Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24465 membri registrati
L'ultimo utente registrato è tilen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311421 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 355 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 351 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Angelo85, ChainTrimmer, Davide92, vela89

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap30%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap35%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap12%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap2%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap4%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap5%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap2%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap9%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap1%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

+180
***
Kalimero
Fast 34
Dudum
framar49
paolor_it
LucioC
huginn
murex
Marghine1
Manuela
7x3
phantom
alx
jotull
Venerdì
Seb
cenlui
IlFaco
gpf78
disdi89
thor1
joe51
supersidvicious
belcanto
MIKY66
marcoo
contadinodicittà
Piero1777
prrpql
peppe30679
Andrea Rossi
Cesare
Mark Ingegno
Shondave
Roberto Volpi
Stepmeister
coryllana
luca.
Gvnn
craven
mikhele
nixi
nascarone
francescof56
delfo.1989
ciamu
lollo1956
fabio82
LupoAppenninico
luca31
silgot
lovato
Marco8
Roberto67
damiano78
Ceppo77
Alessio510
appennino ligure
giacomone
-Campagnolo-
worior
duca-re
valerio91
Phil-81
PG
mesodcaburei
pizzo800
rikyA166
mimmo027
riccardo
Carletto
nitro52
Dan56k
Sandrone
Kromer
MASTROTURI
bisucciu
rolandome
sixmini
Nonno_sprint
pisello
Genchy
iury1977
sibari
BFausto
Micke86
Motosegaro 94
Andrea Sertori
Claudiorso
Tony.free
motomix
Anto86
fernando62
Camiondiesel
Ghepardo
luka
Don Camillo
tom28
raimbow151
paolo67
alessandrozani2006
lupo
amelanchier
parry62
tottoli livio
biker57
Stihl 026
anto65
gianpaolo1
carlo78
mimmotrapa
DotCom
alessio23
jonnieeeee
canterno
maxb.
danielelippi
CanBastardo
davide fx
Robinia
juannes 83
Dominik
fumetto
Stefano Pietro Jacopo
gfr
clafri79
cadwyn
beppe65
nando66
NIBBIO
ugo20
domybsl
loker
piccolo boscaiolo
mmxmax
murdock
falcetto
angelo73
pm64
scaffardi
ToniPd
fiat500
pagatti
halehale
claudio 81
Poseidon X6
StefanoS
Giuseppe Peppani
Fabio...
anantan
tiziano59
kado
gian66
fabbro69
maxmiole
elio1999
Miky84
corvo50
giemme
GTD
Angelo
rhove
robywood
jomotosega
chainsawcarver
mastiff
The Mask
ferrari-tractor
coglians79
Miciscrin
miscela
menenic
cri393
pupipupi
fausto coppi
LambMoto
frozik
peppone
Il Celtico
184 partecipanti

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  cri393 Mer Feb 16, 2011 9:25 pm

dal'esperienza che ho io ad ingranaggio è a dir poco pessimo...li fanno di plastica e si sgrana che è una meraviglia...la mia esperienza è stata con un'alpina...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  giemme Gio Feb 17, 2011 9:01 am

Io personalmente utilizzo una Jonsered Cs2121 El per lavori di carpenteria, anche impegnativa, quando non posso utilizzare quella con motore a scoppio per esigenze di rumore, la trovo veramenta ottima, (si è misurata con successo con travi di oltre 50 cm di diametro ultracentenarie dure come l'osso) unico svantaggio il prezzo intorno ai 200 Euro.
Ciao
Gian Maria

giemme
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Gio Feb 17, 2011 7:01 pm

Eh, in effetti il prezzo lievita. D'altra parte la qualità la paghi.., però ti ripaga. Wink
Ha trasmissione a frizione la Jonsered?
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  GTD Gio Feb 17, 2011 8:06 pm

riparando queste macchine ho notato che gli ingranaggi si usurano solo per errato utilizzo da parte dell'operatore, alcuni esempi:
-affilatura catena
-bloccare l'elettrosega durante il taglio e farla ripartire

Bisogna considerare che le elettroseghe più comuni ad ingranaggio costano circa dai 50 agli 80 euro, una invece con frizione e diciamo al top quality costa 200-300 euro ( se ne vendono moooooolto poche)
Detto ciò bisogna valutare bene prima di procedere all'acquisto. Quanti quintali devo tagliare? Che tipo di legno dovrò tagliare per la maggiore??

