Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 3:51 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 372 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cec, Ghepardo, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap30%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 30% [ 158 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap35%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 35% [ 184 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap12%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 12% [ 64 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap2%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 13 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap4%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 4% [ 20 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap5%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 5% [ 24 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap2%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 11 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap9%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 9% [ 47 ]
trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_lcap1%trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TRITURATORI

+124
elio1969
pilad
tebolino
sgaragnone
Paolone
nitro52
galero96
Usatoday
fabio 57
Ciccio799
cecc
orsetta
iw4blg
alpinalido
MAX68
hokkaido254vl
Beppe83
miguel1
nemo
Alexxis
ela
fubiano
kentarro
valerio91
craven
davide78
zak
perestuk
sascia
Gladionar
Ado
simmy106
albo93
cat0099
gabriele1980
damiano78
Laris61
ferrari giacomo
Nicola_seph
harry potter
montanaro
Sandrone
nespolo 65
GuidoRM
term
edilfiro
Kromer
motorkiller
domybsl
Tony.free
amelanchier
flafra
Koan
pasquale donia
alberto berardi
Ghepardo
speedsonic
Checus
davide cdc
mc
ruggero73
missjkill
Maciste
MASTROTURI
maura
anto65
GianCarlo
Poseidon X6
jonnieeeee
tree.cutter
emilio79
Shira Lynn
Carlson
Tonezzano
maxb.
augusto2
davide fx
7stw
giampy66
Pippofranco
falcetto
luca31
marco91bs
Stefano Pietro Jacopo
MRTOMA
psq
andry steel
menedj
Don Camillo
Nino
jd.isidoro
capretta1977
giperf
poker4
claudio58
ToniPd
loker
Dan56k
ferrari-tractor
fedde '77
piccolo boscaiolo
wolfmurex
gian66
belcanto
Robinia
contefederici
riccardo
iury1977
Angelo
corvo50
philippe
tottoli livio
chainsawcarver
bubu
cri393
Il Celtico
mastiff
Drago 100
dautàrr
gianninettis
peppone
fernando62
Berbero
paolaas
128 partecipanti

Pagina 28 di 33 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  cecc Dom Dic 06, 2020 6:32 pm

Per questo motivo pensavo ad uno scarico a terra nonostante la comodità dello scarico alto. Dovrebbe intasare molto meno,giusto?

cecc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.09.19

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Consiglio per acquisto biotrituratore

Messaggio  Ciccio799 Mar Dic 29, 2020 11:49 am

Buongiorno a tutti e ben trovati.

Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti sull' acquisto di un biotrituratore.
Vorrei andare su dei prodotti della Ceccato.

come budget 1000€
Vorrei capire insieme a voi quale sia la scelta più giusta A scoppio o Elettrico?

Faccio 2 potature annue nel mio giardino: Pitosforo, Edera, Alloro, Oleandro,Limone.

Potrei prendere un monofase con rotore di taglio con lame e martelli 3 cavalli con potenza 2200W.
oppure prendere sempre un ceccato a scoppio con motore honda GX200

Ciao e Grazie.

Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 29, 2020 12:35 pm

ti ho unito all'argomento trituratori, se guardi indietro trovi un po' di opinioni.
se l'uso è solo il giardino di casa, io andrei sull'elettrico
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Ghepardo Mar Dic 29, 2020 2:17 pm

Per usarlo in giardino 2-3 volte l'anno (quindi con lunghi intervalli di inattività) io andrei direttamente sull'elettrico. Sarà probabilmente un poco più lento  ma non credo ti corra dietro nessuno col cronometro...
Tra i modelli Ceccato, direi meglio puntare sul Tritone One rispetto al modello base Sprint, visto che ci sta nel budget. La trasmissione a cinghia invece che diretta assorbe un pelo di potenza ma preserva il motore da sollecitazioni eccessive in caso di bloccaggio improvviso del rotore di taglio. Se invece vuoi stare sul modello base per risparmiare qualcosa, valuta come possibili alternative anche il Bio m5 30 della FBC.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3996
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Ciccio799 Mer Dic 30, 2020 8:06 am

Allora la situazione è la seguente e non so se i prezzi sono allineati al mercato, ma penso che mi stiano solando.
per portare via 3 carretti per intenderci quelli che si posso attaccare dietro a piccoli trattorini mi chiedono 150€.

A me sembra esagerato, poi voi del settore magari mi direte se è cosi oppure no.

