Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 3:51 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 382 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cec, ChainTrimmer, Ghepardo, luca31, nitro52, Stepmeister, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

stellette: sì o no? Vote_lcap30%stellette: sì o no? Vote_rcap 30% [ 158 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap35%stellette: sì o no? Vote_rcap 35% [ 184 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap12%stellette: sì o no? Vote_rcap 12% [ 64 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap2%stellette: sì o no? Vote_rcap 2% [ 13 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap4%stellette: sì o no? Vote_rcap 4% [ 20 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap5%stellette: sì o no? Vote_rcap 5% [ 24 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap2%stellette: sì o no? Vote_rcap 2% [ 11 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap9%stellette: sì o no? Vote_rcap 9% [ 47 ]
stellette: sì o no? Vote_lcap1%stellette: sì o no? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


stellette: sì o no?

+13
Nonno_sprint
paolaas
Il Celtico
frozik
arnaldo
tonino
fernando62
peppone
curva
maxi
tottoli livio
nich88
miscela
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

stellette: sì o no? Empty stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Gio Giu 24, 2010 12:37 pm

riprende da qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/comunicazioni-dell-amministratore-e-dei-moderatori-f63/complimenti-a-chi-accede-ai-gradi-alti-del-forum-t860-60.htm#14201

Scusate ma a me sfugge quale sia lo scopo di queste promozioni e gradazioni, cosa comportano? cosa cambia? Suspect


Ultima modifica di peppone il Gio Giu 24, 2010 11:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : riordino post e argomenti.)
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  nich88 Gio Giu 24, 2010 12:49 pm

miscela ha scritto:Scusate ma a me sfugge quale sia lo scopo di queste promozioni e gradazioni, cosa comportano? cosa cambia? Suspect

Penso che non comportino niente, o perlomeno che io sappia non ci siano premi in ballo, è solo un riconoscimento che viene dato a chi si esprime dicendo la sua, e scambiano pensieri con altre persone su degli argomenti che gli possono interessare. Più è alto il livello che uno raggiunge più post ha letto e partecipato e più ha appreso. Io penso che tutto ruoti attorno a ciò, e se sto sbagliando correggetemi pure Smile
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Gio Giu 24, 2010 1:13 pm

Personalmente non credo che il titolo debba essere preso in considerazione, può benissimo esserci una persona che ha scritto un solo post ma con un livello di preparazione e di utilità tale da valere i 5/600 di altri utenti... ?????
Sempre che si voglia puntare sulla Qualità del forum, se invece si vuole puntare sulla Quantità allora potei convenire che l'assegnazione di questi titoli possa essere utile..

A mio modestissimo avviso sarebbe più giusto dare un qualche titolo (solo allo scopo di distinguerli) a moderatori ed altri membri dello staff del forum, e tutt'al più un qualche titolo (es: "esperto di meccanica", "esperto impianti lavorazione legno" ecc ) solo a chi realmente ha dimostrato nel tempo d'essere molto preparato e disponibile sul forum.

Divagazione a parte "complimenti" a tutti i graduati.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  tottoli livio Gio Giu 24, 2010 1:21 pm

miscela come idea mi sembra buona,bisognerebbe chiedere a peppone e moderatori cosa ne pensano....e se sia possibile..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  nich88 Gio Giu 24, 2010 1:44 pm

miscela ha scritto:Personalmente non credo che il titolo debba essere preso in considerazione, può benissimo esserci una persona che ha scritto un solo post ma con un livello di preparazione e di utilità tale da valere i 5/600 di altri utenti... ?????
Sempre che si voglia puntare sulla Qualità del forum, se invece si vuole puntare sulla Quantità allora potei convenire che l'assegnazione di questi titoli possa essere utile..