GTD
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 17, 2011 8:36 pm

Esperienza personale: MCCulloch electramat 1500W (una porcheria, ma al tempo quella ho comprato, pagata 120.000 lire...).
L'ingranaggio in plastica si sgrana dopo un uso "intenso", tipo depezzatura di un 70qli di tronchi di castagno da 30 cm a 50 cm, quindi taglio a tutta barra e notevole lavoro di leva sul rostro.
Chiaramente la catena è affilata decentemente (per quello che riesco, anche le catena McCulloch fanno pena).
Ho cambiato già due volte l'ingranaggio, costo 3/4 euro circa, la sostituzione è semplice e veloce, basta un cacciavite ed una pinza per togliere e mettere il segger.

Se invece viene usata per usi hobbistici, per cui è pensata, dura di più.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  mastiff Gio Feb 17, 2011 8:52 pm


3/4 euro ogni 70 quintali non è neanche male , pensavo i rocchetti di plastica durassero meno  Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Gio Feb 17, 2011 8:57 pm

la electramat mcculloch non era proprio una porcheria...parliamo di un elettrosega si 10-15 anni fa e si collocava in fascia media.
chiaro 1500w son pochini ma la struttura della macchina era buona... anche le stesse plastiche del pignone non erano quelle delle cinesate di adesso. mio suocero aveva proprio quella elettrosega e la usava per lavori di piccola carpenteria...gli sarà durata 10 anni...

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  corvo50 Gio Feb 17, 2011 9:19 pm

io avevo una husqvarna elettrica che mi ha deluso.adesso ho preso una efco che mi ha sorpreso per robustezza e prestazioni,non ricordo bene ma deve essere una 2000W
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 17, 2011 9:37 pm

peppone ha scritto:la electramat mcculloch non era proprio una porcheria...parliamo di un elettrosega si 10-15 anni fa e si collocava in fascia media.
chiaro 1500w son pochini ma la struttura della macchina era buona... anche le stesse plastiche del pignone non erano quelle delle cinesate di adesso. mio suocero aveva proprio quella elettrosega e la usava per lavori di piccola carpenteria...gli sarà durata 10 anni...
Nulla da dire riguardo al motore, come coppia (elettrico...) è quasi inarrestabile.
Ha il difetto, quello si, di essere sbilanciata, specie quando devi spingere con la mano sinistra per fare un po' di leva: tende a taglare a destra.
Le catene a corredo (ne avevo comprate tre) sono di un metallo duro e bruciano il tondino, non sono facili da affilare.

Per il resto, funziona ancora ed ha quasi 15 anni... cheers
adesso dorme su uno scaffale, ed io la imiterò subito Very Happy Sleep
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty ELETTROSEGHE

Messaggio  robywood Ven Feb 18, 2011 6:34 pm

Mi ricollego a corvo per quanto riguarda la efco : se dici effettivamente che ti ha sorpreso per robustezza e prestazioni..( poi gemella di oleomac..)
Ti dico..per il fatto della linea esterna ( le plastiche intendo..) e del prezzo basso mi ha fatto dubitare... , mi pare 120 euro quella che avevo visto..anche tu suppergiù l'hai pagata...?
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  GTD Ven Feb 18, 2011 6:40 pm


Chiaramente come ogni attrezzo va utilizzato per l'uso per cui è stato creato, c'è anche da dire che di mcculloch ne compri quattro rispetto alla jonsered di cui si parlava prima, ed ogni elettrosega ha due anni di garanzia ( le nuove addirittura 3)
altrimenti anche mcculloch ha fatto un elettrosega a frizione Smile