Domanda il cippato che produce lo posso spargere anche sul prato ho un tappetto molto rustico erba di Sant' agostino, visto che mi trovo a 50 metri dal mare cresce solo quella.

Come utilizzo si stiamo intor o le 3 volte all' anno. ho un terreno con 1400mq2 di giardino, quindi mi consigliate di andare sull' elettrico.

Grazie ragazzi.

Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty trituratori

Messaggio  fabio 57 Mer Dic 30, 2020 9:39 am

Ciao a tutti mi sono iscrittto adesso anche se sono anni che seguo il forum, gestisco un piccolo oliveto di 80 piante e lo smaltimento dei residui delle potature comincia ad essere troppo impegnativo, fino ad ora le ho bruciate traferendole in una zona lontana dagli olivi, e sarei intenzionato a prendere un trituratore a cardano ( ho un valpadana motore lombardini 24 kw) qualcuno ha esperienze in merito? un rivenditore in zona mi ha sconsigliato dicendo che per la cifra che vorrei spendere (1500 circa) avrei un attrezzo di scarsa efficienza...secondo lui dovrei andare sui 2500 3000 euro...Che mi dite?

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Mer Dic 30, 2020 11:08 am

Ciccio799 ha scritto:Allora la situazione è la seguente e non so se i prezzi sono allineati al mercato, ma penso che mi stiano solando.
per portare via 3 carretti per intenderci quelli che si posso attaccare dietro a piccoli trattorini mi chiedono 150€.

A me sembra esagerato, poi voi del settore magari mi direte se è cosi oppure no.

Domanda il cippato che produce lo posso spargere anche sul prato ho un tappetto molto rustico erba di Sant' agostino, visto che mi trovo a 50 metri dal mare cresce solo quella.

Come utilizzo si stiamo intor o le 3 volte all' anno. ho un terreno con 1400mq2 di giardino, quindi mi consigliate di andare sull' elettrico.

Grazie ragazzi.
hai provato a contattare la ceccato direttamente?
fabio 57 ha scritto:Ciao a tutti mi sono iscrittto adesso anche se sono anni che seguo il forum, gestisco un piccolo oliveto di 80 piante e lo smaltimento dei residui delle potature comincia ad essere troppo impegnativo, fino ad ora le ho bruciate traferendole in una zona lontana dagli olivi, e sarei intenzionato a prendere un trituratore a cardano ( ho un valpadana motore lombardini 24 kw) qualcuno ha esperienze in merito?  un rivenditore in zona mi ha sconsigliato dicendo che per la cifra che vorrei spendere (1500 circa) avrei un attrezzo di scarsa efficienza...secondo lui dovrei andare sui 2500 3000 euro...Che mi dite?
bisogna capire se scarti tutto oppure se usi la legna in casa e se le piante vengono potare regolarmente (anche se io non ho mai visto potature su olivo e non so dimensionare gli scarti).
Però forse in effetti sei appena sottodimensionato per 80 piante...ma aspetta chi ne sa Very Happy


Ultima modifica di luca31 il Mer Dic 30, 2020 2:58 pm - modificato 3 volte.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Ciccio799 Mer Dic 30, 2020 11:13 am

Ciao non ho provato a sentire la ceccato.

Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Mer Dic 30, 2020 11:25 am

Tempo fa vendevano direttamente al pubblico con prezzi interessanti e assistenza "della casa" Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  fabio 57 Mer Dic 30, 2020 2:08 pm



Seleziono fino a 3 cm circa che uso per la stufa il resto ad ora lo brucio, gli olivo sono potati annualmente ed hanno una buona vigoria quindi produco una notevole quantita' di residui.Pensavo ad un trituratore per ridurre il lavoro di smaltimento in quanto devo spostare  le potature in un luogo sicuro dove bruciarle e per riutilizzare il tritato per fare compost.Inoltre ogni tanto il mio comune emette ordinanze di divieto di bruciatura quando si verificano superamenti dei valori di pm10


Ultima modifica di luca31 il Mer Dic 30, 2020 2:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Mer Dic 30, 2020 3:28 pm

Ciccio799 ha scritto:
per portare via 3 carretti per intenderci quelli che si posso attaccare dietro a piccoli trattorini mi chiedono 150€.
...
Domanda il cippato che produce lo posso spargere anche sul prato ho un tappetto molto rustico erba di Sant' agostino, visto che mi trovo a 50 metri dal mare cresce solo quella.
Anche a me il prezzo pare un po' troppo elevato.
il cippato lo metti in compostiera e nel giro di 6-12 mesi si trasforma in ottimo concime per il prato o per eventuali piante/fiori/siepi.

