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Messaggio  pavona61 Dom Gen 19, 2014 10:54 am

Salve, ho un problema con questa motosega, la pompa olio è stata cambiata, è andata bene 4-5 mesi, adesso appena messo l'olio, la provo l'olio esce, si vede la striscia sul cartone, bella abbondante, dopo un minuto non esce più l'olio, ho provato senza barra, togliendo il tappo del serbatoio olio, riprende ad uscire, da quanto ho letto qui sul forum, potrebbe essere lo sfiato, dove si trova? saluti e grazie

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Messaggio  Tony.free Dom Gen 19, 2014 12:35 pm

lo sfiato si trova ovviamente nel serbatoio dell'olio, lo trovi cercando negli esplosi che puoi consultare se accedi qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t7055-efco-mt-2600-service
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Messaggio  pavona61 Dom Gen 19, 2014 1:12 pm

ho visto alla pagina 34, c'è la pompa olio, ma lo sfiato non ho capito dove è, purtropo è tutto in inglese, tu dici dentro il serbatoio, ma è il filtrino?grazie per l'aiuto

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Messaggio  Scorpione Dom Gen 19, 2014 1:22 pm

Lo sfiato può essere in due punti in base al modello.
Lo puoi trovare sotto il lamierino dove c'è il perno della barra ,lo togli svitando la vite centrale ,sotto troverai una spugnetta la togli e li c'è lo sfiato oppure può essere sotto la protezione anteriore della scocca quella fatta a bulbo,la sviti ci sono due viti e sotto c'è lo sfiato in basso ,ciao!
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Messaggio  pavona61 Dom Gen 19, 2014 3:19 pm

domani ci dò un'occhiata,grazie

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Messaggio  Tony.free Dom Gen 19, 2014 4:28 pm

pavona61 ha scritto:domani ci dò un'occhiata,grazie
puoi seguire questo topic perche' il problema e la mts sono praticamente gli stessi : https://lamotosega.forumattivo.com/t12916-problema-olio-catena-pompa-zenoah-g2500#136703
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Messaggio  pavona61 Dom Gen 19, 2014 5:01 pm

grazie

intanto avevo smontato la pompa, l'ingranaggio della pompa ho provato a girarlo a mano, gira duro, gli ho spruzzato un po di W40, adesso gira libero, c'è una vite di plastica bianca filettata, è quella che dovrebbe far girare la pompa? mi sembra buona, comunque domani provo a trovare lo sfiato, grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Gen 19, 2014 5:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  Tony.free Lun Gen 20, 2014 12:34 am

pavona61 ha scritto:grazie

intanto avevo smontato la pompa, l'ingranaggio della pompa ho provato a girarlo a mano, gira duro, gli ho spruzzato un po di W40, adesso gira libero, c'è una vite di plastica bianca filettata, è quella che dovrebbe far girare la pompa? mi sembra buona, comunque domani provo a trovare lo sfiato, grazie
la regola dice che quando ormai hai smontato sarebbe meglio sostituire per non pensarci piu', anche in luce del fatto che una pompa olio catena non dovrebbe costare piu' di 35€. Lo sfiato dovrebbe trovarsi sotto il carterino della vite prigioniera che blocca il carter della barra ma uso il condizionale perche' non ho mai lavorato su questo modello, in ogni caso guarda a ridosso del serbatoio olio catena, seguendo la foto che trovi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t12916-problema-olio-catena-pompa-zenoah-g2500#136703
Gli esplosi li trovi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t346-zenoah-esplosi
Entra nel sito russo "motopila" e scegli la Zenoah G2500, poi il file da 0,43 Mb del 2006-01-31 e scarichi il pdf a destra dove leggi Скачать, la valvola e' segnata con il 166 come ha suggerito Anto86 nell'altro topic (queste informazioni sono merito suo).  ok capo
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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 6:31 am

grazie a tutti per l'aiuto, l'ho individuato, è un tappetto di gomma nero, va tolto il tappetto e sotto c'è la valvolina? saluti

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Messaggio  Tony.free Lun Gen 20, 2014 11:54 am

pavona61 ha scritto:grazie a tutti per l'aiuto, l'ho individuato, è un tappetto di gomma nero, va tolto il tappetto e sotto c'è la valvolina? saluti
dovrebbe essere così come scrivi, perche' sull'esploso si vede che c'e' un tappo descritto con il 167 proprio davanti alla valvolina di sfiato.  ok capo 
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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 12:10 pm

