Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24403 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fabio59

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310958 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 364 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

LesionAlbero, Luchino86, nitro52, Paolo Guiducci, pin0kkio, RasKebir, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

PELLENC -  Vote_lcap30%PELLENC -  Vote_rcap 30% [ 158 ]
PELLENC -  Vote_lcap35%PELLENC -  Vote_rcap 35% [ 184 ]
PELLENC -  Vote_lcap12%PELLENC -  Vote_rcap 12% [ 64 ]
PELLENC -  Vote_lcap2%PELLENC -  Vote_rcap 2% [ 13 ]
PELLENC -  Vote_lcap4%PELLENC -  Vote_rcap 4% [ 20 ]
PELLENC -  Vote_lcap5%PELLENC -  Vote_rcap 5% [ 24 ]
PELLENC -  Vote_lcap2%PELLENC -  Vote_rcap 2% [ 11 ]
PELLENC -  Vote_lcap9%PELLENC -  Vote_rcap 9% [ 47 ]
PELLENC -  Vote_lcap1%PELLENC -  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


PELLENC -

5 partecipanti

Andare in basso

PELLENC -  Empty PELLENC -

Messaggio  dannycr Lun Apr 20, 2020 3:55 pm

Salve a tutti, qualcuno ha mai usato la zappa a batteria pellenc cultivion per zappare ortaggi??

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 20, 2020 5:28 pm

pure io sono interessato al tipo di attrezzo, specie se ci sono alternative un po' più economiche
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  luca31 Mar Apr 21, 2020 8:54 am

https://www.pellencitalia.com/portfolio-items/cultivion/

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Mar Apr 21, 2020 10:34 am

si l'avevo visto il video, ma zappare gli ortaggi soprattutto con piantine piccole è diverso..

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Mer Apr 29, 2020 9:15 am

vi seguo da anni senza aver mai postato, forse adesso posso essere utile al forum (che ringrazio perché mi ha insegnato veramente molto!) utilizzando lo stesso attrezzo marchiato Bahco da 2 anni, acquistato prevalentemente per la sarchiature dei giovani noccioleti ed utilizzato con molta soddisfazione anche per l'orto e le altre piante da frutta. Prima dell'acquisto un rappresentante Bahco me l'ha lasciato in prova in cambio di una recensione che vi posto :
"Caso studio : sarchiatura nocciole in fase di allevamento
Piante di 2 anni in terreno di medio impasto reso compatto dalle piogge primaverili, eseguita sarchiatura con profondità di lavorazione 5-10 cm per raschiatura superficiale infestanti, interramento concime primaverile e arieggiamento radicale, lavoro eseguito con BCL141 + BCL1B10 con lama standard da 16 cm
Rispetto allo stesso lavoro effettuato con zappa tradizionale non si segnala una significativa riduzione dei tempi di lavoro, pari a circa 1 min/pianta (circa 7 ore ad ettaro con sesto 5x5m) ma un significativo miglioramento del lavoro con una lavorazione decisamente più omogenea e fine del terreno e con deciso minor affaticamento dell'operatore, nonostante le vibrazioni trasmesse il carico è decisamente inferiore. Consigliati guanti imbottiti a mezze dita.
Circa i consumi di batteria nelle condizione suddette siamo a circa 3 Wh/pianta, dato il tipo di terreno si è sempre lavorato alla massima potenza.
Considerando lineare il comportamento delle batterie le autonomie nel presente caso di studio sono di circa :
BCL1B10 5,5 h con una produzione di circa 330 piante
BCL1B2 80 min con una produzione di circa 80 piante
Ovviamente in terreni più sciolti e con meno infestanti scenderebbero i consumi ad aumenterebbe la produttività, si segnala particolare difficoltà ad eradicare radici compatte di graminacee, nessun problema su altre infestanti. Non si segnalano particolari problemi durante il lavoro se non una vite di fissaggio del manubrio allentata dalle vibrazioni.
Il prodotto potrebbe essere migliorato avendo a disposizione un maggior range di regolazione in termini di frequenza e una potenza di punta leggermente superiore, arrivare magari a 500 W.
In alcuni frangenti, ad esempio per eradicare radici compatte di graminacee, sarebbe opportuno avere a disposizione una maggior frequenza ed una minore escursione, da provare probabilmente con la lama ribassata..."