Concordo pienamente quello che dici, ma penso anche che i gradi che vengono assegnati siano un modo per incentivare gli iscritti a scrivere e a mantenere vivo il forum
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  maxi Gio Giu 24, 2010 2:10 pm

.... Very Happy miscela sotto un punto di vista tecnico.........ai ragione drunken .......ma questo è secondo me un piccolo forum :cherry: ...sappiamo chi tra noi è esperto e chi no 👅 .........i gradi sono una maniera simpatica per vedere piu che altro chi partecipa di piu al forum nel suo insieme.........poi bisognerebbe chiederlo al creatore del forum Very Happy ........in fin dei conti bisogna pur informarsi e allo stesso tempo divertirsi Very Happy ........bisognerebbe prendersi in maniera seria quando si lavora nella realta con i nostri atrezzi.......... Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Gio Giu 24, 2010 3:22 pm

Capisco benissimo che potrebbero essere solo un incentivo per mantenere vivo il forum ma:

-se siete come me non vi interessa minimamente di essere "mozzo", "nostromo" o "ammiraglio".
-se invece ci tenete e non avete conoscenze specifiche e dettagliate di alcun argomento trattato dal forum si rischia solo di intasarlo con messaggi grossomodo inutili (che sicuramente non giovano all'aspetto professionale che si vorrebbe dare al forum stesso).

allora tantovarrebbe impostare le "gradazioni" come prima avevo accennato, in modo da valorizzare non chi scrive di più ma chi si rivela più utile e più preparato, in modo da invogliare gli utenti sia a mantenere vivo il forum ma anche ad impegnarsi in tutte le dicussioni, permettendo a tutti di dimostrare quanto si valga ( si vabeh... in ogni caso rimango dell'idea che questi nostri alterego virtuali per quando decorati con onorificenze o meno mai potranno rappresentare chi realmente siamo e quanto realmente possiamo sapere).
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  curva Gio Giu 24, 2010 4:19 pm

quello che dici è giusto, questo per me e un bellissimo forum, dove ci sono persone molto competenti si parla di macchine boschive e poi si parla d'altro, che per me non c'entra niente con gli argomenti del boschivo.
dal punto di vista mio deve rimanere come è adesso,se si cambia qualcosa si rischia di rimanere senza utenti le poche persone meno competenti rischiano di non scrivere più. i gradi per me non c'entrano niente ,quello che uno sa fare lò fa, senza problemi sia in bosco che fuori. io quando torno dal lavoro trovo divertente stare qui nel forum a scrivere anche non sapendo scrivere bene l'italiano.io ho litigato pure in famiglia tempo fà perchè stavo sempre nel forum ,un pò di maretta ,poi è passato tutto.ho visto anche altri forum, non ho visto la frequenza di persone che stanno qui. scusate se ho scritto qualcosa di sbagliato. scusatemi ciao carlo

questo è il miop pensiero
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  peppone Gio Giu 24, 2010 5:32 pm

mi sembra quanto meno curioso che si sviluppi una polemica su un argomento simile, soprattutto da parte di persone che io considero intelligenti e che godono della mia stima.

dico "quanto meno curioso" poichè risulta assolutamente EVIDENTE come quello delle stellette sia soltanto un innocuo gioco. e nulla più.
e altrettanto EVIDENTE mi pare sia come anche questo topic " complimenti a chi accede..." faccia esclusivamente parte del suddetto innocuo gioco.

aggiungo che da parte mia e dello staff si è SEMPRE puntato alla qualità del forum. ma la qualità di una comunità non si valuta solo secondo il parametro delle capacità e dei meriti tecnici.

vi sono utenti assolutamente inesperti che, proprio in virtù della propria inesperienza coniugata ad un desiderio di sapere e di scoprire, hanno dato a questo forum l'opportunità di ampliare lo spettro della trattazione ed aprirsi ad argomenti correlati a quello principale.
potrei fare numerosi esempi. ne faccio uno solo: maxi.
maxi SICURAMENTE sa molto poco di motoseghe e decespugliatori, ma proprio grazie a questo suo scarso conoscere ha stimolato il nostro forum ad aprire e sviluppare nuovi argomenti. per lo più - parlo sempre di maxi - ha mostrato con estrema naturalezza e grande freschezza ed educazione la propria inesperienza.
personalmente preferisco un forum dove vi sia spazio anche per utenti come maxi (o paolaas, o araba fenice, o altri ancora che al momento mi sfuggono) piuttosto che una comunità di soli professoroni.

che noi si punti ai numeri dei post è assolutamente ridicolo.
piuttosto andiamo a vedere ed analizzare le assolute IMBECILLITA' che vengono scritte su altri forum zeppi di sedicenti cattedratici in materia meccanica!