fabio 57 ha scritto:
Seleziono fino a 3 cm circa che uso per la stufa il resto ad ora lo brucio, gli olivo sono potati annualmente ed hanno una buona vigoria quindi produco una notevole quantita' di residui.Pensavo ad un trituratore per ridurre il lavoro di smaltimento in quanto devo spostare  le potature in un luogo sicuro dove bruciarle e per riutilizzare il tritato per fare compost.
la soluzione più semplice se il terreno lo permette è una trincia dietro al tuo trattorino... sminuzzi a terra e poi se vuoi raccogli, e puoi usare le trincia per tagliare l'erba.
altrimenti un trituratore a cardato sui 1500 euro è già valido, io ho un caravaggi bio90 con motore autonomo, ma c'è anche la versione a cardano.
forse non 1500 ma dovresti stare sotto ai 2000 euro.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  miguel1 Mer Dic 30, 2020 9:44 pm

Ciccio799 ha scritto:
Domanda il cippato che produce lo posso spargere anche sul prato ho un tappetto molto rustico erba di Sant' agostino, visto che mi trovo a 50 metri dal mare cresce solo quella.
Certamente, se intendi sotto i tuoi olivi.
Io faccio così, quando ho potato le mie piante, dopo aver selezionato quel che è superiore ai 4cm, macino frasca e parti legnose (<4cm) spargo il ricavato sotto la chioma degli olivi stessi.
Se si inizia questa pratica, con regolarità, nel giro di pochi anni, il tempo che serve per la decomposizione degli scarti ovviamente, si rende nutrimento al suolo e di conseguenza alle Ns piante. Niente diserbanti ma sfalci, si deve ripristinare la salute del Ns suolo.

Per quanto riguarda lo spargere sul prato, ti suggerisco un metodo più corretto, senz'altro di prospettiva temporale più ampia. Dovresti prima far trasformare dai microrganismi e vermicelli vari, il cumolo che otterrai dalle macinate che andrai a fare. Aspetti il tempo che serve per aver maturo il tutto e poi lo usi come meglio credi.

PS non che spargere subito sul prato sia incorretto, solo se si parla di prato, non mi sembra il massimo avere pezzetti di legno per 2/3 anni in giro, col rischio di ferirsi. 
ciao

miguel1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.01.17
Località : costa etrusca

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  miguel1 Mer Dic 30, 2020 9:50 pm

fabio 57 ha scritto: fino ad ora le ho bruciate traferendole in una zona lontana dagli olivi, e sarei intenzionato a prendere un trituratore a cardano ( ho un valpadana motore lombardini 24 kw) qualcuno ha esperienze in merito?  
Ottima intenzione, bruciare gli scarti è decisamente pratico ma, a mio modo di vedere, uno spreco incomprensibile. 
Il mio bioT è a cardano e mi pare che il minimo richiesto siano 18kw. Vorrei consigliarti di scegliere una bocca di carico molto capiente.

miguel1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 08.01.17
Località : costa etrusca

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Ghepardo Gio Dic 31, 2020 8:03 am

Più che valida l'alternativa suggerita da Ferrari-tractor (la trincia, visto che il trattore già lo hai), meno tempo impiegato e si evita la fatica di "imboccare" il biotrituratore.
Tornando invece ai trituratori, attorno duemila euro o qualcosa meno si trovano modelli a cardano di marchi quali Negri, Caravaggi, Ceccato, Fbc, Green Technik...
Attenzione a non farsi attrarre troppo dai marchi di fascia bassa con prodotti economici, un biotrituratore che duri nel tempo non può essere costruito al risparmio viste le sollecitazioni a cui è sottoposto, a maggior ragione le versioni da trattore dove in caso di triturazioni impegnative non è certo il motore a risentirne.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3996
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  fabio 57 Gio Dic 31, 2020 9:01 am

Grazie per le risposte comunque uso gia' il trincia ma solo in alcune zone dove posso arrivare con il trattorino...devo comunque fare diverse passate per ottenere una buona trinciatura e per non mandare sotto sforzo il mezzo...le prime con il trincia un po' alto....forse dovrei sostituire i coltelli che sono un po' usurati magari otterrei un risultato migliore .Credo che per ora continuero' cosi' visti i costi per un buon tirturatore... poi si vedra' Wink

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Gio Dic 31, 2020 9:31 am

Tieni conto che io ad esempio in green technik avevo trovato anche dei loro usati ritirati direttamente da loro in azienda e rivenduti con garanzia (ovviamente) https://green-technik.com/ .

