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Messaggio  Valentine Dom Mag 30, 2010 9:08 pm

Io ho un Kawasaki tj45 l asta penso sia una BluBird comprato l estate scorsa all inizio era bello grintoso ultimamente e diventato un po fiacco non so il perche pero usandolo anche prendendogli la pelle non mi ha mai dato problemi!(fino ad adesso..)
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Messaggio  miscela Lun Mag 31, 2010 1:31 pm

Valentine ha scritto:Io ho un Kawasaki tj45 l asta penso sia una BluBird comprato l estate scorsa all inizio era bello grintoso ultimamente e diventato un po fiacco non so il perche pero usandolo anche prendendogli la pelle non mi ha mai dato problemi!(fino ad adesso..)
Che olio hai usato e a che percentuale?
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Messaggio  Valentine Lun Mag 31, 2010 6:52 pm

miscela ha scritto:
Valentine ha scritto:Io ho un Kawasaki tj45 l asta penso sia una BluBird comprato l estate scorsa all inizio era bello grintoso ultimamente e diventato un po fiacco non so il perche pero usandolo anche prendendogli la pelle non mi ha mai dato problemi!(fino ad adesso..)
Che olio hai usato e a che percentuale?
Ho sempre usato dell Castrol A747 al 2,5% miscela fatta sempre "fresca" su tutti gli altri "motori" e sempre andato bene dici possa essere dovuto all olio?
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Messaggio  miscela Lun Mag 31, 2010 7:25 pm

Non saprei dirti con certezza, ma dato che si tratta d'un olio jaso FB, che la percentuale è un pelo sopra quanto è generalmente consono per i sintetici e data la delicatezza di questi motori, non escluderei che possa aver in qualche modo influito sulla resa.
Oppure hai il filtro intasato hahahahaaaa!!!
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Messaggio  dolmar85 Lun Mag 31, 2010 8:00 pm

oppure la marmitta piena
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Messaggio  miscela Lun Mag 31, 2010 8:47 pm

ma si torna al discorso inerente l'olio.. da sola non si intasa Wink
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Messaggio  peppone Lun Mag 31, 2010 9:02 pm

da sola chiaramente non si intasa...ma capita spesso che la intasi qualche "visitatore" (ragni, api, vespe)..

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Messaggio  Valentine Mar Giu 01, 2010 6:41 pm

miscela ha scritto:Non saprei dirti con certezza, ma dato che si tratta d'un olio jaso FB, che la percentuale è un pelo sopra quanto è generalmente consono per i sintetici e data la delicatezza di questi motori, non escluderei che possa aver in qualche modo influito sulla resa.
Oppure hai il filtro intasato hahahahaaaa!!!
Il filtro e pulito e la candela e color nocciola scuro quindi la carburazione e a posto(non ha le viti L e H) ha consumato circa 50l di miscela provero a cambiare olio.
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Messaggio  fernando62 Mar Giu 01, 2010 6:55 pm

personalmente proverei a rimuovere la marmitta e controllare le condizioni del pistone. se è marrone sotto le fasce, queste sono incollate.

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Messaggio  tottoli livio Mar Giu 01, 2010 6:57 pm

per togliere qualsiasi dubbio io toglierei la marmitta e darei una controllata a pistone e cilindro.... Wink Wink
opppsss....fernando e' arrivato prima...
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Messaggio  fernando62 Mar Giu 01, 2010 7:00 pm

tottolilivio ha scritto:per togliere qualsiasi dubbio io toglierei la marmitta e darei una controllata a pistone e cilindro.... Wink Wink
opppsss....fernando e' arrivato prima...

ero già in moto hahahahaaaa!!!

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Messaggio  Valentine Mer Giu 02, 2010 11:54 am

fernando62 ha scritto:personalmente proverei a rimuovere la marmitta e controllare le condizioni del pistone. se è marrone sotto le fasce, queste sono incollate.
Ho tolto la marmitta che e pulita quello che mi preoccupa e che il pistone e nero sotto le fasce sara mica segno di un grippaggio?!
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Messaggio  miscela Mer Giu 02, 2010 12:34 pm

no, se hai grippato vedi chiaramente dei segni di "sfregamento" sul pistone mentre la camicia rimane altrettanto grattata (poi dipende dall'entità del grippaggio ma in genere è quella che ha la peggio)
dovresti vederlo così: kawasaki tj45 che rende poco 1605081206xv5
se è solo nero è sintomo di problemi di lubrificazione e/o di problemi nell'eliminazione dei gas derivati dalla cambustione...
in entrambi i casi ci può essere come conseguenza il grippaggio.

cambia olio

ps: ti chiedo un favore, già che hai smontato la marmitta puoi controllare se all'interno ci sono dei filtri o meno? perchè non ricordo se il tj 45 sia catalizzato o meno (anche se credo di no) eventualmente potresti fare un paio di foto a pistone e marmitta?

