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Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
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Drago 100- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 08.10.08
husqvarna 371xp
complimenti per il lavoro gran macchina la 371
ps7900- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 54
Località : maggiora (no)
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Complimenti Drago100, gran bel lavoro e penso enorme soddisfazione nel recuperarla dal rottame. Ci dai un'idea del costo sostenuto per queste operazioni
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
bel lavoro drago....ma hai dovuto comprare la motosega,cilindro, pistone, pompa olio, frizione, cuscinetti e paraoli a questo punto ti chiedo ne è valsa la pena?
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Ottimo lavoro! Secondo me ne è valsa la pena, cercando su internet i ricambi si trovano a prezzi veramente ottimi.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
anche secondo me ne vale la pena, visto che manodopera è a costo zero
poi su una 371xp, direi ne vale ancora di più
Drago100 facci sapre!
gian66- Moderatori
- Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
bravissimo drago.... ...questi sono i lavori che piu' apprezzo...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Vi racconto in breve la storia, l'estate scorsa ho comprato un'altra 371XP usata (che funziona benissimo) e visto che mi è piaciuta subito, vedendone un'altra con motore grippato, destinata a recuperare pezzi (avevano già smontato pompa olio e frizione) ho deciso di comprarla (50 euro) i pezzi li ho comprati online, non originali, perchè altrimenti non ne valeva la pena, comunque compresa spedizione ho speso meno di 100 euro l'unico problema è stato il mese di attesa.
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Drago 100 ha scritto:...'unico problema è stato il mese di attesa.
beh direi che ne è valsa la pena! complimenti!!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Beh per 150 eurini, per una 371xp ne è valsa veramente la pena, anche se i pezzi non sono originali.
veramente attendere un mese per ripararla....posso pensare a quanto ti prodessero le mani ogni volta che vedevi la bacinella dei pezzi
grande!
veramente attendere un mese per ripararla....posso pensare a quanto ti prodessero le mani ogni volta che vedevi la bacinella dei pezzi
grande!
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Membrane carburatore originali o cambiate? Anno di costruzione? Complimenti per il lavoro. Un altro esempio che la passione non costa nulla....Drago 100 ha scritto:.....Al 4° colpo è partita
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Per la fretta di sentirla in moto, il carburatore l'ho montato senza pulirlo (l'avrei smontato se non fosse partita) non ho neanche dovuto regolare la carburazione. L'anno di costruzione non si vede bene, la targhetta è rigata in alcuni punti, sembra 2000.
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Bravo,complimenti,che ne sia valsa la pena o no non importa ma la soddisfazione di averla rimessa a nuovo non ha prezzo!!
pupipupi- utente registrato
- Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Dato che con la continua pioggia, nel bosco faccio poco o niente, ho deciso di giocare nuovamente un po' con la 371 xp, facendola diventare una 376 xp
Poco fa è arrivato il cilindro nuovo maggiorato, vi farò sapere (appena il tempo permetterà...) come va
Poco fa è arrivato il cilindro nuovo maggiorato, vi farò sapere (appena il tempo permetterà...) come va
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Grande, questi sono lavori che non hanno prezzo, in quanto a soddisfazione poi nel sentirle rombare, complimenti.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Bel lavoro Drago!
L'incremento di alesaggio dovrebbe essere di 2mm, giusto?
Il nuovo pistone è monofascia o bifascia?
L'incremento di alesaggio dovrebbe essere di 2mm, giusto?
Il nuovo pistone è monofascia o bifascia?
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
Grazie Oggi pomeriggio ho montato tutto e provato la motosega, la differenza si vede e si sente
Si Riky, 2 mm in più di alesaggio e pistone a 2 fasce.
Si Riky, 2 mm in più di alesaggio e pistone a 2 fasce.
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
bel lavoro drago, chissa come sei soddisfatto
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
L'ho provata subito dopo aver montato il gruppo termico nuovo, la differenza si vede e si sente (il dubbio è nella durata, non essendo pezzi originali)
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
ciao e complimenti per il lavoro, 3 anni fa avevo montato un motore non originale comprato in un noto sito di aste per 60 euro, avrà tagliato a pezzi da 35 cm un 500 ql di legna e va ancora benone anche se non originale
daly1992- utente registrato
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36
re:
scusate se riesumo dopo tutto questo tempo ma non ho mai avuto modo di vedere gli esplosi della 376xp, peró mi sembra di capire che il basamento, l'albero motore, i paraoli e cuscinetti di banco sono gli stessi della 371xp... e quindi gli stessi della 365 e della 362xp... pertanto questo gruppo termico potrebbe essere anche installato su queste ultime due, ad esempio portando la 362 a 75cc, corretto?
fabbro- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 12.09.20
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
https://lamotosega.forumattivo.com/search?search_keywords=husqvarna&search_where=f228 .