quanto all'attribuire una categoria speciale ad alcuni utenti considerati particolarmente "esperti"...questo aprirebbe una serie di problemi di difficilissima soluzione: i meccanici ed i rivenditori che sono iscritti qui avanzerebbero subito tutti la richiesta di acquisire tali credenziali; si classificherebbero utenti di serie A, di serie B, di serie C etc; la decisione su chi sia meritevole e chi no di acquisire titoli metterebbe in difficoltà sia me che i moderatori e si rischierebbe di innescare invidie e risentimenti fra gli utenti e dagli utenti verso lo staff.

molto meglio che rimanga tutto così.

aggiungo infine che abbiamo iscritti come fernando62 per i quali anche la dicitura di "esperto di meccanica" sarebbe pochissima cosa paragonata alla reale qualità della persona e del tecnico che lui è.
eppure non mi sembra che per lui rappresenti un particolare problema condividere la classe di "moderatore" con altri moderatori, alcuni dei quali indubbiamente meno esperti di lui.

uguale discorso si potrebbe fare in alcuni ambiti per iscritti come tottolilivio, mastiff, dolmar85 ed altri ancora (chi non riporto non si senta escluso) per i quali non mi pare comporti particolari difficoltà condividere le stellette con altre persone meno esperte e preparate.

con questo credo e spero che il discorso sia stato chiaro.

peppone


Ultima modifica di peppone il Gio Giu 24, 2010 10:40 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
stellette: sì o no? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  fernando62 Gio Giu 24, 2010 6:53 pm

nonostante tutte le stelette , mi reputo ancora" mozzo" in quanto, pur avendo una buona conoscenza sui motori delle motoseghe o agricoli in generale , sono autodidatta (la mia professione è in un'altro ramo).
in questo forum ,però ho appreso nozioni da altre persone esperte in 'altri settori, dal giardinaggio alla meterologia, o semplicemente da persone "normali "che riportano la loro esperienza o conoscenza nei più svariati settori inerenti.

molte volte mi tengo fuori da certi argomenti,semplicemente perchè non ne sono a conoscenza,perciò rimango in silenzio ad'ascoltare.
se si imperniasse ,tutto solo su argomenti tecnici di natura "endotermica" , si ridurebbe a poche persone le quali sbandierano la propia filosofia magari senza aver nessun riscontro tangibile.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Gio Giu 24, 2010 6:55 pm

Peppone tranquillizzati, il mio voleva essere solo e soltanto un piccolo ragionamento a seguito di una innoqua domanda.

Comuque temo che quanto ho detto sia stato LARGAMENTE FRAINTESO dal momento che nulla volevo togliere a maxi o ad altri utenti educati e disponibili del forum che non sono esperti del settore forestale, non ho fatto assolutamente paragoni con nessun altro forum e sono SEMPRE partito dal presupposto che questo forum punti sulla sua qualità.

Poi, nel caso fosse in vigore una sorta di riconoscimento per chi se ne intende di meccanica, che i rivenditori esigerebbero di rientrare tra quelli premiati mi sembra ridicolo, ogni utente è uguale agli altri e ha gli stessi diritti, la sua parola vale quanto quella degli altri indipendentemente che sia moderatore, admin, esperto o appena arrivato e quindi chiunque per ricevere un qualche riconoscimento lo dovrebbe semplicemente guadagnare.

Quanto all'esempio inerente fernando62 (persona preparatissima che stimo molto) onestamente non credo abbia molto a che vedere con quanto dicevo io, quindi torno a temere che quanto da me affermato sia stato, forse per mia colpa e mia inadeguata capacità d'espressione, completamente frainteso.

fernando62 ha scritto: molte volte mi tengo fuori da certi argomenti,semplicemente perchè non ne sono a conoscenza,perciò rimango in silenzio ad'ascoltare.
se si imperniasse ,tutto solo su argomenti tecnici di natura "endotermica" , si ridurebbe a poche persone le quali sbandierano la propia filosofia magari senza aver nessun riscontro tangibile.

