Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 11:34 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 11:26 am

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311670 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 278 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 275 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mais73, Marta85, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Echo cs4400 non parte Vote_lcap30%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 30% [ 158 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap35%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 35% [ 184 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap12%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 12% [ 64 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap2%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 2% [ 13 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap4%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 4% [ 20 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap5%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 5% [ 24 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap2%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 2% [ 11 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap9%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 9% [ 47 ]
Echo cs4400 non parte Vote_lcap1%Echo cs4400 non parte Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Echo cs4400 non parte

2 partecipanti

Andare in basso

Echo cs4400 non parte Empty Echo cs4400 non parte

Messaggio  Ema Dom Mar 20, 2016 1:03 pm

Ciao a tutti, ho un problema con la mia motosega echo cs4400 che non vuole saperne di partire..le ho cambiato le membrane del carburatore e pulito lo sfiato del serbatoio mix ma parte solo con acceleratore tirato e appena lo lascio andare si spegne..cosa posso fare?Sapete aiutarmi?

Grazie
Emanuele
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho provato ad avvitare la vite T e la motosega rimaneva in moto ma non mi sembrava regolare nei giri..con intervalli graduali dava come un colpo più forte, così ho deciso di spegnerlo come di consueto usando l'apposito interruttore ma non ha funzionato al primo colpo, ho dovuto insistere un po e poi si è spenta ed ora non vuole più saperne di accendersi nemmeno con acceleratore tirato..non so dove sbattere la testa..
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ho smontato la candela ed è molto nera, cosa vuol dire?
------------------------------------------------------------------------------------------
Miscela fatta 2% con olio Jaso fd motul..che sia da ricarburare?
Scusate l'ignoranza, ma dopo aver sostituito le membrane del carburatore va rifatta la carburazione?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mar 20, 2016 3:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione 4 post consecutivi.)
Ema
Ema
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Echo cs4400 non parte Empty Re: Echo cs4400 non parte

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 20, 2016 3:39 pm

Gentilmente Ema hai infilato ben 5 post consecutivi, usa il tasto " Edit " per integrare e/o modificare entro 30 minuti.
Torniamo a noi.
Ultimamente, non mi riferisco solo a te ma in generale, sembra sia di moda cambiare le membrane del carburatore senza sapere neanche le nozioni basilari della carburazione.
Da cosa lo hai dedotto che le membrane erano da cambiare?
Quali inconvenienti presentava la motosega?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mar 20, 2016 3:41 pm - modificato 1 volta.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Echo cs4400 non parte Empty Re: Echo cs4400 non parte

Messaggio  Ema Dom Mar 20, 2016 3:40 pm

Ho provato a rifare la carburazione e sembrava funzionare, ma appena ho cercato di spegnerla non ne voleva sapere ho mosso l'interruttore I/0 più volte ma non voleva saperne di spegnersi così ho mosso le viti del carburatore forzando lo spegnimento..che caspita ha sta maledetta?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Chiedo scusa ma utilizzando il telefono non trovo il pulsante Edit per modificare ed aggiungere parti al mio messaggio iniziale, comunque la motosega tendeva a spegnersi a caldo anche dopo diverse ore di utilizzo, una volta spenta per qualche minuto nel momento in cui veniva riaccesa, dopo poco si spegneva se lasciata al minimo e mi è stato consigliato da due diverse fonti di provare a sostituire le membrane


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mar 20, 2016 3:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
Ema
Ema
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Echo cs4400 non parte Empty Re: Echo cs4400 non parte

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 20, 2016 3:46 pm

Consiglio gratuito e spassionato: il pulsante I/O è una cosa perchè agisce sull'impianto elettrico e  la carburazione è tutta un'altra cosa e non ci azzecca niente, prima che fai altri danni e forse irrimediabili, portala da un riparatore. ok capo
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Echo cs4400 non parte Empty Re: Echo cs4400 non parte

Messaggio  Ema Dom Mar 20, 2016 3:58 pm

Grazie per le risposte, ma questo lo so bene, però ho due problemi, uno è che non parte e non resta in moto e l'altro è che se parte non ne vuole sapere di spegnersi..farò così, ma mi pare comunque una cosa strana è non credo che sia collegata l'una all'altra o quanto meno volevo chiedere a chi ne sa più di me se può aiutarmi almeno a comprendere poi comunque il lavoro lo farò fare da chi ne sa, ho solo fatto un tentativo e riconosco i miei limiti.
Se vorrai aiutarmi perlomeno a comprendere il problema te ne sarò grato

Emanuele
Ema
Ema
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Echo cs4400 non parte Empty Re: Echo cs4400 non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.