E ceccato se ha quello che cerchi fa prezzi ottimi se acquisti direttamente in azienda (ma non conosco il catalogo ceccato dei trituratori) e forse chissà anche loro hanno degli usati...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Biotrituratore....è utile???

Messaggio  Usatoday Lun Gen 04, 2021 9:00 pm

Sto cercando di prendere in mano la manutenzione di 3 ettari di bosco.
Il problema più grosso per me è lo smaltimento di ramaglie di pino, ginestre, arbusti....
Con la motosega faccio subito ma poi mi trovo con una catasta enorme da smaltire.
Accendere il fuoco tutte le volte è difficilissimo per me. La catasta è umida e ci metto 2 ore se va bene.
Mi hanno proposto un Caravaggi Bio80 con motore Honda.
Nuovo ma usato. 1000 euro invece di 2100.
Ridurrei molto la catasta da ardere, ma certo dovrei prevedere tutta una fase di riduzione delle ramaglie che adesso non faccio.
Voi che ne dite?

Usatoday
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.09.20
Età : 51
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  galero96 Lun Gen 04, 2021 9:09 pm

ciao, ferrari-tractor ti aveva già risposto sul topic che avevi aperto precedentemente dicendoti di non aprire nuovi argomenti ma accordarti a quello sui biotrituratori già aperto all'indirizzo che ti linko sotto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t658-trituratori?highlight=trituratori

otterrai risposte se qualcuno ha da dartene, non aver paura perchè se apri un nuovo argomento non avrai più visibilità Wink

ti saluto.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Usatoday Lun Gen 04, 2021 10:50 pm

Avevo capito nuovo topic in quella sezione... sorry.
In questo caso accodarmi ad un topic di 28 pagine non mi sembra proficuo.
Secondo me è dispersivo, poco mirato al caso individuale e di difficile consultazione.
Lascio perdere, grazie lo stesso.

Usatoday
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.09.20
Età : 51
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  nitro52 Mar Gen 05, 2021 6:46 am

Non preoccuparti,   a tutti noi è  capitato  di accodarci ad altri topic  e questo non ci ha impedito di avere risposte e visibilità anzi dirò di più io ho anche risolto i problemi come altri del resto, dai, vai tranquillo e non demordere
Ciao nitro
Fine OT
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Mar Gen 05, 2021 7:08 am

Usatoday ha scritto:Sto cercando di prendere in mano la manutenzione di 3 ettari di bosco.
Il problema più grosso per me è lo smaltimento di ramaglie di pino, ginestre, arbusti....
...

discussione spostata in argomento già esistente


Ultima modifica di luca31 il Mar Gen 05, 2021 9:11 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Ciccio799 Mar Gen 05, 2021 8:52 am

Ghepardo ha scritto:Per usarlo in giardino 2-3 volte l'anno (quindi con lunghi intervalli di inattività) io andrei direttamente sull'elettrico. Sarà probabilmente un poco più lento  ma non credo ti corra dietro nessuno col cronometro...
Tra i modelli Ceccato, direi meglio puntare sul Tritone One rispetto al modello base Sprint, visto che ci sta nel budget. La trasmissione a cinghia invece che diretta assorbe un pelo di potenza ma preserva il motore da sollecitazioni eccessive in caso di bloccaggio improvviso del rotore di taglio. Se invece vuoi stare sul modello base per risparmiare qualcosa, valuta come possibili alternative anche il Bio m5 30 della FBC.

Quindi dici di andare su un modello elettrico, e poi metto tutto dentro ad una bella compostiera. ?????

Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  nitro52 Mar Gen 05, 2021 9:07 am

Guarda io per il mio piccolo giardino e per le volte che devo usarlo in un anno , mi sono autocostruito un biotrituratore utilizzando un motore di lavatrice , un bidone da 50 it e 2 lame da tagliaerba , è riesco a frantumare anche rami da 2 cm di diametro di potatura verde , naturalmente ci vuole un po' i tempo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6767
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Mar Gen 05, 2021 9:13 am

Ciccio799 ha scritto:
Quindi dici di andare su un modello elettrico, e poi metto tutto dentro ad una bella compostiera. ?????
esatto, si

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Ospite Mar Gen 05, 2021 9:20 am

Nitro52 puoi postare per favore le foto del biotrituratore fai da te la cosa mi interessa molto stavo pensando proprio di costruirmelo. Così posso avere una idea di costruzione. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trituratori - TRITURATORI - Pagina 28 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 33 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.