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questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
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avviamento echo cs-302
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
avviamento echo cs-302
salve volevo alcune info su una motosega che ho trovato a casa, era di mio padre ed è da tanto che nn si usa.la volevo far funzionare ma mi mancano alcunu aspetti fondamentali sulle motosegne, cmq ho fatto la miscela l'ho messa nel serbatoio ho cambiato la candela...ma niente nn parte , come faccio a far partire questa motosega sempre se parte. con il decespugliatore che però è molto più moderno per mettere la miscela in circolo c'è una pompetta che premendola si vede che la benz c'è e quindi dopo 2 tre prove parte. nella motosega come faccio a mettere in circolo la benz. mi date alcuni sonsigli o cmq alcuni passi fondamentali per metterla in moto dopo tanto tempo?. premetto che ho trovato la motosega in ottime condizioni , certo un po di umidita masenza miscela dentro ed abbastanza pulita. grazie attendo una vostra risposta...
dipigius- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.06.12
Re: avviamento echo cs-302
Intanto benvenuto in questa comunità.
I motori due tempi se non vanno in moto le cause sono due: corrente e carburante.
Primo passo: assicurati che alla candela arrivi corrente.
Secondo passo: se la corrente arriva monta la candela, dai qualche strappo e verifica se si presenta bagnata o asciutta.
Se è asciutta svuota il serbatoio e dagli una bella pulita, filtro compreso e verifica lo stato del tubicino dal serbatoio al carburatore che non sia rotto o screpolato.
Non dà segni di vita, neanche un borbottio?
Non ci resta come ultima spiaggia la " messa in moto a spinta": togli il copri filtro aria e con una siringa inietta direttamente nel carburatore qualche goccia di miscela, tira su il pomello dell'aria e prova a mettere in moto. Questa operazione serve a recuperare eventule elasticità residua delle membrane che con molta probabilità sono indurite.
Nel caso la candela si presenta bagnata il problema potrebbe essere lo spillo conico. Aggiornaci sull'evoluzione.
I motori due tempi se non vanno in moto le cause sono due: corrente e carburante.
Primo passo: assicurati che alla candela arrivi corrente.
Secondo passo: se la corrente arriva monta la candela, dai qualche strappo e verifica se si presenta bagnata o asciutta.
Se è asciutta svuota il serbatoio e dagli una bella pulita, filtro compreso e verifica lo stato del tubicino dal serbatoio al carburatore che non sia rotto o screpolato.
Non dà segni di vita, neanche un borbottio?
Non ci resta come ultima spiaggia la " messa in moto a spinta": togli il copri filtro aria e con una siringa inietta direttamente nel carburatore qualche goccia di miscela, tira su il pomello dell'aria e prova a mettere in moto. Questa operazione serve a recuperare eventule elasticità residua delle membrane che con molta probabilità sono indurite.
Nel caso la candela si presenta bagnata il problema potrebbe essere lo spillo conico. Aggiornaci sull'evoluzione.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: avviamento echo cs-302
Controlla i tubi di alimentazione che avevano la caratteristica di deteriorarsi con il tempo e la benzina verde, per farlo devi togliere il carter dell'avviamento dove troverai un tubo che va dal pescaggio al carburatore passando sotto il volantino, un tubo particolare con il terminale a L dove si inseriva il carburatore, per estrarre il pescaggio devi togliere la vite e con un cacciavite sollevare, dentro c'è il tubo con il filtro carburante.
Questi particolari avevano la caratteristica di deteriorarsi spesso e purtroppo non sono più reperibili se non come avanzi d'officina...
Questi particolari avevano la caratteristica di deteriorarsi spesso e purtroppo non sono più reperibili se non come avanzi d'officina...
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Pagina 1 di 1
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