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Messaggio  Francesco179 Sab Mar 29, 2014 6:32 am

Ciao, ho una Sthil MS391. All'avvio da fredda, una volta avviato il motore e passato con la levetta nella posizione di "lavoro", il motore fatica a partire se inizio ad accelare, tatno che si spegne. Devo aspettare al minimo 1 min circa e poi parte. Il sospetto che abbia qualcosa viene anche dal fatto che se la accendo da motore caldo, nel passaggio della levetta, dalla posizione di avviamento a quella di lavoro, il motore si spegne quasi non reggesse il minimo. Devo ripetere l'operazione tre volte circa e poi riparte. Sono comportamenti normali? Tenete presente che la macchina ha 10 ore di lavoro effettivo in 5 mesi di possesso.

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 29, 2014 9:03 am

Francesco179 ha scritto:....Il sospetto che abbia qualcosa viene anche dal fatto che se la accendo da motore caldo, nel passaggio della levetta, dalla posizione di avviamento a quella di lavoro, il motore si spegne quasi non reggesse il minimo. Devo ripetere l'operazione tre volte circa e poi riparte....
Riguardo questa parte del tuo quesito credo che ci sia un errore col metodo di accensione della macchina. Quando la motosega è calda non devi passare dalla posizione di avviamento, devi metterla subito in posizione di lavoro.
Spiegaci meglio invece cosa fa in avviamento da fredda perchè non capisco bene se una volta che parte non accelera subito, oppure se acceleri si spegne...quel minuto che dici di dover aspettare intendi che la devi tenere in moto per un pò e poi accelera??
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Messaggio  Francesco179 Sab Mar 29, 2014 10:26 am

Da freddo una volta che è accessa, freno catena sbloccato, premo sull'acelleratore e il motore, invece di salire di giri, scende e si spegne. Devo lasciarla accessa in posizione di lavoro quei 30 secondi senza toccare l'acceleratore e dopo sale di giri normalmente.

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 29, 2014 10:37 am

Si non è nulla, come immaginavo. Tutte le motoseghe appena accese da fredde non vanno accelerate al massimo perchè non prendono subito giri; tu appena la accendi tocca piano piano l'acceleratore e vedrai che andrà meglio. Se questa cosa è molto accentuata potrebbe essere necessaria una piccola regolazione del carburatore. Comunque prova come ti ho detto e poi si vede.
Facci sapere, anche riguardo a ciò che ti ho scritto precedentemente.
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Messaggio  Francesco179 Sab Mar 29, 2014 10:40 am

Grazie, per la partenza a caldo, invece, come da pagina del manuale, metto la levetta sulla partenza a caldo. Quando do il colpetto d'acceleratore che porta la levetta in posizione di esercizio la macchina, invece di andare in folle si spegne.

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 29, 2014 10:46 am

No qualcosa non mi torna. Quante posizioni ha questa levetta? 4 direi: spento, acceso, aria tirata, e mezzo acceleratore. Quando è calda mettila te in posizione normale di lavoro...o no?  ????? 
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Messaggio  Francesco179 Sab Mar 29, 2014 11:24 am

HO inserito la pagina del manuale che riporta le posizioni della levetta, sono 4. https://www.flickr.com/photos/26332433@N06/13484666645/ a caldo la metto sulla seconda dal basso (warm start), colpetto d'acceleratore e passa nella posizione di lavoro. Tu invece suggerisci di avviare direttamente da quella?

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 29, 2014 11:27 am

Si prova a farla partire, a caldo, con la leva in posizione I.
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Messaggio  motomix Sab Mar 29, 2014 11:35 am

a macchina calda devi inserire la leva in posizione di lavoro, ovvero la seconda dall'alto. metodo di accensione di tutte le stihl: a freddo: a motore spento premere acceleratore e portare la leva di accensione tutta in basso; azionare freno catena, tirare la corda finche non fa pochi scoppi. portare l'interruttore su di una posizione, sempre con freno inserito, tirare la corda e la motosega parte accelerata. premere l'acceleratore e la leva automaticamente va in posizione di lavoro (I).
a caldo invece portare l'interruttore da O a I e tirare la corda. è piu facile a farsi che a dirsi.

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Messaggio  Francesco179 Sab Mar 29, 2014 11:42 am

Non c'è problema ho capito, ma a questo punto per quale motivo scrivono sul manuale la posizione Warm Start quando è sbagliata? C'è pure su quello in italiano.

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