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Messaggio  Bolu Ven Apr 26, 2024 5:41 pm

Salve, sto tentando di ripristinare una motosega.  Tutto cio che so di lei, è che aveva montata una catena e barra errata... leggendo il forum ho scoperto che potrebbe essere una husqvarna husky 35, ma il marchio di costruzione made in USA e made in Canada 1974 mi fanno venire dubbi per l'età.... secondo voi che motosega è? Chiedo scusa se è smontata ed incompleta....
Che modello sarà?  20240410

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Messaggio  falcetto Ven Apr 26, 2024 5:55 pm

Dal colore pare Husqvarna ma deriva sempre dalla Frontier, Canada, con piccole differenze estetiche.
https://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/953ece454bf8a35288256b8b0053b336?OpenDocument

https://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/72fdfc8c9c1f8a6388256b79004f654c?OpenDocument

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Messaggio  Bolu Ven Apr 26, 2024 5:59 pm

Colore leggermente differente e coperture anche. Ma sembra lei. Se riesco a farci funzionare una bobina simile sono già un pezzo avanti. La sua è stata reciclata su una Papillon del 1986, era leggermente piu grande ma funzionante perfettamente. Ora per lei identica non la trovo, o meglio l ho trovata ma non ci vanno precise le viti. Se riuscissi a farla partire passerò alla catena.
Ah, carburatore walbro 5-3431 (non si legge bene)

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Messaggio  m150 Sab Apr 27, 2024 2:18 pm

Vuoi sapere che modello è? ...e chi l'ha fabbricata?
...auguri! hahahahaaaa!!!

Io possiedo una Danarm 1-36 mark II che fa parte "della famiglia".
Che modello sarà?  2018-126
Cercando bene risulta che lo stesso modello della mia lo ha fabbricato Husqvarna (husky 34), Partner (1614), Skilsaw (1616C), Frontier (FB35), jonsered (m361).. e anche qualcuno che l'ha fabbricata in verde, in rosso...  Chi l'ha fabbricato con freno catena, chi senza, chi in opzione,...
E anche per i modelli precedenti/seguenti trovi una schiera di fabbricanti...
Della tua a stupirmi è la griglia. È la prima che vedo così. Però ha il bottone della lubrificazione catena da azionare con la mano sinistra, che mi sembra precedente al modello della mia (mano destra, simmetrico all'aria di avviamento).

Sarebbe bello ricostruire l'albero genealogico di questa famigliuola (chi l'ha messa a punto, chi l'ha perfezionata, chi l'ha costruita in licenza da chi...), ma credo sia un lavoro titanico.

Secondo me è difficile trovare un oggetto industriale che è stato prodotto su licenza da così tanti produttori...
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Messaggio  Bolu Sab Apr 27, 2024 3:17 pm

La curiosità è il il minimo! Che modello sarà?  1f60a

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Messaggio  falcetto Sab Apr 27, 2024 5:18 pm

Posta foto anche da dietro e destra. Esempio qui sotto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t23920-danarm-1-36-mark-iv-automatic#312385

Altro modello Jonsered sempre origine Canada.
https://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/9269172f81aeb6f5882588fe00758ef8?OpenDocument

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Messaggio  Bolu Dom Apr 28, 2024 8:55 pm

Che modello sarà?  20240411
Che modello sarà?  20240412
Che modello sarà?  20240413

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Messaggio  Bolu Dom Apr 28, 2024 9:11 pm

Prima non potevo farle perche era smontata.
Ci ho appena adattato una bobina di una Mcculloch Mac 318, uguale in quasi tutto, ha i fori viti spostati di qualche millimetro (li ho allargati) ed il cavo piu lungo...
Scintilla benissimo ma stenta a partire.
Proverò a cambiare filtro aria (sembra come una spugna secca) e candela. Vorrei evitare di smontare il carburatore...

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Messaggio  Kalimero Lun Apr 29, 2024 6:20 am

"Stenta a partire" vuol dire che comunque poi si avvia?
Sperare che parta senza controllare il carburatore è pura illusione! Da quanto è ferma? Conosci la storia di questa motosega? È stata rimessa che funzionava? Perdona, ma sarebbe stato un miracolo vederla avviarsi senza pulire il carburatore e sostituire le membrane. Il serbatoio benzina era vuoto, e quello dell'olio? Poi ci sono da controllare i tubicini, almeno il filtro nel serbatoio benzina e lo sfiato! a meno che tu non sappia che massimo fino a un anno fa veniva usata normalmente ...
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Messaggio  Bolu Lun Apr 29, 2024 6:47 am

Visto che siete altamente disponibili, faccio un bel riassunto!
Ferma da tanti anni e poi Regalata a me come da sistemare senza nessuna informazione.
Insistendo tanto è Partita e funzionato 1 volta e poi, sembrando non voler ripartire, abbandonata per circa 7 anni.
Ora le ho preso la bobina nera (non ricordo marca, ma era leggermente piu spessa) per riparare una Papillon del 1986 che montava una Selettra rossa.
Comprata on line (i riparatori non volevano nemmeno vederla) una bobina il piu simile possibile alla sua ed allargati i fori di 2 mm sono riuscito a montarla ieri sera!
Testata la presenza di scintilla e preso dall euforia ho cominciato a tentare la folle impresa dell'avvio Very Happy
Dopo tanti colpi ha ostentato 2 scoppi e dopo alcuni altri si è accesa per meno di 3 secondi.
Ora devo cambiare sicuramente filtro e candela.
Il carburatore sono abituato ad aprire solo i dell orto Embarassed ed ho paura di non trovare le guarnizioni per revisionarlo....
Per ciò lo lascio come ultimo step!
Dovrei anche tararlo sicuramente.... proverò!

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Messaggio  Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

Ho smontato e pulito il carburatore Walbro 5-3431, una faticaccia rimettere le 2 molle.... era in buone condizioni.
Dopo qualche colpo è partita, 2 secondi, il tempo di impugnarla meglio e si è spenta.
Non riparte e sputa miscela da marmitta.
Esattamente come ieri.
Sto pensando che le membrane siano indurite... se è partita non dovrebbe essere un problema di corrente.
Ah, normale che la marmitta sia vuota?

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