Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 484 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 478 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper, eugenio.bonac, Ghepardo, paolo69, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema Opem K2
+6
Attila85
stufa 69
Erne
marco63
ferrari-tractor
boiade
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problema Opem K2
con ordine..se devi aggiungere un post (entro 30 minuti) clicca su' EDIT ..
ho' letto i tuoi post precendenti..difatti quanto ti dico serve ad escludere eventuali cause di malfunzionamento..
ho' letto i tuoi post precendenti..difatti quanto ti dico serve ad escludere eventuali cause di malfunzionamento..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 14, 2024 6:58 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quote)
Erne- utente registrato
problema motosega
ok scusami non sn pratico dei forum
la mia flangia è molto diversa...non ho quel passaggio li....domani posto una foto di tutti i componenti ma temo che la dovro cambiare...in un momento di rabbia ho strinto con troppa violenza il carburatore alla flangia e ora la parte della flangia dove ci attacco il carburatore è ovale invece di tonda...cmq doma metto le foto di tutto grz ancora raga
la mia flangia è molto diversa...non ho quel passaggio li....domani posto una foto di tutti i componenti ma temo che la dovro cambiare...in un momento di rabbia ho strinto con troppa violenza il carburatore alla flangia e ora la parte della flangia dove ci attacco il carburatore è ovale invece di tonda...cmq doma metto le foto di tutto grz ancora raga
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Feb 07, 2013 10:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
boiade- utente registrato
problema motosega
salve raga....è montato bene giusto?ora io diro una cavolata ma a me sembra che non alzi bene lo spillo
problema motosega
ragazzi vi rompo ancora per poco anche perche ora mi ha stancato...cmq oggi ho fatto una prova...mi sn fatto un serbatoio con 1 bottiglia cosi che la benzina non debba essere aspirata e o notato che quando do lo strappo per mettere in moto la benzina nella bottiglia fa tipo le bolle e questo vorrebbe dire che riesce ad aspirarla giusto? pero la motosega non parte ugualmente perche la benzina non arriva alla candela....ora l'unica cosa che non va dovrebbe essere il carburatore giusto?? io credo sia li il problema. ho messo la foto di come ho montato il bilanciere va bene giusto? pero come ho gia scritto mi sembra che alzi poco lo spillo...ora pero non so se è solo 1 mia impressione perche non so di quanto si deve alzare, cmq il problema è per forza nel bilancere e spillo perche le membrane sono sicuro di averle montate bene, vi possono fare comodo per aiutarmi delle foto di tutti i componenti del carburatore montati??
problema motosega
salve raga.... ora mi parte e sego benissimo per circa 1 minuto forse anche meno....poi comincia a morire e dopo poco si spenge....e per riaccenderla ci vuole un bel po...cosa potrei controllare ora?? il carburatore ha membrane e spillo nuovi.. pls rispondetemi
boiade ha scritto:salve raga.... ora mi parte e sego benissimo per circa 1 minuto forse anche meno....poi comincia a morire e dopo poco si spenge....e per riaccenderla ci vuole un bel po...cosa potrei controllare ora?? il carburatore ha membrane e spillo nuovi.. pls rispondetemi
Ciao..
Quando ti muore, prova a tirar un paio di volte e se non riparte, togli la candela e vedi se è bagnata
Attila85- utente registrato
secondo me potrebbe essere il gruppo termico usurato visto che hai cambiato le membrane,carburato e tutto il resto fossi in te controllerei per bene dalla luce di scarico (so che hai gia controllato) e dalla luce aspirazione
problema motosega
intanto grazie della risposta, cmq quando comincia a morire che poi dopo poco si spenge la candela è asciutta, il carburatore credo sia ok perche ormai ci ho cambiato tutto ...ho anche provato a farmi un serbatoio a parte cosi che la benzina non debba essere aspirata ma è uguale...sembrerebbe quasi che quando scalda non passa + la benzina boh ... meglio che provo a togliere il cilindro ? pero mi sembra strano perche quando parte per quel minuto va perfettamente..
boiade ha scritto: pero mi sembra strano perche quando parte per quel minuto va perfettamente..
quindi il problema si presenta quando il motore si riscalda,il motore ha una buona compressione? potrebbero essere anche le fasce elastiche incollate.....
non vorrei fare il menagramo ma temo un inizio di grippaggio... tuttavia: come hai regolato il carburatore?
Alessio510- Moderatori
problema motosega
ahahah che belle notizie che mi date .... regolazione del carburatore intendi le viti h e l? se sn quelle le ho girate in senso antiorario di 1 giro e mezzo ora smonto il gruppo termico e all'imite metto una foto..
boiade ha scritto:ahahah che belle notizie che mi date .... regolazione del carburatore intendi le viti h e l? se sn quelle le ho girate in senso antiorario di 1 giro e mezzo ora smonto il gruppo termico e all'imite metto una foto..
..come dicevo, non voglio fare il menagramo ma senza aver davanti la macchina è facile sbagliare...
io ridurrei ad un giro e poi apri man mano di 5 gradi in 5 gradi...
Alessio510- Moderatori
prova a fare la prova che ti ha suggerito alessio ma se non fosse carburata bene non dovrebbe andare dall'inizio,mentre nel tuo caso il difetto lo fa a motore caldo....fai questa prova se non risolvi smonta il gruppo termico e fai qualche foto
ps:hai controllato che tutti i tubicini miscela non siano usurati e lo sfiato?
ps:hai controllato che tutti i tubicini miscela non siano usurati e lo sfiato?
Dominik ha scritto:...ma se non fosse carburata bene non dovrebbe andare dall'inizio,mentre nel tuo caso il difetto lo fa a motore caldo....f.
non è detto: la mia california faceva proprio così: un minuto andava, poi "vuotava" e si spegneva: candela asciutta e cilindro perfetto... alla fine era solo da ricarburare...
ottimo il suggerimento di controllare i tubetti, non si sa mai
Alessio510- Moderatori
A vederlo così mi sembra ok!
Attila85- utente registrato
sul pistone e cilindro dalla parte della luce di scarico ci sono righe? dalle foto sembra bello, il pistone...
Alessio510- Moderatori
problema motosega
ci sono delle piccolissime righe qua e la...ma a parer mio non ci influiscono perche sn piccollissime...nemmeno le senti passandoci col dito
boiade ha scritto:ci sono delle piccolissime righe qua e la...ma a parer mio non ci influiscono perche sn piccollissime...nemmeno le senti passandoci col dito
quindi il problema sta altrove...
Alessio510- Moderatori
problema motosega
gia hehehhee...rimonto tutto e provo a giocare un po con le viti
ciao boiade
gioca con le le viti sotto sforzo al tronco ,se vai a orecchio risolvi poco
stufa 69- utente registrato
Lo vedo un po pericolosa questa manovra. Al 99,99% una carburazione fatta con motore caldo è sufficente.stufa 69 ha scritto:ciao boiade
Nonno_sprint- ex moderatori
Quoto appieno Nonno_sprint.... e soprattutto, è meglio "giocare" con le viti con un minimo di buon senso... pena grippaggio
Alessio510- Moderatori
il rischio di grippaggio è quasi sempre dovuto alla carburazione ad orecchio perchè i pochi esperti le sentono girare come delle formula 1. in quanto alla pericolosità dell operazione lascio al buon senso nel fare le cose.
stufa 69- utente registrato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problema opem k2
» Motosega OPEM K1. Problema pompa olio e difficoltà di reperimento ricambi
» La mia Opem
» Motosega OPEM K1. Problema pompa olio e difficoltà di reperimento ricambi
» La mia Opem
Pagina 2 di 2