A seguito della prova ho acquistato batteria da 250, forbici BCL22, motosega BCL 132 e appunto il sarchiatore (prodotti identici commercializzati anche come pellenc).
Per il sarchiatore ho tre lame a V, larga 22cm e larga 16cm. E' una macchina che non ha rivali sul mercato e rispetto a testine e/o frese da applicare su decespugliatori (che ho provato con poca soddisfazione) è molto più controllabile il che lo rende ottimo anche nei ortaggi. Ovviamente lo uso per sarchiare, l'affinamento del terreno lo faccio con motozappa o rototerra
Infine è vero che costa caro ma non ha concorrenti ed è ben costruito.



ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Mer Apr 29, 2020 11:31 am

ok grazie mille.

io invece, ho forbici pellenc prunion con batteria da 150, e sono interessato ad acquistare motosega e sarchiatore sostituendo chiaramente la batteria. Il sarchiatore mi servirebbe per la sarchiatura di ortaggi.

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Mer Apr 29, 2020 12:09 pm

Le mie forbici sono l'equivalente delle prunion e la motosega è l'equivalente della sellion M12 e funzionano collegate contemporaneamente alla batteria da 250, molto comodo!
Quando uso il sarchiatore invece collego solo lui, anche se potrebbe funzionare con le forbici collegate. La batteria da 250 è molto polivalente avendo due attacchi, ma attenzione che l'autonomia con il sarchiatore è limitata a quello che ti ho scritto prima, circa 1,5 h. Se ti serve maggiore autonomia devi orientarti su una batteria di maggiore capienza che però non è compatibile con le forbici. Se prendi il cultivion ti consiglio di prendere anche una paio di lame di diversa forma e dimensione per adattarsi meglio al lavoro che devi fare, nell'orto ti consiglio quella a V che va bene nel duro e per passare in spazi stretti e quella da 22 cm bassa che è molto efficiente nella sarchiatura superficiale.

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Mer Apr 29, 2020 1:19 pm

per 7-8 ore di pieno lavoro al giorno col sarchiatore potrebbe andar bene la 700?

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Mer Apr 29, 2020 2:11 pm

dipende dalle condizioni di lavoro (profondità, durezza terreno, radici, ecc...) nelle mie condizioni di lavoro non ce la farebbe, avevo visto che la 1000 avrebbe lavorato circa 5-6 ore. Per 7-8 ore in condizioni un po' meno delle mie gravose ti serve almeno la 1200.

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 29, 2020 2:43 pm

grazie della dettagliata recensione ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Mer Apr 29, 2020 6:09 pm

ho capito, per quanto riguarda i vigneti, anche se usiamo l'interceppo, ogni tanto mi capita di dover zappare vecchi impianti ad "alberello", con qualche sasso nascosto, è possibile provocare danni all'attrezzo?

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Gio Apr 30, 2020 6:06 am

tranquillo, nessun danno, se trova ostacoli al limite dello sforzo si ferma da solo. Tieni presente che le lame sono affilate, quindi se battono sovente su pietre dovranno essere rinfilate per lavorare sempre al meglio, con una lima o una smerigliatrice si fa comunque in poco tempo. Lo spessore delle lame è comunque buono così come sono ottimi i materiali.

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Gio Apr 30, 2020 11:19 am

perfetto, grazie ancora...

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Dom Mag 03, 2020 4:02 pm

scusami volevo chiederti un altra cosa, come pulisci le parti in plastica delle forbici??

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  luca31 Dom Mag 03, 2020 4:33 pm

visto che siete interessati potete discutere anche di altri utensili della pellenc, al limite possiamo creare più argomenti se è il caso, oppure cambiare titolo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Lun Mag 04, 2020 6:23 am

@luca31 volentieri, appena riesco vi recensisco forbici e motosega da potatura

@dannycr per la pulizia uso aria compressa, poi una spruzzata di WD40 sulla parte meccanica ma che finisce anche sulla plastica e poi di nuovo una bella soffiata

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Possibile collegare la zappatrice ad una batteria polivalente di 12v?

