Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Oggi alle 8:47 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311620 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 309 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 303 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dimitrov, lazarus, manhaus71, RasKebir, superez, twinpulse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap30%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 30% [ 158 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap35%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 35% [ 184 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap12%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 12% [ 64 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap2%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 2% [ 13 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap4%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 4% [ 20 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap5%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 5% [ 24 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap2%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 2% [ 11 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap9%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 9% [ 47 ]
mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_lcap1%mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

+6
mesodcaburei
cpstihl
Vignola
DotCom
Anto86
Phileas
10 partecipanti

Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Phileas Sab Ott 04, 2014 3:02 pm

Ragazzi , sembrerà un discorso da bar e che magari avrete affrontato già un sacco di volte.
Però avevo piacere di sentire il vostro parere .
IO mi sono fatto l'idea che la qualità complessiva , anche delle marche quotate , sia scesa parecchio , in termini di durabilità delle macchine.
In parole povere , una buona Mts adesso ti costa un botto , e comunque avrà presto bisogno di manutenzione...con costi alti di ricambi e manodopera .
Per fare nomi parlo di Stihl , Dolmar  o Husqvarna e Jonsered marchi che abbiamo in famiglia e che negli ultimi anni sono diventati costosi anche di manutenzione .
Miei cognati , uno fa il taglialegna di professione , altri manutenzione giardini , fino a pochi anni fa mi deridevano , quando mi presentavo con la mia husqvarna "cinese" da pochi euro ...ma adesso che l'ho buttata dopo 10 anni di onorato servizio ( e un discreto tonnellaggio di tagli ) con manutenzione zero si stanno ricredendo anche loro... ( certo la loro attività non è paragonabile alla mia , però mi do da fare anche io ) e constatato che , con quello che loro spendono in manutenzione ogni sei mesi ci ho tagliato una decina di anni.
Voglio dire , lo so se va male diventa antieconomico ripararla , ...ma se dura anche solo un paio d'anni...anche perchè ho deciso che abbattimenti non ne farò più , a parte qualche frutteto con diametri massimo 20/25 cm...quasi quasi ritento il colpo e mi compro l'alpina c41 in offerta all'obi , a 149 euro.
Che ne dite ?

Phileas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Anto86 Sab Ott 04, 2014 3:36 pm

La qualità complessiva delle macchine, riguardo la durabilità, può anche essere calato, ma son calati, è di parecchio, pesi è ingombri con, a mio parere, risultati certamente più che soddisfacenti sotto tutti gli aspetti.
Le buone motoseghe anche secondo me costano troppo, sopratutto i marchi più gettonati, ma la storia degli anni passati ci dice che comunque son sempre costate tanto. Le motoseghe di un certo livello, anche in lire, costavano comunque tanto, milioni.

Se te decidi di comprare il modello c 41 della alpina oramai sapendo che non farai abbattimenti e sapendo che avrai a che fare con diametri non eccessivi, molto probabilmente la macchina qualche tempo durerà. Perchè invece non la dai ad uno che fa il taglialegna di professione per dimostrarti quanto dura, si e no farà una giornata, oppure si scioglierà prima.
Discorso manutenzione: se te in 10 anni non hai mai fatto manutenzione significa che non la hai usata. La barra la cambi, catene ne cambi, pignoni o anelli autoallineanti ne cambi, frizioni ne cambi, filtri aria, membrane carburatore (non è detto ma ci può stare), fasce elastiche (non per forza ma ci può stare), tubicini miscela e olio, pompe olio, etc. etc. Possiamo inoltre dire che di molte cinesi, quelle cinesi cinesi tipo le stihl false, anche se necessiti dei ricambi non ne trovi.

In sintesi: non raccontiamo fandonie. certe motoseghe cinesi nemmeno partono, sono insicure tra l'altro. Ne abbiamo parecchi esempi sul forum e anche nella vita privata.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  DotCom Sab Ott 04, 2014 4:09 pm

E' un discorso che non ha molto senso,
una cinese è costruita male con materiali scadenti, di conseguenza durerà molto poco.


