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Carburazione Husky 35

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Messaggio  giack Ven Ott 29, 2010 7:32 pm

Dopo diverse prove e grazie alla lettura di questo forum mi sono accorto che c'e' un foro sul carter motore che mette in pressione il serbatoio dell'olio lubricazione catena.
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie

giack
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Messaggio  Nonno_sprint Ven Ott 29, 2010 8:48 pm

giack ha scritto:Dopo diverse prove e grazie alla lettura di questo forum mi sono accorto che c'e' un foro sul carter motore che mette in pressione il serbatoio dell'olio lubricazione catena.
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie
Sul cater motore non c'è nessun foro che mette in pressione il serbatoio olio catena, bensì un foro con valvolino di non ritorno altrimenti se non c'è aria il serbatoio va in depressione e olio non esce dalla pompa.Però non capisco come la fuoriuscita olio catena possa influenzare la carburazione e tantomeno che finisca addirittura nel cilindro. Se ho capito bene. Uno sfiato serbatoio si può costruirlo artigianalmente in mancanza dell'originale ma aggiornaci perchè trovo delle inconcruenze .
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Messaggio  tottoli livio Ven Ott 29, 2010 9:00 pm

Nonno_sprint ha scritto:
giack ha scritto:Dopo diverse prove e grazie alla lettura di questo forum mi sono accorto che c'e' un foro sul carter motore che mette in pressione il serbatoio dell'olio lubricazione catena.
Su questo foro c'era una valvola che impediva il travaso dell'olio dal serbatoio al carter motore e ora non c'e' piu' per l'usura.
Questo provoca il travaso di olio e quindi e' impossibile carburarla e spesso metterla in moto perche' mi si riempe il motore di olio che devo far spurgare togliendo la candela.
Il pezzo di ricambio (basamento motore) cercandolo dai vari riparatori e dall'importatore non e' piu' reperibile nuovo, si trova qualcosa di vecchio da verificare. Per il momento ho recuperato solo lo spillo e la molla .
Qualcuno di Voi sa come fare ad aprire e richiudere la valvola senza fare danni e cosa c'era effettivamente dentro la valvola oltre allo spillo e molla , dal manuale ricambi non si riesce a capire
Grazie
Sul cater motore non c'è nessun foro che mette in pressione il serbatoio olio catena, bensì un foro con valvolino di non ritorno altrimenti se non c'è aria il serbatoio va in depressione e olio non esce dalla pompa.Però non capisco come la fuoriuscita olio catena possa influenzare la carburazione e tantomeno che finisca addirittura nel cilindro. Se ho capito bene. Uno sfiato serbatoio si può costruirlo artigianalmente in mancanza dell'originale ma aggiornaci perchè trovo delle inconcruenze .

lo sfiato del serbatoio e' una cosa,la pressione esercitata dal carter motore e' un'altra..mi era capitata un fatto simile su' una vecchia zenoak 32,la rottura di un piccolissimo oring faceva penetrare l'olio catena nel carter,facendo un fumo incredibile e la carburazione era impossibile.

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Messaggio  Nonno_sprint Ven Ott 29, 2010 9:07 pm

tottolilivio ha scritto: la rottura di un piccolissimo oring faceva penetrare l'olio catena nel carter,facendo un fumo incredibile e la carburazione era impossibile.
Come si dice da queste parti: mò si.
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Messaggio  giack Sab Ott 30, 2010 6:21 pm

Nonno sprint, la valvola sul carter del motore serve x mettere in pressione il serbatoio dell'olio e sfrutta l'effetto pompa del pistone nella fase discendente dopo lo scoppio. Il foro sul serbatoio dell'olio che e' in comunicazione con quello sul carter motore e' a meta' serbatoio e quando lo riempi d'olio o quando lavori in orizzontale l'olio rientra nel carter motore e viene aspirato nella fase ascendente del pistone pregiudicando il funzionamento della mts.

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