Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 322 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 317 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Ducelier, nitro52, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap30%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap35%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap12%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap2%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap4%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap5%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap2%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap9%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_lcap1%Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Esempio di motosega mai pulita

+18
ghezzi
cpstihl
_Giuseppe_
tottoli livio
robywood
rikyA166
Poseidon X6
TurboCharged
AlessandroC
clafri79
fabiobog
CanBastardo
Erne
Robinia
Nonno_sprint
beppe65
Dominik
Vignola
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  clafri79 Ven Apr 05, 2013 8:40 pm

Credo ti convenga cercarne una gratis non funzionante a livello meccanico e cambiare le plastiche ed i serbatoi. Veramente concia, spero almeno che a livello meccanico funzioni a dovere.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  beppe65 Ven Apr 05, 2013 8:41 pm

Quindi, riepilogando:
1)Mts modello Oleomac 936 acquistata da Franco, nuovo iscritto, in totale buona fede ;
2) la mts non è messa male..., di più!la parte superiore del serbatoio olio è fusa, oltre ad avere ulteriori guai, sembrerebbe...
Bel problema!...ma noi, del Forum i problemi li affrontiamo e li superiamo sempre quindi...
SFIDA Very Happy
Franco, è stato superficiale nell'acquisto, e lo ha ammesso.
Ciò detto, Franco è un iscritto e va consigliato.
Beppe65 pensiero: se ci ragioniamo tutti assieme, e sotto la guida dei più esperti, per me una soluzione, si trova.
MI SBAGLIO, SETTEMILASEICENTOVENTI MEMBRI...?!
Attendiamo valide indicazioni.
Saluti,
Beppe65
(ps il maiuscolo, usato con dovizia e parsimonia, ci stà...)


Ultima modifica di beppe65 il Ven Apr 05, 2013 9:10 pm - modificato 2 volte.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  CanBastardo Ven Apr 05, 2013 8:44 pm

Io una possibile soluzione l ho indicata nei post precedenti.................. fischio
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  beppe65 Ven Apr 05, 2013 8:57 pm

CanBastardo ha scritto:Io una possibile soluzione l ho indicata nei post precedenti.................. fischio
Sei stato il primo, senza "sfida", quindi...ottimo! Very Happy ok capo
Voglio sperare che il tuo non rimanga l'unico valido suggerimento... Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  clafri79 Ven Apr 05, 2013 9:07 pm

CanBastardo ha scritto:I carter in plastica purtroppo non sono affidabili, era inevitabile secondo me............
Forse puoi rimediare Very Happy , puoi farla saldare con la saldatrice per plastiche mettendo tra la marmitta e il carter una lamina per isolante ok capo
Il problema è trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura e sentire il prezzo che chiede per il lavoro, mentre tanti rivenditori una motosega non funzionante te la regalano. Inoltre il pezzo rimane recuperato da un danneggiamento pesante, mentre se sostituito rimane un pezzo integro. Qualora non si trovasse con 20/25 euro il pezzo lo trovi comunque nuovo.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  beppe65 Ven Apr 05, 2013 9:16 pm

clafri79 ha scritto:
CanBastardo ha scritto:I carter in plastica purtroppo non sono affidabili, era inevitabile secondo me............
Forse puoi rimediare Very Happy , puoi farla saldare con la saldatrice per plastiche mettendo tra la marmitta e il carter una lamina per isolante ok capo
Il problema è trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura e sentire il prezzo che chiede per il lavoro, mentre tanti rivenditori una motosega non funzionante te la regalano. Inoltre il pezzo rimane recuperato da un danneggiamento pesante, mentre se sostituito rimane un pezzo integro. Qualora non si trovasse con 20/25 euro il pezzo lo trovi comunque nuovo.
Quale attrezzatura e per quale lavoro...?! E di quale pezzo parli...?!
Consigli chiari, comprensibili a chiunque...
Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  clafri79 Ven Apr 05, 2013 9:34 pm

beppe65 ha scritto:
clafri79 ha scritto:
CanBastardo ha scritto:I carter in plastica purtroppo non sono affidabili, era inevitabile secondo me............
Forse puoi rimediare Very Happy , puoi farla saldare con la saldatrice per plastiche mettendo tra la marmitta e il carter una lamina per isolante ok capo
Il problema è trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura e sentire il prezzo che chiede per il lavoro, mentre tanti rivenditori una motosega non funzionante te la regalano. Inoltre il pezzo rimane recuperato da un danneggiamento pesante, mentre se sostituito rimane un pezzo integro. Qualora non si trovasse con 20/25 euro il pezzo lo trovi comunque nuovo.
Quale attrezzatura e per quale lavoro...?! E di quale pezzo parli...?!
Consigli chiari, comprensibili a chiunque...
Smile
Per attrezzatura intendo una saldatrice per plastiche, perchè non penso che tutti la abbiano. Per il discorso dei pezzi di ricambio intendo carter e serbatoio ricavati se possibile da una motosega non funzionante, che tante volte trovi da un rivenditore che se è onesto ti regala, altrimenti non credo che a prendere nuovi ti costino più di 25 euro, niente di più di quello che dicevo nel post di inizio pagina. io ritengo più sicuro un particolare nuovo o comunque integro rispetto ad uno ricostruito.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  beppe65 Ven Apr 05, 2013 9:59 pm

