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Kawasaki Tj35E come si blocca la frizione per smontarla?

4 partecipanti

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Messaggio  verdes Dom Lug 15, 2018 7:08 am

Buongiorno. Dovrei smontare la frizione del mio decespugliatore Tj35E e sono arrivato a vedere la frizione con i due bulloni; sulle due parti della frizione non ci sta più il materiale di attrito ma si vede solo il ferro che ha un poco rigato anche la campana. Desideravo sapere da qualcuno di voi come blocco la frizione per potere svitare i due bulloni che la tengono. Grazie

verdes
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Messaggio  simone.cc94 Dom Lug 15, 2018 7:32 am

Salve. Lavori più comodamente se blocchi direttamente il pistone. Ci sono dei bloccapistoni appositi con la stessa filettatura del cilindro. Una volta inserito il cielo del pistone preme su di esso bloccando il motore. Io utilizzo, al posto del bloccapistoni, un cordino di nylon (tipo quello per la messa in moto). Devi stare attento però. Assicurati che quando introduci il cordino dal foro candela, il pistone abbia superato sia la luce di scarico che quelle di travaso. Altrimenti il pistone tende a tranciarlo poi devi sfilate il cilindro.
Spero di essere stato chiaro.
Buona giornata
Simone
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Messaggio  falcetto Dom Lug 15, 2018 9:42 am

verdes ha scritto:..sulle due parti della frizione non ci sta più il materiale di attrito ma si vede solo il ferro che ha un poco rigato anche la campana.
Sei sicuro che le 2 mezzalune della frizione avessero davvero materiale riportato o, come tante frizioni, fossero solo metalliche?
Per bloccaggio della rotazione va bene il bloccapistone come suggerito ma in alternativa va bene anche un giratubo (dipende dal diametro frizione) o una pistola pneumatica per svitare le 2 viti.
Posta foto frontale della frizione e fornisci diametro esterno a riposo e diametro interno della campana. Saluti
PS: ho cancellato il tuo messaggio doppio.

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Messaggio  Motosegaro 94 Lun Lug 16, 2018 3:49 pm

Quando cambiai la frizione al Tg 33 ( procedimento che pensavo lunghissimo all' epoca ed invece si è risolto in meno di un ora Rolling Eyes ) , dopo aver separato il motore dall' asta non ho fatto altro che portarlo dal gommista del paese che con la pistola pneumatica ha prima svitato le due viti che tenevano i ceppi e poi ha avvitato la frizione nuova ; costo totale 15 euro per la frizione e un caffè per il gommista ok capo
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