Concordo pienamente con Anto, poi non so che manutenzione devi fare ogni sei mesi a una professionale, a parte le solite cose che vengono fatte a TUTTE le motoseghe (catena, barra e tutto il resto), sulle cinesi questi aggiustamenti li farai molto prima e molte più volte, ammesso e non concesso che troverai i pezzi, di certo non prof e cinesi non hanno le stesse frizioni, gli stessi anelli, gli stessi oring , figuriamoci se posiamo paragonarle.

Certo se poi iniziamo a trattarle male, usando olio bruciato, sbattendole a lavoro terminato, non pulendole mai, tirando forte quando la barra si incastra, facendo la miscela in modo diverso da quanto consigliato dalle case costruttrici , è normale che la motosega professionale avrà più probabilità di rompersi.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Vignola Sab Ott 04, 2014 4:21 pm

A quel prezzo trovi l'Oleomac GS350C su e-bay, se non altro trovi i ricambi facilmente e una qualità discreta.
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  cpstihl Sab Ott 04, 2014 4:37 pm

Phileas ha scritto:
Voglio dire , lo so se va male diventa antieconomico ripararla , ...ma se dura anche solo un paio d'anni...anche perchè ho deciso che abbattimenti non ne farò più , a parte qualche frutteto con diametri massimo 20/25 cm...quasi quasi ritento il colpo e mi compro l'alpina c41 in offerta all'obi , a 149 euro.
Che ne dite ?

150 euro 2 anni, 300 euro 4 anni, 450 euro 6 anni...
Con quei soldi li ti compri una signora motosega che per il tuo utilizzo ti dura tutta la vita.
Ciao
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty re motosega costosa o meno

Messaggio  mesodcaburei Sab Ott 04, 2014 5:24 pm

Non è solo una questione di durata...è anche una questione di praticitá ed ergononicità d'utilizzo.
Le motoseghe di qualitá se sono a punto...vanno in moto e tagliano...e come...in una giornata si fanno i quintali, vai piano o forte vanno...chiaro, facendo la manutenzione.
Bilanciate potenti e veloci....le cinesi scadenti io non le prenderei...sia badando al cuore che facendo un ragionamento di buon senso. Per il resto concordo con gli altri.. dotcom anto cpsthil ecc.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  luca31 Sab Ott 04, 2014 6:35 pm

A me è sempre piaciuto e continua a piacermi acquistare prodotti di qualità. Non c'è paragone, neanche da lontano. Confort, potenza, bilanciamento, qualità dei materiali e durata degli stessi. Se i possessori di macchine professionali si ricredono è perché la tua cinese non l'hanno provata. E di certo tu non hai provato le loro.
Sono inoltre d'accordo con chi ha scritto che i professionisti spesso trattano male le motoseghe. Per cui è da tenere conto questo fatto, uno che fa 5000 quintali maltrattando la macchina non è molto attendibile sui costi di manutenzione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Nonno_sprint Sab Ott 04, 2014 7:04 pm

Ragazzi  snort snort  comprendo il vostro entusiasmo per un prodotto quantomeno decente ma non perdiamo di vista il consiglio per l'acqisto. Grazie.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  luca31 Sab Ott 04, 2014 7:18 pm

Io non starei sotto una oleomac gs 370 da 220 €

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty ..e la gs 410

Messaggio  Phileas Dom Ott 05, 2014 2:31 pm

trovata la gs 370 a poco più di 200 invece la gs 410 a un po' meno di 300 ... a parte i 0,3 Hp e i 6 cm di barra in più cosa giustifica la differenza ?

Phileas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  nespolo 65 Dom Ott 05, 2014 3:26 pm

ad esempio il primer sul carburatore... comunque son sempre 80 euro in piu quindi io opterei per la 370,poi dipende anche dall uso che ne devi fare..... Smile
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Phileas Dom Ott 05, 2014 4:50 pm

Anto86 ha scritto:
Discorso manutenzione: se te in 10 anni non hai mai fatto manutenzione significa che non la hai usata. La barra la cambi, catene ne cambi, pignoni o anelli autoallineanti ne cambi, frizioni ne cambi, filtri aria, membrane carburatore (non è detto ma ci può stare), fasce elastiche (non per forza ma ci può stare), tubicini miscela e olio, pompe olio, etc. etc. Possiamo inoltre dire che di molte cinesi, quelle cinesi cinesi tipo le stihl false, anche se necessiti dei ricambi non ne trovi.