E' ottimo suggerimento, grazie!! ok capo
Ora, però, visto che di sfida trattasi...mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo: ma se uno non ne capisce niente di saldature in plastica, come si regola...?!
Cosa deve procurarsi...?!
E, al contrario, se uno è pratico, come si dovrebbe comportare??
Buona legna a tutti. Very Happy
Beppe65

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  AlessandroC Ven Apr 05, 2013 10:21 pm

Per la saldatura delle plastiche basta un comunissimo saldstore a stagno elettrico di quelli per elettronica..meglio punta piatta..ma va bene anche a punta tonda..

Io partirei dall'idea che è un bel buco..e peggio sará difficile fare..anche per uno che non ne capisce..

Bisogna trovare un pezzo di plastica compatibile,magari proveniente da carter rotti di altra Oleomac ..si ricava una sorta di tappo con i bordi sovrabbondanti e si comincia a sciogliere la plastica sia del tappo che del serbatoio cercando di amalgamarla con il movimento del saldatore lungo il perimetro..
Si puó anche riportare più pezzi e saldarli assieme.. I pezzi si possono raddrizzare con il phon da carrozzieri..

E lavorare in luogo areato..meglio all'esterno e con protezioni perchè fumi se ne sviluppano..
Non è comunque un lavoro impossibile..magari prima un po di pratica su due pezzi di plastica casuali..
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  clafri79 Ven Apr 05, 2013 10:27 pm

Il problema ed il rischio più grosso è che tanti considerano saldatura plastica anche la colla a caldo. Ci si può immaginare il rischio di una riparazione con la colla a caldo. Magari non succede nulla, però io preferisco non rischiare. Mentre la vera saldatura plastica è fatta con una saldatrice che assomiglia ad un pirografo e che fonde per l'appunto la plastica. Il rischio è che rimangano dei "buchi" in questa saldatura che si possono però scoprire in questo modo: acqua e sapone sulla parte saldata e soffiare aria dall'interno della saldatura. Se fa bolle o schizza allora c'è il buco. Non è però una verifica affidabile al 100% ma solo un aiuto ad essere magari più tranquilli.
Non avevo sinceramente pensato ad un piccolo saldatore come quello consigliato da Alessandro. ok capo


Ultima modifica di clafri79 il Ven Apr 05, 2013 10:31 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunto ultima frase.)
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  beppe65 Ven Apr 05, 2013 10:28 pm

AlessandroC ha scritto:Per la saldatura delle plastiche basta un comunissimo saldstore a stagno elettrico di quelli per elettronica..meglio punta piatta..ma va bene anche a punta tonda..

Io partirei dall'idea che è un bel buco..e peggio sará difficile fare..anche per uno che non ne capisce..

Bisogna trovare un pezzo di plastica compatibile,magari proveniente da carter rotti di altra Oleomac ..si ricava una sorta di tappo con i bordi sovrabbondanti e si comincia a sciogliere la plastica sia del tappo che del serbatoio cercando di amalgamarla con il movimento del saldatore lungo il perimetro..
Si puó anche riportare più pezzi e saldarli assieme.. I pezzi si possono raddrizzare con il phon da carrozzieri..

E lavorare in luogo areato..meglio all'esterno e con protezioni perchè fumi se ne sviluppano..
Non è comunque un lavoro impossibile..magari prima un po di pratica su due pezzi di plastica casuali..
Grazie! Smile
Ma un saldatore per plastica, quanto costa?
E' un lavoro che può fare un riparatore? E, in caso affermativo, quale è il costo?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  TurboCharged Ven Apr 05, 2013 10:35 pm

si potrebbe provare a ritagliare una lamina di metallo (acciaio/alluminio) e fissarla con un po' di viti autofilettanti; ovviamente servirà una certa quantità di sigillante, tipo la classica pasta rossa, per creare guarnizione di tenuta tra la piastra e il serbatoio.
TurboCharged
TurboCharged
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  clafri79 Ven Apr 05, 2013 10:46 pm

beppe65 ha scritto:Ma un saldatore per plastica, quanto costa?
E' un lavoro che può fare un riparatore? E, in caso affermativo, quale è il costo?
Un piccolo saldatore come quello dato ad esempio da Alessandro lo puoi trovare anche a 10 euro.
Penso che un riparatore possa anche fare il lavoro, ma se solo ti addebita un'ora di manodopera sono sempre 25/30 euro minimi.

