Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Sostituzione catene su due motosega stihl un po' datati
Da jip77 Oggi alle 2:45 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 1:54 pm

» Testina polycut STIHL
Da LugArden Oggi alle 12:22 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24465 membri registrati
L'ultimo utente registrato è tilen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311426 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 374 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 369 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, manhaus71, Piergiorgio, SQUARCI, superciuck72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap30%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap35%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap12%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap2%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap4%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap5%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap2%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap9%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consigli motosega per piccoli lavori Vote_lcap1%Consigli motosega per piccoli lavori Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consigli motosega per piccoli lavori

+4
MASTROTURI
worior
beppe65
Demetrio60
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Sab Mag 09, 2015 12:30 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi congratulo per la competenza con cui trattate i vari argomenti.
Siccome durante quest'estate ho deciso di installare un camino, sto pensando di comprarmi una motosega che possa aiutarmi nei piccoli lavori ovvero tagliare in parti più piccole la legna da ardere che ordino per la stagione invernale, assi di legno e per tagliare piccoli alberi di circa 25/30 cm di diametro massimo.
La spesa massima che posso affrontare è di 300 €. Cosa mi consigliate?

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Sab Mag 09, 2015 12:43 pm

Ciao e benvenuto sul Forum. ok capo
Per il taglio di assi e piccola legna sarebbe sufficiente anche una mts elettrica, silenziosa e facile da utilizzare. Ovviamente non sarebbe però idonea per l'abbattimento (attenzione che 30 cm di diametro non sono proprio pochi). 300 euro non sono tantissimo però qualcosa di interessante si può trovare.
Quali rivenditori hai nei paraggi?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  worior Sab Mag 09, 2015 6:56 pm

Se il lavoro è limitato alla depezzatura di legna portata a casa concordo con Beppe ,una elettrosega è ideale e con 300 euro puoi prenderne di buone,con i diametri da 30cm ci vorrà comunque un pò di pazienza Ovviamente sei limitato dal filo,però pochissimo rumore,zero odore e manutenzione ridotta al minimo,un elettrosega ha i suoi vantaggi,indubbiamente.Facci sapere i rivenditori che hai in giro ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Dom Mag 10, 2015 1:42 pm

Dalle mie parti ho trovato tre rivenditori di Stihl, una ferramenta che vende Jonsered ed un negozio che vende Oleo-mac ed Hitachi. Da come se ne parla sul forum sarei curioso di provare anche delle motoseghe Shindaiwa ma purtroppo non sono riuscito a trovare dei negozi. Per il discorso dei diametri da 30 cm vi dico subito che capiteranno poche volte, principalmente mi trovo a depezzare pezzi più piccoli o comunque a tagliare alberi di dimensioni più piccole ovvero intorno ai 20/25 cm.
La mia idea è di comprarmi qualcosa che duri nel tempo e spero che con la cifra che mi sono prefissato si riesca a trovare qualcosa di buono. Non vi nego che sarei molto più contento di acquistare una semiprof ma credo che con il mio budget non sia possibile. Voi che ne pensate?

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Dom Mag 10, 2015 3:26 pm

Una prima possibile valutazione la potresti fare sulla Oleomac GS 410 sia nel modello c che cx(quest'ultimo con tendi catena laterale ed easy start).
E' una motosega affidabilissima di 39 cc con 1.8 kw di potenza. Leggera (4,2 kg) e maneggevole, per i lavori che devi fare tu è perfetta.
In casa Hitachi potresti ragionare sulla CS40EA che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche (forse leggermente più pesante la giapponese).
Prezzi simili.
Ps: barra da 40 cm, senza dubbio.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  MASTROTURI Dom Mag 10, 2015 3:49 pm

concordo Beppe! se poi dovessi riconsiderare al rialzo il tuo budget (solo 30-40€+) altra gran bella macchina rimanendo in casa Oleo Mac/Efco è la GS 44...2,1 kw in 42,9 cc, peso molto contenuto, buon equilibrio (naturalmente con barra da 16") e qui incominci veramente a divertirti con una mts "farmer" con gli...attributi Very Happy
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Kromer Dom Mag 10, 2015 5:19 pm

anche per me la gs 410 c può andare Wink

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  nespolo 65 Dom Mag 10, 2015 5:45 pm

un altra opzione potrebbe essere la active 40-40...ottimo rapporto qualita/prezzo....
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 11, 2015 7:08 am

il mio personale consiglio è che per le tue esigenze basta una oleomac gs370 che dovresti trovare attorno ai 230 euro, oppure l'analoga hitachi di fascia hobby 30cc di cilindrata, oppure ancora i modelli entry level stihl o husqvarna/jonsered tutti attorno ai 200-250euro. Del gruppo quella forse fatta meglio è la oleomac che trovi anche a marchio efco.

risparmia qualcosa per pantaloni e stivali antitaglio ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Lun Mag 11, 2015 3:33 pm