GTD
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty ELETTROSEGHE

Messaggio  robywood Lun Feb 21, 2011 9:30 pm

Ciao a tutti Very Happy .
Alla fine,dopo aver ascoltato i vostri pareri e consigli molto utili ,ho preso una efco da 1700w con barra da 35 (visto che mi serviva per tagliare un paio di pezzi di tavolone da 40/50 mm di spessore...mi verrà sicuramente all'occorrenza anche per altri lavoretti di piccole/medie dimensioni..).Detto questo..,anche se non ho effettuato ancora il primo taglio , la macchinetta sembra seria.
L'ho provata con un paio di giri a vuoto e mi ha sorpreso in positivo l'arresto rapido della catena appena mollato l'interruttore e poi è maneggevole e compatta. L'unico neo : l'arpione che è in plastica...
Vi farò sapere quando inizierò a collaudarla.. Wink
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  jomotosega Lun Feb 21, 2011 10:11 pm

rhove ha scritto:Peppone per me è sempre cosa sgradita contraddirti ma riguardo le sandrigarden che è quella che ho e ancora funziona come nuova ovvio si nota l'uso che ne ho fatto, per i centri assistenza nella zona di mantova dove abito c'è ne sono due ma comunque è solo una precisazione niente di più non voglio certo in qualche modo giustificare il mio acquisto
Io non mi sono mai fidato di nessun prodotto Sandrigarden. Le elettroseghe forse andranno pure bene ma delle altre macchine come motoseghe a scoppio e i decespugliatori Sandrigarden non sono affatto convinto di potermi fidare.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Elettrosega Echo cs-2100

Messaggio  Miky84 Mer Feb 23, 2011 11:33 pm

Oggi ho utilizzato per la prima volta la mia nuova elettrosega Echo cs-2100 da 2400w e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla potenza di taglio con legno di pino fino a 30-35 cm. Premettendo che ho anche una motosega Stihl da 35cc, ero molto scettico sull'acquisto di un'elettrosega ma dovendo lavorare in un locale chiuso dovevo provare per forza. Voglio inoltre essere più esplicito rispetto alle indicazioni che ho trovato su questo forum prima di provare l'elettrosega in modo da essere d'aiuto a chi abbia dei dubbi al riguardo: un'elettrosega di buona marca e buona potenza non ha niente da invidiare ad una motosega media; minori vibrazioni, niente gas di scarico cancerogeni, minore rumorosità. Ovviamente il grande limite è il cavo elettrico, ma credo di certo che sia un elemento già preso in considerazione da chi stia pensando all'acquisto di un'elettrosega... Very Happy

Miky84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Mer Feb 23, 2011 11:47 pm

Miky84 ha scritto:Voglio inoltre essere più esplicito rispetto alle indicazioni che ho trovato su questo forum prima di provare l'elettrosega in modo da essere d'aiuto a chi abbia dei dubbi al riguardo: un'elettrosega di buona marca e buona potenza non ha niente da invidiare ad una motosega media

...beh...insomma...adesso non ci allarghiamo...ci sarebbe da fare un ampio discorso...
diciamo che una ottima elettrosega di elevata potenza può essere un più che discreto surrogato di una motosega di media potenza e di media qualità...ecco: allora ci siamo Very Happy
PS: il legno di pino non è sicuramente un materiale valido per fare paragoni. Very Happy
comunque sei il benvenuto sul nostro forum.

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty ELETTROSEGHE

Messaggio  robywood Gio Feb 24, 2011 6:10 pm

D'accordo con peppone. Infatti la mia la testerò su un pezzo di trave di castagno ..( tanto per dire fischio ...) si potrebbe provare se si ha a disposizione un rovere ...un'acacia...un olmo... Exclamation belli tosti.. Wink ...legni duri insomma...
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  rhove Gio Feb 24, 2011 6:23 pm

io sulla sandrigarden elettrica ne ho parlato bene perchè mi ha pienamente soddisfatto sulla sua durata poi se andiamo su quelle a scoppio potrei essere daccordo con te jomotosega ,poi ognuno guarda il badget che ha e specialmente l'uso che ne farà
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  corvo50 Gio Feb 24, 2011 8:47 pm

robywood ha scritto:Mi ricollego a corvo per quanto riguarda la efco : se dici effettivamente che ti ha sorpreso per robustezza e prestazioni..( poi gemella di oleomac..)
Ti dico..per il fatto della linea esterna ( le plastiche intendo..) e del prezzo basso mi ha fatto dubitare... , mi pare 120 euro quella che avevo visto..anche tu suppergiù l'hai pagata...?
si i prezzo supergiu è quello,non so come sono quelle che costano di più,ma secondo mè vale di più dei soldi che costa.c'è da dire che quelle che hanno il motore trasversale respirano meno segatura...
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  elio1999 Gio Feb 24, 2011 9:16 pm