Onestamente non vedo perchè il forum si dovrebbe basare solo su argomenti di natura "endotermica".
E anche qui mi pare d'essere stato frainteso...
Suspect Crying or Very sad


Ultima modifica di miscela il Gio Giu 24, 2010 7:19 pm - modificato 1 volta.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  fernando62 Gio Giu 24, 2010 7:05 pm

miscela, il mio appunto non era rivolto a tè ma bensi in generale .confesso ,molto tempo addietro, avevo mosso a peppone l'osservazine che molte volte si parlava più d'altri argomenti che di natura tecnica. quindi puoi benissimo capire che all'inizio ero rimasto deluso pure io ,ma poi con il tempo mi piace cosi com'è Very Happy

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  tonino Gio Giu 24, 2010 7:19 pm

miscela ha scritto:Capisco benissimo che potrebbero essere solo un incentivo per mantenere vivo il forum ma:

-se siete come me non vi interessa minimamente di essere "mozzo", "nostromo" o "ammiraglio".
-se invece ci tenete e non avete conoscenze specifiche e dettagliate di alcun argomento trattato dal forum si rischia solo di intasarlo con messaggi grossomodo inutili (che sicuramente non giovano all'aspetto professionale che si vorrebbe dare al forum stesso).

allora tantovarrebbe impostare le "gradazioni" come prima avevo accennato, in modo da valorizzare non chi scrive di più ma chi si rivela più utile e più preparato, in modo da invogliare gli utenti sia a mantenere vivo il forum ma anche ad impegnarsi in tutte le dicussioni, permettendo a tutti di dimostrare quanto si valga ( si vabeh... in ogni caso rimango dell'idea che questi nostri alterego virtuali per quando decorati con onorificenze o meno mai potranno rappresentare chi realmente siamo e quanto realmente possiamo sapere).

ciao luca,la prima parte del tuo post che ho quotato la condivido in pieno, però tendo a sottolineare che qui non c'è nessuno che posta tanto per scrivere o per avere qualche stelletta in più, perchè se ci fosse noi moderatori o l'amministratore in persona interverremmo celermente;
venendo alla seconda parte del tuo messaggio, qui non sono d'accordo, c'è stata una precisa volontà dell'amministratore e dello staff nel ritenere tutti gli utenti uguali,senza dare nessun tipo di privilegio correlato al tipo di grado o di stellette,questo per non creare differenze tra utenti, cosa che succede invece da altre parti con aree del forum dedicate solo ad alcune categorie di utenti,oppure con alcuni di questi utenti che solo perchè hanno la qualifica di esperto o altre cose simili a fianco del nik si credono dio in terra,e guai a contraddirli....è nostra precisa volontà non creare motivo di discriminazione tra gli iscritti, che per noi sono tutti uguali a prescindere dal numero di stellette, e non creare nessun tipo di privilegi, anche solo di tipo psicologico,collegato ai gradi, le stellette devono essere vissute con spirito allegro, quasi goliardico,viverle in altri modi non corrisponde alla realtà che abbiamo voluto creare in questo forum. ciao.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Gio Giu 24, 2010 7:53 pm

Ciao Tonino,
Però mi pare che si continui a fraintendere quanto ho detto (probabilmente non devo essere proprio un granchè a spiegare i miei pensieri Laughing )

Se guardi tutti i miei ultimi messaggi, sopratutto quello in risposta a peppone, vedrai che ho chiaramente (o almeno pensavo di averlo fatto) detto che tutti gli utenti sono uguali in diritti e doveri da rispettare.
Inoltre io non ho assolutamente accennato a privilegi di nessun tipo collegati alla gradazione, gradazione che inoltre sarebbe totalmente sbagliato definire così poichè in realtà tutti gli utenti sarebbero identici in tutto per tutto, e solo a quelli che admin e staff riterrebbero degni verrebbe assegnato un piccolo riconoscimento, che sempre PER GIOCO, come diceva prima peppone, sarebbe solo un nomignolo sotto al nick, nulla più, ovvero sarebbe solo una piccola variazione al Gioco già in corso solo per renderlo più sensato e funzionale al forum (sempre a mio modesto parere).
Poi nessuno vieterebbe allo staff di dare un "nomignolo" simpatico anche a chi di motosghe e legna non se ne capisce minimamente ma magari si è fatto notare per altri motivi, magari si è sempre reso utile o si è sempre mostrato gentile e cortese, anzi.. benvenga a mio parere!