Io inizialmente ero indirizzato più su una motosega Stihl considerando che dalle mie parti fanno anche assistenza mentre per le altre marche ho solo dei rivenditori. Ieri leggendo su altri topic del forum ho capito che tra le motoseghe più piccole quelle del marchio Stihl non siano poi un prodotto superiore ad altre marche, anzi che ci sono anche marche più buone (ditemi se dico una castroneria e ho capito male).Per l'utilizzo che ne devo fare non so se è più che sufficiente acquistare una hobby oppure sarebbe meglio una semiprof.
Nella mia testa ho in mente un prodotto con buona affidabilità, che mi duri nel tempo e che non sia sovradimensionato per l'uso che ne farò (ad esempio non so se può bastare un 30 cc oppure è necessario un 40 cc). Però ho comunque una limitazione di denaro e quindi non so se riuscirò a trovare un prodotto con le caratteristiche che ho elencato prima. Intanto incomincio a valutare le motoseghe che mi avete proposto.
Inoltre il negozio che vende Oleo-mac mi ha detto che riuscirebbe a procurarmi anche altre marche. Io sinceramente vorrei prendere in considerazione anche Shindaiwa e se decidessi di provarne una che modello mi consigliereste?

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 11, 2015 3:49 pm

non è una questione di marca ma di modelli rapportati all'uso che se ne vuole fare.

Da quanto ho capito tagli pochi quintali l'anno (qualche decina) e con diametri modesti, una motosega hobby è indicata e ti consente di risparmiare un po' in modo da comprati anche indumenti antitaglio (che se ti rovini una gamba i 300 euro sono l'acconto).

Francamente se 300 euro sono una soglia invalicabile, a meno di offerte strepitose non trovi macchine semiprofessionali.
Potresti valurare un usato in buono stato, se ne trovano di fascia professionale, basta avere pazienza e girare tanti venditori.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  MASTROTURI Lun Mag 11, 2015 3:54 pm

rientrando nel budget indicato il catalogo Shindaiwa offre il mod 305s...descritto come "macchina multiuso" di 30 cc ma di soltanto 1,1 kw...direi che in questa fascia di prezzo si trovano,sicuramente, macchine migliori... ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Lun Mag 11, 2015 4:02 pm

Ma i DPI li devi acquistare oppure già li possiedi?
Perché se li devi prendere almeno 150 / 200 euro li devi mettere in conto.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Lun Mag 11, 2015 4:15 pm

ferrari-tractor ha scritto:Francamente se 300 euro sono una soglia invalicabile, a meno di offerte strepitose non trovi macchine semiprofessionali.
Scusate l'ignoranza ma la Shindaiwa non produce solo macchine semiprof e prof? Io avevo capito che anche quelle più piccole non sono considerate delle hobby in quanto hanno delle caratteristiche diverse dalle altre di piccola cilindrata (tipo il carter in alluminio).

beppe65 ha scritto:Ma i DPI li devi acquistare oppure già li possiedi?
Perché se li devi prendere almeno 150 / 200 euro li devi mettere in conto.
Si, per questo non posso discostarmi molto dai 300€ in quanto ho già considerato di spenderne 150€ circa per i dpi. Non so se vado OT ma se è possibile potreste anche indicarmi cosa è necessario per il mio utilizzo?

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Lun Mag 11, 2015 4:23 pm

L'unico modello shindaiwa che rientra nel tuo budget è la 305s, che però è proprio fiacca per il prezzo che ha.
Dei DPI ne parliamo qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t10603p780-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi#185497
Se non ti vuoi leggere tutto il topic, puoi formulare una nuova richiesta.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  worior Lun Mag 11, 2015 4:35 pm

Ho usato parecchie volte la 305s di un mio amico,che dire?Maneggevole, leggera,parte bene sia a caldo che a freddo tutta in plastica e con una barra da 30 va bene,oltre gli ammazzi il motore,almeno dal mio punto di vista.Tutte doti apprezzabili nella sramatura (senza fretta) e con diametri non oltre i 20 cm,meglio se meno,in sostanza il suo lavoro lo fa,ma limitatamente,oltre non puoi chiederle .La oleomac gs 370 l'hai considerata?Penso proprio che faccia al caso tuo ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Mar Mag 12, 2015 7:36 pm

Oggi sono andato a vedere cosa potevano propormi anche gli altri negozi. Sono andato nel negozio Jonsered dove mi hanno proposto due modelli di motoseghe, la cs2238 e la cs2234 entrambe alla cifra di 250€. Successivamente mi sono recato dal rivenditore Stihl che fa anche assistenza e mi ha proposto altre due macchine con prezzi che rientrano nel mio budget. La prima è la ms180 (259€) e l'altra è la ms181 (299€). Successivamente mi ha proposto la ms211 alla cifra di 329€ quindi di poco superiore al mio budget. Cosa ne pensate di questi modelli e anche dei relativi prezzi?

