Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 694 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 688 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
carburazione active 39.39
+16
giorgiocangi
Alessio510
luca31
ermacellaro
Stepmeister
bartsimpsonx25
PaoloSanremo
Macbl
ferrari-tractor
MMS
tottoli livio
Nonno_sprint
XNIC77
dobermann
emilio79
CanBastardo
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: carburazione active 39.39
Molte grazie, era quello che pensavo ma meglio esserne certo! Buona giornata
bartsimpsonx25- utente registrato
caio a tutti ragazzi, ho da poco comprato una 39.39 le ho fatto 3 serbatoi di rodaggio usandola a regimi non massimi adesso però ho provato a farla correre un pò ed assomiglia ad un tartaruga, non ad una lepre...
il problema è che appena appoggio al legno scendono i giri e risulta una mezza pippa... ho anche una stihl 200t e una echo 2511 e diciamo che se la gioca più con quest ultima .
essendo in garanzia non posso carburarla per non perdere la garanzia, sempre che di carburazione si tratti.
voi che ne pensate??????
il problema è che appena appoggio al legno scendono i giri e risulta una mezza pippa... ho anche una stihl 200t e una echo 2511 e diciamo che se la gioca più con quest ultima .
essendo in garanzia non posso carburarla per non perdere la garanzia, sempre che di carburazione si tratti.
voi che ne pensate??????
ermacellaro- utente registrato
dopo il rodaggio è normale che la carburazione vada regolata.
Se non vuoi farlo tu la porti da chi te l'ha venduta
Se non vuoi farlo tu la porti da chi te l'ha venduta
ferrari-tractor- Moderatori
Ciao,
circa la garanzia, che io sappia, essa riguarda i difetti di fabbricazione.
Immagino che qualche piccolo controllo tu possa farlo, per vedere se si eliminasse il difetto da te lamentato.
Tipo:
filtro aria sia pulito;
il filtrino interno al serbatoio sia pulito;
vite del registro principale H (quella che regola i giri al massimo), che non sia troppo ricca, ossia avvitala di 1/8 di giro.
Buone feste.
circa la garanzia, che io sappia, essa riguarda i difetti di fabbricazione.
Immagino che qualche piccolo controllo tu possa farlo, per vedere se si eliminasse il difetto da te lamentato.
Tipo:
filtro aria sia pulito;
il filtrino interno al serbatoio sia pulito;
vite del registro principale H (quella che regola i giri al massimo), che non sia troppo ricca, ossia avvitala di 1/8 di giro.
Buone feste.
PaoloSanremo- utente registrato
filtri puliti motosega arrivata 5 giorni fa, sembra non andare c...o
non ho il cacciavite a D per far la carburazione.
è sicuramente grassa, ma mi chiedo perchè darmi una motosega da 1,8 kw che ne sprigiona 1,2 che vada bene??? e non poter toccare la carburazione??? dovrà per caso slegarsi il motore???
ho parecchie motoseghe ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere
non ho il cacciavite a D per far la carburazione.
è sicuramente grassa, ma mi chiedo perchè darmi una motosega da 1,8 kw che ne sprigiona 1,2 che vada bene??? e non poter toccare la carburazione??? dovrà per caso slegarsi il motore???
ho parecchie motoseghe ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere
allora domani mi costruisco qualcosa per carburarla e vediamo se noi italiani facciamo ancora bene i motori
Hai ragione quando dici che in garanzia non puoi toccare la carburazione, in effetti è così.
Anche se hai acquistato la motosega su Internet ( ) puoi portarla da un rivenditore active della tua zona.
Come ti è stato detto nel periodo del rodaggio queste cose possono succedere.
A meno che non ci siano altri problemi con barra, catena, miscela errata, ecc... Ma in questo argomento si parla di carburazione
Anche se hai acquistato la motosega su Internet ( ) puoi portarla da un rivenditore active della tua zona.
Come ti è stato detto nel periodo del rodaggio queste cose possono succedere.
A meno che non ci siano altri problemi con barra, catena, miscela errata, ecc... Ma in questo argomento si parla di carburazione
Ultima modifica di luca31 il Mer Dic 26, 2018 12:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
quindi mi suggerisci di portarla da un rivenditore???
Assolutamente si!
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Alessio510- Moderatori
Intervengo perchè anch" io ho comprato una quindicina di giorni fa la active 40 40 ...
Non lho provata a fondo anche se la active come tutte le case ti da in mano una motosega con una carburazione leggermente grassa, Il rivenditore mi ha già avvertito che la motosega è leggermente grassa ..vite H svitata di un quarto di giro in più e si sente,,,,,
A naso il motore ha un gran bel suono ... potente, rotondo , Non sale molto di giri a vuoto ed è bene così.
Scusate ma che ci fate con il regime massimo di rotazione?? 13700 giri !! mica siamo in pista.
e anche li tendevano sempre a togliere qualche giro in alto in favore di altro ....
Vorrei aggiungere anche due cose leggendo i vari post::: Ma voi la carburazione la fate a freddo ??
la carburazione fa fatta a caldo ..
se anche volete fare le regolazioni in garanzia è ovvio che se grippate un pistone e vi trovano la vite H avvitata ad un giro la garanzia non la passano ... ed è normale ... Se smagrite troppo la miscela fate danni irreparabili ..
Non lho provata a fondo anche se la active come tutte le case ti da in mano una motosega con una carburazione leggermente grassa, Il rivenditore mi ha già avvertito che la motosega è leggermente grassa ..vite H svitata di un quarto di giro in più e si sente,,,,,
A naso il motore ha un gran bel suono ... potente, rotondo , Non sale molto di giri a vuoto ed è bene così.