non sono certo un taglialegna pro ma guarda ti garantisco che l'ho usata parecchio.
Era un bagaglio strano , motore husqvarna , assemblata electrolux ( in USA c'era scritto ) e ricambi commercializzati da McCulloch .
Pagata pochissimo , eppure ti giuro che ho tagliato legna per anni e anni senza fare altro che affilare le catene e cambiare una volta la candela.
Giusto tre anni fa , per un errore mio ( non mi ero accorto si era otturato il foro che manda l'olio alla catena ) ho grippato la barra e danneggiato il pignone . Spesi una 50 di euro per il ricambio e una 30 per la barra nuova ...quest' anno ha deciso di spomparsi e non ce la fa più . very cry

Non comprerei mai una cinese , dicevo per enfatizzare un po' il discorso , di arti ne abbiamo solo quattro e non intendo privarmene per risparmiare cento euro , il mio pensiero , la mia affermazione era  se ci sia veramente oggi così tanta differenza tra una onesta mts ben fatta da 300 euro ( tipo oleomac ) ed una pari cilindrata che ne costa tre volte tanto . ( tipo Stihl ) . Ciao e grazie per i consigli

DotCom ha scritto:
Concordo pienamente con Anto, poi non so che manutenzione devi fare ogni sei mesi a una professionale, a parte le solite cose che vengono fatte a TUTTE le motoseghe (catena, barra e tutto il resto), sulle cinesi questi aggiustamenti li farai molto prima e molte più volte

Ciao , come ho già risposto ad Anto86 , intendevo cinese nella sua accezione attuale di "cineseria" ;mi risulta che molte mts di marca anche buona , nella fascia medio bassa non sono altro che prodotti cinesi rimarcati , insomma esistono ormai  due linee di produzione ben definite in qualità e   in quella hobbistica non sempre il buon nome corrisponde ad un buon prodotto
Il mio discorso era leggermente diverso , volevo solo significare che a fronte dell'acquisto di una mts modesta , addirittura non marcata , ho avuto anni di buon lavoro e spese di mautenzione pari a zero ...magari è stato un caso o un eccezione che non si ripeterà più , però avevo quasi la tentazione di riprovarci  idiot

Luca31 ha scritto:A me è sempre piaciuto e continua a piacermi acquistare prodotti di qualità. Non c'è paragone, neanche da lontano. Confort, potenza, bilanciamento, qualità dei materiali e durata degli stessi. Se i possessori di macchine professionali si ricredono è perché la tua cinese non l'hanno provata. E di certo tu non hai provato le loro.
Sono inoltre d'accordo con chi ha scritto che i professionisti spesso trattano male le motoseghe. Per cui è da tenere conto questo fatto, uno che fa 5000 quintali maltrattando la macchina non è molto attendibile sui costi di manutenzione

no , no , le ho provate e usate eccome , anche per dei giorni di seguito .
Un giorno abbiamo fatto un lavoro , eravamo in quattro e dovevamo abbattere un pescheto di quattro ettari , loro tre tutti professionisti con roba da urlo , io con la mia anonima motoseghina ...insomma , non smettevano più di ridere sotto i baffi quando mi sono presentato dicendo che facevo un ettaro anche io . ( premetto che non è certo il mio lavoro e a parte la mts pensavano sicuramente che sarei stramazzato al suolo dopo un ora ) .
Ho finito al pari di loro , e  dovevi vedere con che facce mi hanno accolto ...è stato uno dei giorni più soddisfacenti della mia vita da taglialegna cheers
sicuramente ero molto stanco e con una mts professionale avrei fatto meno fatica ...però l'ho fatto
ciao


Ultima modifica di Anto86 il Dom Ott 05, 2014 5:09 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

Phileas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Anto86 Dom Ott 05, 2014 5:11 pm

Della qualità delle macchine, questioni e scelte commerciali e di produzione delle stesse, ne parliamo nelle apposite sezioni.

Il discorso che fai/che scrivi ora è decisamente diverso.  

Qui non enfatizziamo nulla, diciamo quello che le macchine valgono senza troppi giri di parole.

