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MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
BUON GIORNO A TUTTI...VOLEVO SAPERE DI QUANTO DEVO AVVITARE LE VITI L-H PER CARBURARE UN MC CULLOCH PRO MAC 46 E UN ECHO KIORIZ 601 S,GRAZIE IN ANTICIPO.
SALUTI
SALUTI
LUCKY STAR- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
Normalmente le viti vanno avvitate fino in fondo senza assolutamente forzare e poi svitate di un giro, un giro e un quarto.. dopo di che ogni macchina ha la sua carburazione che andrà fatta a motore caldo.
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
SI, NON E' CHE VOI SAPETE (MANUALI DI USO E MANUTENZIONE,ESPERIENZA PERSONALE ECC.) I PARAMETRI ORIGINALI, IN MODO DA NON STAR LI A ORECCHIO, ANCHE PERCHE' NON SAREI IN GRADO DI FARLO PERFETTAMENTE, FAREI UN LAVORO INCOMPLETO...GRAZIE.
LUCKY STAR- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
LUCKY STAR ha scritto:SI, NON E' CHE VOI SAPETE (MANUALI DI USO E MANUTENZIONE,ESPERIENZA PERSONALE ECC.) I PARAMETRI ORIGINALI, IN MODO DA NON STAR LI A ORECCHIO, ANCHE PERCHE' NON SAREI IN GRADO DI FARLO PERFETTAMENTE, FAREI UN LAVORO INCOMPLETO...GRAZIE.
Trovi i manuali officina qui (sono in ordine alfabetico... cerca tra le pagine)
https://lamotosega.forumattivo.com/f125-manuali-di-officina-ed-esplosi
Una carburazione ottimale deve comunque essere fatta ad orecchio se si è esperti o con contagiri, per non fare danno ti consiglio di lasciare le viti come sono o di muoverle al max di +/- un sesto di giro se ti vuoi cimentare, ma se la carburazione è accettabile lascia così.
PS: ti prego di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
LUCKY STAR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
Il fatto è che non troverai mai nessun "esperto" che carbura la motosega allo stesso modo di un altro, di conseguenza è assai difficile spiegarlo.
Personalmente dopo aver scaldato la macchine e regolato il minimo un po in alto porto la macchina a lavorare fino al massimo dei giri possibili chiudendo (invitando) H smagrando la carburazione al massimo, per poi tornare ad ingrassare (svitando) regolandomi a seconda della macchina e dell'utilizzo che se ne fa.. infine aggiusto L e la vite di regolazione per stabilizzare l'accelerazione e il minimo e affino un po il tutto..
Personalmente dopo aver scaldato la macchine e regolato il minimo un po in alto porto la macchina a lavorare fino al massimo dei giri possibili chiudendo (invitando) H smagrando la carburazione al massimo, per poi tornare ad ingrassare (svitando) regolandomi a seconda della macchina e dell'utilizzo che se ne fa.. infine aggiusto L e la vite di regolazione per stabilizzare l'accelerazione e il minimo e affino un po il tutto..
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
ok grazie,ma a me serviva una base da cui iniziare (ad es. 1g H,1g L), perche sul' echo il cliente mi ha detto che ha messo le mani lui e adesso non va più...speravo che qualcuno sapesse come uscivano di fabbrica in modo da partire da dei dati sicuri e dopo regolarla, ho cercato nella categoria dei libretti ma non ho trovato niente (anche perchè sono in inglese) e per quanto riguarda il promac ho chiesto a ferrari tractor di inviarmelo, per caso ce l'hai anche tu? grazie in anticipo.
LUCKY STAR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
scusa ma fai il riparatore e non conosci queste cose?
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
non sono un "riparatore" a tutti gli effetti...mio papà vende motoseghe,tagliaerba ecc. e quando c'è da fare assistenza li metto a posto io. Fin'ora mi sono sempre arrangiato, poi ho scoperto questo sito e ho pensato che potevate darmi una mano, anche perchè tutto quello che so l'ho imparato da solo,quindi magari voi che siete più esperti avevate qualche consiglio da darmi. A me appunto serviva una base da cui partire per carburare le due motoseghe.
LUCKY STAR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
grazie dell'aiuto, le ho carburate e mi sembra vadino bene anche se forse la promac va troppo su di giri. Cosa dovrei fare?
LUCKY STAR- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
Se le due motoseghe sono di "clienti" tuoi, di tuo padre o di parenti vari allora devi dire ai proprietari di rivolgersi ad un meccanico riparatore che sappia il suo mestiere, perchè a fare danni ci va poco.LUCKY STAR ha scritto:grazie dell'aiuto, le ho carburate e mi sembra vadino bene anche se forse la promac va troppo su di giri. Cosa dovrei fare?
Se sono tue, ingrassa un pelo.
https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MC CULLOCH PRO MAC 46,ECHO KIORIZ 601 S
ora vanno tutte e due perfettamente, grazie dell'aiuto
LUCKY STAR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 29
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