Scusate ma che ci fate con il regime massimo di rotazione?? 13700 giri !! mica siamo in pista.
e anche li tendevano sempre a togliere qualche giro in alto in favore di altro ....
Vorrei aggiungere anche due cose leggendo i vari post::: Ma voi la carburazione la fate a freddo ??
la carburazione fa fatta a caldo ..
se anche volete fare le regolazioni in garanzia è ovvio che se grippate un pistone e vi trovano la vite H avvitata ad un giro la garanzia non la passano ... ed è normale ... Se smagrite troppo la miscela fate danni irreparabili ..
giorgiocangi- utente registrato
Io aspetterei un po' più a smagrirla... La ho pure io la 39-39 e i primi 10 pieni e più niente regolazioni... Poi un tocchino e dopo 50 ore una bella carburazione ... Canta da sei anni come un soprano..... Ma non abbiate troppa fretta io la vedo così...
baloo- utente registrato
Carburatore 39.39
Ciao a tutti.
Vorrei capire che carburatore monta la mia Active 39.39 (Walbro ? Modello ?).
Acquisterei volentieri un kit di guarnizioni o, eventualmente, un carburatore nuovo... se voleste indicarmi tramite PM anche dove potrei trovarli..
GRAZIE !
Vorrei capire che carburatore monta la mia Active 39.39 (Walbro ? Modello ?).
Acquisterei volentieri un kit di guarnizioni o, eventualmente, un carburatore nuovo... se voleste indicarmi tramite PM anche dove potrei trovarli..
GRAZIE !
bubugian- utente registrato
Ma scusa se smonti il carburatore che hai, che non si è capito perché lo vuoi sostituire, sopra troverai stampigliato marca e modello
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Dovrebbe essere un Walbro WT-777
A pagina 24 del pdf che si apre al seguente link ne trovi gli esplosi e la sigla:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.v-garden.cz/files/partlisty/motorove_pily_active_08-14.pdf&ved=2ahUKEwi4l9Lm1sPgAhUuM-wKHSlJCPwQFjAMegQIAhAB&usg=AOvVaw0jFHkwWB0PNjXPzpgdIElZ
Nel caso, il kit riparazione dovrebbe essere il K20-WAT.
A pagina 24 del pdf che si apre al seguente link ne trovi gli esplosi e la sigla:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.v-garden.cz/files/partlisty/motorove_pily_active_08-14.pdf&ved=2ahUKEwi4l9Lm1sPgAhUuM-wKHSlJCPwQFjAMegQIAhAB&usg=AOvVaw0jFHkwWB0PNjXPzpgdIElZ
Nel caso, il kit riparazione dovrebbe essere il K20-WAT.
Ultima modifica di Mark Ingegno il Dom Feb 17, 2019 9:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo.)
Mark Ingegno- utente registrato
Grazie !
Sotto al coperchio sono stampati alcuni numeri: 37-1 21/310, D227A e nessuno di questi mi è servito.
Ho trovato in rete un manuale
dove è citato WALBRO WT777, per le 39.39 del 2011.
In rete, quelle poche immagini che ho trovato del WT777 sono differenti dal mio carburatore quindi non mi sento sicuro di voler procedere. Non tanto per il costo (irrisorio) delle guarnizioni ma per non perdere tempo.
Per risponderti:
comprerei il carburatore se non trovassi il kit guarnizioni!
Grazie
Sembra facile ma purtroppo non lo è...Il carburatore è un Walbro ma il modello non è scritto da nessuna parte.Nitro52 ha scritto:Ma scusa se smonti il carburatore che hai, che non si è capito perché lo vuoi sostituire, sopra troverai stampigliato marca e modello
Sotto al coperchio sono stampati alcuni numeri: 37-1 21/310, D227A e nessuno di questi mi è servito.
Ho trovato in rete un manuale
dove è citato WALBRO WT777, per le 39.39 del 2011.
In rete, quelle poche immagini che ho trovato del WT777 sono differenti dal mio carburatore quindi non mi sento sicuro di voler procedere. Non tanto per il costo (irrisorio) delle guarnizioni ma per non perdere tempo.
Per risponderti:
comprerei il carburatore se non trovassi il kit guarnizioni!
Grazie
Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 18, 2019 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato..)
bubugian- utente registrato
Per essere sicuro, potresti telefonare alla Active e chiedere a loro, indicando il numero di matricola del tuo esemplare
(Meglio telefonare, più veloce ed efficace di eventuale e-mail).
In ogni caso, mi pare (mi si corregga se sbaglio) che i kit di riparazione tipo quello che indicavo prima comprendano ricambi adatti a numerosi modelli di carburatori della serie WA e WT, ed è quindi probabile che coprano anche il tuo.
Qui:
http://www.walbro.com/find-part-number-walbro-carburetor/
dice che nelle serie wa e wt i riferimenti si trovano nei pressi dell'ingresso carburante
(Vedi video dimostrativo in quella stessa pagina)
(Meglio telefonare, più veloce ed efficace di eventuale e-mail).
In ogni caso, mi pare (mi si corregga se sbaglio) che i kit di riparazione tipo quello che indicavo prima comprendano ricambi adatti a numerosi modelli di carburatori della serie WA e WT, ed è quindi probabile che coprano anche il tuo.
Qui:
http://www.walbro.com/find-part-number-walbro-carburetor/
dice che nelle serie wa e wt i riferimenti si trovano nei pressi dell'ingresso carburante
(Vedi video dimostrativo in quella stessa pagina)
Ultima modifica di Mark Ingegno il Dom Feb 17, 2019 9:52 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta testo.)
Mark Ingegno- utente registrato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2