Tony.free ha scritto:
pavona61 ha scritto:grazie a tutti per l'aiuto, l'ho individuato, è un tappetto di gomma nero, va tolto il tappetto e sotto c'è la valvolina? saluti
dovrebbe essere così come scrivi, perche' sull'esploso si vede che c'e' un tappo descritto con il 167 proprio davanti alla valvolina di sfiato.  ok capo 

levato il tappo, ho dato una soffiatina con l'aria, ho rimontato tutto, adesso si che va bene, anzi adesso ho il problema inverso, mi esce troppo olio, sgocciola sotto il copricatena in modo esagerato, di solito perde un pochino quando la spengo,almeno sulla 136,sinceramente la 2600 non l'ho mai usata, è di mio fratello, ma non mi sembra normale, ho anche regolato la vite al minimo, visto che è stata cambiata la barra, gli ho montato una barra cinese, più larga dell'originale,è stata allungata la catena, comunque i due buchi della barra,dove penso passa l'olio per andare sulla catena, vicino all'asola, si incontrano all'altezza del prigioniero che fissa la barra, che dite? grazie ancora al forum e a tutti quelli che mi hanno aiutato, prima di conoscere questo forum, non sapevo neanche smontare la barra, saluti

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Messaggio  peppone Lun Gen 20, 2014 12:14 pm

Tony.free ha scritto:lo sfiato si trova ovviamente nel serbatoio dell'olio, lo trovi cercando negli esplosi che puoi consultare se accedi qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t7055-efco-mt-2600-service
...lì trova un service (manuale officina), non un esploso... Rolling Eyes Very Happy 

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Messaggio  Tony.free Lun Gen 20, 2014 12:18 pm

pavona61 ha scritto:
Tony.free ha scritto:
pavona61 ha scritto:grazie a tutti per l'aiuto, l'ho individuato, è un tappetto di gomma nero, va tolto il tappetto e sotto c'è la valvolina? saluti
dovrebbe essere così come scrivi, perche' sull'esploso si vede che c'e' un tappo descritto con il 167 proprio davanti alla valvolina di sfiato.  ok capo 

levato il tappo, ho dato una soffiatina con l'aria, ho rimontato tutto, adesso si che va bene, anzi adesso ho il problema inverso, mi esce troppo olio, sgocciola sotto il copricatena in modo esagerato, di solito perde un pochino quando la spengo,almeno sulla 136,sinceramente la 2600 non l'ho mai usata, è di mio fratello, ma non mi sembra normale, ho anche regolato la vite al minimo, visto che è stata cambiata la barra, gli ho montato una barra cinese, più larga dell'originale,è stata allungata la catena, comunque i due buchi della barra,dove penso passa l'olio per andare sulla catena, vicino all'asola, si incontrano all'altezza del prigioniero che fissa la barra, che dite? grazie ancora al forum e a tutti quelli che mi hanno aiutato, prima di conoscere questo forum, non sapevo neanche smontare la barra, saluti
nella parte inferiore della 2600 trovi la vitina per regolare il flusso dell'olio, vedi il manuale d'uso.

Peppone hai ragione, chiedo venia.
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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 12:33 pm

Tony.free ha scritto:
pavona61 ha scritto:
Tony.free ha scritto:
pavona61 ha scritto:grazie a tutti per l'aiuto, l'ho individuato, è un tappetto di gomma nero, va tolto il tappetto e sotto c'è la valvolina? saluti
dovrebbe essere così come scrivi, perche' sull'esploso si vede che c'e' un tappo descritto con il 167 proprio davanti alla valvolina di sfiato.  ok capo 

levato il tappo, ho dato una soffiatina con l'aria, ho rimontato tutto, adesso si che va bene, anzi adesso ho il problema inverso, mi esce troppo olio, sgocciola sotto il copricatena in modo esagerato, di solito perde un pochino quando la spengo,almeno sulla 136,sinceramente la 2600 non l'ho mai usata, è di mio fratello, ma non mi sembra normale, ho anche regolato la vite al minimo, visto che è stata cambiata la barra, gli ho montato una barra cinese, più larga dell'originale,è stata allungata la catena, comunque i due buchi della barra,dove penso passa l'olio per andare sulla catena, vicino all'asola, si incontrano all'altezza del prigioniero che fissa la barra, che dite? grazie ancora al forum e a tutti quelli che mi hanno aiutato, prima di conoscere questo forum, non sapevo neanche smontare la barra, saluti
nella parte inferiore della 2600 trovi la vitina per regolare il flusso dell'olio, vedi il manuale d'uso.