Salve a tutti,
io avevo preso qualche anno fa una bosch 2000 watt perche la usavo al coperto nelle giornate piovose,
pero in una giornata uggiosa avevo una ventina di qli di lega di carpino e olivo secchi inchiodati e prima della fine del lavoro la mts ha ceduto
si è rotta una plastica che poi avevo fatto riparare con una spesa modica, quindi deluso vado da un rivenditore e chiedo la migliore macchina elettrica sul mercato
lui mi propone la comer e43fc la macchina è tutta in metallo estremamente robusta e mi spiega che è usata molto in edilizia , morale è dal 2006 che va e non ho mai avuto nessunissimo problema, ( unico difetto quando l'hanno progettata si sono dimenticati l'ergonomia). ovvimente non è paragonabile alle mts a scoppio per velocita di taglio e soddisfazione nell'utilizzo...
elio1999
elio1999
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 52
Località : lago di garda

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  riccardo Ven Feb 25, 2011 7:47 am

comer e43fc,io ho sempre sentito parlare della SABART O FARMER E43FC,ora non e' piu' in produzione ma era una ottima elettrosega professionale.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  elio1999 Ven Feb 25, 2011 9:30 am

Posto la foto di cui sopra visto che ieri non si riusciva:
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Immagi10
elio1999
elio1999
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 52
Località : lago di garda

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  riccardo Ven Feb 25, 2011 9:52 am

era una ottima macchina, confermo veniva commercializzata anche da sabart ed anche con il nome farmer.
i ricambi oggi come oggi si trovano ancora tutti a reggio emilia.
la produzione iniziale di questa macchina risale al 1985 circa.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Elettroseghe

Messaggio  Miky84 Ven Feb 25, 2011 3:01 pm

Si, hai ragione peppone, forse mi sono spiegato male, preso dal mio entusiasmo per il nuovo acquisto. Provo a chiarire: ho sempre usato delle motoseghe a scoppio (con legna di pino, ciliegio, ulivo, quercia), stavolta a causa dell'ambiente chiuso e ristretto in cui dovevo lavorare ho "DOVUTO" provare malgrado il mio grande scetticismo una elettrosega, appunto la ECHO cs-2100, che in effetti mi ha sorpreso e con la quale ho già tagliato quasi 80 quintali di pino. Hai ragione sul fatto che il paragone è azzardato, ma di certo è molto più efficace di quanto mi sarei potuto aspettare.
Volevo dire che se il posto di lavoro o altre esigenze lo richiedono, ci si può tranquillamente affidare ad una buona elettrosega... insomma sono sorpreso. A parità di condizioni lavorative ovviamente è sempre preferibile una motosega.
Cmq, ciao a tutti e grazie per il benvenuto nel forum!!!
Very Happy

Miky84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  maxmiole Ven Feb 25, 2011 5:40 pm

elio1999 ha scritto:Posto la foto di cui sopra visto che ieri non si riusciva:
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Immagi10

Ho la versione sabart, adesso non ricordo se la sigla è proprio la stessa ma la macchina è lei. Qualche lustro sulle spalle ma ancora gira. L'ho usata molto sul castagno.
Tra l'altro ha anche per compagnia Laughing una mcculloch electra più piccolina.


maxmiole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Elettroseghe

Messaggio  robywood Ven Mar 04, 2011 4:58 pm

Ciao a tutti Very Happy
ho finalmente messo all'opera l'elettrosega efco per il taglio di pezzi di tronco medio/piccolo (circa 16 di diametro) di pero e devo dire che va molto bene : è maneggevole e Il motore sembra ben predisposto per lavori hobbistici intensivi. Grazie per le vostre opinioni
Wink
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.