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Tanaka americane: aspirazione pistone vs aspirazione lamellare

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Messaggio  fernando62 Mar Gen 12, 2010 5:23 pm

tonino ha scritto:guardando gli esplosi presenti sul sito internamente mi senbrano fatte bene, carter motore in alluminio....., ovviamente la qualità dei materiali usati non si può capire da un'esploso, per quanto riguarda l'estetica non mi piace nemmeno un pò, le mts le preferisco un pò più spigolose, e comunque dovrebbe essere l'ultima cosa da guardare in una motosega...
BRAVO  TONINO,vedo che ti stanno piacendo anche a tè gli esplosi. certo non si può capire la qualità dei materiali ma come sono fatte certamente si. punto importante i nuovi modelli hanno l'aspirazione controllata dal pistone, e non con pacco lammellare. io ho due ciofeche della tanaca una amarchio jonsered laltra marchiata hitachi (trovata in questi giorni da un rivenditore),con aspirazione a petali sono molto lente a salire di giri sopratutto dopo soste al minimo.

fernando62
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Messaggio  tonino Mar Gen 12, 2010 5:41 pm

grazie fernando, ho dei buoni maestri qui sul forum....a parte gli scherzi, le lamelle possono andare bene su una moto o su un kart, ma su di una motosega non ne vedo l'utilità, se non aumentare, seppur di poco, il peso, e aggiungere dei pezzi che si possono rompere......per chi non lo sapesse le lamelle o pacco lamellare sono dei "petali" o lamelle montate sull'aspirazione, che si aprono o si chiudono a seconda della pressione o depressione del pistone(per intenderci, quando il pistone sale verso il punto morto superiore le lamelle si aprono e lasciano entrare la miscela, mentre quando il pistone scende, e quindi si apre la fase di scarico dei gas combusti, le lamelle si chiudono, tutto questo per evitare delle perdite dette "da lavaggio" ,cioè i gas freschi provenienti dall'aspirazione che escono direttamente dallo scarico durante la fase di espulsione dei gas combusti, che in una mts sono comunque marginali, meglio avere un motore pronto a salire di giri.
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