Detto ciò continuiamo col consiglio per l'acquisto in base alle tue esigenze.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Phileas Dom Ott 05, 2014 5:17 pm

nespolo 65 ha scritto:ad esempio il primer sul carburatore... comunque son sempre 80 euro in piu quindi io opterei per la 370,poi dipende anche dall uso che ne devi fare..... Smile
ciao
diciamo uso di tutto un po' , tralasciando gli abbattimenti seriali ...magari un fusto o due di piante che possono seccarsi o rompersi con la neve , di piccolo diametro.

Sono indeciso tra la Oleomac OM GS 410 CX e la Stihl MS 181

Anto86 ha scritto:Della qualità delle macchine, questioni e scelte commerciali e di produzione delle stesse, ne parliamo nelle apposite sezioni.
Il discorso che fai/che scrivi ora è decisamente diverso.
Ma no , non mi sembra  ?????
dicevo che una modesta mts comprata come muletto e con poche ambizioni in realtà mi ha fatto un gran servizio tanto da invogliarmi a ricomprarne una di simile livello , consapevole che l'alpina c 41 proviene da una filiera diversa delle  Alpina pro , comunque i dieci anni passati secondo me pesano  
sul livello qualitativo delle economiche e così eccomi qui a chiedere
Anto86 ha scritto:
Qui non enfatizziamo nulla, diciamo quello che le macchine valgono senza troppi giri di parole.
Detto ciò continuiamo col consiglio per l'acquisto in base alle tue esigenze.
probabilmente non mi sono spiegato , l'enfatizzazione era la mia nell'utilizzo del termine "cinese" per quello che oggi si intende come "ultima scelta " in termini di qualità.
Ho capito che i modelli più economici anche dei marchi più blasonati oggi non sono prodotti realmente dagli stessi.
Infatti per questo mi piace il prodotto oleomac , so che la fanno qui  vicino a casa Smile però anche Stihl ha il suo che .
Ciao

ps
avevo inviato risposte singole pensando di far bene , terrò presente che qui si usa correntemente il multiquote  Smile


Ultima modifica di Anto86 il Dom Ott 05, 2014 6:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

Phileas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Anto86 Dom Ott 05, 2014 6:03 pm

Tu hai parlato di "husqvarna cinese" e si intende una brutta copia di una qualche motosega seria, comunque costruita da una ditta seria, ma messa su da ditte sconosciute molto spesso in paesi asiatici o comunque orientali rispetto all'Italia. La qualità di macchine simili è praticamente inesistente, a partire dai materiali usati, dalla sicurezza del prodotto e dalla manodopera che viene utilizzata, senza pensare alla disponibilità di ricambi.  

Ti ripeto: qui non enfatizziamo nulla. Se diciamo aglio è aglio, se diciamo cipolla è cipolla.

Inoltre, siccome il forum è letto da parecchia gente è meglio precisare che: non mi risulta che husqvarna produca motoseghe cinesi (inteso come sopra). Husqvarna è una ditta seria nella cui produzione vi sono macchine ottime, discrete e alcune sono macchine da poco.
Husqvarna come stihl o Dolmar ed altre produce motoseghe che sono alla buona, per soddisfare le esigenze di clienti che non necessitano di grosse prestazioni, oppure di clienti alle prime armi, ma da qui a definirle cinesi c'è ne. Ci son delle ditte che spostano parte della loro produzione ad est o in cina, (ma la produzione ad est o in Cina non è un problema in se, dipende da come e da chi le produce) ma sempre sotto il loro controllo garantendo dunque certi standard e almeno la certezza di garanzia e ricambi.

torniamo in tema per cortesia.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  nespolo 65 Lun Ott 06, 2014 3:50 pm

fossi in te valuterei anche l'aquisto della active 40-40(anche se c'è da spender un centone in più) ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  emilio79 Lun Ott 06, 2014 4:10 pm

bhè le alpina linea bianca, anche se costruite in cina, scarse scarse non sono ed il loro onesto lavoro lo fanno.
Certo non costano quanto una cinesata.
Poi concordo con nespolo 65.
la 40.40 sarebbe da tenere in considerazione.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ? Empty Re: mts da quattrosoldi usa e getta o mts "buona" e costosa ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.