Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Oggi alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» Esploso trattorino Honda 2620
Da roberto1958 Oggi alle 1:35 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311416 messaggi in 16616 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 402 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 397 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gio68, luca31, nitro52, SQUARCI, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Verniciatura e antiruggine Vote_lcap30%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 30% [ 158 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap35%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 35% [ 184 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap12%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 12% [ 64 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap2%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 2% [ 13 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap4%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 4% [ 20 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap5%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 5% [ 24 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap2%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 2% [ 11 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap9%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 9% [ 47 ]
Verniciatura e antiruggine Vote_lcap1%Verniciatura e antiruggine Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Verniciatura e antiruggine

+7
Ducelier
cpstihl
DotCom
iury1977
Dominik
ghezzi
ferrari-tractor
11 partecipanti

Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Verniciatura e antiruggine

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 31, 2013 9:58 am

Come procedete per verniciare particolari in ferro/acciaio?

Di solito do una pulita con lo smerigliatore e poi do una mano (a pennello) di fondo antiruggine a base di zinco.
Poi, una volta asciutto, carteggio a mano con grana grossa e do una seconda mano.
Infine, vernicio del colore che voglio, e faccio una o due mani di tinta.
Il problema è che, nel mio caso, per avere buoni risultati tra una mano e l'altra devono passare almeno 24 ore, in inverno con temperature basse ed umido anche 5 giorni...

Per avere maggiore presa, secondo voi conviene dare a pennello o a spruzzo?
Ho come l'impressione che a spruzzo la presa sia un po' minore, cerco di dare l'antiruggine a pennello almeno la prima mano ma questo poi comporta un maggiore lavoro di carteggio.

Pareri, impressioni e suggerimenti su prodotti da utilizzare sono ben accetti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  ghezzi Ven Mag 31, 2013 11:07 am

la vernice antiruggine, va tenuta parecchio densa rispetto le altre, quindi non è applicabile con l'aerografo normale che si usa per la vernice acrillica, smalti ad acqua e quei tipi li di vernici.
si intaserebbe il nebulizatore della pistola. esistono apparecchiature apposite ma non ti conviene aquistarle, in genere sono in dotazione solo ai fabbri con un discreto giro di affari.
io ho sempre utilizzato il pennello, al limite il rullino ok capo ok capo
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  Dominik Ven Mag 31, 2013 11:27 am

come gia detto il miglior sistema per far aderire bene l'antirugine è il pennello.
hai provato le vernici con antiruggine incorporato? io le trovo valide ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  ghezzi Ven Mag 31, 2013 11:32 am

confermo Dominik, però c'è da dire che in questo modo hai un gamma di colori minore
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 31, 2013 11:39 am

Grazie delle risposte, ora ho conferma ad alcuni dubbi che avevo.
Si, uso vernici con antiruggine incorporato (a base di zinco c'è scritto... non ho la macchina foto ma appena riesco...), ma in pratica ne ho comprato un grosso barattolo di colore grigio chiaro che uso come base e poi se necessario do il colore che preferisco sopra, così riciclo un po' di barattoli di colore aperti e mai finiti.

Come gamma di colore non credo che ci siano limitazioni, il ferramenta me li prepara come voglio, non si possono avere però colori brillanti ma solo opachi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  ghezzi Ven Mag 31, 2013 11:42 am

a ok, comuque l'estate scorsa quando sono andato a collaborare per la costruzione di un rifugio in val d'aosta, ho visto che usavano una bomboletta spray allo zinco sulle saldature e poi verniciavano come fosse ferro normale, non so quanto sia protettivo e costoso, però dava l'idea di coprire bene anche le fessure più piccole ok capo ok capo
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  iury1977 Ven Mag 31, 2013 11:48 am