TurboCharged ha scritto:si potrebbe provare a ritagliare una lamina di metallo (acciaio/alluminio) e fissarla con un po' di viti autofilettanti; ovviamente servirà una certa quantità di sigillante, tipo la classica pasta rossa, per creare guarnizione di tenuta tra la piastra e il serbatoio.
Come sigillante si potrebbe anche usare una colla come la Loctite Blu che usano gli idraulici per sigillare i tappi dei caloriferi. In teoria con quella colla non servono nemmeno le viti.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  AlessandroC Ven Apr 05, 2013 10:55 pm

Vero anche il classico tappo con viti potrebbe andare.. Magari pareggiando bene..

Per la saldatura..non ho idea di quanto possa costare un saldatore per plastica.. Io con il mio saldatore a stagno ho ricostruito tutti i supporti dello specchietto retrovisore della mia golf e anche rimesso insieme i parafanghi/parasale della mia clio ... E tengono..oltre ad un carter messa in moto di una jonsered 2055 crepato..e tiene pure quello al momento.. Penso che in un qualsiasi briko con 10 euro lo porti a casa..
Per il lavoro penso possa farlo chiunque abbia un po di manualitá ed un minimo di intraprendenza..

Per eventuali buchi si puó sciogliere ancora o aggiungere altro materiale di riporto fino a chiusura e poi modellare a piacimento..

C'è da dire che ci sono plastiche più facilmente lavorabili di altre..
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Vignola Sab Apr 06, 2013 6:01 am

TurboCharged ha scritto:si potrebbe provare a ritagliare una lamina di metallo (acciaio/alluminio) e fissarla con un po' di viti autofilettanti; ovviamente servirà una certa quantità di sigillante, tipo la classica pasta rossa, per creare guarnizione di tenuta tra la piastra e il serbatoio.
Buongiornojavascript:emoticonp('ok capo')
Ieri sera sono uscito e questa mattina ho trovato tante risposte"grazie a tutti"
l'idea della piastra è stata la prima che mi è venuta in mente, infatti ho già tolto la plastica colata,appena ho un po di tempo cerco di livellare bene il foro poi io avevo già ritagliato un lamierino di rame che pensavo di avvitare interponendo la classica pasta rossa, pensate possa andare? ogni idea è ben accetta.
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Dominik Sab Apr 06, 2013 7:37 am

secondo me la bruciatura dato che era sotto la marmitta,il vecchio propietario non se n'è nemmeno accorto che ci fosse e quindi la venduta senza problemi bonk!bonk!
saldare le plastiche è rischioso, se si sbaglia si rischia di danneggiare ulteriolmente la parte oltre al fatto che con le vibrazioni alla lunga si potrebbe staccare Rolling Eyes
il mio consiglio è quello di utilizzare la vetroresina Very Happy una volta carteggiata e pulita bene la plastica, con un pò di lana vetro la applichi sul foro magari lasciando asciugare e facendo 2/3 strati ok capo
la vetroresina è facile da usare e puoi procedere alla riparazione stesso tu, risparmiando i soldi che avresti speso da un riparatore Smile
ps: se vuoi delle spiegazioni dettagliate su come procedere chiedi pure ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Poseidon X6 Sab Apr 06, 2013 9:50 am

Vignola ha scritto:Dimenticavo! ho fatto la prova compressione, come suggerito in un post, tenendo la maniglia di avviamento il motosega dopo un po scende di un pochino passato una quindicina di secondi ridiscende un altro poco e cosi via.
Almeno da quel punto di vista sembra sana ok capo Imperativo è pulire bene le alette di raffreddamento del cilindro prima di rimetterla all'opera.

beppe65 ha scritto:E' un lavoro che può fare un riparatore? E, in caso affermativo, quale è il costo?
Alcuni vecchi carrozzieri saldano le plastiche. Sono più pochi ormai perchè conviene sostituire ormai, ma ce ne sono ancora capaci e attrezzati.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  rikyA166 Sab Apr 06, 2013 10:42 am

Personalmente mi è capitato diverse volte di riparare ad esempio il serbatoio dell'acqua del radiatore di alcune macchine o le vaschette per il lavavetri, utilizzando della vetroresina (resina + catalizzatore + fibra di vetro).
I risultati che si ottengono sono soddisfacenti con una spesa abbastanza limitata.
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  robywood Sab Apr 06, 2013 10:56 am

se ti vale la pena saldare la plastica del serbatoio dell'olio meglio..piuttosto che sostituire il pezzo intero forse non ti torna conto e a quel punto era meglio prenderla nuova... Question fischio
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  tottoli livio Sab Apr 06, 2013 11:01 am

robywood ha scritto:se ti vale la pena saldare la plastica del serbatoio dell'olio meglio..piuttosto che sostituire il pezzo intero forse non ti torna conto e a quel punto era meglio prenderla nuova... Question fischio
purtroppo....concordo...se lo sostituisci tu'..puoi ancora valutare..ma' se la porti in officina... azz

