Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204Da Vevaxel75 Ieri alle 9:59 pm
» Problemi su accensione decespugliatore
Da sgaragnone Ieri alle 7:48 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 5:11 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 11:19 am
» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Ieri alle 9:23 am
» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:27 am
» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 5:02 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ieri alle 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Gio Mag 16, 2024 6:37 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24483 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mauro53
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311630 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 1 Motore di ricercaluca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Hyundai PN5200-9
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Hyundai PN5200-9
Salve sono nuovo sul forum.
Volevo chidere informazioni su questa motosega in mio possesso, praticamente non ho capito se la marmitta è normale che diventa incandescente, diventa tutta rossa e non ci ho fatto caso prima se lo facesse già. Grazie
Volevo chidere informazioni su questa motosega in mio possesso, praticamente non ho capito se la marmitta è normale che diventa incandescente, diventa tutta rossa e non ci ho fatto caso prima se lo facesse già. Grazie
Ulisse007- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.19
Re: Hyundai PN5200-9
In modo certo e sicuro: NO, non è normale e non deve succedere!Ulisse007 ha scritto:...se la marmitta è normale che diventa incandescente, diventa tutta rossa ...
Al contatto di fogliame, fieno, segatura ... secchi potresti provocare un incendio.
...e a simili temperature potresti anche rovinare il resto della motosega (plastiche e alluminio).
Perché questo ti succeda... non so.
Potrebbe essersi tappata la marmitta o sregolata a carburazione o qualsiasi altra ipotesi che ti suggeriranno gli altri blogger più esperti.
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: Hyundai PN5200-9
Mai sentita un cosa simile è palese He qualche cosa non va
Aspettiamo pareri più esperti
Ciao nitro
Aspettiamo pareri più esperti
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6764
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Hyundai PN5200-9
ciao,
in un qualsiasi motore, sia la lubrificazione e sia il raffreddamento sono molto importanti.
Controlla che le alette di raffreddamento, quelle che disperdono il calore attorno al cilindro, siano pulite.
Siano puliti anche tutti i condotti ove passa l'aria convogliata dalla ventola e che questa non abbia alette mancanti.
Circa la lubrificazione, controlla che la carburazione non sia magra, ossia che da tutta chiusa, ogni vite sia aperta almeno di giri 1+1/4, se il carburatore è un tipico carburatore walbro e non vi siano ostacoli al normale flusso della benzina, tipo succhieruola interna al serbatoio sia pulita, filtrino di rete interno al carburatore sia pulito, ecc. affinché la carburazione non si smagrisca ed il motore apparentemente vada bene fino a quando improvvisamente si grippa tutto….
Saluto.
in un qualsiasi motore, sia la lubrificazione e sia il raffreddamento sono molto importanti.
Controlla che le alette di raffreddamento, quelle che disperdono il calore attorno al cilindro, siano pulite.
Siano puliti anche tutti i condotti ove passa l'aria convogliata dalla ventola e che questa non abbia alette mancanti.
Circa la lubrificazione, controlla che la carburazione non sia magra, ossia che da tutta chiusa, ogni vite sia aperta almeno di giri 1+1/4, se il carburatore è un tipico carburatore walbro e non vi siano ostacoli al normale flusso della benzina, tipo succhieruola interna al serbatoio sia pulita, filtrino di rete interno al carburatore sia pulito, ecc. affinché la carburazione non si smagrisca ed il motore apparentemente vada bene fino a quando improvvisamente si grippa tutto….
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Hyundai PN5200-9
...bella, ma proprio bella, foto!
A me sembra che dovresti:
1.- pulirla!
2.- rimettergli quella vite mancante in basso a destra della marmitta (non so a cosa serva ma se ce l'hanno messa...)
3.- riaprirgli le feritoie di scarico che sembra sian state chiuse con una martellata (o altro urto).
A me sembra che dovresti:
1.- pulirla!
2.- rimettergli quella vite mancante in basso a destra della marmitta (non so a cosa serva ma se ce l'hanno messa...)
3.- riaprirgli le feritoie di scarico che sembra sian state chiuse con una martellata (o altro urto).
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: hyundai pn5200-9
Ciao, ti spiego non è come sembra, la motosega è nuova la vedi sporca perché non è utilizzabile ed e stata usata pochissimo, e rimasta cosi solo per quando l'abbiamo provata,la vite che dici essere mancante non ne ho idea sinceramente non e stata smontata più di tanto comunque si magari si e persa... le alette della marmitta sono così di fabbrica, piegate nella direzione in cui deve buttare il fumo. Perciò non e stata presa a martellate.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Ulisse007- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.19
Re: Hyundai PN5200-9
I depositi di olio incombusto sull'uscita fumi sono un indicatore di carburazione grassa o troppo olio nella miscela. Che olio miscela usi e con che percentuale hai fatto la miscela? Manca una semplice vite M5 a brugola fissaggio marmitta. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|