Intanto qui trovi alcuni esplosi.
Ma esiste la husqvarna 376? O intendi la 372xp? Io sono ignorante sulle macchine d'epoca, lo ammetto (anche su quelle attuali)
Intanto qui trovi alcuni esplosi.
Ma esiste la husqvarna 376? O intendi la 372xp? Io sono ignorante sulle macchine d'epoca, lo ammetto (anche su quelle attuali)
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
grazie mille del link, ora cerco gli esplosi per vedere se i codici dei componenti di banco sono uguali a quelli delle altre tre.
no, effettivamente la 376 non é mai esistita, l'ho riscritto, sbaglisndo, perché veniva riportata in alto ma in realtá era la 375xp, poi sostituita dalla 576xp, a catalogo fino allo scorso anno se non ricordo male (tolta credo perché avendo 0,1kw in meno della 572xp ed una cilindrata superiore di 2,9cc, ormai aveva piú poco senso di restare).
Il 52mm in quel cilindro é davvero il massimo possibile da inserire, basta guardare la foto allegata in alto e si vede che resta davvero un velo di alluminio per la "canna" del cilindro... questo penso che abbia in qualche modo "contribuito" alla bassa diffusione delle 375, in quanto macchine molto tirate e facilmente soggette a problemi se non ricordo male (facendo un paragone OT un po' come la Golf 1.9 da 150 cv).
p.s. la 372xp sostituì la 371xp, mantendo peró la stessa cilindrata di 70,7cc con medesime specifiche di alesaggio (50mm) e corsa (36mm)
purtroppo l'esploso della 375 non c'é, se a qualcuno interessa peró ho trovato questo video di raffronto tra la 375 e la 372, solo che quest'ultima peró é con motore strato-charger...
no, effettivamente la 376 non é mai esistita, l'ho riscritto, sbaglisndo, perché veniva riportata in alto ma in realtá era la 375xp, poi sostituita dalla 576xp, a catalogo fino allo scorso anno se non ricordo male (tolta credo perché avendo 0,1kw in meno della 572xp ed una cilindrata superiore di 2,9cc, ormai aveva piú poco senso di restare).
Il 52mm in quel cilindro é davvero il massimo possibile da inserire, basta guardare la foto allegata in alto e si vede che resta davvero un velo di alluminio per la "canna" del cilindro... questo penso che abbia in qualche modo "contribuito" alla bassa diffusione delle 375, in quanto macchine molto tirate e facilmente soggette a problemi se non ricordo male (facendo un paragone OT un po' come la Golf 1.9 da 150 cv).
p.s. la 372xp sostituì la 371xp, mantendo peró la stessa cilindrata di 70,7cc con medesime specifiche di alesaggio (50mm) e corsa (36mm)
purtroppo l'esploso della 375 non c'é, se a qualcuno interessa peró ho trovato questo video di raffronto tra la 375 e la 372, solo che quest'ultima peró é con motore strato-charger...
fabbro- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 12.09.20
re:
scusate, comunque in merito al numero di fasce elastiche sul pistone, dato che l'originale ne aveva una ed il 75cc due quali sono le differenze?
Io ad intuito penserei che, a paritá di cilindrata ad esempio, con una sola fascia l'attrito potrebbe esser minore e quindi il motore potrebbe spuntare un maggior numero di giri, peró con due probabilmente il motore potrebbe avere una vita piú lunga ed anche la compressione dovrebbe essere maggiore e questo penso incida sulla potenza o coppia, sbaglio?
Io ad intuito penserei che, a paritá di cilindrata ad esempio, con una sola fascia l'attrito potrebbe esser minore e quindi il motore potrebbe spuntare un maggior numero di giri, peró con due probabilmente il motore potrebbe avere una vita piú lunga ed anche la compressione dovrebbe essere maggiore e questo penso incida sulla potenza o coppia, sbaglio?
fabbro- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 12.09.20
Re: Husqvarna 371XP e Jonsered 2065 turbo
https://lamotosega.forumattivo.com/t10233-aiuto-importante-sul-numero-di-fasce-su-un-pistone qui intanto ci sono alcune interessanti informazioni sulle fasce elastiche
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
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