Messaggio  giulio211271 Dom Mag 24, 2020 1:56 pm

Salve,

l'oggetto è decisamente utile ma molto caro, insieme alla batteria diventa proibitivo.

Io uso abbacchiatori per la raccolta delle olive che funzionano in modo molto simile e sembrerebbe anche che abbiano lo stesso tipo di attacco, solo che li collego con dei cavi lunghi 20 mt a delle normali batterie per auto.

Qualcuno sa se è possibile collegare la zappatrice a delle batterie per auto?

Grazie.

giulio211271
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Dom Mag 24, 2020 2:43 pm

non credo proprio hanno caratteristiche diverse

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Lun Mag 25, 2020 6:23 am

Le batterie Pellenc / Bahco sono da 43,2 V. Da quanto ho potuto capire la batteria da 250 Wh dovrebbe essere costituita da due pacchi in parallelo ognuno composto da 12 celle a ioni di litio in formato 18650 tipo INR da 2900mAh in serie.
Concordo sul fatto che il costo delle batterie sia assolutamente spropositato : 24 celle INR da 2900mA di primaria marca (samsung) si trovano a circa 120 Euro, aggiungete poi l'elettronica di controllo, il case, l'imbracatura per arrivare a 600 Euro il ricarico è notevole !

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Recensione kit da potatura Pellenc / Bahco

Messaggio  ingargenta Lun Mag 25, 2020 7:00 am

Come promesso una breve recensione del kit da potatura Bahco BCL 22 + BCL 132 + BCL1B2 che è identico al Pellenc Prunion + Selion M12

Le forbici, adatte al frutteto, risultano estremamente maneggevoli e comode da usare viste tutte le regolazioni possibili, dalla batteria è possibile impostare le modalità di taglio quindi : progressivo rapido con apertura parziale, progressivo con apertura parziale, rapido con apertura parziale, progressivo rapido senza apertura parziale. Sempre dalla batteria è poi possibile regolare la posizione di incrocio delle lame e la posizione di apertura parziale.
La modalità che utilizzo di più è la progressiva rapida con apertura parziale, in pratica la forbice apre solo parzialmente finché il dito è sotto al grilletto, per aprirla completamente (tagli di grosso calibro) basta togliere il dito da sotto al grilletto, quindi il lavoro risulta più veloce poiché la corsa è limitata. La progressività è ottima e consente operazioni molto precise. Degna di nota la qualità dell'acciaio delle lame, io le uso prevalentemente per la potatura di allevamento del nocciolo e anche dopo lunghe sessioni di taglio nel terreno (eliminazione degli astoni non voluti per dar forma la vaso) l'usura è davvero limitata.
Comodissimo poi aver collegate alla stessa batteria sia le forbici che la motosega, quest'ultima veramente particolare per forma e peso, si può passare dalla forbice alla motosega con estrema rapidità pur essendo inibito il funzionamento contemporaneo : quando capita di dover usare la motosega basta tenere premuto un paio di secondi il grilletto delle forbici per metterle in stand-by ed abilitare automaticamente la motosega.
La motosega, dotata sia di lama carving che con puntale protetto, è estremante innovativa e non deriva da alcun tipo elettrosega o sega a batteria che abbia mai visto, si segnalano infatti : blocco inerziale elettronico, pompa olio elettronica, tendicatena semi automatico e nel complesso una eccellente qualità costruttiva (visto il prezzo vorrei ben vedere...)
La potenza è più che sufficiente per tagli di potatura di 10-12 cm di diametro e risulta molto maneggevole, di fatto ha sostituito la Husky T425 che usavo prima, avendo l'enorme vantaggio di essere sempre pronta in fondina e non doverla accendere ogni volta. Di contro, visto il peso estremamente ridotto, va dominata con un po' di forza in più al primo contatto con il tronco essendo come detto l'inerzia bassissima.
I principali difetti che ho riscontrato sono per lo più nell'autoscarica della batteria, dopo un mesetto di inutilizzo la ritrovo al 29% anche se rimessata carica ed il prezzo di acquisto decisamente alto

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Lun Mag 25, 2020 10:06 am

io vorrei acquistare una batteria pellenc da 700 per usare la zappatrice cultivion, ma vorrei sapere ha sempre due uscite per collegare contemporaneamente forbici e motosega?