Insomma non sarebbe assolutamente una "graduatoria" di importanza o potere (sopra il faraone e sotto tutti gli altri fino agli schiavi), nè concederebbe diritti o privilegi oltre quelli che già ha un normalissimo utente.
Quindi credo che non ci sarebbe neppure motivo per cui ciò dovrebbe comportare ostilità, litigi o a fare discussioni solamente tecniche e magari, come accennava fernando, "monocampana".
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  peppone Gio Giu 24, 2010 9:43 pm

- dei dodici forum seri coi quali collaboriamo soltanto uno (che è un forum nato da pochissimo) attribuisce qualifiche di "esperto in". tutti gli altri no. non lo fa tractorum, non lo fa giardinaggio.it, non lo fa forestryforum, non lo fa forumagraria, nè aggiustatutto, nè chainsawcollectors e così via. un motivo ci sarà.
- dei numerosi forum su argomenti simili al nostro che io sappia soltanto uno attribuisce particolari titoli di competenza ad alcuni utenti. guardacaso è un forum che si qualifica per scarsissima preparazione tecnica media, elevatissima maleducazione (soprattutto da parte di alcuni "titolati" e dei moderatori) e palese conflittualità di interessi (curiosamente svariati moderatori e "titolati" sono rivenditori di un paio di marchi, sempre i soliti marchi, e nonostante ciò assai spesso brillano per palese ignoranza tecnica persino su ciò che dovrebbe dare loro il pane)
- il livello di qualità di questo forum non è intaccato dalle stellette: quelle, lo ripeto per l'ultima volta, sono soltanto un gioco, peraltro comune anche ad altri forum serissimi coi quali collaboriamo (giardinaggio.it, chainsawcollectors e forestryforum, ad esempio), che vuole evindenziare la semplice assiduità sul forum.
- non siamo (nè io nè i moderatori) così allocchi da non accorgerci se qualcuno scrive così tanto per scrivere.
- io in quanto amministratore di questo forum ripeto che non sono minimamente interessato ad accumulare numeri di post. i forum che possono attribuire un qualche interesse particolare a che cresca il numero dei messaggi sono ESCLUSIVAMENTE quei forum che ospitano spazi pubblicitari A PAGAMENTO, non sicuramente questo che gli sponsor li ha sempre rifiutati!!!!
- alcuni mesi fa questo forum aveva preso una piega effettivamente un pò rilassata e vi sono state alcune settimane in cui si è permesso che si postassero argomenti anche risibili per contenuti. dopo essermi confrontato via mp con tutti i moderatori ho dato un giro di vite
https://lamotosega.forumattivo.com/comunicazioni-dell-amministratore-e-dei-moderatori-f63/argomenti-chiusi-t1060.htm
e da allora la musica è cambiata. questo è un forum essenzialmente motoristico - è vero - ma di motoristica da lavoro e non teorica o circense. pertanto abbiamo scelto di estendere il campo tematico del forum anche agli ambiti di lavoro in cui si applica la motoristica di cui ci occupiamo. quello che facciamo è trattare piccola e media motoristica da lavoro, i suoi ambiti d'applicazione più un qualcosina a latere che va dagli argomenti più utili (meteorologia) a quelli meno utili (le mie ricette di cucina, ad esempio).
- l'utilità o la inutilità dei post le decidiamo soltanto noi dello staff.
- se persone della levatura e della preparazione di mastiff, orsoarcubo, dolmar85, lazadruga, nonnosprint, berbero, polmau (e altri che non cito per brevità) NON patiscono questa condizione credo che sia perchè hanno capito quale è lo spirito delle stellette e sono anzi ben felici che utenti sicuramente non esperti ma estremamente educati e stimolanti (prima citavo maxi, ma potrei aggiungere scintilla, rhove e moltissimi ancora) partecipino al forum e godano degli stessi diritti di quelli più esperti.
- in un forum - di cui non facciamo il nome - in cui ci sono i "titolati" esistono purtroppo spazi esclusivi soltanto a loro assegnati. e questo è davvero triste.
- qui non "valorizziamo chi scrive di più". non mi stancherò mai di ripetere che quello delle stellette è soltanto un innocuo giochino (esistente anche su altri serissimi forum). dire che qui si valorizza chi scrive di più significa fare una affermazione grave. molto grave.
- può essere, carissimo luca, che tu sia stato frainteso. come può anche essere che, resoti conto da persona intelligente quale sei della notevole ambivalenza di alcune tue affermazioni iniziali, tu abbia giustamente voluto "aggiustare il tiro" (comportamento questo che io comprendo ed in parte approvo)
- su tutte e ciascuna le discussioni di questo forum vigila sempre, oltre a me, una eccellente squadra di moderatori preparatissimi (ciascuno con le proprie peculiarità e nessuno escluso) in ambito tecnico e con la sufficiente flemma ed il dovuto distacco necessari per portare avanti questo forum.
- fino ad ora gli utenti più esperti e meritevoli sono stati "premiati" offrendo loro il rango di moderatore. e col crescere del forum immagino che prima o poi altre persone verranno valorizzate nel medesimo modo.
mi sembra che ciò significhi comunque una peculiare attenzione nei confronti di chi partecipa in modo fruttifero a 360° (cioè dimostrando capacità che spaziano dall'ambito tecnico a quello umano). certo che spargere quà e là un pò di "titoli accademici" sarebbe più semplice: accontenterebbe più persone (non tutti i meritevoli infatti diventano necessariamente moderatori) ed in minor tempo. ma snaturerebbe lo spirito di questo forum.