ghezzi ha scritto:la vernice antiruggine, va tenuta parecchio densa rispetto le altre, quindi non è applicabile con l'aerografo normale che si usa per la vernice acrillica, smalti ad acqua e quei tipi li di vernici.
si intaserebbe il nebulizatore della pistola. esistono apparecchiature apposite ma non ti conviene aquistarle, in genere sono in dotazione solo ai fabbri con un discreto giro di affari.
io ho sempre utilizzato il pennello, al limite il rullino ok capo ok capo
non esageriamo.....una modesta pistola a spruzzo dotata di un ugello leggermente più grosso va più che bene, sono adatti per vernici ferromicacee quindi non vi sono grossi problemi di passaggio. In ogni caso il difetto dello spruzzo rispetto al pennello è che si apporta meno materiale di rivestimento e non è un buon suggerimento quello di lasciare l'antiruggine più denso in quanto se non ben diluito ci metterà molto di più ad asciugare ed inoltre tenderà a fare pellicola superficiale rimanendo però gommoso contro l'oggetto. Per ovviare al discorso dello spessore io mi comporto così.
Prima sgrasso bene i pezzi con straccio e diluente, poi do una bella spolverata, passo una prima mano di antiruggine ben diluito a modi aggrappante e lascio asciugare bene. E' bene ricordare che l'antiruggine per lavorare bene dovrebbe maturare a lungo sul pezzo, protetto però dai raggi e dal calore del sole, infatti protegge bene dalla ruggine ma deve successivamente essere a sua volta protetto dalla vernice vera e propria altrimenti invecchia molto velocemente. Ovviamente stiamo parlando di antiruggine ormai privato del piombo (inquinante). Dopo qualche giorno do la seconda mano un pochino meno diluita e aspetto anche li. Dopo qualche giorno mi comporto nello stesso modo che la vernice di finitura. Diverso è il discorso quando si verniciano parti forgiate o piegate dove cioè la graffite che rifeste il ferro tende a scagliarsi e staccarsi, li dentro l'antiruggine non arriva e tenderà sempre a spurgare ossido, in quel caso è altamente consigliabile la sabbiatura preventiva. ok capo
Verniciare normalmente sopra lo zinco senza apposito aggrappante non è una grande idea, al momento copre come su qualsiasi altra superficie ma in poco tempo si pela, diverso il discorso se sia una vernice appositamente creata.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  DotCom Ven Mag 31, 2013 12:06 pm

Fine Agosto dello scorso anno ho verniciato circa 70 metri di ringhiera ed ho operato nel seguente modo.

Ho collegato al trapano una punta con spazzola circolare in acciaio ed ho pulito tutta la ringhiera con molta peculiarità senza tralasciare residui di precedenti verniciature.
Ho acquistato una vernice per ferro Saratoga che comprende anche l'antiruggine pagandola circa 17 euro 750ml se non ricordo male che va applicata senza alcun diluente ed è alquanto densa, ed ho dato la prima mano. Ho atteso 24 ore ed ho dato la seconda mano, è venuto fuori un bel lavoro consumando quasi un contenitore e mezzo.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  cpstihl Ven Mag 31, 2013 6:17 pm

Scusa ma non so se ho capito bene, con circa 1 litro hai dato 2 mani su 70 metri di ringhiera?
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  DotCom Ven Mag 31, 2013 6:53 pm

cpstihl ha scritto:Scusa ma non so se ho capito bene, con circa 1 litro hai dato 2 mani su 70 metri di ringhiera?

No hai ragione ho fatto confusione col metraggio, i metri erano 30 circa di ringhiera ed ho consumato un barattolo e mezzo. Mi sono confuso perchè la parte sul retro che dovevo fare non è stata fatta ed era equivalente ad altri 30 o 35mt. Inoltre sbagliai colore, ovvero a mia moglie non piacque e dovetti cambiarlo dopo aver dato la prima mano su 10 metri circa. Scusate l'età si fa sentire. bonk!bonk!


