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Sostituzione primer Zenoah G2500
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione primer Zenoah G2500
Salve ragazzi, ho letto un po' di post e ho visto che siete in gamba, quindi sono certo riuscirete ad aiutarmi.
Mi si è crepata la membrana trasparente del primer della mia Zenoah G2500. Ho trovato il ricambio ma non riesco a sostituirla.
Non so come rimuoverla. Sembrerebbe sia inserita ad incastro ma non riesco a levarla e ho paura di rompere qualcosa.
Non so se invece devo arrivarci da dietro rimuovendo il carter.
Qualcuno di voi sa dirmi gli step in ordine per arrivare a rimuovere il primer?
Grazie mille e buona serata a tutti.
Ottavio.
Mi si è crepata la membrana trasparente del primer della mia Zenoah G2500. Ho trovato il ricambio ma non riesco a sostituirla.
Non so come rimuoverla. Sembrerebbe sia inserita ad incastro ma non riesco a levarla e ho paura di rompere qualcosa.
Non so se invece devo arrivarci da dietro rimuovendo il carter.
Qualcuno di voi sa dirmi gli step in ordine per arrivare a rimuovere il primer?
Grazie mille e buona serata a tutti.
Ottavio.
pass75- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.23
Re: Sostituzione primer Zenoah G2500
Ciao e benvenuto, come hai già scritto tu non si può estrarre tranquillamente dall'esterno: devi rimuovere il carterino in plastica sul dorso della macchina (due viti), scollegare i tubetti, ora puoi accedere al primer che è agganciato alla scocca con due linguette, devi agire su queste ultime e la valvola esce dalla sede.
Ricorda l'ordine di collegamento, il tubetto corto di ritorno nel serbatoio va sul codolo lungo del primer mentre sul codolo corto devi inserire il tubetto che esce dal carburatore.
Ricorda l'ordine di collegamento, il tubetto corto di ritorno nel serbatoio va sul codolo lungo del primer mentre sul codolo corto devi inserire il tubetto che esce dal carburatore.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Sostituzione primer Zenoah G2500
Confermo le indicazioni di Kromer.
Non conosco la tua macchina ma penso sia identica alle tante copie cinesi.
Forzando si riuscirebbe anche a toglierlo dall'esterno ma c'è il rischio di strappare i tubetti corti.
Personalmente ho un copia cinese della tua macchina e l'ho tolto. Una cosa in meno che si può rompere.
Non conosco la tua macchina ma penso sia identica alle tante copie cinesi.
Forzando si riuscirebbe anche a toglierlo dall'esterno ma c'è il rischio di strappare i tubetti corti.
Personalmente ho un copia cinese della tua macchina e l'ho tolto. Una cosa in meno che si può rompere.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Sostituzione primer Zenoah G2500
Grazie ad entrambi. Oggi provo a darci un'occhiata per vedere se riesco a rimuovere il carter superiore. Ci avevo già provato ma molto probabilmente non avevo visto qualche vite. Preferisco sostituirlo piuttosto che eliminarlo. Penso sia utile per riempire il circuito quando è ferma da molto tempo. La mia è una Zenoah originale, era di mio padre ma è stata ferma per molti anni. La plastica trasparente della membrana si è cotta col tempo e come l'ho toccata si è crepata. La motosega parte ma tirando dentro aria si ferma poco dopo.
pass75- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.23
Re: Sostituzione primer Zenoah G2500
Le viti del coperchietto sotto s'impugnatura sono solo 2, diagonalmente opposte. In alto a destra e in basso a sinistra. Poi è necessario fare leva per alzare e rimuovere il coperchietto che è anche parzialmente incastrato.pass75 ha scritto:... vedere se riesco a rimuovere il carter superiore. Ci avevo già provato ma molto probabilmente non avevo visto qualche vite.
Con l'occasione ti assicuro che se le valvoline interne nel corpo primer sono ancora efficienti non c'è aspirazione di aria, anche senza il bulbo.
Monta il nuovo primer e aggiorna sul funzionamento.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Sostituzione primer Zenoah G2500
Grazie delle info. E' stato un gioco da ragazzi, in tutto 5 minuti. Non ero riuscito a rimuovere il carter perché non vedevo le viti, erano totalmente coperte da sporco (segatura incrostata).
Falcetto, penso che tu abbia ragione anche sulla questione dell'aspirazione dell'aria. Infatti sostituito il primer la motosega parte ma si spegne poco dopo esattamente come prima. Quindi non era colpa del bulbo rotto.
Mi sa che devo guardare altrove: visto che è ferma veramente da tanto tempo procederò ad una bella pulizia del carburatore. Leggendo gli altri post spero solo che non si sia staccato quel famoso tubicino che veicola l'impulso dal carter al collettore di aspirazione e di conseguenza al carburatore e che implica lo smontaggio del volano. Appena ho un po' di tempo ci do un'occhiata e vi aggiorno sul risultato. Grazie ancora.
Falcetto, penso che tu abbia ragione anche sulla questione dell'aspirazione dell'aria. Infatti sostituito il primer la motosega parte ma si spegne poco dopo esattamente come prima. Quindi non era colpa del bulbo rotto.
Mi sa che devo guardare altrove: visto che è ferma veramente da tanto tempo procederò ad una bella pulizia del carburatore. Leggendo gli altri post spero solo che non si sia staccato quel famoso tubicino che veicola l'impulso dal carter al collettore di aspirazione e di conseguenza al carburatore e che implica lo smontaggio del volano. Appena ho un po' di tempo ci do un'occhiata e vi aggiorno sul risultato. Grazie ancora.
pass75- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.23
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