' fanno....utilizzarli sulla mts non penso sia il massimo,perchè ricordo che la sensibilità era veramente minima,del resto se devono proteggere dalle vibrazioni.....
Roccia- utente registrato
I guanti antivibrazioni che uso io non sono oleo mac, non so di che marca sono. Hanno un gel all'interno del palmo che smorza le vibrazioni. Funzionano ma ti danno pochissima sensibilità. Io li utilizzavo con il dec.
Mi permetto di dare qualche consiglo basati sulla mia esperinza personale: con la motosega ci vogliono i guanti antitaglio e non altri. La motosega è già munita di silent block per l'assorbimento delle vibrazioni. Se hai già problemi di tunnel carpale ti conviene fermarti 10 min ogni ora di lavoro per far riposare le mani e tenere sempre i polsi al caldo in qualche modo.
Mi permetto di dare qualche consiglo basati sulla mia esperinza personale: con la motosega ci vogliono i guanti antitaglio e non altri. La motosega è già munita di silent block per l'assorbimento delle vibrazioni. Se hai già problemi di tunnel carpale ti conviene fermarti 10 min ogni ora di lavoro per far riposare le mani e tenere sempre i polsi al caldo in qualche modo.
ivanM- utente registrato
Acquistati ormai da un anno in una rivendita di materiale edile a € 20. Li utilizzano per i martelli elettro pneumatici o pneumatici. Io li utilizzo col mio decespugliatore Bluebird Jet 26 fonte di vibraziooni notevoli. Per questa esperienza posso dire che non sono molto comodi da portare e che tutto sommato l'efficacia è modesta.
giacomone- utente registrato
Secondo me
Se devi andare spesso a fare questi lavori col decespugliatore secondo me i migliori sono gli impacto.
La cosa che può andarti meno a genio è il fatto che siano un po costosi.
Comunque puoi guardare elenchi che sono fatti apposta per aiutarti a scegliere.
Buontecnico- utente registrato
Guanti antivibrazioni
Ciao a tutti, io uso un paio di guanti della ISSA Line, sono stati progettati apposta per l'uso di elettro utensili con vibrazioni quindi credo proprio facciano al caso giusto. Personalmente li ho trovati a un buon prezzo su un sito di antinfortunistica locale (io sono di Dalmine, vicino a Bergamo), questo è il link nel caso siate interessati: xxxxxxxx. Fammi sapere cosa ne pensi
Ultima modifica di luca31 il Gio Mar 15, 2018 7:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione sito vendita)
michelegra- utente registrato
Il regolamento del forum vieta di postare siti di vendita. Lo hai letto?
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
michelegra ha scritto:Ciao a tutti, io uso un paio di guanti della ISSA Line, sono stati progettati apposta per l'uso di elettro utensili con vibrazioni quindi credo proprio facciano al caso giusto.
li ho usati, ma non li ho trovati cosi' efficaci.
per me .. il costo non li vale.
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Io uso i guanti antivibranti qunado devo utilizzare il decespugliatore con impugnatura a loop e mi trovo molto bene (posso usare il decespugliatore per parecchie ore senza risentire problemi particolari alle mani al termine dell'uso) la differenza che noto rispetto ai guanti indicati é che i miei hanno uno strato di gomma molto più spesso.
rg7474- utente registrato
Belli quei guanti ma sopratutto devono essere utili, si trovano da rivenditori o su internet?
simmy106- utente registrato
I guanti antivibranti li trovi di solito oltre che su internet in una ferramenta che si rivolge a professionisti oppure in rivendite di antifortunistica. Bisogna stare attenti allo spessore della gomma e al fatto che la gomma sia abbastanza morbida e non si sbricioli troppo velocemente (che non siano guanti vecchi).
rg7474- utente registrato
Argomenti simili
» COLTURE BOSCHIVE VARIE
» attrezzature da giardino ,avrei bisogno un vostro consiglio.
» GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO
» attrezzature da giardino ,avrei bisogno un vostro consiglio.
» GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 1 di 1