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  steo92 Mar Mag 12, 2015 7:57 pm

la jonsered cs2238 non sembra male..e neanche le stihl..io fossi in te rimarrei o sulla jonsered appunto o sulla ms 181..non fori dal budget e comunque hai gia una motosega con 2 cv che sono gia qualcosina Very Happy
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Mar Mag 12, 2015 8:00 pm

Per quanto riguarda le Stihl, io penso che sulle piccole hobbistiche efco-oleomac continuano ad offrire il miglior rapporto qualità prezzo e garantiscono una notevole rete di vendita ed assistenza.
Se confronti la ms 211 con la efco mt 4400 vedrai che a parità di peso e di prezzo la seconda ha 2,1 kw contro 1,7 kw della tedesca.
Stihl fa indiscutibilmente ottime macchine, ma nella fascia hobby trovi proposte migliori.
Non conosco Jonsered, quindi non mi pronuncio.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  worior Mar Mag 12, 2015 8:34 pm

Le due jonsered, sono piuttosto care ,va be pagare il marchio ma con la 2234 si esagera,addirittura più cara del listino calcola che il sito ufficiale le da a 209 euro per la 2234 e a 307 euro per la 2238 Sei sicuro dei prezzi? A questo punto cambierei marchio stando su oleomac,e anche un giro da un altro rivenditore non sarebbe male

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Mer Mag 13, 2015 4:43 pm

A questo punto mi indirizzerò più su oleo-mac/efco. L'unica pecca è che il rivenditore oleomac non fa anche assistenza e di negozi che vendono efco non penso che ci siano dalle mie parti (ho guardato anche sul sito ma non ho trovato rivenditori). Voi sapete se c'è un numero da poter contattare per richiedere informazioni su eventuali rivenditori presenti nella mia zona di oleo-mac/efco? Poi dei modelli che mi avete consigliato (GS410 e GS370) quali sono le corrispondenti efco?

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Mer Mag 13, 2015 5:46 pm

Oleomac GS 410 = Efco MT 4100 (S oppure SP)
Oleomac GS 370 = Efco MT 3700
http://portal.efco.it/wps/portal/emakit/efco/dove-acquistare/Richiesta-informazioni-rivenditori
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Sab Mag 16, 2015 5:57 pm

Sono stato assente dal forum per qualche giorno per trovare l'offerta che faccia al caso mio. Prima di tutto vi comunico che sono riuscito a trovare per le marche prese in considerazione tutti rivenditori che fanno anche assistenza post vendita. Vi indico di seguito le varie macchine da poter prendere in considerazione:
- Jonsered cs2234=209€ (barra 35)
- Jonsered cs2238=250€ (barra 40)
- Stihl ms180=259€ (barra 40)
- Stihl ms181=299€ (barra 40)
- Oleomac gs370 / Efco mt3700=230€ (barra 35)
- Oleomac gs410=310€ (barra 40)
- Efco mt4100s=280€ (barra 40)
- Efco mt4100sp=320€ (barra 40)
- Husqvarna 135=250€ (barra 35)
Cosa ne pensate dei vari prezzi? Cosa mi consigliereste? In qualsiasi negozio ogni rivenditore aveva la sua teoria. c'è chi diceva che Stihl e Husqvarna sono le migliori, chi diceva che conviene comprare Oleomac e Efco perchè i ricambi costano meno. Probabilmente mi sono fatto un pò confusione da solo Very Happy Ho rimesso anche i prezzi di Jonsered e Stihl che vi avevo già comunicato ma mi sembrava più facile fare una comparazione di tutti i modelli che ho visto.

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  beppe65 Sab Mag 16, 2015 6:51 pm

Attenzione a non confondere i modelli: oleomac gs 410 c è uguale alla efco 4100 s e la oleomac 410 cx è uguale alla efco 4100 sp.
Ciò detto, i prezzi indicati sono nella media, euro più, euro meno.
Per me, puoi "limare" ancora qualcosa soprattutto sul modello con tendicatena frontale, ma stiamo parlando di monete quindi bisogna vedere anche i gadget offerti.
La Stihl 181 è nella stessa fascia di prezzo ma ha cilindrata (31.8 cc) e potenza (1.5 kw) inferiori all'italiana.
Io prenderei il 39 cc efco o oleomac perché è un modello conosciuto, affidabile, con una capillare rete di assistenza e, perché no, trattasi di prodotto italiano.
Buona scelta. Smile
Ps: non conosco jonsered.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Demetrio60 Lun Mag 18, 2015 3:27 pm

So che efco e oleomac sono entrambi prodotti emak ma sostanzialmente a parte il colore cambia qualcosa tra loro? Secondo le schede tecniche non ci sono differenze ma a livello di utilizzo qualcuno che le ha usate ha visto delle differenze? Chi sa mi dica qualcosa ok capo

Demetrio60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli motosega per piccoli lavori Empty Re: Consigli motosega per piccoli lavori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.