Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Oggi alle 8:47 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311619 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 290 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 285 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

maxb., RasKebir, sgaragnone, simmy106, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap30%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap35%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap12%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap2%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap4%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap5%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap2%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap9%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Alpina P34s non esce olio  Vote_lcap1%Alpina P34s non esce olio  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Alpina P34s non esce olio

3 partecipanti

Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Alpina P34s non esce olio

Messaggio  kodiak Mar Apr 07, 2020 6:38 am

Salute a tutti , ho una Alpina P34s e non esce olio per la catena e fuma tantissimo . Ho pensato alla miscela grassa e l'ho rifatta dopo aver svuotato il serbatoio ma
niente , parte a stento e fa un fumerone pazzesco ..............e non esce olio . Fermo tutto svuoto il serbatoio dell'olio , lo riempio parzialmente con alcool isopropilico e scuoto , svuoto riempio di nuovo scuoto e svuoto , ok adesso è pulito . Lascio dentro un cucchiaio di alcool e accendo la motosega per far girare la pompa e pulirla , non parte assolutamente , riprovo invocando aiuto da tutti i santi ma niente non parte e dallo scarico esce la miscela .................miscela che sa di alcool isopropilico !!!!!! Quindi fumava perchè l'olio per la catena passava in parte nella camera di scoppio e adesso non parte perchè la miscela è inquinata dall'alcool !!??
Ma come è possibile ? Tolgo la candela la pulisco e metto uno straccio dentro al cilindro per assorbire tutto , faccio lo stesso con il serbatoio olio , asciugo bene soffio rimetto la candela , dopo tre tiri parte benissimo , al minimo niente fumo , giri motore ok , a manetta un leggero fumo ma niente di che . Quindi l'olio catena mi entra in combustione !!!
Ma dove , come ??? Aiutoooooooo !!!!!!

kodiak
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  falcetto Mar Apr 07, 2020 8:37 am

kodiak ha scritto:.. Quindi l'olio catena mi entra in combustione !!!
Ma dove , come ??? Aiutoooooooo !!!!!!
La causa l'hai già individuata da te.
Togli la pompa e controlla lo stato degli O'ring. L'olio catena viene succhiato dal serbatoio perché gli O'ring non fanno il loro dovere. Saluti
Alpina P34s non esce olio  Dscn1557

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  kodiak Mar Apr 07, 2020 10:32 am

Ok grazie , non lo sapevo che la pompa fosse lì , prima devo togliere il tappo in plastica ma questo ha dei fermi oppure è solo incastrato ? non vorrei romperlo , dalla foto che mi hai mandato sembra solo incastrato non vedo fermi . Ho trovato l'esploso ma non si capisce , invece la tua foto è chiarissima , grazie . Comunque non capisco ancora dove avviene il passaggio tra l'olio e la miscela , ok se gli or sono andati passa ma dove va ? Pensavo che ci fosserero due serbatoi distinti indipendenti mah .

kodiak
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  falcetto Mar Apr 07, 2020 3:10 pm

Cerco di spiegare:
- lo stantuffo frontale della pompa viene azionato da eccentrico ricavato sull'albero motore.
- la pompa è praticamente immersa nel serbatoio olio catena e se il primo O'ring vicino alla molla trafila, l'olio viene succhiato dal carter motore.
- perché pensi che i 2 serbatoi sono in comunicazione tra loro? Non esiste.
- il tappo di regolazione è inserito a pressione con l'impronta esagonale della parte finale della pompa. Bisogna far leva con una paio di cacciaviti da sotto e da 2 lati opposti. Con attenzione per non forzare inutilmente. Poi sviti la pompa, la estrai e verifichi. Aggiorna. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  kodiak Mer Apr 08, 2020 1:12 pm

Ho tolto la pompa ed è uguale a quella della tua foto , la molla era piena di croste ho pulito tutto e ho cambiato i primi due or , adesso dopo aver rimontato tutto non trafila più olio , infatti non fuma più ha una combustione quasi perfetta , però non esce l'olio catena , ho pulito con petrolio e poi con alcool isopropilico , messo in moto e non esce neanche l'alcool . Ho riempito il serbatoio con il tappo verso l'alto e fatto pressione con aria compressa , ok esce gocciolando vistosamente quindi il liquido passa ma quando è in moto non esce niente , credo che la pompa sia andata , il pistoncino scorre ma si vede che non pompa non so . Ci sono due forellini da circa un mm di diametro sullo stelo della pompa , uno è libero e si passa fuori per fuori con un tondino da 1 mm , ma nell'altro non passa niente perchè lo stelo all'interno ( inox ? ) impedisce il passaggio .

kodiak
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  falcetto Mer Apr 08, 2020 3:47 pm

Dovresti fare la prova con la pompa in mano. Premendo in modo alternato potresti vedere se manda un po di liquido. Attenzione anche alla profondità di inserimento della pompa perchè se non tocca l'eccentrico dell'albero non c'è l'effetto alternato. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  kodiak Lun Apr 13, 2020 9:37 am

Risolto , adesso butta olio che annega la catena ! Alllora io penso che provandola con l'alcool non riesca a tirarlo su perchè troppo fluido , e poi dopo aver caricato il serbatoio pieno , ho lasciato la motosega con il foro verso il basso per un paio di giorni fino al gocciolamento lento , poi ho montato la catena messo in moto e va benissimo , però ho anche avvitato la pompa al suo giusto posto come mi hai suggerito , è anche possibile che non toccasse bene l'eccentrico . Il problema è che purtroppo ha ripreso a fumare un pò di più ma credo di capire perchè , devo aver pizzicato un OR oppure mi hanno dato quelli per acqua quindi li cambio tutti , grazie !!!

kodiak
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  nitro52 Lun Apr 13, 2020 10:26 am

Tienici aggiornati
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6764
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  falcetto Lun Apr 13, 2020 5:35 pm

kodiak ha scritto:.. però ho anche avvitato la pompa al suo giusto posto come mi hai suggerito , è anche possibile che non toccasse bene l'eccentrico .
Tieni presente che il cappuccio superiore ad incastro permette avvitamento/svitamento del corpo pompa, seppur con escursione limitata. Devi fare qualche tentativo per trovare la giusta posizione centrale di avvitamento pompa che poi potrai correggere col + e - del cappuccio. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Alpina P34s non esce olio  Empty Re: Alpina P34s non esce olio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.