Ultima modifica di DotCom il Ven Mag 31, 2013 6:57 pm - modificato 1 volta.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  Ducelier Ven Mag 31, 2013 6:55 pm

Visto che cè gia questa discussione aperta posto qui la mia domanda.
Qualcuno mi puà indicare un buon converti ruggine e come va usato,io ho usao sulla mia Ape il Ferox ma non ho oiienuto nessun effeto adesso mi chiedo ho sbagliato io nell applicazione oppure non è un buon prodotto,Grazie in anticipo per le risposte.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 31, 2013 7:12 pm

Ducelier ha scritto:
Qualcuno mi puà indicare un buon converti ruggine e come va usato,io ho usao sulla mia Ape il Ferox ma non ho oiienuto nessun effeto adesso mi chiedo ho sbagliato io nell applicazione oppure non è un buon prodotto,Grazie in anticipo per le risposte.
Il ferox mi è sempre sembrato un prodotto degno, bisogna darne a "badilate" senza preoccuparsi che coli, se lo "tiri" col pennello fa schiuma e non agisce.
Tieni però conto che prima devi:
1) togliere la vernice che si stacca tramite carta, spazzola ecc
2) una volta che il convertitore si è asciugato, devi verniciarci sopra. Se lo lasci senza uno strato protettivo, in breve tempo la ruggine ritorna.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  Ducelier Ven Mag 31, 2013 7:16 pm

Grazie ferrari Tratcor ora ho capito dove ho sbagliato siccome la ruggine era dietro al cruscotto gli ho dato solo il Ferox e dopo poco è tornata la ruggine come hai detto ora seguirò il tuo consiglio grazie ancora.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  gianca 59 Sab Giu 01, 2013 3:41 pm

Buona sera,
volevo sapere se in questa discussione si parla solo di tecniche di verniciatura, oppure anche di prodotti, pistole per verniciare, DPI per lavorare in sicurezza ecc...
Grazie Giancarlo.

gianca 59
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  DotCom Sab Giu 01, 2013 7:13 pm

gianca 59 ha scritto:Buona sera,
volevo sapere se in questa discussione si parla solo di tecniche di verniciatura, oppure anche di prodotti, pistole per verniciare, DPI per lavorare in sicurezza ecc...
Grazie Giancarlo.

Tu chiedi, se poi i mod ritengono che non sei in topic di sicuro provvederanno ad indirizzarti .... non mordono Smile .

Saluti
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  Nonno_sprint Sab Giu 01, 2013 8:50 pm

gianca 59 ha scritto:Buona sera,
volevo sapere se in questa discussione si parla solo di tecniche di verniciatura, oppure anche di prodotti, pistole per verniciare, DPI per lavorare in sicurezza ecc...
Grazie Giancarlo.
Certo che si può parlare. Sviscerare le tematiche inerenti la verniciatura e svelare gli arcani e piccoli trucchi di come, quali attrezzi e quali prodotti utilizzare per ottenere dei risultati migliori fà sempre piacere.
Chiaramente senza menzionare i venditori/rivenditori (come da regolamento).
Un occhio di riguardo alla sicurezza dell'operatore non guasta.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  luka Sab Giu 15, 2013 9:54 pm

L'argomento verniciatura è vasto.. considerando che tutte le vernici più o meno non sono molto salutari da respirare consiglio l'acquisto di una buona maschera magari con filtri a carboni sostituibili per i vapori dei solventi anche se verniciate in ambiente aperto, e un buon paio di occhiali, tipo quelli da piscina che rimangono ben aderenti per evitare qualche schizzo improvviso.Magari tra maschera e occhiali potreste sembrare dei marziani ma statene certi, i vostri occhi e polmoni vi ringrazieranno, dimenticavo.. in estate con il caldo si possono creare delle pressioni nei barattoli, quando li aprite siate cauti tenendo sempre una mano sul coperchio e il viso lontano, buon lavoro a tutti

