Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 11:19 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Oggi alle 10:54 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 10:35 am

» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311623 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 265 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 259 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Annino, eugenio.bonac, petro, RasKebir, roby010678, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap30%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap35%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap12%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap2%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap4%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap5%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap2%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap9%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_lcap1%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

+132
mcfede88
caprioloinsalmì
Joe_UD
Mario Bordo
Guybrush
huginn
Simone0
Shondave
maxi
mikhele
mister
meolag
Venerdì
astorit
MarcoPau
Mark Ingegno
falcetto
william40
Skannator
galero96
marcoo
comugne
peppe30679
Michelangelo1986
Boscaiolo_dal73
contadinodicittà
Roberto Volpi
Cesare
Gianlupc15
Dalai lima
zio jimmy
foia96
nespolo 65
wolfnyght
MAX68
sandro71
simone.cc94
denti d'acciaio
hurricane E235
Luparello
Vip42
simmy106
Woody75
vairetti fausto
blondgnek65
nazluc99
pw31
sgaragnone
gpf78
Tommys
Vittorio R
Coccia84
Ciarli2018
Roberto1962
luca.
PaoloSanremo
fanastas
Jefry
Msr797
Laser
erce
lorenzy
Stepmeister
ciprovo
Ciuspolo
mesodcaburei
rg7474
mistoimpegando
SalvoDM
riveraver
faldi
steo92
hokkaido254vl
belcanto
STEstihl
imokan
lucads
Joy
Ramon
vet88
Fluffy
luca echo
Motosegaro 94
cagliostro
fabry_mhr
loneronin
Charles2014
amensi69
ferrari giacomo
Alessio510
Gladionar
solaris55
alex84
whybob71
Decespugliatore
benedettomac
poker4
Ciccio799
giacomone
rospo
Dan56k
GS
iury1977
Bakko
jukurlason
Nonno_sprint
emilio79
entoni
Anto86
Albè
Ceppo77
alfeo
Claudiorso
damiano78
robflat
lovato
Laris61
piccolo boscaiolo
AGRICOL-TURI
luca31
FranZ76
Ghepardo
ferrari-tractor
valerio91
alexs73
francescokick
MASTROTURI
beppe65
Savignano
Kromer
tottoli livio
Genchy
136 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Ghepardo Mar Ott 02, 2018 12:18 pm

Io possiedo la versione in vetroresina rossa, se non hai esigenze di montare il filo da 4mm puoi prendere quella. Fino al 3,5 si riesce a farlo stare oppure un 3mm quadro doppio. Lo Shindaiwa 450 è una gran macchina ma pur sempre poco più di 40cc.
Come robustezza della pratica in plastica non ci sono problemi, come durata dipende da quante ore ci devi fare, in un vecchio post vi era la foto di una testina pratica con circa 300 ore di lavoro, un po' consumata ma ancora efficiente...
Unica cosa, la versione in plastica ha l'attacco più spesso rispetto a quella in metallo, di solito non è un problema ma su qualche modello sì.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Woody75 Mar Ott 02, 2018 12:45 pm

Prima di tutto grazie.
Ho mandato una mail a Joans per farmi indicare un punto vendita che tratti i suoi prodotti su Torino, ma non mi hanno risposto. Ho chiesto al rivenditore dal quale prendo l'olio per la mts, ma non tratta quel marchio e non ha prodotti di altre marche che lavorino con lo stesso principio.
Sono costretto quindi a ripiegare sull'online anche se avrei preferito toccare con mano... pazienza.

Ho visto su un noto canale di vendite online che la Pratica in vetroresina rossa è venduta con un filo, ma dalle foto proposte non si capisce di cosa si tratti, se tondo, quadro e di quale dimensione: ricordi che filo aveva la tua quando l'hai presa? Per essere tranquillo manterrei le stesse caratteristiche, cercando una buona marca di filo (pensavo la Strong, ma accetto altri suggerimenti).
Cosa intendi con "3mm quadro doppio"? Il giochetto di mettere due pezzetti da 5 cm per evitare che si sfili? A proposito di questo stratagemma, pur avendo letto le spiegazioni, non sono riuscito a capire come fermare i due pezzetti da 5 cm... avresti una foto da linkare??