mi auguro davvero che questa polemica nata sul nulla (un gioco preso troppo sul serio...) trovi ora e qui un punto di coagulo.

saluti
peppone



Ultima modifica di peppone il Ven Giu 25, 2010 12:50 am - modificato 15 volte.

******************************************************************************************************
stellette: sì o no? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  arnaldo Gio Giu 24, 2010 9:48 pm

penso che anche con argomenti non proprio inerenti alla motosega, si riesca a mantenere viva, la fiamma che allimenta il forum, certo, non si può snaturare totalmente lo spirito dell'argomento principale, ma in questo modo anche in periodi come questo, di "bassa stagione boschiva" riusciamo a tenerci in contatto e trovare discussioni che stimolano tutti gli utenti.
Ora parliamo di orti, di giardini e decespugliatori, questi sono i nostri interessi del momento, ma credo che alla fine dell'estate si tornerà a parlare più assiduamente di motoseghe, seguiamo una stagionalità, non credo che sia un male.
riguardo alle stellette, vabè ognuno è esperto nel suo campo e porta il contributo di esperienza e professionalita che può portare.
Altra cosa che vorrei dire, mi piace come si mescolano conoscenze e tradizioni che vengono da tutto il paese, nord, sud, est ed ovest, anche questo per me aiuta ad apprendere.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  maxi Ven Giu 25, 2010 6:55 am

Very Happy Very Happy Very Happy .....mi sembra un po la storia del sasso che è caduto e alla fine si ferma un treno per paura della valanga! :lol!: .........per come la vedo io :mio signore: :miscela a espresso un parere,non mi sembra un fatto da discuterne molto..........certo alcune volte si tende a discostarsi dal argomenti essenziali ma ho visto che peppone(e i moderatori) sono sempre pronti a far "aggiustare il tiro"......... :froggie red: .........dal canto mio personale cerco sempre di aprire argomenti inerenti al mondo agro-boschivo proprio per non andare fuori dallo spirito del forum :froggie red: ..........
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Ven Giu 25, 2010 1:19 pm

Caro peppone, il tiro non l'ho voluto assolutamente aggiustare.
Ma capisco perfettamente che non essendo nessuno di voi nella mia testa vi possano rimanere dubbi.
Tuttosommato mi sembra che comunque la tua reazione sia stata accessiva, forse perchè hai erroneamente (non era assolutamente il mio fine) percepito come aggredita l'autorità tua o la qualità del forum, ma confido sia solo per via del forum stesso che non permette di parlare faccia a faccia con le persone e costringe quindi i lettori a immaginare intonazioni, gesti e sguardi che magari nella realtà accompagnerebbero le parole stesse.
Comunque meglio finire qui il discorso perchè ci si sta infilando in un vicolo cieco.
Ciao a tutti! Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  peppone Ven Giu 25, 2010 2:05 pm