Grazie
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Messaggio  peppone Mer Giu 02, 2010 12:41 pm

il tj45 è catalizzato. o almeno viene venduto come tale.
http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=3&products_id=466
http://www.agriferimbrogno.com/shop.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=2&product_id=65&vmcchk=1


Ultima modifica di peppone il Mer Giu 02, 2010 12:45 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  miscela Mer Giu 02, 2010 12:44 pm

peppone ha scritto: o almeno viene venduto come tale.
è proprio quello che temo.. perchè sul sito ufficiale kawa di catalizzazione proprio non parlano ne nel settore motori ne nel settore macchine per la cura del verde.
Mi viene da pensare (magari a torto) che abbiano usato la parola "catalizzato" senza realmente sapere di cosa si tratti... ?????
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Messaggio  peppone Mer Giu 02, 2010 12:51 pm

miscela ha scritto:
peppone ha scritto: o almeno viene venduto come tale.
è proprio quello che temo.. perchè sul sito ufficiale kawa di catalizzazione proprio non parlano ne nel settore motori ne nel settore macchine per la cura del verde.
Mi viene da pensare (magari a torto) che abbiano usato la parola "catalizzato" senza realmente sapere di cosa si tratti... ?????

effettivamente è un bel busillis...ora ho poco campo e non riesco a caricare formati pdf ma se qualcuno desse una occhiata in OFFICINA a quello che abbiamo della kawasaki (esplosi e manuali officina) potremmo chiarirci meglio le idee...hai voglia di guardare tu miscela?

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Messaggio  miscela Mer Giu 02, 2010 12:53 pm

volentieri! vado! Very Happy

AGGIORNAMENTO: il manuale del TJ45 non c'è, quello per il TJ27 comunque non riporta nessun catalizzatore, vedo se magari trovo quello specifico del TJ45 partendo da quello generale kawa...
trovato in quello generale.. la marmitta non è ispezionabile e non è fatta alcuna menzione di alcun filtro catalizzatore.
Mi viene quindi da esser sempre più sicuro che il kawa catalizzato non lo sia....


Ultima modifica di peppone il Mer Giu 02, 2010 3:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
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Messaggio  fernando62 Mer Giu 02, 2010 5:11 pm

Valentine ha scritto:
fernando62 ha scritto:personalmente proverei a rimuovere la marmitta e controllare le condizioni del pistone. se è marrone sotto le fasce, queste sono incollate.
Ho tolto la marmitta che e pulita quello che mi preoccupa e che il pistone e nero sotto le fasce sara mica segno di un grippaggio?!

è un classico nei motori dei decespugliatori ,sopratutto se usati sotto carico( con filo lungo ad es.) ora dovresti rimuovere il cilindro e pulire leincrostazioni sotto le fasce e sostituirle con due nuove. assicurati che la camicia del cilindro non abbia "scottature"

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Messaggio  Valentine Mer Giu 02, 2010 8:57 pm

fernando62 ha scritto:
è un classico nei motori dei decespugliatori ,sopratutto se usati sotto carico( con filo lungo ad es.) ora dovresti rimuovere il cilindro e pulire leincrostazioni sotto le fasce e sostituirle con due nuove. assicurati che la camicia del cilindro non abbia "scottature"
Centrato in pieno!E stato usato molto sotto carico..Fortunatamente non e "grattato"come quello in foto mi procurero le fasce e poi con calma le sostituiro scusa ma per "scottature" cosa si intende?Comunque nella marmitta io non ho notato filtri mi sembra una marmitta normale!Mi sa tanto che sia solo Euro2 ma senza catalizzatore.
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Messaggio  fernando62 Gio Giu 03, 2010 11:19 am

che il rivestimento (nikasil) non abbia aloni bluastri per pulire il pistone nella sede fasce,utilizzi una fascia vecchia dopo averla spezzata. e opportuno ,dare una pulita al cilindro (incrostazioni)

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Messaggio  Valentine Lun Giu 14, 2010 9:13 pm

fernando62 ha scritto:che il rivestimento (nikasil) non abbia aloni bluastri per pulire il pistone nella sede fasce,utilizzi una fascia vecchia dopo averla spezzata. e opportuno ,dare una pulita al cilindro (incrostazioni)
Sono passato dal rivenditore per le fasce pero il meccanico mi ha detto che in questi casi si cambia il pistone completo.Meglio cambiare solo le fasce o tutto il pistone gia che uno smonta?!
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Messaggio  miscela Lun Giu 14, 2010 10:00 pm

Non sono un vero meccanico come fernando ma io il pistone se solo "scottato" cercherei di salvarlo, sopratutto dal momento che si tratta di un motore pressochè nuovo. se invece è grippato o con molte incrostazioni il discorso allora è differente.
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Messaggio  tottoli livio Mar Giu 15, 2010 5:07 pm

il pistone se presenta zone di color marrone,non vuol dire che sia da sostituire,se invece ha' delle graffiature profonde si',controlla bene la sede delle fascie sia sul fondo che sui lati ,puliscile con molta cura usando un pezzo di fascia rotta molata a 90',..e pazientemente ripassa il tutto con tela molto fine....
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Messaggio  fernando62 Mar Giu 15, 2010 5:39 pm

se il pistone è sull'ordine dei 30-40 € prendilo pure,tieni presente cheil kit ècomprensivo di fasce- spinotto e delle volte gabbia a rulli.

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Messaggio  Valentine Mar Giu 15, 2010 8:30 pm

fernando62 ha scritto:se il pistone è sull'ordine dei 30-40 € prendilo pure,tieni presente cheil kit ècomprensivo di fasce- spinotto e delle volte gabbia a rulli.
Il pistone viene sui 35e.Allora a sto punto lo sostituisco dato che il quello "vecchio" e tutto imbrattato incrostazioni specie sul lato scarico.
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