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  BAD LANCIA Lun Giu 17, 2013 12:16 pm

Io ho appena finito di fare un lavoro per il mio giardino...30-40 m di ringhiere e cancelli da 4 metri...Il fabbro mi ha portato tutte le ringhiere smontate......io in primis ho tolto un po' d ruggine, poi ho dato la prima mano di antiruggine chiara a pennello....Ho lasciato asciugare il tutto per 2-3 ore....dopodichè ho riempito la pistola del compressore con antiruggine e ho dato la seconda mano anche per rifinire magari qualche spazio vuoto...Dopo una settimana ho dato con compressore la vernice micacea anche con antiruggine dentro e ho montato le ringhiere senza ammazzarmi nelle insenature, dove per scrupolo ho passato vernice non diluita per tappare dei buchini delle saldature....

Unico problema era che l'irrigazione mattina e sera mi spruzzava acqua sulle ringhiere...Certo oggi o domani tutto arruginisce, ma per evitare guai imminenti ho tarato tutti i pop up affinchè nn dessero problemi....

BAD LANCIA
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 38
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  iury1977 Lun Giu 17, 2013 3:05 pm

BAD LANCIA ha scritto:Io ho appena finito di fare un lavoro per il mio giardino...30-40 m di ringhiere e cancelli da 4 metri...Il fabbro mi ha portato tutte le ringhiere smontate......io in primis ho tolto un po' d ruggine, poi ho dato la prima mano di antiruggine chiara a pennello....Ho lasciato asciugare il tutto per 2-3 ore....dopodichè ho riempito la pistola del compressore con antiruggine e ho dato la seconda mano anche per rifinire magari qualche spazio vuoto...Dopo una settimana ho dato con compressore la vernice micacea anche con antiruggine dentro e ho montato le ringhiere senza ammazzarmi nelle insenature, dove per scrupolo ho passato vernice non diluita per tappare dei buchini delle saldature.....
non ho mai sentito di dare dopo due mani di antiruggine ancora una finitura con antiruggine al suo interno, sono certo non fosse necessario, un eccesso di scrupolo ma non necessario. Inoltre non nutro grande stima per i prodotti doppio effetto ma posso sbagliarmi..ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty ok

Messaggio  BAD LANCIA Lun Giu 17, 2013 3:47 pm

va beh..uno scrupolo dettato dal freddo e dalla neve...spero di non pentirmene e che durino per anni...

BAD LANCIA
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 38
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  iury1977 Lun Giu 17, 2013 3:59 pm

BAD LANCIA ha scritto:va beh..uno scrupolo dettato dal freddo e dalla neve...spero di non pentirmene e che durino per anni...
non volevo assolutamente dire che è un brutto lavoro, spero solo nella loro assoluta compatibilità per non rischiare fenomeni di pellicola e incoerenza...

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  BAD LANCIA Lun Giu 17, 2013 4:40 pm

certo ho capito tranquillo...anche perche l ho fatto da hobbista..pero ricordo che la vernice era comunque a bassissimo tasso d antiruggine..ho preferito il cmpressore x uniformita di verniciatura al posto del pennello..anche se a spruzzo la verniciatura al tatto é porosa..ma nn si puo avere sempre tutto

BAD LANCIA
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 38
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  luka Mar Giu 18, 2013 8:50 pm

Visto che si parla di antiruggine, quale usate?? Se non ho letto male il minio di piombo è stato bandito perchè pericoloso e sostituito da anni con il fosfato di zinco.. vi risulta??

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  BAD LANCIA Mar Giu 18, 2013 9:09 pm

si quelle al piombo sn bandite..molto tossiche..io ho usato cn buoni risultati un antiruggine tedesco marchiato Imparat  ed é ottimo..in Italia compro spesso quello marchiato Atria di cui sento parlar bene

BAD LANCIA
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 38
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura e antiruggine Empty Re: Verniciatura e antiruggine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.