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  ingargenta Lun Mag 25, 2020 10:25 am

Per quello che so io della gamma Bahco l'unica batteria con due uscite è la 250, inoltre le forbici funzionano solo con le batterie da 150 e 250, le uniche con l'elettronica per gestirle.

ingargenta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 48
Località : Alto monferrato, quasi langa...

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  dannycr Lun Mag 25, 2020 10:33 am

allora non conviene proprio, acquistare 2 batteria quanto costa Mad Mad Mad

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty acquisto deludente

Messaggio  giulio211271 Ven Ago 25, 2023 10:43 am

La zappatrice Pellenc Cultivion è un'opzione che, a mio avviso, ha deluso le aspettative. Il livello di risparmio di lavoro che offre è strettamente legato alla frequenza di utilizzo, dimostrandosi più utile per situazioni in cui l'erba è bassa. In caso di erba alta, paradossalmente, l'opzione manuale risulta più agevole.

Fin da subito ho notato dei problemi con questa zappatrice. L'impugnatura tendeva ad allentarsi costantemente, costringendomi a impugnare l'attrezzo direttamente dal braccio. Le viti della zappetta, a causa delle vibrazioni, si svitavano continuamente fino a quando alcune sono andate completamente perse. Questo deterioramento delle parti è stato piuttosto deludente, soprattutto considerando il prezzo considerevole di acquisto (escludendo la batteria) che si aggira intorno ai 1000 euro.

La disillusione si è accentuata nel corso dei tre anni di utilizzo. Nonostante abbia prestato una scrupolosa attenzione alla manutenzione, la zappatrice ha sviluppato un malfunzionamento grave. Ho deciso di contattare l'assistenza tramite l'indirizzo email fornito sul sito di Pellenc per il Centro Italia. Ho descritto con precisione il problema riscontrato, ma la risposta che ho ricevuto è stata piuttosto fredda e superficiale. In sostanza, mi è stato consigliato di portare l'oggetto a riparare senza ulteriori spiegazioni.

Questa esperienza mi ha lasciato con un senso di insoddisfazione. Investire in un prodotto di questo tipo, con un costo significativo, mi aveva portato a nutrire aspettative più elevate. Sfortunatamente, la zappatrice Pellenc Cultivion non è stata all'altezza delle mie aspettative e delle sue promesse.

In sintesi, la zappatrice Pellenc Cultivion si è rivelata un acquisto deludente. L'esperienza di utilizzo è stata segnata da problemi di durabilità, manutenzione complessa e un'assistenza non all'altezza del costo dell'oggetto. Non posso che esprimere la mia insoddisfazione nei confronti di questa zappatrice e non la consiglierei a chiunque sia alla ricerca di un'opzione affidabile e duratura per il proprio lavoro.

giulio211271
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  luca31 Sab Ago 26, 2023 8:57 am

giulio211271 ha scritto:... dimostrandosi più utile per situazioni in cui l'erba è bassa. ...
non credo che questo attrezzo sia utilizzabile in mezzo all'erba: è leggero, con poca potenza e sfrutta semplicemente la velocità, cioè il numero delle oscillazioni al minuto. Non penso vada usato nell'erba, tanto meno l'erba alta.
Togliere qualche erbaccia che ricresce nelle terra è il massimo che possa fare, secondo me. E anche la terra deve essere già un po' lavorata, immagino.
Sul sito dice che la potenza equivale a un 10 cc a motore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

PELLENC -  Empty Re: PELLENC -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.