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Aiuto per Stihl FS44
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Aiuto per Stihl FS44
Ho un piccolo e vecchio decespugliatore Stihl FS44 che ha sempre funzionato benissimo, anche facendo lavori duri e pesanti. Ultimamente stentava a prendere potenza, quindi ho provveduto a cambiare le membrane del carburatore. Ho smontato quindi il carburatore, l'ho pulito con il detergente apposito, soffiato all'esterno con il compressore, rimontato le membrane nuove e sostituito le guarnizioni sul collettore. Adesso, prende potenza bene, mantiene il minimo da caldo e da caldo si riavvia senza problemi. Rimane invece un problema sull'avviamento a freddo perché prima con pochi strappi entrava in moto, mentre adesso tocca ruotare ripetutamente il selettore per l'avviamento a freddo. Chiedo quindi un consiglio su dove potrebbe essere il problema.
Grazie
Grazie
r-riga- utente registrato
- Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato
Re: Aiuto per Stihl FS44
Ciao e benvenuto sul forum!
Così di primo acchito ti direi di ingrassare leggermente la vite "L" del carburatore ( quindi svitare), con una rotazione di 5 minuti.
Il minimo meccanico è giusto o e basso?
Così di primo acchito ti direi di ingrassare leggermente la vite "L" del carburatore ( quindi svitare), con una rotazione di 5 minuti.
Il minimo meccanico è giusto o e basso?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Aiuto per Stihl FS44
Le viti L ed H non le ho toccate, non sono un grande esperto, quindi mi spiace ma non so cos'è il minimo meccanico e non saprei come fare a verificare se sia giusto o sia basso.
Se può essere d'aiuto il carburatore è un Walbro che riporta le sigle WB160 A3.
Grazie ancora per la tua risposta
Se può essere d'aiuto il carburatore è un Walbro che riporta le sigle WB160 A3.
Grazie ancora per la tua risposta
r-riga- utente registrato
- Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato
Re: Aiuto per Stihl FS44
La vite che regola il minimo meccanico è quella che trovi in prossimità dell'arrivo del cavo accelleratore, e regola il regime del motore quando non è accellerato (al minimo, appunto); Banalmente: quando lo accendi resta acceso? la testina gira o resta ferma?
Le viti H ed L sono altre due vitine, molto vicine, che regolano l'afflusso di miscela ( in termini di benzina+olio) al carburatore: quelal che è contraddistinta dalla lettera L regola tale afflusso ai bassi giri del motore e un apporto insufficiente potrebbe far manifestare il disturbo che lamenti.
Premesso quanto sopra, potresti regolarla leggermente più aperta in modo di far fluire una miscela più ricca di carburante per innescare meglio la combustione.
Le viti H ed L sono altre due vitine, molto vicine, che regolano l'afflusso di miscela ( in termini di benzina+olio) al carburatore: quelal che è contraddistinta dalla lettera L regola tale afflusso ai bassi giri del motore e un apporto insufficiente potrebbe far manifestare il disturbo che lamenti.
Premesso quanto sopra, potresti regolarla leggermente più aperta in modo di far fluire una miscela più ricca di carburante per innescare meglio la combustione.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Aiuto per Stihl FS44
Quando riesco ad accendere il decespugliatore, questo rimane acceso in modo regolare al minimo, senza che la testina giri, quindi mi sembra di capire che dovrò semplicemente provare a svitare di pochissimo la vite "L" del carburatore.
r-riga- utente registrato
- Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato
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