Per quanto riguarda la forza del decespugliatore ad oggi ho una testina fissa sulla quale monto tre spezzoni di filo da 45 cm, che una volta serrata equivale a sei fili di circa 20/21 cm: secondo me funziona benissimo; ripresa, accellerazione, mantenimento regime di massimo anche in mezzo all'erba alta...
Per quanto riguarda l'attacco più spesso, mi permetto di chiederti la tua impressione dopo aver visto come è fatto il mio attacco ( https://lamotosega.forumattivo.com/t20006-shindaiwa-t450-sequenza-di-montaggio-elementi-testina ).
Ancora grazie.


Ultima modifica di luca31 il Gio Ott 04, 2018 8:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione link)
Woody75
Woody75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.05.12
Località : Torino / Rieti

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Ghepardo Mar Ott 02, 2018 1:19 pm

Non riesco a trovare i post sul forum dove si discuteva del montaggio della pratica. Comunque ho misurato nuovamente, circa 12 mm di spessore dove va il bullone. Chiaramente il filetto del bullone deve superare di un bel po' i 12mm per avere tenuta.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Woody75 Mar Ott 02, 2018 1:54 pm

Nel frattempo ho trovato questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=_4J4EesQ-lY
L'attacco sembrerebbe uguale al mio (millerighe con qualche dente in meno, ma gli spessori dovrebbero essere quelli), quindi considerato l'incavo e la sporgenza del millerighe femmina, dovrei riuscire a metterlo.
Woody75
Woody75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.05.12
Località : Torino / Rieti

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  simmy106 Lun Ott 22, 2018 1:04 pm

Ragazzi conoscete la testina Furioos dei f.lli Morando? Come va?
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 22, 2018 4:28 pm

Ciao Simmy Very Happy
Questa è una testina che non ho mai provato , ma di cui ho sentito parlare molto bene
Molto semplice e robusta , con un sistema di fissaggio del filo altrettanto facile ed efficace ...
SE la ditta è quella che penso io ( potrei sbagliarmi ) la fanno a San Damiano d'Asti , a pochi chilometri da me , qui in zona molti la usano ( io per il momento mi tengo la Attila , ma in futuro la proverei volentieri Rolling Eyes ) , avendo tre buchi ( dove infili il filo ) hai anche la possibilità di regolare l'altezza di taglio in due posizioni , cosa che con ben poche testine puoi fare Wink
Ti consiglio però di cercarla presso qualche rivenditore di zona , essendo prodotta proprio qui in piemonte
Se non ricordo male tu hai un Kawa TG 33 , puoi montarla abbinata a filo quadro o tondo non sopra il 3 ( meglio ancora sarebbe il 2,7 ) rimanendo intorno ai 10 cm per lato ; sui miei 30 cc ( di cui uno è proprio il mitico TG Cool ) ho semrpe usato multifilo in questa configurazione e mi sono sempre trovato bene ok capo
Buona serata dal giovane Motosegaro ok capo !!!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  simmy106 Lun Ott 22, 2018 5:43 pm

Perfetto Motosegaro grazie!!! io l'avrei trovata qui da un rivenditore in zona (Biellese) e come dice anche lui è un prodotto molto valido sembra. Si ha 3 buchi e si può montare a piacimento. Ma se dovessi montare un filo più grande del 3 per tagliare tipo erba infestante cosa succederebbe? Si rovina il decespugliatore o non lavora bene il motore? ????? Rolling Eyes grazie
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 22, 2018 9:04 pm

Semplicemente il motore sforza di più ed il taglio risulta molto meno efficace ...
Io in realtà ho montato anche un 3,3 quadro ai tempi del Fs 160 Laughing , certo tagliava ma avevo perennemente il motore che faceva quel suono brodoso di quando va in sforzo e si incatrava spesso , ma già solo scendendo al 3 i risultati erano migliori Wink
Il modo migliore per " prendere le misure " è banalmente montare il filo avendo cura di farlo sporgere di 14/15 cm dal corpo della testina ed accorciare fino a che non senti che il motore prende pieni giri anche durante il taglio ed hai un buon rapporto di taglio/triturazione ( e soprattutto non si attorciglia troppo spesso ) , io se non ricordo male viaggiavo sui 12/13 con TG 33 e Tecomec ( tutti i fili in asse ) e poco meno col Fs 160 e la Attila ( fili su tre assi ) .
Buoni sfalci ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  simmy106 Mar Ott 23, 2018 9:41 am

