Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2Da twinpulse Ieri alle 11:14 pm
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm
» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm
» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24481 membri registratiL'ultimo utente registrato è roby010678
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311611 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Carburazione Husky 35
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Husky 35
Dopo diverse prove e grazie alla lettura di questo forum mi sono accorto che c'e' un foro sul carter motore che mette in pressione il serbatoio dell'olio lubricazione catena.
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie
giack- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.10
Re: Carburazione Husky 35
Sul cater motore non c'è nessun foro che mette in pressione il serbatoio olio catena, bensì un foro con valvolino di non ritorno altrimenti se non c'è aria il serbatoio va in depressione e olio non esce dalla pompa.Però non capisco come la fuoriuscita olio catena possa influenzare la carburazione e tantomeno che finisca addirittura nel cilindro. Se ho capito bene. Uno sfiato serbatoio si può costruirlo artigianalmente in mancanza dell'originale ma aggiornaci perchè trovo delle inconcruenze .giack ha scritto:Dopo diverse prove e grazie alla lettura di questo forum mi sono accorto che c'e' un foro sul carter motore che mette in pressione il serbatoio dell'olio lubricazione catena.
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburazione Husky 35
Nonno_sprint ha scritto:Sul cater motore non c'è nessun foro che mette in pressione il serbatoio olio catena, bensì un foro con valvolino di non ritorno altrimenti se non c'è aria il serbatoio va in depressione e olio non esce dalla pompa.Però non capisco come la fuoriuscita olio catena possa influenzare la carburazione e tantomeno che finisca addirittura nel cilindro. Se ho capito bene. Uno sfiato serbatoio si può costruirlo artigianalmente in mancanza dell'originale ma aggiornaci perchè trovo delle inconcruenze .giack ha scritto:Dopo diverse prove e grazie alla lettura di questo forum mi sono accorto che c'e' un foro sul carter motore che mette in pressione il serbatoio dell'olio lubricazione catena.
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie
lo sfiato del serbatoio e' una cosa,la pressione esercitata dal carter motore e' un'altra..mi era capitata un fatto simile su' una vecchia zenoak 32,la rottura di un piccolissimo oring faceva penetrare l'olio catena nel carter,facendo un fumo incredibile e la carburazione era impossibile.
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Carburazione Husky 35
Come si dice da queste parti: mò si.tottolilivio ha scritto: la rottura di un piccolissimo oring faceva penetrare l'olio catena nel carter,facendo un fumo incredibile e la carburazione era impossibile.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Carburazione Husky 35
Nonno sprint, la valvola sul carter del motore serve x mettere in pressione il serbatoio dell'olio e sfrutta l'effetto pompa del pistone nella fase discendente dopo lo scoppio. Il foro sul serbatoio dell'olio che e' in comunicazione con quello sul carter motore e' a meta' serbatoio e quando lo riempi d'olio o quando lavori in orizzontale l'olio rientra nel carter motore e viene aspirato nella fase ascendente del pistone pregiudicando il funzionamento della mts.
giack- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|