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Vignola Sab Apr 06, 2013 11:40 am

robywood ha scritto:se ti vale la pena saldare la plastica del serbatoio dell'olio meglio..piuttosto che sostituire il pezzo intero forse non ti torna conto e a quel punto era meglio prenderla nuova... Question fischio
è un po tardi per prenderla nuova!!!!
valuterò invece l'idea della vetroresina, che ho già usato per aggiustare le carene dello scooter di mio figlio e con un risultato eccellente.
ancora grazie per i tanti consigli
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Dominik Sab Apr 06, 2013 11:45 am

rikyA166 ha scritto:Personalmente mi è capitato diverse volte di riparare ad esempio il serbatoio dell'acqua del radiatore di alcune macchine o le vaschette per il lavavetri, utilizzando della vetroresina (resina + catalizzatore + fibra di vetro).
I risultati che si ottengono sono soddisfacenti con una spesa abbastanza limitata.
concordo!! e quello che ho sugerito anch'io ok capo
tottoli livio ha scritto:
robywood ha scritto:se ti vale la pena saldare la plastica del serbatoio dell'olio meglio..piuttosto che sostituire il pezzo intero forse non ti torna conto e a quel punto era meglio prenderla nuova... Question  fischio
purtroppo....concordo...se  lo sostituisci tu'..puoi ancora  valutare..ma' se la porti in officina... azz
per questo sconsigliavo questa pratica,perchè per portarla in officina ci vogliono altri soldi e.... non so se ne vale la pena.
una piastra avvitata nella plastica con del siggillante mi sembra un'idea non molto ortodossa, se la piastra e troppo spessa,rischia di dar fastidio all'inserimento della marmitta Rolling Eyes
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  _Giuseppe_ Sab Apr 06, 2013 1:14 pm

Ma se il buco viene riparato con un pezzo di metallo avvitato sulla plastica poi non può sorgere il problema di differente dilatazione termica vista anche la marmitta che è proprio li vicino...???
_Giuseppe_
_Giuseppe_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 32
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  clafri79 Sab Apr 06, 2013 3:03 pm

Vignola ha scritto:valuterò invece l'idea della vetroresina, che ho già usato per aggiustare le carene dello scooter di mio figlio e con un risultato eccellente.
Visto che hai già provato con risultati eccellenti, vai di vetroresina.
Dominik ha scritto: una piastra avvitata nella plastica con del siggillante mi sembra un'idea non molto ortodossa, se la piastra e troppo spessa,rischia di dar fastidio all'inserimento della marmitta Rolling Eyes
vero, ma vero anche che la piastra può sempre essere levigata.
_Giuseppe_ ha scritto:Ma se il buco viene riparato con un pezzo di metallo avvitato sulla plastica poi non può sorgere il problema di differente dilatazione termica vista anche la marmitta che è proprio li vicino...???
No perchè non raggiunge temperature così elevate, anche se dovesse raggiungere temperature così alte (oltre i 250/300 gradi) la lamiera rimarrebbe proprio a contatto con la marmitta solo per pochissimi millimetri che non comporterebbe nessun cambio strutturale alla lamiera.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Vignola Sab Apr 06, 2013 5:49 pm

clafri79 ha scritto:
Vignola ha scritto:valuterò invece l'idea della vetroresina, che ho già usato per aggiustare le carene dello scooter di mio figlio e con un risultato eccellente.
Visto che hai già provato con risultati eccellenti, vai di vetroresina.
Dominik ha scritto: una piastra avvitata nella plastica con del siggillante mi sembra un'idea non molto ortodossa, se la piastra e troppo spessa,rischia di dar fastidio all'inserimento della marmitta Rolling Eyes
vero, ma vero anche che la piastra può sempre essere levigata.
_Giuseppe_ ha scritto:Ma se il buco viene riparato con un pezzo di metallo avvitato sulla plastica poi non può sorgere il problema di differente dilatazione termica vista anche la marmitta che è proprio li vicino...???
No perchè non raggiunge temperature così elevate, anche se dovesse raggiungere temperature così alte (oltre i 250/300 gradi) la lamiera rimarrebbe proprio a contatto con la marmitta solo per pochissimi millimetri che non comporterebbe nessun cambio strutturale alla lamiera.
Speriamo che sia cosi visto che ho optato per questa soluzione!
Guardate quà.....
Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 100_2812Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 100_2813Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 100_2814
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Esempio di motosega mai pulita - Pagina 2 Empty Re: Esempio di motosega mai pulita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.