Perfetto come sempre Motosegaro grazie ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ott 24, 2018 2:31 pm

ho notato che la mia arnetoli f-one 596 ha una crepa... o la riprendo uguale oppure guardavo la load&go della efco (quella da 130mm con pomello metallico).
Qualcuno può fare un confronto? La efco è efficace come la Arnetoli nel prevenire la rottura del filo?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Ott 24, 2018 2:46 pm

Io possiedo solo la Load and Go , ma posso dirti che in cinque anni di utilizzo non ho mai rotto una volta il filo Cool anche tagliando in luoghi "critici" ( vicino a reti , pulendo gli autobloccanti , nello sporco ) .
Io ti consiglierei quest'ultima , oltre a costare ben meno che la Arnetoli pesa pure di meno ( ci sta meno filo , ma pazienza Rolling Eyes si carica una volta in più ... ) ed il dece ringrazia ok capo
( P.s. di che dece parliamo nello specifico ? )
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Mer Ott 24, 2018 3:30 pm

Che pesa di meno non è vero perché le ho entrambe e la load & go è più pesante, avevo anche postato il peso (io ho la arnetoli più grossa).
Ma poco importa, il valore aggiunto della arnetoli f one a mio parere è il fatto di contenere parecchio filo , poter mettere il filo di 4 mm e non avere il pomello sotto. La load & go attuale ha abbassato notevolmente il pomello per cui va meglio rispetto alla mia vecchia load&go. Per cui se non si ha necessità di mettere filo grosso e/o in grandi quantità va benissimo anche la emak (ripeto..a mio avviso)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ott 24, 2018 5:17 pm

grazie ad entrambi, l'uso è solo con filo "piccolo" 2.7-3mm ma deve andare bene nello sporco senza romperlo, la proverò...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Mer Ott 24, 2018 5:37 pm

Io non sopporto quando il filo si rompe ... per cui se il gioco si fa duro io metto il filo più grosso . Ma da questo punto di vista credo non ci siano grosse differenze

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Kromer Mer Ott 24, 2018 7:40 pm

ferrari-tractor ha scritto:ho notato che la mia arnetoli f-one 596 ha una crepa...
in che punto? su due che avevo si è sempre rotta la parte che contiene la molla, dopo un pò diventava inutilizzabile, peccato perché globalmente funzionava bene ma l'ho messa da parte. oltre ai pregi sopracitati, trovavo ottimo il fatto di non avere divisorio nella bobina interna, con le altre spesso il filo si avvolge solo nella parte inferiore.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  simmy106 Mer Ott 24, 2018 7:47 pm

luca31 ha scritto:Che pesa di meno non è vero perché le ho entrambe e la load & go è più pesante, avevo anche postato il peso (io ho la arnetoli più grossa).
Ma poco importa, il valore aggiunto della arnetoli f one a mio parere è il fatto di contenere parecchio filo , poter mettere il filo di 4 mm e non avere il pomello sotto. La load & go attuale ha abbassato notevolmente il pomello per cui va meglio rispetto alla mia vecchia load&go. Per cui se non si ha necessità di mettere filo grosso e/o in grandi quantità va benissimo anche la emak (ripeto..a mio avviso)
Purtroppo il Load e go (ne ho 2 su 2 decespugliatori diversi) hanno il problema del pomello sotto grosso e mal fatto, si consuma rapidamente e si deve sostituire sopratutto se si taglia rasoterra. Ultimamente ho montato un pometto con la base sotto in alluminio, il pomello è verde con la placca metallica, sembra andare meglio ma ne ho già sostituita una e il prezzo non è proprio una gomma da masticare... 7 euro Rolling Eyes Mad
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Testina batti e vai Zenoah BKZ 5010 DL

Messaggio  Vip42 Mar Mar 12, 2019 12:15 pm

Buongiorno!

Vorrei acquistare una nuova testina per il mio decespugliatore, ma siccome ci sono tante misure diverse della coppia conica, non so esattamente quale sia il più adatto, sul manuale non vi è scritto, anche in questo sito non ho trovato info, dovrebbe essere un m12 femmina ma non conosco il passo, qualcuno puo dirmelo con certezza o dirmi come capirlo, grazie

Vip42
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  PaoloSanremo Mar Mar 12, 2019 12:38 pm

Ciao,
sapendo la marca ed il modello del decespugliatore, il venditore conosce quale sia il raccordo fra la testina batti e vai ed il tuo decespugliatore.