Peppone hai ragione, chiedo venia.

si la vita per regolare l'olio l'avevo trovata, l'ho messa al minimo ma non ho risolto, grazie

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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 5:47 pm

brutte notizie, oggi pomeriggio l'ho riprovata, l'ho lasciata che l'olio usciva, pure troppo, accendo, provo, niente olio, provo senza barra, niente olio, levo il tappo serbatoio, l'olio esce, rilevo il tappetto dello sfiato, ci provo con in filo di ferro fino, lo mando dentro affinchè sbuca fuori dal serbatoio,è dritto al tappo olio, riprovo, niente non esce olio, allora ho tirato un po fuori il tappetto che chiude lo sfiato, forse l'ho spinto troppo dentro, ecco l'olio uscire, adesso la lascio stare, domattina riprovo, una cosa, può essere la pompa che fà questo scherzo? eppure quando funziona ne butta fuori parecchio di olio. grazie

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Messaggio  Tony.free Lun Gen 20, 2014 6:32 pm

personalmente andrei dal ricambista con una copia dell'esploso e comprerei la pompa (75) e la valvoletta (166) nuove di zecca con il suo tappetto (167). Verificherei il filtrino (72) che pesca l'olio, se merita pulito o sostituito, e ovviamente tutti i tubicini (68,69,70,71), potrebbe essere uno rotto....per esempio.Un saluto.Tony.free
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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 7:25 pm

il filtrino l'ho pulito, non era sporco, la valvoletta 166 li non c'è, levato il tappetto 167 si vede solo un buco piccolo,non so se è un tubicino, che va a finire dentro il serbatoio, non ho visto valvolette, ciao e grazie


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 21, 2014 9:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato "quote" del messaggio immediatamente precedente)

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Messaggio  Tony.free Lun Gen 20, 2014 7:54 pm

attenzione: la pompa olio catena ha portata solo nel caso che la catena sia in movimento e non al minimo a catena ferma...questo e' specificato sul libretto d'uso.


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 21, 2014 9:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Cancellato "quote" del messaggio immediatamente precedente)
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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 9:11 pm

si lo sapevo, anche quando provo senza barra accellero un po, comunque avevo letto qui sul forum, che è pericoloso l'uso senza carter copricatena, grazie, domani ti faccio sapere, saluti


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 21, 2014 9:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Cancellato "quote" del messaggio immediatamente precedente)

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Messaggio  wolfmurex Lun Gen 20, 2014 9:12 pm

Tony.free ha scritto:
pavona61 ha scritto:
il filtrino l'ho pulito, non era sporco, la valvoletta 166 li non c'è, levato il tappetto 167 si vede solo un buco piccolo,non so se è un tubicino, che va a finire dentro il serbatoio, non ho visto valvolette, ciao e grazie
attenzione: la pompa olio catena ha portata solo nel caso che la catena sia in movimento e non al minimo a catena ferma...questo e' specificato sul libretto d'uso.

quello che sembra un tubicino piccolo che sfocia nel serbatorio dell'olio è la valvolina, è una minuscola tettarella da biberon, la dovete smontare e metterla nella benzina, così anche il feltrino che sta avanti alla valvolina, lavate tutto il serbatorio,filtro olio, tubi e pompa con la benzina. nel rimontare la pompa lubricatela bene e rimpite il cilindretto di alcune gocce di olio.

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Messaggio  pavona61 Lun Gen 20, 2014 9:47 pm

si ma come si smonta? allora quello che sembra un tappetto è un feltrino? sembra gomma, è tutto indurito, grazie, saluti


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 21, 2014 9:08 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Cancellato "quote" del "quote".....utilizzare tasto "postreply" Grazie)

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Messaggio  pavona61 Dom Gen 26, 2014 9:10 pm

dopo 4 giorni di uso, la motosega va bene, l'olio esce, dipendeva da quel "tappetto", poi scoperto grazie a wolfmurex essere un feltrino, ho risolto, almeno per il momento, non spingendolo fino in fondo, se può essere d'aiuto a qualcuno, a forza di smontare le due viti del carterino, dove scorre la barra, una si è spanata, visto che l'alloggiamento della vite è di plastica, ho preso una vite con testa esagonale a filettatura grande, sono quelle che si usano per fissare i parafanghi delle macchine,diametro da 5, infatti l'ho rimediata dal carrozziere,l'ho molata un pò, così che ci entri la guida della barra, grazie a tutti per l'aiuto

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