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olio catena efco 925
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
olio catena efco 925
salve a tutti ,ho un problema esce poco olio nella mia 925 e non so dove sia messo lo sfiato del serbatoio dell'olio . c'è qualcuno di voi che me lo sa dire x caso vi ringrazio anticipatamente
franci_22fe- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.12
Re: olio catena efco 925
ciao...hai controllato che sia pulito il forellino di uscita dell'olio? di solito è sulla piastra dove ci sono i prigionieri che tengono la barra...a volte la segatura puo creare un tappo...che olio utilizzi solitamente?
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: olio catena efco 925
salve nuovo arrivato.
se hai una buona esperienza in settore meccanico ti consiglio di iniziare a controllare il filtro olio che si trova nel serbatoio, svuota il serbatoio poi con l'aiuto dei un gangio in fil di ferro, meglio se utilizzi un raggio di bici sagomato a gancio,estrai il filtro e puliscilo per bene.
Per lo sfiato del serbatoio olio: devi togliere il carter copricatena, togli la catena e la barra catena, sotto l'attacco barra noterai un piolino in plastica bianca o grigia fissata con una vite, smontalo e togli la piastrina in acciaio, sotto c'è una spugnetta e incastrato nella scocca c'è un dischetto in feltro o porex toglilo e sotto troverai la valvolina di sfiato, siccome questa valvolina in gomma è abbastanza difficile da rimontarla ti consiglio di non smontarla e pulirla sul posto polendola con un pò di benzina e aria compressa, il dischetto in porex immergilo in benzina e lavala bene.
poi rimonta il tutto e provala senza catena.
ti ricordo che la pompa di questa motosega è regolabile, c'è sotto la macchina il registo sotto forma di vite, attenzione il movimento del registro è quasi un giro non forzare.
se hai una buona esperienza in settore meccanico ti consiglio di iniziare a controllare il filtro olio che si trova nel serbatoio, svuota il serbatoio poi con l'aiuto dei un gangio in fil di ferro, meglio se utilizzi un raggio di bici sagomato a gancio,estrai il filtro e puliscilo per bene.
Per lo sfiato del serbatoio olio: devi togliere il carter copricatena, togli la catena e la barra catena, sotto l'attacco barra noterai un piolino in plastica bianca o grigia fissata con una vite, smontalo e togli la piastrina in acciaio, sotto c'è una spugnetta e incastrato nella scocca c'è un dischetto in feltro o porex toglilo e sotto troverai la valvolina di sfiato, siccome questa valvolina in gomma è abbastanza difficile da rimontarla ti consiglio di non smontarla e pulirla sul posto polendola con un pò di benzina e aria compressa, il dischetto in porex immergilo in benzina e lavala bene.
poi rimonta il tutto e provala senza catena.
ti ricordo che la pompa di questa motosega è regolabile, c'è sotto la macchina il registo sotto forma di vite, attenzione il movimento del registro è quasi un giro non forzare.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: olio catena efco 925
salve : grazie per i vostri consigli . si non l'avevo scritto ma il filtro dell'olio l'avevo pulito e anche lavato il serbatoio compreso il tubo ma non sapevo dov'era lo sfiato non avevo fatto caso a quel piccolo particolare anche se avevo tolto il lamierino.
stasera l'ho tolto lavato e ho provato rimesso al suo posto , ho provato far girare la campana con le dita sembra che esca.
domani vedo di mettere in moto e starò a vedere ,così proverò anche a carburare meglio visto che sabato andava abbastanza bene ma quando rilascio l'acceleratore scende bene ma poi tende a risalire un pochino . ho dato un'occhiata sul collettore se ci sono tracce di miscela sul basamento ma non ho visto niente non mi resta che provare mettendo in pressione tutto per vedere se i paraolio perdono.
mi sembra strano perchè non ha lavorato tanto ,comunque staremo a vedere.
un saluto a tutti
stasera l'ho tolto lavato e ho provato rimesso al suo posto , ho provato far girare la campana con le dita sembra che esca.
domani vedo di mettere in moto e starò a vedere ,così proverò anche a carburare meglio visto che sabato andava abbastanza bene ma quando rilascio l'acceleratore scende bene ma poi tende a risalire un pochino . ho dato un'occhiata sul collettore se ci sono tracce di miscela sul basamento ma non ho visto niente non mi resta che provare mettendo in pressione tutto per vedere se i paraolio perdono.
mi sembra strano perchè non ha lavorato tanto ,comunque staremo a vedere.
un saluto a tutti
franci_22fe- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.12
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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