Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 307 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Luchino86, mais73, Michelin98, nitro52, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap30%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 30% [ 158 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap35%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 35% [ 184 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap12%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 12% [ 64 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap2%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 2% [ 13 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap4%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 4% [ 20 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap5%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 5% [ 24 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap2%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 2% [ 11 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap9%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 9% [ 47 ]
5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_lcap1%5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

+3
falcetto
Stepmeister
wolfnyght
7 partecipanti

Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  wolfnyght Mar Ott 08, 2019 8:41 am

Rieccomi
Non mi picchiate, ci pensa già mia moglie
Sto prendendo appuntamento con un signore per rimpinguare il mio parco macchine
per ora composto da
cinese da pota con termica zenoah (quasi finita poi continuo nell'apposito thread)
hikoki cs33 (inizia a darmi soddisfazioni)
Dolmar 9010 (ho ancora paura della bestia)

sto trattando per prendere in blocco le seguenti motoseghe tutte con freno catena :
Dolmar 105 da pota 40cc con barra da 12 e da 16 con relative catene nuove (carlton ed oregon)
Solo 645 45cc con barra da 38cm modello farm
Solo 652 52cc con barra da 40cm e con decompressore
dolmar  111 50cc con barra da 38cm
400 euro per tutte e tutte con catena nuova ed in ottime condizioni,ovviamente tutte funzionanti
a conclusione una Oleomac 956 56cc con barra da 40cm ma da un altro posto lo prenderei, me la portano a vedere domani (a 150 euro)
il 19 vado a farmi il set completo husqvarna di DPI (ne avessi poi una di motosega husqvarna ahah)

Pregi difetti di queste motoseghe?

E un buon inizio per una eventuale collezione di motoseghe usabili?
mi piace il vintage premetto ma mi piace anche usarle
Nel mentre sto pure facendo il mobile porta-motoseghe hahahahaaaa!!! sto creandomi un angolino del boscaiolo  ok capo

PS non sono impazzito, mi e capitato un affare, appena mi danno il via devo in 4-5 giorni buttare giù circa 200 quintali di gaggia e caricarla a mano affraid e si preannunciano altri colpacci di questo tipo, pertanto devo avere mezzi a disposizione (lo so probabilmente basterebbero due motosega ma... io sono per il meglio abbondare che scarseggiare)
Spazio ne ho per mettere la legna Smile hai voglia!
Ho trovato rimorchio e trattore per trasportarla (3km di distanza da dove abito) così inizio già a fare scorta per il prossimo anno Smile

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  Stepmeister Mar Ott 08, 2019 11:02 am

Dalle mie parti cercare ricambi Solo e Dolmar é da piangere. Se cerchi una macchina da lavoro ed affidabilità /ricambi nel tempo investi quei soldi sul nuovo, se cerchi qualcosa per smanettare é un altro discorso soggettivo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  falcetto Mar Ott 08, 2019 3:24 pm

Delle motoseghe elencate ho visto e provato solo la Oleomac 956. Ai suoi tempi era una professionale. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t17722-oleomac-956-pompa-olio#223508

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  Alessio510 Mar Ott 08, 2019 4:03 pm

Si...in effetti... quale è la ragione di comprare 3 / 4 macchine usate (non si sa come) per 400 euro?
Se ti devi divertire è un conto, ma mettere li quei soldi.... con un po di più compri qualcosa di nuovo ..... cosa devi fare?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  wolfnyght Mar Ott 08, 2019 5:58 pm

collezione ed utilizzo Smile
Riguardo la macchina nuova, il 19 e il mio compleanno e sto cercando di convincere mia moglie per una 372xp nuova (e dura ma comunque... può essere che arrivi mio signore )
verrebbe un bello scaffale di motoseghe a mio avviso e non dovrei più aver problemi in ogni situazione, salvo aggiungerne un paio all'anno alla collezione.
Contando che comunque le userei...difatti tutti modelli con freno catena cerco.

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ott 08, 2019 7:36 pm

dato il tuo parco macchine investirei i soldi su un buon 50cc professionale nuovo (e qui sta a te scegliere tra svezia e germania perchè mancano un po' le alternative altrettanto valide) e lascerei stare la 372xp dato che da un lato hai la dolmar, e dall'altro il lavoro lo puoi fare col 50cc.

se sei di sana e robusta costituzione puoi pensare di salire di cilindrata sui 60cc con la husqvarna 562xp o stihl ms362... ma onestamente starei sul 50cc
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  wolfnyght Mar Ott 08, 2019 9:49 pm

a parte la schiena che ogni tanto da problemi (rotta da giovane)
Sono quasi 190cm per 95kg Smile
Riguardo la 372xp e stato amore love
seguo tanto il fattore emotivo e come me la sento in mano (sono mancino)
Comunque come detto si parla anche di collezione oltre che di utilizzo Smile
PS riguardo lo smanettare,sistemare, tagliare legna eccetera con il lavoro che faccio,(informatico) lo trovo decisamente rilassante.

Comunque rimanendo in tema pregi e difetti delle motoseghe che voglio prendere?




wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  Jefry Sab Ott 12, 2019 10:57 pm

In tutta onestà non mi porterei a casa troppe motoseghe che poi non userai...qui da me solo e Dolmar,non si trovano ricambi. Andrei cauto,e terrei da parte soldini,quindi intanto mi porterei a casa la oleomac,motosega stra collaudata e prestante, professionale. Per il resto aspetterei,200 qli di legna son tanti,ma non impossibili,per due motoseghe,anzi fattibilissimi anche solo per la oleomac,se ben tenuta ovvio,insomma valuterei bene cosa mi serve e cosa no
Se invece hai fisico la 372 è un ottima scelta,potente e rabbiosa,di vecchia concezione con carburazione tradizionale...quella ci farei un pensierino volentieri
Poi se hai soldi da poter spendere...

Jefry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  luca31 Lun Ott 14, 2019 7:28 pm

Per fare numero va bene tutto, per avere macchine che rendono, no.
Le solo sono entrambe semi pro. Di una se ne parla qui, non bene https://lamotosega.forumattivo.com/t15174-e-le-chiamano-semipro-solo-645-serie-deko .
La Dolmar da potatura è ancora in metallo, l'altra è più recente ma non la conosco.
La oleomac è stata recensita più volte, ha buona potenza e coppia.
Ti trovi bene con la hikoki perché non ne hai mai usata una migliore.
Lavorare nel bosco è appassionante, ma se si iniziano a fare quantità discrete diventa bello avere macchine performanti o comunque adeguate, per avere lo scaffale pieno non c'è fretta.
Ci sono macchine come le vecchie 346 husqvarna , Dolmar 5000, stihl ms 260 , ecc...che potrebbe essere davvero bello averle, al contrario di uno scaffale di tante macchine anonime

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac Empty Re: 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.