non mi sembra di aver interpretato male quanto tu hai detto. ho segnalato, anche in modo un pò categorico, come alcune tue affermazioni mi sembrassero "fuori bersaglio". in ogni caso ti posso assolutamente assicurare caro luca che non ho sentito minimamente minacciata la mia "autorità".
ti dirò di più: ci stiamo confrontando in forum moderatori sui rilievi che tu hai posto e non è escluso che si opti per un sondaggio fra tutti gli utenti sugli argomenti che tu hai sollecitato.
anche se non condivido la tua analisi generale ritengo ugualmente che possa essere utile una semplice e democratica votazione fra tutti gli iscritti dato che l'oggetto di cui parliamo è, sì, puramente formale ma spesso la forma contempla dei contenuti.
ti garantisco luca che non me la sono assolutamente presa per quello che scrivi. anzi: lo staff sta studiando un modo per rimarcare le tue segnalazioni e sottoporle forse ad una votazione fra gli iscritti. sulla base di questa eventuale votazione decideremo che strada prendere.
quindi non solo la tua voce non verrà zittita ma anzi avrà la rimarchevolezza che giustamente spetta a chiunque la pensi diversamente.

******************************************************************************************************
stellette: sì o no? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Ven Giu 25, 2010 2:16 pm

peppone ha scritto:
ti garantisco luca che non me la sono assolutamente presa per quello che scrivi.
Questo è quello a cui tenevo, indipendentemente dalle future decisioni dello staff e del forum. Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  peppone Ven Giu 25, 2010 2:27 pm

miscela ha scritto:
peppone ha scritto:
ti garantisco luca che non me la sono assolutamente presa per quello che scrivi.
Questo è quello a cui tenevo, indipendentemente dalle future decisioni dello staff e del forum. Very Happy

sai bene che nonostante a volte io e te - che siamo teste dure entrambi - abbiamo avuto anche frizioni aspre ciò non ha impedito (anzi, al contrario) che io imparassi a stimarti ed apprezzarti.
se io ho stima di una persona non mi scandalizzo se non si è sempre d'accordo. ti pare?

******************************************************************************************************
stellette: sì o no? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  miscela Ven Giu 25, 2010 2:58 pm

peppone ha scritto:
sai bene che nonostante a volte io e te - che siamo teste dure entrambi - abbiamo avuto anche frizioni aspre ciò non ha impedito (anzi, al contrario) che io imparassi a stimarti ed apprezzarti.
se io ho stima di una persona non mi scandalizzo se non si è sempre d'accordo. ti pare?

che siamo delle teste di ghisa credo che ormai sia cosa appurata da tempo 👅

Mi pare, mi pare! solo che come accennavo prima purtroppo lettere che compaiono ordinatamente in fila su un display a formare parole e frasi mai potranno sostituire quello che è un dialogo a tu per tu, perdendo quindi tutte quelle sfumature nel tono di voce, quei gesti che magari ti posso far capire quando una persona scherza o è seria ecc ecc.
Comunque tutto è stato chiarito e per me è quello l'importante.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  curva Ven Giu 25, 2010 3:50 pm

per me stellette si o stellette no, chi a più esperienza la metta a disposizione a chi è meno esperto questo forum è bello per questo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  frozik Ven Giu 25, 2010 10:22 pm

caro miscela sono felice di vedere che tu e il nostro peppone vi siete chiariti
e chiaro che scrivendo e non essendo a tu per tu si fa un po piu fatica ad esprimere il proprio pensiero
ma fra persone intelligenti ed educate si riesce sempre a capirsi
per quanto riguarda le stellette
io lascerei tutto invariato
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  Il Celtico Ven Giu 25, 2010 11:45 pm

Forse abbiamo dato troppo peso una semplice affermazione, che per tale deve essere intesa... Spero che ognuno di noi possa partecipare attivamente con domande e/o soluzioni alla buona riuscita di questo forum (che dovrebbe essere l'orgoglio di tutti noi) indipendentemente dal titolo. Ovvero, anche la risposta del principiante mi puo' sollevare una curiosita' o mi puo' suggerire una soluzione, anche se questa arriva da qualcuno che certo non e' ferratissimo su quell'argomento. Che ognuno contribuisca nel migliore dei modi. Ciao. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

stellette: sì o no? Empty Re: stellette: sì o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.