Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2Da twinpulse Ieri alle 11:14 pm
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm
» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm
» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24481 membri registratiL'ultimo utente registrato è roby010678
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311611 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
mcculloch 838 av
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
mcculloch 838 av
Ciao a tutti, vorrei rimettere in funzione la mia prima motesega, una mcculloch 838 av, magari da affiancare alla nuova stihl che ho acquistato da poco.
L' ho completamente smontata e ho pulito i serbatoi della benzina e dell'olio catena, il carburatore, la pompa dell'olio e tutto il grasso mezzo secco misto alla segatura e sostituito purtroppo anche i tubicini che vanno al primer al serbatoio e al carburatore.
Purtroppo, pur avendoli segnati i tubicini e collocati nella giusta posizione ho dovuto riaprire la motosega perche mi sono dimenticato di rimontare la campana (penso si dica cosi) dove si mette (non so come si chiama) il sistema di riavvolgimento della corda per l'accensione e mi sono dimenticato di risegnare i tubicini, ho provato ad occhio a rimetterli ma non si mette in moto.
Mi potreste aiutare a ritrovare la giusta collocazione di questi benedetti tubicini?
Grazie.
L' ho completamente smontata e ho pulito i serbatoi della benzina e dell'olio catena, il carburatore, la pompa dell'olio e tutto il grasso mezzo secco misto alla segatura e sostituito purtroppo anche i tubicini che vanno al primer al serbatoio e al carburatore.
Purtroppo, pur avendoli segnati i tubicini e collocati nella giusta posizione ho dovuto riaprire la motosega perche mi sono dimenticato di rimontare la campana (penso si dica cosi) dove si mette (non so come si chiama) il sistema di riavvolgimento della corda per l'accensione e mi sono dimenticato di risegnare i tubicini, ho provato ad occhio a rimetterli ma non si mette in moto.
Mi potreste aiutare a ritrovare la giusta collocazione di questi benedetti tubicini?
Grazie.
linus- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 56
Località : cagliari
Re: mcculloch 838 av
nel primo link contenuto qui dentro
https://lamotosega.forumattivo.com/t371-mcculloch-esplosi
se scorri la pagina ti trovi l'esploso della tua motosega.
a quel punto col disegno davanti non dovresti avere problemi a rimontarla correttamente.
https://lamotosega.forumattivo.com/t371-mcculloch-esplosi
se scorri la pagina ti trovi l'esploso della tua motosega.
a quel punto col disegno davanti non dovresti avere problemi a rimontarla correttamente.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mcculloch 838 av
Grazie, adesso ci provo:lol:
linus- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 56
Località : cagliari
Re: mcculloch 838 av
facci sapere.
se hai bisogno siamo qui.
se hai bisogno siamo qui.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mcculloch 838 av
Dopo una bella giornata di lavoro eccomi qua, ieri sera ho provato a vedere i vari esplosi inviatomi dal gentilissimo Peppone, ma non ho capito bene come avvengono i collegamenti, mi spiego meglio, i tubicini sono visibili e correttamente riportati ma non riesco a capire se i tubicini che si trovano nel serbatoio dove vanno e viceversa i tubicini del carburatore dove vanno. Secondo me i due tubicini che si trovano nel serbatoio vanno uno al primer e uno al carburatore e l' uscita del carburatore ritorna al primer, ma qual'e' l'entrata e l'uscita del carburatore?. Ho notato due cose, la prima e' che il carburatore ha un tubicino metallico dritto e un altro ricurvo, secondo voi qual'e' l'entrata e l'uscita?, mentre la seconda e' il primer ha un'ingresso in plastica uno piu' lungo e mi sembra piu largo dell'altro, significhera' qualcosa?
mi sono un tantino perso, mi aiutate ?
Grazie
mi sono un tantino perso, mi aiutate ?
Grazie
linus- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 56
Località : cagliari
Re: mcculloch 838 av
L'ingresso miscela al carburatore è quello vicino al coperchietto con una sola vite e va collegato al filtro pescante nel serbatoio.
L'uscita carburatore va al primer e da qui al tubetto che rientra libero nel serbatoio.
Io preferisco che il primer aspiri dal serbatoio attraverso il carburatore e non che spinga nel carburatore. Saluti
L'uscita carburatore va al primer e da qui al tubetto che rientra libero nel serbatoio.
Io preferisco che il primer aspiri dal serbatoio attraverso il carburatore e non che spinga nel carburatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|