Quando ho voluto acquistare un nuovo modello di testina, il venditore mi ha dato anche il raccordo adatto al mio decespugliatore.
Porta con te la testina vecchia.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Vip42 Mar Mar 12, 2019 2:33 pm

La testina di mio interesse è online ed il venditore da me contattato mi ha semplicemente detto di comprare la versione universale che richiede di smontare la testina per inserire il dado del decespugliatore, ma il vantaggio di queste testine della Active è di poter mettere il filo senza smontare nulla e eseguire questa operazione per montare la testina mi da fastidio

Vip42
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  PaoloSanremo Mar Mar 12, 2019 5:12 pm

Ciao,
in questo caso io andrei da un ferramenta a comperare un dado o la vite necessaria. Mi farei dire quale sia il passo e provi se va bene. Così sei sicuro di ciò che ordini alla active.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Kromer Mar Mar 12, 2019 5:59 pm

Zenoah bkz 5010, se non ricordo male è m12x1,25 sinistro

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Vip42 Mer Mar 13, 2019 12:37 pm

Ero sicuro che fosse da 12 mm, l'ho misurato con un calibro scarso, ma non conoscevo il passo, ho provato da altri rivenditori, ma in zona quasi nessuno usa batti e vai, mi rimane solo l'online, grazie.


Ultima modifica di falcetto il Mer Mar 13, 2019 4:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Vip42
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Rieccomi tra voi!!

Messaggio  Luparello Dom Mar 17, 2019 10:41 am

Dopo un pò di latitanza, rieccomi qui sul forum con nuovi stimoli "primaverili". compliments!
Nel 2014 avevo fatto una recensione della arnetoli F-ONE 596, a mio parere una delle migliori in assoluto, ma anche lei con qualche difettuccio...e voi direte: e chi non ce l'ha!! hahahahaaaa!!!
Per prima cosa ho riscontrato che con diametri piccoli ( 2,7 - 3 ) il filo tende a spezzarsi con facilità, tant'è che l'ho sempre usata con il 3,5.
Secondo, appena caricata è molto sensibile alla pressione sul suolo, e spesso al primo "colpetto" ti esce mezzo metro di filo...con conseguenti imprecazioni!!! bonk!bonk! bonk!bonk!
In questi giorni ho preso una nuova testina, un pò fuori dagli schemi, e ho iniziato a provarla nelle peggiori condizioni possibili  snort

Iniziamo con la presentazione:

EMAK SPEED & GO

• Sistema di ricarica facilitata Speed&Go
• Sistema di fuoriuscita del filo Tap&Go
• Occhielli in alluminio sostituibili
• Pomolo con profilo ribassato sostituibile
• Struttura rinforzata con fibra di vetro

(preso pari pari dal loro sito)


Alcune foto insieme alle concorrenti

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190310

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190311

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190312

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190313
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190314

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190315

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190316

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190317

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 20190318

che poi non è altro che la "gemella" della OREGON GATOR®️ SPEEDLOAD

L'ho utilizzata ieri x circa 2 ore su dece Active 5.5BT con il filo da 2,4 ed è andata benissimo, la durata del filo è notevole per essere solo 2,4, tant'è che ne è avanzato, e non c'è stata nessuna rottura nonostante i sassi e ricacci di acacia.
Ad aprirla ci vuole un attimo e il cambio filo è super-veloce, e poi il dischetto di ricambio lo tieni in tasca.....troppo comodo!!!  fischio

In questi gg proverò a torchiarla per bene in ogni scenario possibile ( per una B&V ovviamente  Very Happy ), e vi aggionerò.

Zao Zao ok capo
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Ghepardo Dom Mar 17, 2019 12:44 pm

Sarebbe questa, giusto?
https://www.efco.it/it-it/p/speedgo-head-130-mm-3746/
Se ho ben capito, per la ricarica si usano i dischetti già pronti con qualche metro di filo. Non è quindi possibile ricaricare avvolgendo nuovo filo sul rocchetto?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Luparello Dom Mar 17, 2019 1:30 pm

no, devi utilizzare i dischetti già pronti.......ma è proprio quello il bello!!
Tra l'altro il materiale del filo non sembra uguale a quello che compravo in bobina


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 18, 2019 5:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 21 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.